Giuppo ha scritto:
Oggi sono andato a Brentino Belluno al tradizionale raduno in occasione della benedizione della moto (e del motociclista). Al ritorno ho fatto scambio per una trentina di chilometri con un mio amico felice possessore (e chi non lo è per chi la possiede?) di un nuovissimo bmw R12000GS, la tanto decantata moto da viaggi. Premetto: quella che ho provato gli è costata la bellezza di circa 17.000€. Appena sono smontato dall'endurona ho chiesto: come va il Bandit? Risposta: "Ha un motore sempre pronto (il bandit), mentre io a volte devo scalare (con il bmw) con la tua basta accelerare e riprende che è un piacere." Mi chiedo io: "Ma come!? E la tanto decantata coppia ed elasticità del boxer tedesco dov'è?" Le due moto ovviamente non sono paragonabili, ci vorrebbe almento un V-Strom 1000 per reggere il confronto a 360°, ma il bandit esce a testa alta come elasticità del motore pur essendo un 4 cilindri. Inoltre il bmw ha consumato quasi il doppio di benzina (medesima andatura e medesimo tragitto).
Se tu avessi avuto da far provare al tuo amico il 1250 ... si sarebbe venduto il GS!