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749 s che si spegne da ferma o quasi
9758960
9758960 Inviato: 27 Apr 2010 22:29
 

gocku ha scritto:

Personalmente non ho mai staccato la batteria, ma so che è stata sostituita qualche mese prima che la prendessi..

... con conseguente perdita di CO e TPS!
fila dal meccanico icon_wink.gif
 
9759860
9759860 Inviato: 28 Apr 2010 8:36
 

Mi viene da chiedermi una cosa...ma siete proprio sicuri sicuri sicuri che alle nostre bimbe se togliamo la batteria si azzerino i parametri della centralina????

E se Sì...quali modelli?...di quale anno?

Perchè io vi assicuro che la mia 999s del 2003 non lo fa (da settembre a marzo le ho tenuto la batteria staccata e appena ricaricata e collegata...la moto è ripartita senza alcun problema di carburazione!)

...anche in conce a Firenze pare non ne siano a conoscenza!
 
9759915
9759915 Inviato: 28 Apr 2010 8:49
 

Per il 999 è sicuro, un utente di un altro forum molto esperto in centraline (di moto ed auto) la ha esaminata approfonditamente ed ha appurato che non cè batteria tampone e i valori sono registrati in ram. Ma è anche vero che non sermpre è necessario rifare il tps e co, ci sono tanti fattori da considerare nella carburazione a bassi regimi. Il valore di base del tps è comunque scelto con un criterio, quindi nella gran parte delle volte dovrebbe funzionare.
Comunque nessuno sa la verità assoluta su questa questione... presumo neppure in marelli! eusa_think.gif
 
9759932
9759932 Inviato: 28 Apr 2010 8:55
 

0509_up.gif
 
9762640
9762640 Inviato: 28 Apr 2010 17:07
 

Hitan ha scritto:
Per il 999 è sicuro, un utente di un altro forum molto esperto in centraline (di moto ed auto) la ha esaminata approfonditamente ed ha appurato che non cè batteria tampone e i valori sono registrati in ram. Ma è anche vero che non sermpre è necessario rifare il tps e co, ci sono tanti fattori da considerare nella carburazione a bassi regimi. Il valore di base del tps è comunque scelto con un criterio, quindi nella gran parte delle volte dovrebbe funzionare.
Comunque nessuno sa la verità assoluta su questa questione... presumo neppure in marelli! eusa_think.gif


questo argomento non avrà mai fine eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
a dire la verità nemmeno io ho mai notato differenze dopo aver staccato a lungo la batteria 0510_confused.gif non so se c'entra il fatto che montavo la P.C.III e ora la P.C. V.........bo,non saprei eusa_think.gif
 
9762714
9762714 Inviato: 28 Apr 2010 17:19
 

sgommatore ha scritto:


questo argomento non avrà mai fine eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
a dire la verità nemmeno io ho mai notato differenze dopo aver staccato a lungo la batteria 0510_confused.gif non so se c'entra il fatto che montavo la P.C.III e ora la P.C. V.........bo,non saprei eusa_think.gif


E' un vero e proprio casino, ad alcuni succede anche se la staccano per pochi, ad altri no . . . eusa_snooty.gif
 
9762744
9762744 Inviato: 28 Apr 2010 17:22
 

Bussino ha scritto:
Mi viene da chiedermi una cosa...ma siete proprio sicuri sicuri sicuri che alle nostre bimbe se togliamo la batteria si azzerino i parametri della centralina????

E se Sì...quali modelli?...di quale anno?

Perchè io vi assicuro che la mia 999s del 2003 non lo fa (da settembre a marzo le ho tenuto la batteria staccata e appena ricaricata e collegata...la moto è ripartita senza alcun problema di carburazione!)

...anche in conce a Firenze pare non ne siano a conoscenza!


Hai fatto modifiche all'impianto di scarico/filtri/centralina? scommetto di no...
 
9766196
9766196 Inviato: 29 Apr 2010 8:43
 

Scommetti bene! 0509_doppio_ok.gif

TUTTO ORIGINALISSIMO! o meglio tutto aggiornato di volta in volta per eliminare i problemucci che aveva la mia serie...(come ad esempio le bobine delle candele...)

...ho avuto la fortuna di essere stato il primo proprietario esterno alla Ducati quindi...finchè l'hanno tenuta loro all'interno "del giro"...ogni volta che c'era qualcosa da aggiornare lo hanno fatto 0509_up.gif

Comunque ho sempre pensato anche io che il CO preimpostato fosse quello buono per l'impostazione originale....ma c'era qualcuno che sosteneva che il distacco della batteria azzerasse i parametri..e non che tornasse a dei valori standard!

BHO...
 
16337894
16337894 Inviato: 26 Apr 2023 17:32
 

sono appassionato di Ducati " vecchiotte", in particolare 749 e 999.
il difetto a cui fai riferimento e' comune alle 2 moto e non dipende ne' da frizione, ne' dal co.
la centralina, a bassissimi regimi o quando ti fermi e devi ripartire ( semaforo, stop ecc) ha bisogno di un certo voltaggio per funzionare a dovere, se e quando il voltaggio e' basso fa lo scherzo di spegnere il motore inibendo l' iniezione. perche' il voltaggio e' basso ? spesso la batteria non e' la colpevole, cosi' come il povero regolatore di tensione spesso incolpato ( che se si rompe e brucia da troppa e non troppo poca corrente alla batteria). va ricercata una dispersione o di un cablaggio ( raro, se non si e' pacioccato l' impianto) o, molto piu' spesso , in un interruttore che sta bloccato: freno anteriore e posteriore.
risolta dispersione ( basta impostare voltaggio batt sul cruscotto) vedrete anche che andando su di giri il voltmetro si riavvicina ai 14 volts , ed anche a basso regime ed al minimo non scende sotto 2,5 e non si spegne piu' la moto,
esperienza personale....dovuto sostituire tutti e 2 gli interruttori, che erano andati e facevano "massa" stando sempre accesi.
 
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