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MV Brutale 910 [consigli per l'acquisto]
9765605
9765605 Inviato: 28 Apr 2010 23:33
Oggetto: MV Brutale 910 [consigli per l'acquisto]
 

Ciao,

se possibile, avrei bisogno di ricevere qualche consiglio per la valutazione per l'acquisto di una Brutale 910 come da oggetto.

La moto in questione è del 2005, ha poco meno di 17.000 Km ed il prezzo di vendità è di 8.000€ compreso il passaggio di proprietà.
La moto mi è stata presentata come in condizioni perfette, (il proprietario lavora presso un concessionario Yamaha) e mi offre la garanzia di 1 anno.

Per quanto mi risulta, dopo aver sfogliato qualche rivista, la quotazione dovrebbe essere di 7.000€, 800€ in meno del prezzo che mi è stato fatto, contando il passaggio di proprietà.
Parlando con un conoscente, che ha più esperienza di me, per quel prezzo mi è stata sconsigliata in quanto in giro si dovrebbe trovare qualche offerta migliore, ho provato a offrire 7.200€ ma il venditore non demorde ed altro in giro non ho trovato.

Quello che vorrei chiedervi, contando che il mio budget è di max 8.000€:

- farei bene ad acquistare la moto su esposta a quel prezzo?

- dato l'alto valore che ha la brutale e quindi la mia riluttanza per ora nel comprarla nuova, dovrei rinunciare all'acquisto di un usato e magari indirizzarmi verso l'acquisto di qualche altra marca?

- essendo la mia "prima moto" dovrei spostare la mia attenzione su qualcosa di meno impegnativo, dal punto di vista sia del costo che della guida?

- per quanto riguarda i costi per i tagliandi, assicurazione ecc, c'è molta differenza rispetto ad alre moto/marche?

Mi scuso per la lughezza del topic e ringranzio anticipatamente chi abbia avuto la pazienza di leggere.
 
9766221
9766221 Inviato: 29 Apr 2010 8:49
 

tieni conto che la quotazione di certe moto è puramente indicativa, perchè se la moto è splendida con un anno di garanzia e passaggio 8000 sono giusti perchè in realtà non ti stanno regalando niente paghi sia il passaggio che la garanzia.

la Mv non è certo un casa notoriamente economica, quindi prendila solo se ne sei perdutamente innammorato altrimenti con 5000 puoi comprare Naked Jap molto più nuove. e tenerti 3000 in tasca.

anch'io ho fatto il filo a diverse brutali per mesi, poi alla fine o desistito perchè i costi della manutenzione e dei pezzi di ricambio mi hanno spaventato;
alla fine ho optato per mamma Ducati un Hypermotard 1100 a km 0 €9700 con garanzia 1 anno.
 
9766673
9766673 Inviato: 29 Apr 2010 10:31
 

MAK1, nn credo che le ducati siano molto più economiche come ricambi, manutenzione ecc... anzi forse più care!?

x il discorso della brutale in questione non so cosa consigliarti, solo dirti che dove ho preso la mia 990r proponevano le 989r nuova a 11.200euro... detto ciò speriamo però che MV non inizi a fare la politica delle giapponesi che vendono il nuovo a "meno dell'usato"...
poi se uno vuole la 910,la 750 od un modello in particolare deve attenersi alle offerte di mercato e mi sembra giusto cosi...
 
9766920
9766920 Inviato: 29 Apr 2010 11:19
 

pierogti , io mi sono fidato dei consigli dei Brutalisti che mi hanno detto che le spese per tagliandi e parti di ricambio erano altissime .....
Ducati già l'avevo avuta e sapevo a cosa andavo incontro come spese
 
9767125
9767125 Inviato: 29 Apr 2010 12:03
 

MAK1 ha scritto:
pierogti , io mi sono fidato dei consigli dei Brutalisti che mi hanno detto che le spese per tagliandi e parti di ricambio erano altissime .....
Ducati già l'avevo avuta e sapevo a cosa andavo incontro come spese


be anche il desmo(mi pare che la distribuzione si faccia di frequente)e la ducati in generale sono molto alti i prezzi di manodopera e ricambi! me lo confermi? comunque saremo li mv e ducati come manutenzione... unica soluzione se non vuoi spendere troppi soldi e fare tanti km è una moto JAP, ma sono 2 cose differenti....!
 
