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Kawasaki 125 by Mada -II- [svelato il mistero pag16]
9865786
9865786 Inviato: 15 Mag 2010 11:15
 

mada ha scritto:


Infatti dottore....se mi diceva che la disturbavo per il casino...lo capivo anche....ma dirmi che inquino mi sembrava troppo...perchè non va a dirlo ai negozianti del mercato che hanno le iveco euro 0 e lasciano nubi nere quando partono....


Dai...Basta con sta qui...spero di non incontrarla più 0509_up.gif

Ritornando alla moto...ieri le ho prese da un ktm enduro eusa_think.gif
Aveva la FMF completa
un 38 anche lui come me
forse V force
poi non sarei....a vista queste erano le modifiche meccaniche.

Fatto sta che quando io ero a manetta in 5a....lui è arrivato da dietro e sembrava avere una marcia in più.
Sarà lo scarico suo che è molto meglio dell'originale icon_asd.gif

Ma in ripresa eri avanti tu?
 
9865831
9865831 Inviato: 15 Mag 2010 11:24
 

geremia-tzr ha scritto:

Ma in ripresa eri avanti tu?


Abbiamo fatto solo un vialone per far benzina e basta....e quando io ho aperto tutta la quinta...vedo lui che mi passa con una marcia in piu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9865846
9865846 Inviato: 15 Mag 2010 11:27
 

bhe forse ha dei rapporti interni meglio spazziati fra loro...tu però c'è da dire che hai i finali cortissimi... icon_confused.gif
 
9865896
9865896 Inviato: 15 Mag 2010 11:35
 

mada ha scritto:


Infatti dottore....se mi diceva che la disturbavo per il casino...lo capivo anche....ma dirmi che inquino mi sembrava troppo...perchè non va a dirlo ai negozianti del mercato che hanno le iveco euro 0 e lasciano nubi nere quando partono....


Dai...Basta con sta qui...spero di non incontrarla più 0509_up.gif

Ritornando alla moto...ieri le ho prese da un ktm enduro eusa_think.gif
Aveva la FMF completa
un 38 anche lui come me
forse V force
poi non sarei....a vista queste erano le modifiche meccaniche.

Fatto sta che quando io ero a manetta in 5a....lui è arrivato da dietro e sembrava avere una marcia in più.
Sarà lo scarico suo che è molto meglio dell'originale icon_asd.gif


C'è in pratica l'hai incontrato e hai iniziato ad aprirci che eri già in 5a se non ho capito male ?
 
9865908
9865908 Inviato: 15 Mag 2010 11:37
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
bhe forse ha dei rapporti interni meglio spazziati fra loro...tu però c'è da dire che hai i finali cortissimi... icon_confused.gif


i rapporti interni è mooolto meglio se i finali sono corti ed gli iniziali lunghi....così alle alte velocità prende bene i giri ed alle basse pure.. icon_biggrin.gif
 
9866074
9866074 Inviato: 15 Mag 2010 12:08
 

scusa ma tu non hai una sesta?
 
9866080
9866080 Inviato: 15 Mag 2010 12:08
 

scusa eh ma da un ktm non puoi prenderle!!!! dai!!!!!!! non è possibile ehehh il kappa allunga la metà della noSTRA!!!
poi anche enduro.... 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9866081
9866081 Inviato: 15 Mag 2010 12:08
 

mada ma la tua ha 5 marce?
 
9866107
9866107 Inviato: 15 Mag 2010 12:12
 

Ne ha 6.... comunque se ha iniziato ad aprirci solo 5a senza buttare prima giù una marcia è ovvio che l'ha passato... poi bisogna vedere anche che aveva il k ecc ecc.. il mio andava di più del tm per dirvi icon_asd.gif
 
9866127
9866127 Inviato: 15 Mag 2010 12:15
 

Allora....siamo usciti da una strada secondaria....e abbiamo tirato le marce ma non a manetta...poi...dopo che la strada si è liberata ( ero in 5a) Ho aperto.....ma mi sono visto lui da dietro che mi ha sorpassato eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif Sarà che ha scalato o ha preso meglio di me la coppia.

