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Kawasaki 125 by Mada -II- [svelato il mistero pag16]
9829041
9829041 Inviato: 9 Mag 2010 17:47
 

allora prova a regolare il precarico all ammortizzatore dietro e a diminuirlo cosi non dovrebbe farti quel lavoro
 
9829047
9829047 Inviato: 9 Mag 2010 17:49
 

solrock666 ha scritto:
allora prova a regolare il precarico all ammortizzatore dietro e a diminuirlo cosi non dovrebbe farti quel lavoro


il precarico è medio....anzi...più morbido del medio se mi faccio capire icon_asd.gif
 
9829076
9829076 Inviato: 9 Mag 2010 17:53
 

Il ritorno invece ?
 
9829077
9829077 Inviato: 9 Mag 2010 17:53
 

be allora è fatta cosi la moto ed è normale
 
9829094
9829094 Inviato: 9 Mag 2010 17:57
 

Vicious91 ha scritto:
Il ritorno invece ?


quale è il ritorno? la vite sul serbatoio(lattina)? quella è a 5 click dal "Hard"
 
9829115
9829115 Inviato: 9 Mag 2010 18:00
 

No no quella sotto la molla
 
9829121
9829121 Inviato: 9 Mag 2010 18:01
 

Vicious91 ha scritto:
No no quella sotto la molla


quella non saprei.
mi sai dire in parole povere cosa regola?
 
9829128
9829128 Inviato: 9 Mag 2010 18:02
 

In pratica regola la velocità dell'ammortizatore a tornare alla posizione ogiriginale dopo essere sta schicciato... detto molto brevemente... dal video si vede che lo hai stra-secco..
 
9829142
9829142 Inviato: 9 Mag 2010 18:04
 

Vicious91 ha scritto:
In pratica regola la velocità dell'ammortizatore a tornare alla posizione ogiriginale dopo essere sta schicciato... detto molto brevemente... dal video si vede che lo hai stra-secco..


possibile che sia quello eusa_think.gif

io pensavo però che forse il problema viene anche dalle forcelle. Non si potrebbe limitare la "frenata" nella seconda parte?
 
9829156
9829156 Inviato: 9 Mag 2010 18:07
 

Delle forche non lo sò ma dietro dal video si vede che hai il ritorno parecchio secco e la compressione parecchio molla XD
Io il ritorno l'ho medio e carico praticamente un legno... e mi trovo strabene...
 
9829164
9829164 Inviato: 9 Mag 2010 18:08
 

Vicious91 ha scritto:
Delle forche non lo sò ma dietro dal video si vede che hai il ritorno parecchio secco e la compressione parecchio molla XD
Io il ritorno l'ho medio e carico praticamente un legno... e mi trovo strabene...



vedrò di regolare il ritorno. Visto che ci siamo...che chiavi devo usare? riesco a farlo a moto intera? icon_asd.gif
 
9829305
9829305 Inviato: 9 Mag 2010 18:29
 

Sisi devi solo accuciarti e agire di cacciavite icon_asd.gif
 
9829316
9829316 Inviato: 9 Mag 2010 18:30
 

Vicious91 ha scritto:
Sisi devi solo accuciarti e agire di cacciavite icon_asd.gif


pefetto.
poi proverò a fare lo spurgo delle forcelle...che non si sa mai...se è stato fatto dal vecchio proprietario 0509_up.gif icon_asd.gif
 
9829369
9829369 Inviato: 9 Mag 2010 18:38
 

è fondamentale che tu lo faccia con la ruota anteriore alzata
 
9829382
9829382 Inviato: 9 Mag 2010 18:40
 

sfiata le forcelle e dai un'occhiata al posteriore..per me è quello il problema icon_wink.gif
 
9829439
9829439 Inviato: 9 Mag 2010 18:50
 

ma è normale che sia così, la regolazione del s.a.g. è fatta apposta !
 
9829445
9829445 Inviato: 9 Mag 2010 18:51
 

si ma ale, la regolazione del sag che c'è anche sui manuali, è fatta per il cross...
 
9829458
9829458 Inviato: 9 Mag 2010 18:54
 

Berry29tm ha scritto:
si ma ale, la regolazione del sag che c'è anche sui manuali, è fatta per il cross...

va fatta su qualsiasi moto, per il motard ha coefficienti diversi ma va fatta comunque...
 
9829465
9829465 Inviato: 9 Mag 2010 18:55
 

e lo so, ma come facciamo a farla, se non sappiamo quali sono i parametri?
 