9767933
9767933 Inviato: 29 Apr 2010 13:54
 

no no .. mv ha costi maggiori... io i primi 2tagliandi ducati li ho pagati normali... la distribuzione si fa a 20000 quindi non è così frequente...
ho sentito di 200euro per il 1tagliando mv?? ducati ho speso come per la Z750

pierogti ha scritto:


be anche il desmo(mi pare che la distribuzione si faccia di frequente)e la ducati in generale sono molto alti i prezzi di manodopera e ricambi! me lo confermi? comunque saremo li mv e ducati come manutenzione... unica soluzione se non vuoi spendere troppi soldi e fare tanti km è una moto JAP, ma sono 2 cose differenti....!
 
9768173
9768173 Inviato: 29 Apr 2010 14:19
 

korova ha scritto:
no no .. mv ha costi maggiori... io i primi 2tagliandi ducati li ho pagati normali... la distribuzione si fa a 20000 quindi non è così frequente...
ho sentito di 200euro per il 1tagliando mv?? ducati ho speso come per la Z750



teoricamente anche in officine autorizzate MV oneste il tagliando ti dovrebbe costare massimo 15-20euro in più di una JAP! Dato che la manodopera oraria costa solo 5-10euro in più delle suddette JAP e per fare un tagliando non ci vogliono 3,5ore!
pero si sa: se hai MV ti devono svuotare il portafoglio xchè si presume il proprietario abbia pieno che straborda, ma anche se cosi fosse non lo trovo giusto... bisognerebbe pagare il giusto e non essere fregati solo perche si ha una moto bella!
 
9768226
9768226 Inviato: 29 Apr 2010 14:24
 

ot_: tu hai provato solo la tua 990 di brutale? io sono indeciso per la 989, la 990 mi è sembrata troppo jappo quando l'ho provata... Io voglio una moto più emozionante e più adrenalinica..
 
9768325
9768325 Inviato: 29 Apr 2010 14:37
 

korova ha scritto:
ot_: tu hai provato solo la tua 990 di brutale? io sono indeciso per la 989, la 990 mi è sembrata troppo jappo quando l'ho provata... Io voglio una moto più emozionante e più adrenalinica..


si solo la 990... comunque non faccio testo visto che cercavo una moto Brutale ma non troppo, quindi mi ha proprio colpito la 990r japponesizzata che cattiva al punto giusto ma gestibile ed addolcita sulo stile jap...(pensa che io volevo la cb1000r o la z1000, ma la brutale è più personale in tutto anche x carattere).... insomma proprio bella secondo me!
 
9768375
9768375 Inviato: 29 Apr 2010 14:45
 

beh si hai trovato la moto giusta... a me non è piaciuta proprio zero... (proporzionato a quello che si porta dietro il nome brutale e il costo)...

pierogti ha scritto:


si solo la 990... comunque non faccio testo visto che cercavo una moto Brutale ma non troppo, quindi mi ha proprio colpito la 990r japponesizzata che cattiva al punto giusto ma gestibile ed addolcita sulo stile jap...(pensa che io volevo la cb1000r o la z1000, ma la brutale è più personale in tutto anche x carattere).... insomma proprio bella secondo me!
 
9768868
9768868 Inviato: 29 Apr 2010 16:00
 

Non ho letto i mess. precedenti ...
ma ASSOLUTAMENTE NO!!!

solo qualche giorno fa leggevo in un topic di un ragazzo che per la stessa cifra ne ha presa una con 1500 km e del 2008!!!

1) LASCIA PERDERE brutali 910 con più di 10000 Km....

cerca bene e vedrai che ne trovi a meno....

io ho messo in vendita la mia (2007) a 8500... con 12000 km .. ma se trovo anche a 8000 la vendo (ed è in condizioni perfette)

a 11000 le vendevano nuove un anno fà... a te l'ardua sentenza

2) 8000 euro è già una cifra importante per una moto... e visto che è la tua prima moto (così ho fatto io) inizierei in questo modo:

- 7000 bastano per un ottima naked giapp. (es. kawa Z750 ecc)
- 1000 li investirei in sicurezza (casco, tuta, guanti, stivali, paraschiena)

LA SICUREZZA E' LA SPESA MIGLIORE!!!

i tagliandi sono un po più cari... circa un 30% (soprattutto la manodopera)

assicurazione è in base ai cavalli fiscali quindi con un 600 o un 750 risparmi un 80/100 euri.
 
