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Consigli da gsx-r a ...quale GS?
9772218
9772218 Inviato: 30 Apr 2010 0:07
Oggetto: Consigli da gsx-r a ...quale GS?
 

Salve a tutti, è il mio primo post e mi sono iscritto dopo essermi letto un sacco di cosette interessanti su queste moto. Allora arrivo subito al punto: possiedo un gsx-r 600 della quale sono molto contento, da quando ho la ragazza però è un po faticoso fare bei giretti in due con un tipo di moto del genere. Da single con la suzuki ho anche fatto bei giretti, e mi sono spinto fino in germania con un bel giro del lago di costanza, quindi nessun problema di kilometraggio. Ma ora preferirei qualcosa di piu comodo, anche perche fare delle "sparate" in starde belle piene di curve non ha piu senso e si rischia troppo (fatta anche esperienza mugello ma con costi troppo alti) .
Domanda: meglio GS 1200 o 800?
Tenendo conto che peso un 80 di kg e la ragazza su 70 l' 800 andrebbe bene?
Se mi orientassi su un 1200 per 9000 € scegliereste un 2005 con 30000Km, raggi, abs, borse laterali, parabrezza alto, antifurto e manopole riscaldate oppure un 2008 con 26000Km abs e borse laterali?
Un' altra cosa: piu o meno i costi di manutenzione sono umani o prevedono la vendita di un rene icon_smile.gif ? Grazie spero mi possiate aiutare
 
9772580
9772580 Inviato: 30 Apr 2010 8:08
 

cambia morosa!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
9773937
9773937 Inviato: 30 Apr 2010 12:33
 

Anche se la 800 è una moto validissima la 1200 (o precedenti 1150) hanno, secondo me, tutt'altro fascino e un motore, il boxer, che è già un buon motivo per comprarla. Io al tuo posto aavrei già scelto.
 
9775669
9775669 Inviato: 30 Apr 2010 17:30
 

Anch'io. icon_biggrin.gif
Mi piace molto l'800 ma se l'uso previsto è fare dei bei giri, in due, punterei deciso sul 1200. icon_wink.gif

Quale dei due? Bisognerebbe almeno vederli e sapere quanto costano entrambi. icon_smile.gif
per i tagliandi puoi farti un'idea dei costi qui: Confronto costi tagliandi - BMW
 
9776486
9776486 Inviato: 30 Apr 2010 19:50
 

beh costano entrambe 9000 € trattabili.Azz pero i tagliandini....mica roba da poco!!e vabbe è sempre una bmw. Certe che in questo forse le japp sono un po piu avanti tenendo presento che personalmente non ho mai avuto una sfiga e non posso assolutamente lamentarmi della parte meccanica della moto. Mi sa che alla fine optero per la 1200, speriamo di riuscire a rivender ela mia hihihi icon_smile.gif
 
9776734
9776734 Inviato: 30 Apr 2010 20:19
Oggetto: Re: Consigli da gsx-r a ...quale GS?
 

oper203 ha scritto:
Salve a tutti, è il mio primo post e mi sono iscritto dopo essermi letto un sacco di cosette interessanti su queste moto. Allora arrivo subito al punto: possiedo un gsx-r 600 della quale sono molto contento, da quando ho la ragazza però è un po faticoso fare bei giretti in due con un tipo di moto del genere. Da single con la suzuki ho anche fatto bei giretti, e mi sono spinto fino in germania con un bel giro del lago di costanza, quindi nessun problema di kilometraggio. Ma ora preferirei qualcosa di piu comodo, anche perche fare delle "sparate" in starde belle piene di curve non ha piu senso e si rischia troppo (fatta anche esperienza mugello ma con costi troppo alti) .
Domanda: meglio GS 1200 o 800?
Tenendo conto che peso un 80 di kg e la ragazza su 70 l' 800 andrebbe bene?
Se mi orientassi su un 1200 per 9000 € scegliereste un 2005 con 30000Km, raggi, abs, borse laterali, parabrezza alto, antifurto e manopole riscaldate oppure un 2008 con 26000Km abs e borse laterali?
Un' altra cosa: piu o meno i costi di manutenzione sono umani o prevedono la vendita di un rene icon_smile.gif ? Grazie spero mi possiate aiutare




Diverse cose han già detto gli "esimi colleghi" 0510_inchino.gif ,per cui oltre non mi dilungo,vedo che comunque,da ciò che scrivi hai già scremato molte altre moto e di conseguenza le idee penso tu le abbia abbastanza chiare,se vuoi capire bene quale delle due io prenoterei dei test/drive presso un conce icon_wink.gif ,così da capire cosa danno e non le due moto e le loro profonde differenze di guida ed altro.

