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K100 RS [è agile nel traffico?]
27840
27840 Inviato: 15 Lug 2005 10:30
Oggetto: K100 RS [è agile nel traffico?]
 

Buongiorno a tutti mi trovo a Londra ed ho appena comprato, per girare la metropoli e farmi qualche giro dell'inghilterra, un K100 RS con 85000 miglia (137000Km) tanti... ma l'ho pagato veramente poco, 700 euri...
(premetto che in italia ho un R1150 GS ed è per me una piuma...)
La mia domanda è: mi troverò con un carro armato in mezzo al traffico londinese o riuscirò a viaggiare agilmente?

Saluti e lampeggi Demo
 
27847
27847 Inviato: 15 Lug 2005 10:46
 

Per quel che ne so è una moto molto agile a dispetto del peso.

Io mi preoccuperei di più della guida a sinistra (anche se sarai esperto ormai...) icon_wink.gif eusa_whistle.gif
 
28653
28653 Inviato: 16 Lug 2005 23:19
Oggetto: re londra
 

hei....hei.... il k100rs è la mia specialità, la moto è un vero ferro da stiro in città nel senso che ci devi prendere la mano, per esempio nelle curve a U a bassa velocità hai una buona percentuale di finire in terra perchè il peso di questa moto è veramente eccessivo (265 kg) (584,22 libbre) comunque nel traffico si destreggia benone, io do il filo da torcere a molti scooter in una citta come Firenze dove il traffico è caotico. Il grosso problema è il calore che butta il motore ma a Londra fa sempre freddo.
Qunidi buon tour cittadino, ciao blu..... icon_exclaim.gif
 
36401
36401 Inviato: 1 Ago 2005 21:55
 

Ragazzi la sto guidando da una settimana, che casino con la guida a sinistra... Cmq e mi trovo molto bene è veloce e più stretta rispetto alla GS che ho in italia... Deve solo passarmi il male alla mano sinistra perchè ero abbituato alla frizione ad olio della GS....

Buone pieghe a tutti.
 
36402
36402 Inviato: 1 Ago 2005 21:58
 

Ragazzi la sto guidando da una settimana, che casino con la guida a sinistra... Cmq e mi trovo molto bene è veloce e più stretta rispetto alla GS che ho in italia... Deve solo passarmi il male alla mano sinistra perchè ero abbituato alla frizione ad olio della GS....

Buone pieghe a tutti.
 
36438
36438 Inviato: 1 Ago 2005 23:09
 

Così almeno voi fighetti con le bmw nuove vi fate un pò di muscoli........
icon_lol.gif ......................
 
36934
36934 Inviato: 3 Ago 2005 8:34
 

tnt ha scritto:
condivido quanto già detto, ho avuto un K100 RS e inizialmente bisogna farci la mano, ma poi si gira quasi come in scooter. Attento agli specchietti che a volte passando in mezzo alle macchine, urtandole si staccano facilmente e cadono a terra! io gli avevo legati con un cavo (interno) di sicurezza per evitare i danni e il disagio in mezzo al traffico....

Ovviamente ora che ho un 1200 GS è tutta un'altra storia.....

bye bye
 
37515
37515 Inviato: 4 Ago 2005 8:58
 

CAZZAROLA!!! ho preso la mia prima multa londinese 50 sterline icon_mad.gif (75 euri) perchè avevo mezza moto fuori dallo spazio per le moto, sconfinava nel parcheggio delle macchine non in mezzo alla strada........


Saluti Demo

P.s. BLU mi sta venendo un braccio sinistro alla schwarzenegger... icon_smile.gif comunque il motore ha un allungo fantastico.
 
37549
37549 Inviato: 4 Ago 2005 10:23
 

Grande..............solo un consiglio occhio al livello olio del cambio perche è la parte più delicata della moto.........salutami la mia amata Londra.....Sing..... icon_cry.gif
 
37957
37957 Inviato: 4 Ago 2005 21:12
 

BLU mi sono messo sul balcone e te l'ho salutata....She says "HELLO BLU"...
Ora a noi ma è normale che mangi pochissimo olio del motore? con la gs nuova avevo fatto un accordo con "l'olifio".... icon_sad.gif
Dimmi un po' dove sono i livelli da tenere sotto controllo se vuoi e se puoi, Thanks a lot!!!!

Buona serata a tutti. Demo
 
38544
38544 Inviato: 5 Ago 2005 20:50
 

Ciao Demo.....il rabocco olio è quasi inesistente, circa mezzo litro tra un cambio d'olio e l'altro, il cambio dovrebbe essere fatto ogni 10/13.000 km
a secondo dell'età e dei km della moto. Nel cambio olio io di solito, su consiglio del mio meccanico (specializzato in vecchie bmw), faccio cambiare anche l'olio del cambio e del cardano. Se con il caldo il cambio è un pò rumoroso mi mette un olio più denso, Questi sono gli unici accorgimenti da prendere con questa moto del resto la mia ha 140.000 km
ed ancora di motore, a parte i componenti di normale usura, non gli ho fatto niente. I controlli sono in vecchio stile levi il tappo e ci infili il dito e se c'è l'olio te lo sporchi.He..He.. mentre per l'olio motore, penso che l'avrai visto c'è lo sponcino trasparente alla base del blocco motore (se non è diventato nero in tal caso dovrai farlo sostituire).
Saluti Blu.......
 