9769228
9769228 Inviato: 29 Apr 2010 16:57
 

scusa tritagomme se la vendi a 8000 e ce l'hai ancora accordati e fai la vendita icon_wink.gif
 
9769931
9769931 Inviato: 29 Apr 2010 18:43
 

un mio amico ha comprato in un concessionario una 2008 con 1800 km a 9000 euro.

praticamente illibata.
 
9770876
9770876 Inviato: 29 Apr 2010 20:26
 

per 2500euro in più si prende la 989r nuova... da immatricolar.e..
 
9771950
9771950 Inviato: 29 Apr 2010 22:51
 

innanzitutto grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif .

effettivamente comparandolo il valore del nuovo ed il valore dell'usato(che comunque è alto) convebbe comprare il nuovo....(avendone la possibilità).

Quindi o si ha la fortuna di trovare qualcosa di usato ad un prezzo mooolto conveniente oppure sarebbe meglio puntare a tutt'altra marca.

@ tritagomme: perchè dici chè è meglio lasciare perdere se hanno più di 10.000Km?
in ogni caso da dove sei? io dalla provincia di Ve. Nel caso non si fosse troppo distanti si potrebbe mettersi d'accordo per dare un'occhiata alla tua 910.
 
9772546
9772546 Inviato: 30 Apr 2010 7:59
 

X I KM .... io non lo ascolterei... 10000km se una moto è stata usata bene è nuova... un mio amico in palestra ha un 910 di 4anni con 18000km ci va a tuono, pure in pista... gira come un orologio.
 
9772571
9772571 Inviato: 30 Apr 2010 8:07
 

stefano84 ha scritto:
innanzitutto grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif .

effettivamente comparandolo il valore del nuovo ed il valore dell'usato(che comunque è alto) convebbe comprare il nuovo....(avendone la possibilità).

Quindi o si ha la fortuna di trovare qualcosa di usato ad un prezzo mooolto conveniente oppure sarebbe meglio puntare a tutt'altra marca.

@ tritagomme: perchè dici chè è meglio lasciare perdere se hanno più di 10.000Km?
in ogni caso da dove sei? io dalla provincia di Ve. Nel caso non si fosse troppo distanti si potrebbe mettersi d'accordo per dare un'occhiata alla tua 910.


ti ho risposto con un messaggio privato che troverai in "le tue notifiche"...
 
9772664
9772664 Inviato: 30 Apr 2010 8:31
 

korova ha scritto:
X I KM .... io non lo ascolterei... 10000km se una moto è stata usata bene è nuova... un mio amico in palestra ha un 910 di 4anni con 18000km ci va a tuono, pure in pista... gira come un orologio.


QUOTO.

a 10000 km infatti è nuova....

ma quella che ha trovato stefano ne ha 17000 ed è del 2005.

Non metto in dubbio il "tuono" del tuo amico... ma avvisalo... che l'orologio è ad "orologeria" e tra non molto avrà bisogno di un po di manutenzione (come prescritto da MV)...

la moto continuerà ad essere un tuono (ci mancherebbe pure)... ma più costoso icon_asd.gif

sull'affidabilità e l'assistenza è tutto detto... basta leggere il forum 0509_up.gif
 
9773447
9773447 Inviato: 30 Apr 2010 10:54
 

è in vendita la sua...

con scarsi risultati..
 
9817127
9817127 Inviato: 7 Mag 2010 11:21
 

10.000km o anche 20.000km possono essere pochi o molti dipende solo da come sono stati fatti, c'è gente che ne fà ben più di 100.000km riscladando sempre il motore prima di tirarci e rispettando gli intervalli di uso e manutenzione, ovvio se stai acquistando una brutale usata sai che a 12000km c'è un tagliando abbastanza dispendioso questo è un motivo per avere uno sconto, ma non è un motivo di preoccupazione se sai come è stata trattata la moto.
 