Scegli bene e non fermarti in quello che qui ci hai indicato,le occasioni sono molte e non solo,tieni presente che se pensi di fare un uso a 360° con zavorrina al seguito necessiterai anche di bauli e bauletti ad affini/vedi borse serbatoio o borse appendici,per cui pensa anche a come è allestita la moto in questione,tra bauletti e/o sistemi portabagli i costi se si rimane in ambito BMW non sono pochi per cui è doveroso fare anche un calcolo in tal guisa,buona caccia e bmwenuto 0509_welcome.gif.



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9776965
9776965 Inviato: 30 Apr 2010 20:46
 

Grazie Citron, e si hai ragione infatti il prezzo di certi accessori che possono essere gia presenti su un usato è una cosa tenere moooolto presente. Diciamo che le due moto ( intendo le 1200) che sto tenendo in considerazione hanno piu o meno lo stesso equipaggiamento di borse ed altro , tranne abs, quello che non so e la vera differenza, se esiste, tra i motori di anni differenti.
Per il test. proprio domani vado a farne uno hihih icon_smile.gif
 
9777003
9777003 Inviato: 30 Apr 2010 20:51
 

oper203 ha scritto:
Grazie Citron, e si hai ragione infatti il prezzo di certi accessori che possono essere gia presenti su un usato è una cosa tenere moooolto presente. Diciamo che le due moto ( intendo le 1200) che sto tenendo in considerazione hanno piu o meno lo stesso equipaggiamento di borse ed altro , tranne abs, quello che non so e la vera differenza, se esiste, tra i motori di anni differenti.
Per il test. proprio domani vado a farne uno hihih icon_smile.gif



se puoi, prendila con l'abs... potrà anche non entrarti in funzione mai, ma è una cosa in più che quando si fa sentire, ti può salvare la pellaccia 0509_up.gif

per il resto, i miei esimi colleghi hanno già detto tutto 0509_doppio_ok.gif
 
9779382
9779382 Inviato: 1 Mag 2010 12:51
 

oper203 ha scritto:
Grazie Citron, e si hai ragione infatti il prezzo di certi accessori che possono essere gia presenti su un usato è una cosa tenere moooolto presente. Diciamo che le due moto ( intendo le 1200) che sto tenendo in considerazione hanno piu o meno lo stesso equipaggiamento di borse ed altro , tranne abs, quello che non so e la vera differenza, se esiste, tra i motori di anni differenti.
Per il test. proprio domani vado a farne uno hihih icon_smile.gif




Di nulla,se posso sempre disponibile icon_wink.gif ,ad ogni modo le due moto han già delle differenze a livello meccanico,sono infime ma una serie 04-07 già presenta differenze rispetto ad una 08-09,poi andiamo alla serie 2010 ma qui le carte in gioco sono molto diverse,sia a livello di distribuzione che di telaio (sella più bassa) ed altro che ora mi sfugge.

Motori,oibò so che hanno modificato la distribuzione sulla serie 2010 a valvole radiali bialbero rispetto alle valvole tradizionali (verticali in testa) con distribuzione monoalbero a "spalla" cioè di lato rispetto al castello delle punterie,cosa che eredita dalla prima serie 4V dell'850,questa è l'unica,si fa per dire,rivoluzione a livello motoristico dei boxeroni.

Altro non so ... buona valutazione alla tua prova guida,ciao!!!



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9789432
9789432 Inviato: 3 Mag 2010 13:31
 

