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Spezzo una lancia a favore del Bandit 650S
9744646
9744646 Inviato: 25 Apr 2010 21:29
Oggetto: Spezzo una lancia a favore del Bandit 650S
 

Oggi sono andato a Brentino Belluno al tradizionale raduno in occasione della benedizione della moto (e del motociclista). Al ritorno ho fatto scambio per una trentina di chilometri con un mio amico felice possessore (e chi non lo è per chi la possiede?) di un nuovissimo bmw R12000GS, la tanto decantata moto da viaggi. Premetto: quella che ho provato gli è costata la bellezza di circa 17.000€. Appena sono smontato dall'endurona ho chiesto: come va il Bandit? Risposta: "Ha un motore sempre pronto (il bandit), mentre io a volte devo scalare (con il bmw) con la tua basta accelerare e riprende che è un piacere." Mi chiedo io: "Ma come!? E la tanto decantata coppia ed elasticità del boxer tedesco dov'è?" Le due moto ovviamente non sono paragonabili, ci vorrebbe almento un V-Strom 1000 per reggere il confronto a 360°, ma il bandit esce a testa alta come elasticità del motore pur essendo un 4 cilindri. Inoltre il bmw ha consumato quasi il doppio di benzina (medesima andatura e medesimo tragitto).
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9751517
9751517 Inviato: 26 Apr 2010 22:16
 

Ma non lo sai che il Bandit è la moto perfetta!!!
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9752309
9752309 Inviato: 27 Apr 2010 1:13
 

La benedizione la dovrebbero fare alla suzuki che ha inventato il bandit 0509_up.gif
 
9752590
9752590 Inviato: 27 Apr 2010 8:14
 

430 km in giornata (parco regionale del Beigua liguria) autostrada 130/150 consumo olio zero piu' di venti con un litro docile come un gatto nelle stradine bagnate ,con brecciolino e foglie comoda senza patemi di furti , ma cosa vuoi di piu'.............e se un giorno a malincuore te vuoi liberare per un Bandit nuovo ,magari 1250 ,non spendi neanche un capitale.



lamps
 
9753028
9753028 Inviato: 27 Apr 2010 9:56
Oggetto: Re: Spezzo una lancia a favore del Bandit 650S
 

Giuppo ha scritto:
Oggi sono andato a Brentino Belluno al tradizionale raduno in occasione della benedizione della moto (e del motociclista). Al ritorno ho fatto scambio per una trentina di chilometri con un mio amico felice possessore (e chi non lo è per chi la possiede?) di un nuovissimo bmw R12000GS, la tanto decantata moto da viaggi. Premetto: quella che ho provato gli è costata la bellezza di circa 17.000€. Appena sono smontato dall'endurona ho chiesto: come va il Bandit? Risposta: "Ha un motore sempre pronto (il bandit), mentre io a volte devo scalare (con il bmw) con la tua basta accelerare e riprende che è un piacere." Mi chiedo io: "Ma come!? E la tanto decantata coppia ed elasticità del boxer tedesco dov'è?" Le due moto ovviamente non sono paragonabili, ci vorrebbe almento un V-Strom 1000 per reggere il confronto a 360°, ma il bandit esce a testa alta come elasticità del motore pur essendo un 4 cilindri. Inoltre il bmw ha consumato quasi il doppio di benzina (medesima andatura e medesimo tragitto).
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Se tu avessi avuto da far provare al tuo amico il 1250 ... si sarebbe venduto il GS!
 
9756316
9756316 Inviato: 27 Apr 2010 17:53
 

che ne dite del 650s con ABS del 2005/2006?

è il modello raffreddato aria/olio su cui ho puntato gli occhi (la versione dal 2007 è sicuramente migliore ma senza abs non mi interessa)...

qualche commento?
 
9759741
9759741 Inviato: 28 Apr 2010 8:01
 

ABS fai bene a volerla cosi', io ho un 650 2006 senza ABS(purtroppo) e come moto e' ottima, vedo splendide occasioni di 1250 con ABS DI 1- 2 anni e penso che sia da valutarle bene se fai molta autostrada come faccio io, altrimenti un 650 e' piu' che sufficente.



lamps
 
9760369
9760369 Inviato: 28 Apr 2010 10:33
 

Citazione:
la versione dal 2007 è sicuramente migliore

Anche il motore aria/olio è ottimo. Con l'iniezione elettronica ovviamente consuma meno e inoltre rientra nella normativa euro 3. Il raffreddamento a liquido tecnicamente parlando ha i suoi pregi e i suoi difetti; dipende da cosa il motociclista vuole "sposare". Anche io quando ho comprato il 650S k7 lo cercavo con l'abs, ma in Italia sono veramente rari e all'estero (dove il bandit lo apprezzano in molti) ci sono solo 1200 o 1250. Comunqe anche senza abs i freni solo molto modulabili e gestibili.
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9760743
9760743 Inviato: 28 Apr 2010 11:33
 

Citazione:

che ne dite del 650s con ABS del 2005/2006?