9819844
9819844 Inviato: 7 Mag 2010 18:11
 

lele156 ha scritto:
10.000km o anche 20.000km possono essere pochi o molti dipende solo da come sono stati fatti, c'è gente che ne fà ben più di 100.000km riscladando sempre il motore prima di tirarci e rispettando gli intervalli di uso e manutenzione, ovvio se stai acquistando una brutale usata sai che a 12000km c'è un tagliando abbastanza dispendioso questo è un motivo per avere uno sconto, ma non è un motivo di preoccupazione se sai come è stata trattata la moto.


ho detto tutt'altro...

certo poi che se la moto me la porto a spalle ... non dovrò cambiare nemmeno le gomme
 
9821862
9821862 Inviato: 7 Mag 2010 21:49
 

se la porti a spalle non consumi neanche carburante, ma solo un panino con la mortadella
 
9822866
9822866 Inviato: 8 Mag 2010 8:39
Oggetto: sconcordanza
 

[quote="tritagomme"#9768868]Non ho letto i mess. precedenti ...
ma ASSOLUTAMENTE NO!!!

solo qualche giorno fa leggevo in un topic di un ragazzo che per la stessa cifra ne ha presa una con 1500 km e del 2008!!!

1) LASCIA PERDERE brutali 910 con più di 10000 Km....

cerca bene e vedrai che ne trovi a meno....

io ho messo in vendita la mia (2007) a 8500... con 12000 km .. ma se trovo anche a 8000 la vendo (ed è in condizioni perfette)

a 11000 le vendevano nuove un anno fà... a te l'ardua sentenza

eusa_think.gif Scusa ma prima gli consigli di lasciar perdere delle 910 con più di 10.000km e di cercare bene che può spendere meno e poi gli proponi la tua a una cifra maggiore e con km superiore ai 10.000, praticamente tutto il contrario di quello che gli hai appena consigliato 0509_down.gif sei peggio di un conce
 
9822915
9822915 Inviato: 8 Mag 2010 9:04
Oggetto: Re: sconcordanza
 

[quote="lele156"#9822866]
tritagomme ha scritto:
Non ho letto i mess.

eusa_think.gif Scusa ma prima gli consigli di lasciar perdere delle 910 con più di 10.000km e di cercare bene che può spendere meno e poi gli proponi la tua con più km e a una cifra maggiore e con un anno di vita in più, praticamente tutto il contrario di quello che gli hai appena consigliato 0509_down.gif sei peggio di un conce


o leggi i post o lascia perdere...
1) io non ho proposto la mia a nessuno (e mi guardo anche bene dal farlo visto quello che ho scritto in tanti mesi nel forum).
2) la vendo perchè la conosco... (la mia!) ed è una moto che tra non molto certamente mi darà dei costi di manutenzione "imprevisti" in aggiunta a quelli che ho già dovuto sostenere.
3) stefano (autore del topic) voleva spendere 8000 per una moto del 2005 quando (leggendo nei vari topic del forum) si evince che con quella cifra si trovano del 07/08 a volte con meno di 2000 km...

tutto il resto sono solo chiacchiere da bar... 1000 ... 10000 .... 100000... scalda il motore, cambia l'olio, non tirare a freddo... (tutto ovvio e scontato)....... ma quando a 10000 km devi sostituire i cuscinetti del canotto perchè sono marci e la moto a 200/h sbacchetta... icon_eek.gif ti fai delle domande sull'affidabilità e pertanto non consigli ad un motociclista entry level un "affare" del genere.
Io forse non ho avuto fortuna... ma la considerazione principio del ragionamento è questa... VAI sui forum kawa, yama, honda, ducati ecc.. e guarda in 1 anno quanti hanno postato per dei problemi (centraline servizi, on off, moto che restano accese o non si spengono mai, batterie, frecce, ecc) e poi paragonali con MV... ti accorgerai (MV inoltre ha venduto forse 1/50 di moto confronto agl'altri) che forse non ho tutti i torti... se poi vuoi sostenere i contrario a tutti i costi sei libero di farlo.

Certo di essermi spiegato porgo un doppio_lamp_naked.gif
 
9825035
9825035 Inviato: 8 Mag 2010 17:43
 

A dire il vero molta gente si lamenta dei problemi mv senza sapere il perchè di questi problemi, centraline servizi quelle difettose di fabbrica da quello che leggo nei post sono sempre state cambiate in garanzia ufficiale senza problemi, anzi dal lato garanzie sembra che mv sia molto affidabile.
Centraline saltate perchè la gente lava la moto con idrogetto e crea umidità nelle connessioni errore del proprietario e della sbagliata manutenzione non imputabile da mv.
Oppure persone che montano accessori aftermarket senza essere in grado di isolare i cablaggi e creando masse.
Lo stesso per il cuscinetto del mozzo posteriore vai da un gommista inesperto o impreparato per risparmiare 20€ e ti serra il cerchione con la pistola ad aria compressa anzichè con la dinamometrica errore del proprietario che non segue i lavori non di un cuscinetto difettoso.
Paraoli delle forcelle che saltano, molta gente cerca di fare le impennate senza saperle fare non basta tirare su la moto bisogna anche farla scendere con dolcezza evitando di dare colpi troppo bruschi alla forcella stessa che ne risente.
Dossi che adesso sono sempre più presenti sulla strada bisogna farli piano hai una stradale non un enduro solito discorso i paraoli si usurano prima del tempo e si scaricano le forcelle.
Questi sono alcuni esempi.
Prima di sparare sulla scarsa affidabilità di mv facciamoci anche un esame di coscenza su come si usa e si mantiene la moto.
 