Comunque...ha la fmf completa e altre menate..e dovrebbe essere ai livelli delle altre racing se non più potente....
Solo per dire che anch'io con lo scarico magari andrei di più eusa_think.gif
 
9866165
9866165 Inviato: 15 Mag 2010 12:23
 

mada ha scritto:
Allora....siamo usciti da una strada secondaria....e abbiamo tirato le marce ma non a manetta...poi...dopo che la strada si è liberata ( ero in 5a) Ho aperto.....ma mi sono visto lui da dietro che mi ha sorpassato eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif Sarà che ha scalato o ha preso meglio di me la coppia.

Comunque...ha la fmf completa e altre menate..e dovrebbe essere ai livelli delle altre racing se non più potente....
Solo per dire che anch'io con lo scarico magari andrei di più eusa_think.gif


Se apri in 5a è ovvio che ti passa, il kawa devi tenerlo alto.. il ktm ha di bello che prende subito... devi prenderci la mano..... poi fidati non ti credere che con lo scarico cambia il mondo.. anzi
 
9866172
9866172 Inviato: 15 Mag 2010 12:24
 

rikykx125 ha scritto:
scusa eh ma da un ktm non puoi prenderle!!!! dai!!!!!!! non è possibile ehehh il kappa allunga la metà della noSTRA!!!
poi anche enduro.... 0509_down.gif 0509_down.gif


tu sottovaluti troppo il ktm...ha 1 ottimo motore....e riprende meglio.... icon_asd.gif fidati che il ktm va non meno della tua..
 
9866174
9866174 Inviato: 15 Mag 2010 12:25
 

drcrysto ha scritto:


tu sottovaluti troppo il ktm...ha 1 ottimo motore....e riprende meglio.... icon_asd.gif fidati che il ktm va non meno della tua..


qui quoto....viaggia e non poco.... 0509_up.gif
 
9866191
9866191 Inviato: 15 Mag 2010 12:28
 

drcrysto ha scritto:


tu sottovaluti troppo il ktm...ha 1 ottimo motore....e riprende meglio.... icon_asd.gif fidati che il ktm va non meno della tua..


Per me un k come esce di serie rispetto alle altre racing è fermo icon_asd.gif
A mio parere il 125 che è un'aereo che nessuno ne parla mai è l'husqy wr
 
9866203
9866203 Inviato: 15 Mag 2010 12:29
 

per l'estate...se mi arrivano dei soldi dal cielo.....mi prendo la procircuit completa..... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
9866569
9866569 Inviato: 15 Mag 2010 13:19
 

scusate ma in teoria la marmitta non aumentarebbe agli alti a discapito dei bassi?? icon_confused.gif cioè sulla mia è così ma essendo 4t chiedo conferma se vale la stessa cosa nel 2t...se fosse così comunque ti costringerebbe a tirare di + per avere la potenza massima e quindi consumi + carburante primo e secondo maltratti di + il motore...correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif
 
9866612
9866612 Inviato: 15 Mag 2010 13:23
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
scusate ma in teoria la marmitta non aumentarebbe agli alti a discapito dei bassi?? icon_confused.gif cioè sulla mia è così ma essendo 4t chiedo conferma se vale la stessa cosa nel 2t...se fosse così comunque ti costringerebbe a tirare di + per avere la potenza massima e quindi consumi + carburante primo e secondo maltratti di + il motore...correggetemi se sbaglio icon_biggrin.gif


Non è detto che uno scarico ( sia 4t che 2t) aumenti la potenza in alto.
Spesso e volentieri questo ti cambia l'erogazione( soprattutto nel 4t) senza aumentare se non di poco la potenza.

per il 2t l'erogazione del motore varia in base alle forme della pancia...che è divisa in varie parti( coni,controconi ecc) e in basse alla posizione e alla forma si ha un motore con l'erogazione dolce,brutale,in alto o ai medi.....poche volte in basso icon_asd.gif
 
9867419
9867419 Inviato: 15 Mag 2010 15:44
 

infatti un 125 2t con erogazione in basso non l'ho ancora visto icon_lol.gif
 
9867676
9867676 Inviato: 15 Mag 2010 16:50
 

togia79 ha scritto:
infatti un 125 2t con erogazione in basso non l'ho ancora visto icon_lol.gif

ci sono ci sono icon_wink.gif
 
9867800
9867800 Inviato: 15 Mag 2010 17:13
 

rikykx125 ha scritto:


ma in fatti non ho detto che è una m***a!!1 eheh ho solo detto che il kx (almeno il mio) rispetto al kappa tira molto di piu, ma non nel senso che è piu potente, nel senso che non mi passera mai in una situazione del genere, potrà sicuramente darmi m***a in partenza ma quando lui cambia marcia la mia moto deve ancora iniziare a spingere, tira molto di piu agli alti!!e poi il kappa avrà molti bassi e riprende bene, ma basta che tengo la moto in tiro che non mi da m***a....
alla fine le racing125 sono tutte uguali, cambia l'erogazione e l'entrata in coppia...