è il modello raffreddato aria/olio su cui ho puntato gli occhi (la versione dal 2007 è sicuramente migliore ma senza abs non mi interessa)...

qualche commento?


Domanda, ma un sistema ABS del 2005 è veramente così efficiente da farti preferire un modello "vecchio" ad uno nuovo che tu stesso reputi migliore?
da varie letture su riviste mi sono fatto l'idea che solo i più recenti ABS per moto cominciano a funzionare veramente... ( e a dare un'esperienza di guida decente vedi CBS honda sul CBR) e non è neanche sempre vero.

Forse mi sbaglio e le riviste esagerano... boh

Sempre e comunque viva il bandit ( e le sue sorelle GSXF icon_asd.gif ) doppio_lamp.gif
 
9763407
9763407 Inviato: 28 Apr 2010 18:57
 

no so quanto sia efficiente l'ABS, in ogni caso preferisco averlo visto che si tratta di portare a casa la pellaccia icon_asd.gif

se sommi me=neofita + gli intorditi che girano in suv per le strade...meglio averlo
 
9766759
9766759 Inviato: 29 Apr 2010 10:49
 

L'ABS è senz'altro utile averlo, a meno che tu non faccia del fuoristrada, nel qual caso non solo è inutile, ma anche dannoso (se non si può disinserire).
 
9767655
9767655 Inviato: 29 Apr 2010 13:25
 

ABS sicuramente importante, io ho preferito prenderla k8 (usata) per via della €3 che mi permette di circolare tranquillo sempre...

comunque vai tranquillo e compra, non te ne pentirai!


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9772576
9772576 Inviato: 30 Apr 2010 8:08
 

Sul nuovo GSX 1250 l'ABS e' di nuova generazione rispetto ai modelli precedenti comunque l'ABS non e' da porsi la domanda serve veramente, serve sempre e comunque ,come le protezioni per il motociclista che piu' ne hai e meglio e',non per niente sulle auto ,tendenzialmente piu' sicure delle moto, abbiamo abs esp asc air bag etc etc e sulle moto facciamo fatica ad accogliere queste cose; la moto e' liberta' troppo abbigliamento o elettronica la limitano ok, ma purtroppo la strada ha mille insidie e ci vuole il compromesso.


lamps
 
9782449
9782449 Inviato: 2 Mag 2010 10:13
 

Spezzi una lancia a favore del 650? Perchè chi ne ha parlato male?!?!?!? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Chi ne è possessore secondo me difficilmente ne parlerà male 0509_doppio_ok.gif
 
9854768
9854768 Inviato: 13 Mag 2010 14:36
 

Salve,
io ho comprato una bandit 650 s k5 con abs e sono contentissimo.Certo, non ha le prestazioni da supersportiva, ma per viaggiare è ottima.L'abs sembra allungare la frenata ma mi ha già salvato alcune volte. icon_biggrin.gif

ps la moto ha 16000km e un amico possessore di una supersportiva mi ha detto di cambiare l'olio alle forcelle.A me sembra esagerato cambiare l'olio con appena 16000km. A quanti km si cambia? Secondo me il mio amico essendo abituato alla sua gsx 1000 considera anomalo il fatto che in frenata la forcella va un pò giù.
 
9857851
9857851 Inviato: 13 Mag 2010 21:17
 

Seee vabbè lascia perdere i "consigli" degli smanettoni! Cambialo quando non ammortizza più bene. icon_wink.gif
 
9858933
9858933 Inviato: 14 Mag 2010 8:08
 

Quoto BLUEYES (come sempre .....) le super sportive hanno bisogno di cure particolari perche' sono esasperate le NOSTRE BANDIT sono robuste e affidabili e fondamentalmente tranquille olio, filtri quando e' ora e va bene cosi'.......



lamps
 
9859042
9859042 Inviato: 14 Mag 2010 8:39
 

Citazione:
un amico possessore di una supersportiva mi ha detto di cambiare l'olio alle forcelle

Ti ha detto di cambiare l'olio perchè forse ha provato la tua e l'ha sentita morbida, ma non è una questione di olio; le sportive hanno proprio un'altra forcella.
Nella tabella della manutenzione programmata presa dal manuale d'officina del bandit 650 k7 c'è scritto di ispezionare la forcella e eventualmente sostituire l'olio o altri componenti a 24.000km, quindi vai tranguillo.
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9860538
9860538 Inviato: 14 Mag 2010 13:24
 

Grazie ragazzi! Mi preoccupavo di aver comprato una moto usurata e mi sembrava strano di dover cambiare tutte queste cose a così pochi km.Già mi ha fatto cambiare l'olio con uno sintetico, le candele con quelle all'iridium e dice pure che si deve cambiare il liquido ai freni, ma il meccanico ha detto che va bene così, anche se non è stato mai sostituito.Il mio amico dice che non frena bene, ma a me non sembra affatto.Ha solo il freno un pò spugnoso e per frenare forte devo tirar bene la leva, ma secondo me è l'abs.
 
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