oper203 ha scritto:
Salve a tutti, è il mio primo post e mi sono iscritto dopo essermi letto un sacco di cosette interessanti su queste moto. Allora arrivo subito al punto: possiedo un gsx-r 600 della quale sono molto contento, da quando ho la ragazza però è un po faticoso fare bei giretti in due con un tipo di moto del genere. Da single con la suzuki ho anche fatto bei giretti, e mi sono spinto fino in germania con un bel giro del lago di costanza, quindi nessun problema di kilometraggio. Ma ora preferirei qualcosa di piu comodo, anche perche fare delle "sparate" in starde belle piene di curve non ha piu senso e si rischia troppo (fatta anche esperienza mugello ma con costi troppo alti) .
Domanda: meglio GS 1200 o 800?
Tenendo conto che peso un 80 di kg e la ragazza su 70 l' 800 andrebbe bene?
Se mi orientassi su un 1200 per 9000 € scegliereste un 2005 con 30000Km, raggi, abs, borse laterali, parabrezza alto, antifurto e manopole riscaldate oppure un 2008 con 26000Km abs e borse laterali?
Un' altra cosa: piu o meno i costi di manutenzione sono umani o prevedono la vendita di un rene
? Grazie spero mi possiate aiutare
Diverse cose han già detto gli "esimi colleghi" ,per cui oltre non mi dilungo,vedo che comunque,da ciò che scrivi hai già scremato molte altre moto e di conseguenza le idee penso tu le abbia abbastanza chiare,se vuoi capire bene quale delle due io prenoterei dei test/drive presso un conce ,così da capire cosa danno e non le due moto e le loro profonde differenze di guida ed altro.
Scegli bene e non fermarti in quello che qui ci hai indicato,le occasioni sono molte e non solo,tieni presente che se pensi di fare un uso a 360° con zavorrina al seguito necessiterai anche di bauli e bauletti ad affini/vedi borse serbatoio o borse appendici,per cui pensa anche a come è allestita la moto in questione,tra bauletti e/o sistemi portabagli i costi se si rimane in ambito BMW non sono pochi per cui è doveroso fare anche un calcolo in tal guisa,buona caccia e bmwenuto .