Beh, per puro caso sabato ho provato il GS 800 (il 1200 non era disponibile icon_sad.gif ). Prova effettuata con passeggero e devo dire che sono rimasto ben impressionato. A parte le prime indecisione di postura dovute alla totale differenza di moto devo dire che paragonandola con la mia è proprio un giocattolino. Comoda, seduta ottima, braccia ben inclinate sul manubrio bello largo, cruscotto ben visibile e un suond che sembra quasi un boxer. Non mi sono trovato bene con i comandi delle frecce, penso che l' abitutidine all' uso faccia da padrona. Una volta messa in moto ho trovato subito una frizione morbida, con corsa piuttosto lunga e "stacco" molto in fondo, un cambio silenzioso e abbastanza preciso anche se due volte ho "ceffato" una scalata. I rapporti mi sembrano impostati correttamente prevalentemento (parlo di viaggi su strada) per un uso turistico e tranquillo. Il motore è decisamente fluido e guidabile, tiene benissimo la 5/6 a basse andature e con una regolare riprese senza strappi alla riapertura del gas. Sale bene di giri, e tirando le marce per disimpegnarsi da un sorpasso ci si ritrova in pochissimo a superare abbondantemente i limiti del codice. Non si avvertono vibrazioni ne su pedane ne al manubrio nemmeno a elevati regimi. Il freno non mi è sembrato dei piu pronti, in pratica l'impressione che mi ha dato e che non abbia molto mordente in quanto alla prima pressione sulla levacorrisponde una leggere decelerazione; per avere una buona frenata, che ti rallenti sul serio, bisogna premere piu energicamente sulla leva. Per quanto riguarda la ciclista, beh qui ho riscontarto le maggiori differenze "difficolta" rispetto alla mia. Beh in pratica tantissimo trasferimento di carico in frenata e in accelerazione dovuta ovviamente alla tarutura delle sospensioni, e cose che mi ha dato piu fastidio (ma è anche quin abitudine ed adeguamento), una tendenza ad "accucciarsi" in curva.
Ritengo sia una moto valida, tenendo conto dell' uso che vorrei farne cioè in coppia per dei bei viaggetti, sincera e facilissima da portare (con i dovuti accorgimenti del sottoscritto). Dopo questa prova la terrò molto in considerazione, tenedo conto anche degli ottimi consumi (ovvio che tutto quello che ho scritto ha come punto di riferimento un gsx-r 600 scarico, filtro e assetto un po pistaiolo)e penso anche dei costi di manutenzione, penso, piu bassi di un GS 1200.
Voto 8
 
9791377
9791377 Inviato: 3 Mag 2010 17:44
 

l'800 e' una ottima moto i costi differenziano circa il 30% in piu' per l 1200 ed anche il consumo non scherza, insomma per fartela breve e' un 1200, quindi la decisione e' solo tua 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif .
 
9791455
9791455 Inviato: 3 Mag 2010 17:54
 

papipapi ha scritto:
l'800 e' una ottima moto i costi differenziano circa il 30% in piu' per l 1200 ed anche il consumo non scherza, insomma per fartela breve e' un 1200, quindi la decisione e' solo tua 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif .



concordo con papi 0509_up.gif

l'800 non l'ho mai provato ma posso dirti che con il 1200 a stento arrivi a fare 18km/l eusa_wall.gif ... se poi fai tanta autostrada, in due e magari carico, si scende ai 14/15 0509_mitra.gif ...

fai conto che con la mia il pieno, quando viaggio in due e carico, non dura nemmeno 500km o se li faccio è perchè sono andato piano (cosa che succede raramente 0509_si_picchiano.gif )

0510_saluto.gif
 
9791589
9791589 Inviato: 3 Mag 2010 18:15
 

Caro patata lo sempre detto, devi mangiare di meno icon_mrgreen.gif, scherzo, comunque e' vero adesso che siamo stati in costiera amalfitana il confronto con il 1200 e' di 10 km in piu' a Lt. 0509_banana.gif non son pochi 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif ,
 
9791740
9791740 Inviato: 3 Mag 2010 18:36
 

e si diciamo che ormai sono orientato per l' 800. Il fatto che trovarla usata del colore giusto con borse laterali( che sono quelle che piu mi interessano) non e facile, anche se ne ho trovate un paio tra gli 8/9000 € con 5000 km circa.....ma senza borse icon_sad.gif
 
9798258
9798258 Inviato: 4 Mag 2010 16:22
 

oper203 ha scritto:
e si diciamo che ormai sono orientato per l' 800. Il fatto che trovarla usata del colore giusto con borse laterali( che sono quelle che piu mi interessano) non e facile, anche se ne ho trovate un paio tra gli 8/9000 € con 5000 km circa.....ma senza borse icon_sad.gif
,
Ci risiamo con il vecchio raggionamento ai fatto 30 fai 31,non so' fino ache punto ti conviene comprarla di 2 mano a quei prezzi e caso mai di un colore che non ti piace anche se i km sono irrisori per una moto del genere, comunque le 3 borse vengono euri 1400 di listino bmw eusa_doh.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9798262
9798262 Inviato: 4 Mag 2010 16:22
 