39537
39537 Inviato: 8 Ago 2005 10:11
Oggetto: gomme k100 rs
 

Ciao Blu ciao Demo,
vista la vostra esperienza vi sottopongo il mio caso.
k100 rs '85 - 35.000 km - Milano. icon_eek.gif
Questi sono i dati rilevanti... ho appena preso questa moto (1 settimana) e dai racconti sul braccio di demo almeno mi sento un po' meno sfigato.
Dovrei cambiare la ruota anteriore, vorrei sapere se avete qualche consiglio sul modello o misura. (a dire il vero mi servirebbero proprio le misure).

Grazie e buona estate a tutti.
 
39857
39857 Inviato: 8 Ago 2005 21:34
 

Ciao vinx, hai trovato un vero affare! con così pochi km ci vai avanti una cifra....per i pneumatici però devi controllare sul libretto di circolazione perchè le misure sono lì, io ad esempio sono fortunato perchè ho quattro alternative, comunque il kappa come altre "vecchie" monta "METZLER".
Se decidi di montare queste gomme ti conviene assicurarti che siano del tipo nuovo, perche a differenza del tipo vecchio hanno migliorato un pò tutto, non il prezzo purtroppo. A proposito forse lo sai già ma dal prossimo anno la tua moto diventa d'epoca quindi hai la possibilità di pagare un bollo di 27 euro e un'assicurazione mooolto inferiore, circa 100 euro. Ciao Blu..........
 
39964
39964 Inviato: 9 Ago 2005 10:30
Oggetto: gomme k100
 

Grazie blu icon_biggrin.gif , oggi vado a sentire cosa mi dice il gommista (trovarne uno aperto?!?!) un piccolo dubbio ancora, come faccio a sapere se la gomma è di tipo nuovo o vecchio? C'entra qualcosa il disegno? Ci sono dei particolari che posso osservare? Grazie ancora anche per il consiglio del bollo, lo sapevo già. PS anche a te capita di sentire come una sfollata quando cambi marcia ad alti regimi? E per le scalate? A volte mi è sembrato di sentire un piccolo bloccaggio della ruota post. Comunque forse sono io che ancora non la guido come merita icon_redface.gif . Mi succede solo sopra i 4500 giri più o meno.
Ciao
 
40903
40903 Inviato: 10 Ago 2005 22:42
 

Ciao vinx, sinceramente le gomme sono identiche, purtroppo devi fidarti di quello che ti dice il gommista, io il mio lo conosco da una vita ed è per questo che lo so, comnque se le misure le guardano nel listino 2005 sono sicuramente di tipo nuovo. Per quanto riguarda la sfollata non saprei ma come ho già detto anche a demo il cambio è la parte più delicata della moto se ti si rompe quello fai prima a comprarne un'altra.........e per il bloccaggio non so se hai mai avuto prima una moto a cardano di vecchia generazione ma le scalate non puoi farle come le moto a catena, devono essere fatte a regimi bassi (sotto la soglia della marcia) alrtimenti il cardano si blocca, in curva specialmente rischi di andare in terra.........
vedrai che con un pò di pazienza il vecchio "Kappone" ti darà delle belle soddisfazioni............ciao....Blu
 
41039
41039 Inviato: 11 Ago 2005 10:42
 

Ciao ragazzi
sto guidando il "kappone" sulle strade della campagna inglese è una meraviglia!!!
Per quanto riguarda il le "inchiodate" di vinix è una cosa più che normale con il cardano. BLU ma succede anche con le bmw nuove è proprio una questione meccanica non hai l'elasticità della catena, devi solo addolcire il rilascio della frizione in scalata, però se ci prendi un po' la mano riesci a fare delle belle "glisse" alla supermotard icon_cool.gif (opss ho fatto un po' lo "sborone" icon_smile.gif )


Saluti e lampeggi a tuttiiiii Demo
 
41898
41898 Inviato: 12 Ago 2005 19:26
 

Sorbole, credevo che i crucchi con quello che si fanno pagare le moto avessero progettato un cardano finalmente simile alla catena.........
Sinceramente non so come fai ad andare in una strada di campagna a sinistra io sarei sempre tentato di riportarmi sulla corsia destra.......
ancora ancora in città, vai dietro le macchine, ma fuori non ci riuscirei mai
ciao.........
 
