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Inviato: 20 Apr 2010 20:53 Oggetto: speedfight non rende
ciao ragazzi possiedo uno speedfight lc del 97 (il primo modello) ho montato un mhr replica con multivar malossi lasciando la marmitta e il carburatore originali fino a una settimana fà quando mi si è rotta la marmitta originale, l'ho sostituita con un arrow con silenziatore in carbonio che avevo preso ai tempi quando avevo il clinindro originale, allora ho notato un netto calo delle prestazioni montando massette da 5gr da 7gr da 8gr non ho notato differenze sostanziali con le 5 gira bene ma tira poco con le altre gira meno e tira uguale azz!! con la marmitta originale mi segnava cucciato davanti alla macchina 95 kmh adesso 80 in cosa sbaglio? se metto un carburatore da 21 e il collettore stage 6 con pacco inserito miglioro qualcosa? grazie a tutti!
denni
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Apr 2010 20:55
Per la taratura metti dei rulli da 5g, molla di contrasto gialla e molle frizione gialle (comunque intendi l'arrow extreme vero?). Comunque dato che hai cambiato la marmitta devi ri-carburare
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 21:00
sento come se fosse un pò vuoto gira bene con le 5 ma dopo i 60 di strumento non tira dici che è magro? e se metto il 21?
denni
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Apr 2010 21:04
Il 21 è eccessivo su n'ela soft! Metti un 19 o altrimenti cambia marmitta e metti il 21 Il pacco lamellare non è indispenabile, al massimo lavora l'originale
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 21:10
il fatto è che ho già preso il collettore stage 6 dici che col 19 dellorto crburato a dovere ci tiro fuori qualcosa?
denni
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Apr 2010 21:11
Dovrebbe rendere di più e i consumi non sono eccessivi. Comunque la tua marmitta è l'arrow extreme giusto???Solo per vedere se ti ho consigliato una taratura giusta
viktorider92
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Inviato: 20 Apr 2010 21:17
se non ricordo male era l'arrow performer ( l'avevo presa nel 98) ha il silenziatore in carbonio e sembra senza paratie almeno dal suono che emette
denni
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Apr 2010 21:24
viktorider92 ha scritto:
Il 21 è eccessivo su n'ela soft! Metti un 19 o altrimenti cambia marmitta e metti il 21 Il pacco lamellare non è indispenabile, al massimo lavora l'originale
lui ha detto che ha mhr replica
se ho capito bene fai cosi
carbu 21
marmitta mhr for race only o athena, team roba molto aperta e non omologata.
man
MotoGp
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Inviato: 21 Apr 2010 13:43
Si giusto scuastemi. Ho confuso la marmitta con il gt Comunque quoto man e dopo aver montato marmitta e carburatore nuovo carbura e rifai la taratura
viktorider92
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Inviato: 21 Apr 2010 17:49
la stage 6 per motori intermedi che vendono su petrogalli.it dite che può andare bene?
denni
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2010 17:57
Dipende che modello è, al massimo metti il link del sito Se è la stage6 pro replica no, se è la pro ci può anche stare...ma ti consiglio una pinasco powersound
viktorider92
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Inviato: 21 Apr 2010 20:24
la pro c'e scritto che paragonabile a una for race polini.. quindi per l'mhr replica non va bene..
metti la r1200 forse e un pelo aperta ma ci puo stare..
o se no l'mhr for race only sarebbe perfetta.
man
MotoGp
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Inviato: 22 Apr 2010 17:49
ok ragazzi per il momento ho trovato una taratura direi buona ho messo i rulli da 5 gr con la molla bianca malossi, adesso è un pò lento in ripresa fino a 60 kmh perchè gira tanto ma non tira un gran che poi però la progressione cresce e di velocità và come con la marmitta originale forse un pelo di più, sò solo che di tachimetro supera i 100 di un paio di centimetri poi effettivi non sò quanto faccia comunque lo tengo così fino a quest'estate intanto mi preparo in casa: albero motore a spalle piene, correttore di coppia, marmitta malossi mhr only e carburatore da 21 e per le ferie di agosto monto il tutto cosa ne dite?
denni
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Apr 2010 17:51
Si, ottima idea Comunque resta alto di giri perchè la bianca malossi secondo me è troppo morbida, quindi dovresti provare o l'argentata polini o la gialla malossi
viktorider92
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Inviato: 22 Apr 2010 19:57
se la molla è morbida dovrebbe salire più rapidamente e girare meno se non sbaglio, sò solo che quella originale è più dura e in allungo non và perchè secondo me non riesce ad aprire il variatore
denni
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Apr 2010 20:04
ma te hai montato questa arrow?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dalyon
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Inviato: 22 Apr 2010 21:39
non è esattamente come quella è simile
denni
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Apr 2010 21:51
ricordo che i peugeot necessitano di grammature più pesanti e non di poco...di rulli parlo.,..
ark_tony91
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Inviato: 23 Apr 2010 14:22
denni ha scritto:
non è esattamente come quella è simile
tralasciando il colletore io dico la marmitta, perchè quella li è per 70 intermedi quindi sun 50 è dura farcela andare bene
Dalyon
Impennata
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Inviato: 23 Apr 2010 17:49
sembra proprio quella dovrebbe andare bene sul mio mhr replica
denni
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Apr 2010 17:52
Dalyon ha scritto:
denni ha scritto:
non è esattamente come quella è simile
tralasciando il colletore io dico la marmitta, perchè quella li è per 70 intermedi quindi sun 50 è dura farcela andare bene
si in effetti quando era tutto originale avevo le massette da 8,5 gr poi quando ho montato l'mhr replica ho messo il multivar con le massette da 7 gr ora con le 5 gira bene anche se dopo i 60 si siede un pelo comunque stasera faccio altre prove e magari qualche foto alla marmitta per farvi vedere qual'è
denni
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ago 2010 16:45 Oggetto: soluzione!!
ragazzi finalmente ho risolto tutto ho montato una giannelli metal pagata nuova 37€ che è fuori produzione da un pò di anni ma devo dire che rende alla grande soprattutto in allungo mamma mia adesso si che spinge bene ho preso 3000 giri da 9000 a 12000 e la velocità arriva a 115 di gps mi sembra di avere sotto un altro motore lode a giannelli
denni
Foglio Rosa
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