bmw r1200gs non ci sono dubbi ottima meravigliosa! con abs e se trovi anche con qualcos'altro tipo asc o perchè no l'esa, in un attimo trasformi le sospensioni da motardona a turistica,da solo pilota a pilota + bagaglio o con zavv. e bagaglio! e poi ci sono ancora altre tarature!
io sono appena tornato dalla croazia ho potuto testare a pieno questo sistema e mi ci sono trovato moolto bene!
devo dire che all'inizio non volevo tutta questa elettronica eusa_think.gif ,poi ho trovato la moto full optional icon_eek.gif ,dopo aver fatto quasi 10.000km in 5 mesi quasi sempre con la mia zavv ho capito che molti di questi dispositivi sono utili per la sicurezza e per il piacere di guida icon_asd.gif
la bmw f800gs è una moto molto piu enduristica, quindi è piu scomoda e meno prottetiva piu lenta a scendere in piga non da il feeling della1200(che con le gomme giuste è fulminea nei cambi di direzzione icon_eek.gif ) però sullo strerrato l'f800gs si dimostra essere molto piu agile della sorellona 1200! Queste moto non si assomigliano sono molto diverse ho provato per qualche giorno l'f800gs,su strada non mi è piaciuta ma nel fuoristrada mi ha dato buone impressioni ti da il senso di legerezza (anche se pesa 200kg)ha una bella trazzione e non ci sono i cilindroni che escono,quindi in curva hai liberta di mettere fuori il piede senza far attenzione a non sbattarci contro.
la decisione oltre che ai costi sta nel capire se vuoi fare enduro o vuoi usare la moto prevalentemente su strada... ti auguro comunque tanti km felici 0510_saluto.gif
 
9798503
9798503 Inviato: 4 Mag 2010 16:48
 

grazie bicilindricorob, il mio intento è quello di fare turismo stradale (se dovesse capitare magari qualche fuoristrada ma leggero), il fatto è che il mio budget attuale non mi consente di "esagerare" troppo. Quello che piu mi sconforta sul 1200 è che comunque sono assegni circolari purtroppo anche per chi compra icon_smile.gif , e moto con 5 o 6 anni e con fraccate di km hanno dei prezzi elevati (probabilmente motivato). E' il motivo principale per il quale tengo in considerazione l' 800 ( che tuttosommato provandola mi e piaciuta)
 
9799398
9799398 Inviato: 4 Mag 2010 18:35
 

Ciao,io scendo da una Gixxer 750 /06 ,ho preso il GS 800,mi ci trovo bene,è bella,và dappertutto anche in due ,scende in piega in un lampo,motore brioso e consumi contenuti,se devi fare viaggi lunghi in due meglio il 1200,altrimenti per tutto il resto và benone l'800 . 0509_up.gif
 
9799674
9799674 Inviato: 4 Mag 2010 19:07
 

Ciao Zetarancio, te mi puoi capire allora icon_smile.gif ..... beh i viaggetti me li farei anche con l 800 visto che li facevo già col gixxer. Baviera a passi vari sulle dolomiti partendo da genova passando sa St Moritz in una sola volta.....penso ormai di essere pronto a tutto hihihihi. La mia zavorra ( che non è proprio ..ina) giorà!
Ora devo trovare qualche appassionato che si occupi della mia gixxer (cioè la compri e ne tenga cura)
 
9934246
9934246 Inviato: 27 Mag 2010 12:05
 

alla fine ho ceduto....preso un gs 1200 luglio 2007 21000 km, molto ben tenuto, bianco (riverniviato) con un po di accessori carini domani il ritiro hihihi icon_smile.gif
 
9936008
9936008 Inviato: 27 Mag 2010 16:18
 

Auguroni !!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
9936061
9936061 Inviato: 27 Mag 2010 16:26
 

oper203 ha scritto:
alla fine ho ceduto....preso un gs 1200 luglio 2007 21000 km, molto ben tenuto, bianco (riverniviato) con un po di accessori carini domani il ritiro hihihi icon_smile.gif



2007... annata migliore 0509_up.gif complimenti per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif


non per farmi i fattacci tuoi, ma quanto ti hanno chiesto icon_question.gif (ovviamente se non lo vuoi dire non importa icon_wink.gif )
 
9944116
9944116 Inviato: 28 Mag 2010 21:01
 

Complimenti per la moto, vai tranquillo e tanti - tanti km in serenita. 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9961777
9961777 Inviato: 1 Giu 2010 11:44
 

guarda alla fine 10000 € tondi tondi.... va molto bene un bel motore molte fluido e gestibilissimo. L unica cosa che ho notato, ma forse e una mia impressione, e come se il manubrio fosse legermente piu vicino al corpo lato destro. Forse potrei essere tratto in inganno dalla strumentazione magari assemblata male.....
 
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