9825124
9825124 Inviato: 8 Mag 2010 18:01
 

lele156 ha scritto:
A dire il vero molta gente si lamenta dei problemi mv senza sapere il perchè di questi problemi, centraline servizi quelle difettose di fabbrica da quello che leggo nei post sono sempre state cambiate in garanzia ufficiale senza problemi, anzi dal lato garanzie sembra che mv sia molto affidabile.
Centraline saltate perchè la gente lava la moto con idrogetto e crea umidità nelle connessioni errore del proprietario e della sbagliata manutenzione non imputabile da mv.
Oppure persone che montano accessori aftermarket senza essere in grado di isolare i cablaggi e creando masse.
Lo stesso per il cuscinetto del mozzo posteriore vai da un gommista inesperto o impreparato per risparmiare 20€ e ti serra il cerchione con la pistola ad aria compressa anzichè con la dinamometrica errore del proprietario che non segue i lavori non di un cuscinetto difettoso.
Paraoli delle forcelle che saltano, molta gente cerca di fare le impennate senza saperle fare non basta tirare su la moto bisogna anche farla scendere con dolcezza evitando di dare colpi troppo bruschi alla forcella stessa che ne risente.
Dossi che adesso sono sempre più presenti sulla strada bisogna farli piano hai una stradale non un enduro solito discorso i paraoli si usurano prima del tempo e si scaricano le forcelle.
Questi sono alcuni esempi.
Prima di sparare sulla scarsa affidabilità di mv facciamoci anche un esame di coscenza su come si usa e si mantiene la moto.


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9826863
9826863 Inviato: 9 Mag 2010 8:59
 

Ergo quindi che per aquistare MV bisogna avere uno stile di guida inappropriato e una ignoranza cronica nella manutenzione della moto...
quindi come minimo devono fare un test attitudinale prima dell'acquisto? icon_eek.gif

al contrario... quello che fanno i possessori di MV lo fanno anche i possessori di altre moto... allo stesso modo ... dalle frecce alle impennate all'idrogetto... la differenza sta che non succede nulla!

E' assodato che Mv abbia bisogno di cure "particolari" ma io (con tutta la mia esperienza) non sono un meccanico .... e più che affidarmi ad un meccanico ufficiale (che ad oggi, e ne ho cambiati 3 e nessuno è ancora riuscito a sistemarmi la moto) non posso fare

Tuttavia, se spendo una cifra che è quasi pari al "doppio" di altre per un mezzo mi aspetto anche che la centralina servizi sia a tenuta stagna (siamo nel 2010... la tecnologia per fare questo già esisteva nel 1900), così come gli OR dei cuscinetti di sterzo e l'impianto elettrico non deve essere quello della fiat uno primo modello che se freno di accendono le frecce, e la pompa dell'acqua non deve essere sottodimensionata... se smonto il fanale anteriore per cambiare una lampadina (come da uso e manutenzione) mi aspetto di trovare una guarnizone tra i due gusci... così... solo per essere sicuro che prima o poi non si formi condensa nel fanale...
insomma... possiamo continuare all'infinito io e te... ma io parlo per esperienza personale (negativa)
se tu sei soddisfatto ... sono contento per te (e per chi come te) e spero per i tuoi primi 100000 Km con MV...

io non "sparo" nulla e non ho nessun esame di coscenza da farmi perchè sono solo 25 anni che cambio moto e sono CERTO di essere in grado di mantenere una moto, dalla guida alla manutenzione ma non mi faccio abbagliare da una "reginetta" che per me è diventata più un fattore estetico che pratico.

Considera le MIE opimioni come personali, ne ho il diritto.

P.S. com'è la TUA esperienza personale con MV?
 