Sai che mi fai venire dei dubbi....

Vuoi per la paura di grippare....vuoi per il rodaggio del nuovo pistone, non ho mai tirato le marce al "limitatore"( per modo di dire)......Farò qualche prova.... eusa_think.gif
 
9867951
9867951 Inviato: 15 Mag 2010 17:30
 

alessandro807 ha scritto:

ci sono ci sono icon_wink.gif


c'è qualcuna che è decente in basso è vero...ma il 125 2t in generale non è certo un motore che brilla come coppia ai bassi regimi...volevo dir questo...che poi ci siano motori dalle caratteristiche molto diverse è verissimo
0510_five.gif
 
9868125
9868125 Inviato: 15 Mag 2010 17:56
 

mada ha scritto:


Sai che mi fai venire dei dubbi....

Vuoi per la paura di grippare....vuoi per il rodaggio del nuovo pistone, non ho mai tirato le marce al "limitatore"( per modo di dire)......Farò qualche prova.... eusa_think.gif


mada non farlo perche monti la marmitta originale e va in fuori giri... io quando sono in assetto motard monto la pro circuit cromata e li si che senti che spinge agli alti, non smette mai di allungare e non va in fuori giri. se devi fare un'acquisto prendi la PC non spendere soldi per altre menate icon_wink.gif
 
9868219
9868219 Inviato: 15 Mag 2010 18:10
 

rikykx125 ha scritto:


mada non farlo perche monti la marmitta originale e va in fuori giri... io quando sono in assetto motard monto la pro circuit cromata e li si che senti che spinge agli alti, non smette mai di allungare e non va in fuori giri. se devi fare un'acquisto prendi la PC non spendere soldi per altre menate icon_wink.gif


Infatti....sono "leggermente" delluso...dell'allungo.
Forse sono i rapporti troppo corti...ma allora dovrebbe avere un'ottima ripresa.

Prima pensavo fosse colpa del pistone da cambiare....ora invece ho il nuovo..ma siamo sempre li eusa_think.gif
Sarà lo scarico originale che rende male....infatti i 08 avevano un'altro scarico con delle forme diverse. eusa_think.gif



Chi era in Italia che vendeva la PC?
 
9871452
9871452 Inviato: 16 Mag 2010 13:37
 

Due fotuzze.

Sto cambiando portatarga con lo stesso prototipo di prima solo che più resistente alle vibrazioni

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9876064
9876064 Inviato: 17 Mag 2010 12:58
 

Davvero molto molto resssing! icon_asd.gif
 
9876625
9876625 Inviato: 17 Mag 2010 14:17
 

Pietro22 ha scritto:
Davvero molto molto resssing! icon_asd.gif
e vero 0509_si_picchiano.gif che belle gomme poi eusa_drool.gif delal dunlop mi sembra...non mettere il portatarga,cosi e + bella 0509_si_picchiano.gif
 
9877358
9877358 Inviato: 17 Mag 2010 16:04
 

Le gomme sono le Pilot Sport.

Comunque...oggi ho rischiato di nuovo.
è rimasta accelerata la moto a causa del cavo del gas ultra rapido icon_confused.gif icon_confused.gif icon_asd.gif
 
9877939
9877939 Inviato: 17 Mag 2010 17:28
 

devi mettere del lubrificante tra i passacavi
 
9878135
9878135 Inviato: 17 Mag 2010 17:52
 

guarda anche che nn faccia attrito tra la manopola e il comando del gas..se lo fa wd40 icon_wink.gif
 
9878537
9878537 Inviato: 17 Mag 2010 18:43
 

Il problema era ben altro.
Il cavo si era sfilato sopra il carburatore.

Ora ho cambiato il filo e rompeva ancora i **** dato che il fermo sul filo dalla parte della manopola era più grande..e non passava dal canale.
Due limate e via....funziona alla grande. icon_asd.gif
 
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