48404
48404 Inviato: 24 Ago 2005 10:08
 

Buongiorno bikers mi sono fatto il giro della cornovaglia, circa 800 miglia, con il mio "BLACK SWAN" (il Kappone) che non ha perso un colpo.....solo uno specchietto, in autostrada...... icon_sad.gif (lo stavo regolando e mi si è staccato a 70 miglia orarie....non ho neanche più trovato la lampadina....).
BLU conosci qualche posto a Londra dove benediscono le moto? Perchè la mattina della partenza dopo aver finito i vari ritocchi di vernicatura e dopo aver montato la sella nuova il mio vicino di casa,con una retromarcia, mi ha fatto cadere la moto vanificando tutti i miei lavori...

Saluti e lampeggi a tuttiiii DEMO

P.S. ma i motociclisti inglesi non salutano mai? sarà per via della guida a sinistra? icon_question.gif
 
51093
51093 Inviato: 26 Ago 2005 20:55
 

Ciao demo, come ho scritto a gio nell'altra pagina perche non facciamo una pagina con le foto dei kappa.....senza ovviamente tralasciare la tua R1150 GS italiana.......
 
59606
59606 Inviato: 5 Set 2005 17:01
Oggetto: Buon Rientro
 

Ciao Blu Ciao Demode!!!
Sono tornato dalle vacanze... OVVIAMENTE IN SELLA AD UN MOSTRO DA 270 KG...
Che figata di estate... alla fine al mio K gli ho messo su circa 3000 km (tanto per gradire) insomma è nato un bel feeling... i vostri messaggi di risposta li ho letti solo oggi... Niente più bloccaggi di ruota ma mi ha fatto sudare... e parecchio anche. Prima tappa del viaggetto è stata Pila nella Vallè (AOSTA). Tra tornanti salite e discese pioggia e sole sterrati e parcheggi assurdi è stata una grande scuola... (se non sono caduto lì...) Giù dai monti dritto dritto al mare, Liguria, Portofino... Dovevate vederla questa vanitosa... come se la tirava fra le barche e le due ruote jappo.. cmq ho notato con piacere di non essere il solo a bordo di un k100. A breve apriro' un sito con le foto del viaggio... se vi fà piacere vi giro il link e se volete potrete inserire anche le vostre. a presto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
59788
59788 Inviato: 5 Set 2005 22:10
 

L'hai fatta girare la ragazza, ci credo che hai preso feeling, se hai voglia dacci un'assaggio con una foto nel forum e poi facci sapere l'indirizzo del sito, così posso sognare quello che quest'anno non ho potuto fare per lavoro.........UN VIAGGIO IN MOTO icon_twisted.gif
 
59966
59966 Inviato: 6 Set 2005 8:42
Oggetto: ASSAGGINO
 

Eccovi aacontentati
Questa l'ho scattata a portofino, o meglio a Paraggi di fronte il covo di nord est... ovviamente le migliori le conservo per il sito... Buona giornata.

..... ok pero' dimenticavo una cosa... come cavolo si inseriscono le foto?... CHE FIGURACCIA!!!
 
60011
60011 Inviato: 6 Set 2005 9:43
Oggetto: ECCOCI
 
 
64941
64941 Inviato: 13 Set 2005 9:01
 

Buongiorno a tuttiiiiiiii
rieccomi qui dopo un po' di vacanza in italia ed un po' di lavori fatti sul kappone....icon_smile.gif
...BLU so tentando di comperare pezzi del Kappone sui siti inglesi e mi trovo davanti ad un problema: ho comperato l'indicatore della benzina, che mancava, ma dove fava lo collego da dove arriva il collegamento??? e la stessa cosa per l'indicatore della temperatura...

Saluti e lampeggi a tutti. Demo

P.S. come faccio ad inserire le foto?
 
65080
65080 Inviato: 13 Set 2005 13:01
 

Ciao demo, bentornato, spero che tu abbia passato delle buone vacanze,
Per quanto riguarda le foto ci sono le spiegazioni quì:
Come si inserisce un'immagine o un file?
ho aperto un topic (credo si chiami così), sul forum bmw, se riesci ad inserirle sono contento ameno ci saranno due foto la mia e la tua icon_confused.gif .
Per quanto riguarda gli indicatori non saprei proprio, il mio kappone è di interesse storico e quindi deve rimanere come mamma bmw l'ha fatta senza accessori aggiunti, comunque nei prossimi giorni mi informo dal mio meccanico (detto il sanguisuga) e poi ti faccio sapere.
Ciao Blu
 
2488428
2488428 Inviato: 16 Set 2007 15:23
 

ciao mi presento sono un motociclista che ha un bmw k100rs e mi sto trovando male nel fare le curve cioè in unerva la mot mi fa fatica a stare giu e mi tocca prendere le curve molto piano dite che sono io ha problemi la moto oppure è una moto da fare le curve piano?
 
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