9827080
9827080 Inviato: 9 Mag 2010 10:23
 

Ciao a tutti

Scusate se mi intrometto, ma leggendo questo topic direi che avete un pò ragione tutti quanti. E' assodato che la MV richiede molte più cure delle altre moto (anche io ho un esperienza di circa 30 anni di moto tutte giap in precedenza nonchè qualche annetto ci pista/corse da dilettante). Nelle altre moto lo standard di affidabilità è più elevato che sulla MV ed è anche la legge dei grandi numeri però il mezzo MV Brutale non ha paragoni come design, tecnologia, prestazioni, ecc.... insomma "emozioni"però si perde in "qualcosa" come centraline, delicatezza di alcuni particolari, ecc. Inoltre sono certo che alcuni singoli modelli nascano un poco "sfortunati" dovuto a fattori umani di assemblaggio al Controllo Qualità che proprio in quella settimana non è stato dei migliori...Potrei citarvi casi di propietari di
Ferrari letteralmente imbufaliti per i problemi anche banali alle loro vetture e propietari di Porsche che non hanno mai avuto niente, ma la Ferrari è tutta un'altra cosa. Se vogliamo ritornare alle moto allora provate a chiedere a quanti propietari di BMW di modelli di pochi anni orsono i "problemini" che hanno avuto alle cose più disparate ed inaspettate....
Dipende anche da cosa si è disposti ad accettare pur di essere "felici" di provare certe emozioni. Ovviamente nel caso di Tritagomme come si dice " la fortuna è cieca" ma la "sfortuna quando vuole ci vede benissimo". Coraggio porta pazienza !
 
9828854
9828854 Inviato: 9 Mag 2010 17:11
 

[quote="cigno27"#9827080]Ciao a tutti

Scusate se mi intrometto, ma leggendo questo topic direi che avete un pò ragione tutti quanti. E' assodato che la MV richiede molte più cure delle altre moto (anche io ho un esperienza di circa 30 anni di moto tutte giap in precedenza nonchè qualche annetto ci pista/corse da dilettante).......

certo... hai capito....
ed è solo per questo motivo che secondo me... alla domanda (di stefano84).. ho 8000 euro da spendere mi consigliate una MV con 17000 km... dico semplicemente di no... ma resta un opinione MIA personale...
poi ... se "stefano84", lette le opinioni è disposto a correre "qualche rischio", nessuno è più contento di noi... sperando poi di non vederlo nei topic con...."HELP... MOTO FERMA" O "CONSIGLI PER UN BUON MECCANICO" .... naturalmente scherzo 0509_up.gif

W l'italia... paese di poeti, santi e.... sognatori
 
9829527
9829527 Inviato: 9 Mag 2010 19:07
 

Effettivamente siamo usciti dal tema mi faccio un esame di coscenza anche io.
Per tritagomme penso che sia incappato, se ha comprato una moto nuova in un modello difettoso mi dispiace per lui ma ci può stare anche se si spera che non succeda mai in
MV come in una qualsiasi altra casa costruttrice, se ha comprato una moto usata ha beccato uno che lo ha fregato provabilmente il primo proprietario può aver sostituito la lampadina e aver perso la guarnizione per la tenuta stagna.
In ogni caso il prezzo esposto si può e si deve sempre trattare poi bisogna valutare anche la forza con cui si può portare avanti una trattativa.
Stefano 84 il conce dalle mie parti ha ritirato una bruti 910s e la vende a 8700 è del 2007, il prezzo è un pochino alto ma devi considerare che ha 3400km reali, è stata completamente smontata dal conce per essere personalizzata ed è stata fatta con criterio, un lavoro a regola d'arte certo che deve piacere.
La cosa bella è che ha garanzia e il conce conosce lo storico della moto e ti posso dire che lui ci mette la faccia, si mette a disposizione dei clienti, li fà rimanere in supervisione ai tagliandi e addirittura smonta lui le ruote quando vuoi cambiare le gomme per assicurarsi che non vengano rimontate con la pistola a aria compressa anzichè usare la dinamometrica e questo servizio lo fa gratuitamente.
Per il resto vedi tu.
Tritagomme non voglio farne una cosa personale con te sono davvero dispiaciuto per la tua esperienza neagtiva con MV ma anche se ho meno esp.di te ti posso dire che altri miei amici hanno avuto problemi anche con moto jap., spero che tu non faccia di un filo derba un fascio anche se per te costoso negativo scocciante.
 
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