9830623
9830623 Inviato: 9 Mag 2010 21:19
 

vedendo l video..ti dico e ripeto che è troppo bella la moto..volevo fare solo una piccolissima precisazione..come potete vedere ( per coloro che hanno parlato della targa troppo alta) la targa è con un'angolazione leggibile stop.....ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9830730
9830730 Inviato: 9 Mag 2010 21:32
 

togia79 ha scritto:
ti stai facendo troppe pippe mentali....è normale che se tiri una bella frenata si carichi molto l'anteriore e il posteriore si alzi cosi'!!

ora anche se i parametri ciclistici non sono perfetti.....non credo che nel normale uso di un comune mortale si noti cosi' tanto!
Dagli il gas, fai pratica poi capirai piano piano da solo come settare il tutto icon_wink.gif


io sono daccordo con togia, alla fine ste moto hanno ciclistiche da moto da cross, e normale che tirando una bella frenata le forche affondino tanto e il mono si allunga di consguenza icon_wink.gif
 
9830786
9830786 Inviato: 9 Mag 2010 21:37
 

togia79 ha scritto:
ti stai facendo troppe pippe mentali....è normale che se tiri una bella frenata si carichi molto l'anteriore e il posteriore si alzi cosi'!!

ora anche se i parametri ciclistici non sono perfetti.....non credo che nel normale uso di un comune mortale si noti cosi' tanto!
Dagli il gas, fai pratica poi capirai piano piano da solo come settare il tutto icon_wink.gif


Togia...dal momento che mi sono schiantato per questa cosa direi che non è una cosa tanto normale.

Giuro, lo senti anche a 45 all'ora frenando eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9830932
9830932 Inviato: 9 Mag 2010 21:54
 

Mada...nessuno meglio di te puo' sapere come si comporta la moto....
ma dire che ti sei schiantato per questo...beh forse è un po azzardato....mi verrebbe piu facile pensare che non conoscendo bene il limite della moto, le sue reazioni di ciclistica e mancando un po di esperienza (senza offesa ovvio 0509_up.gif ) sono cose che possono capitare...fa parte del gioco icon_wink.gif

ora nello specifico...non voglio mettere in campo la mia esperienza di guida perche non sono assolutamente nessuno...mi diverto soltanto cercando di migliorarmi....

ma posso dirti tanto su esperienze dirette di competizioni...visto che lavoro come ufficiale di gara cronometrista da 10 anni in ambito motoristico ...
e parlando di competizioni di supermotard (o motocross se vuoi...visto che proprio oggi sono stato a lavoro in una gara di cross)

insomma.... "visivamente" non mi pare che la tua moto faccia qualcosa di tanto strano se messa a paragone ad una qualsivoglia motard/cross da competizione. 0509_up.gif
 
9830969
9830969 Inviato: 9 Mag 2010 22:00
 

Grazie molte togia...si ha sempre qualcosa da imparare.

La mia frase era ben precisa...ma poco esplicita.


La dinamica dell'incidente in parole povere è stata questa:

ho frenato come nel video prima di una curva...e avevo massimo 60 all'ora.
la moto si è alzata di dietro...e la ruota posteriore ha perso aderenza.

Ho ancora( e spesso mi tocca ricordare) il "film" della caduta. Rivedo proprio la moto che fa in slide.....proprio in derapata come nelle gare...fino a incontrarare la ghiaia dal margine che mi fa ruotare in senso della curva di 360gradi.

mi sono fatto 6-7 metri di derapata tutto( secondo il mio ignorante parere) a causa del posteriore partito in frenata
 
9831176
9831176 Inviato: 9 Mag 2010 22:29
 

solrock666 ha scritto:
ripensandoci forse ho capito perchè si alza come molti dicono sono moto da cross enduro ed hanno mono con un interasse molto alta dato che facendo salti devono essere molto lunghi quindi anche se metti il precarico molto basso quando pinzi si alza dato che si scarica il peso da dietro, quindi ti consiglio di mettere un mono con un interasse minore


guarda..c'è un sacco di gente che ha le jap motardizzate e non presentano questi problemi.
ho parlato con alcuni...e per esempio vicious regolando come dio comanda il moto e le forcelle non ha questo problema... eusa_think.gif
 
9831231
9831231 Inviato: 9 Mag 2010 22:38
 

quanto pesi te?
p.s. se posso chiedere xD
 
9831604
9831604 Inviato: 10 Mag 2010 0:15
 

solrock666 ha scritto:
quanto pesi te?
p.s. se posso chiedere xD


peso 65 0509_up.gif
 
9835441
9835441 Inviato: 10 Mag 2010 17:56
 

ciao avevi parlato del portatarga nel mio topic ma non so perchè mi sembra diverso da come dici tu eusa_think.gif vicino al fanale ce un pezzo di plastica in + se noti icon_asd.gif

comunque non fa nnt 0509_si_picchiano.gif e sempre bello 0509_si_picchiano.gif io pero la cambierei la mascherina davanti no eusa_think.gif
 
9835528
9835528 Inviato: 10 Mag 2010 18:04
 

Certo....ci sarebbe da cambiare la mascherina..ma non adesso 0509_up.gif


Aggiornamenti.

Sono riuscito a trovare il problema del retrotreno eusa_wall.gif
praticamente il mono era regolato nel ritorno da vera cross....
saltando con 60kg sopra...veniva subito come una molla indietro.
ho controllato la regolazione del ritorno ed era veramente esagerata....19click dal Hard. ora sono a 7 click e torna abbastanza frenato. con il 6 click già è troppo fermo.

Ovviamente sono impressioni da fermo. adesso saltandoci sopra non rimbalza più


ps. ho provato con il ritorno al massimo sul Hard.....salti sulla moto....va giù..e non torna più indietro....che figata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9835712
9835712 Inviato: 10 Mag 2010 18:30
 

che figata giocare con la molla 0509_si_picchiano.gif
 
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