Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Report] 18 Aprile: Transponderata a Misano!
9712272
9712272 Inviato: 20 Apr 2010 13:40
Oggetto: [Report] 18 Aprile: Transponderata a Misano!
 

Apro un veloce report per condividere le emozioni vissute nella giornata di domenica a Misano!

Questo tipo di giornate, organizzate nel fine settimana e in cui si paga solo i minuti effettivamente passati in mezzo ai cordoli, raccoglie in ogni data tantissimi partecipanti, difatti a partire dalle 10:00 si entra in pista solo a turni di 20minuti, obbligando tutti i piloti a fare lunghe file per l'ingresso! Serve quindi molta pazienza, e la predisposizione alla chiacchiera con chi si ha vicino in quel momento è davvero un tesoro!!

Viste le previsioni incerte del sabato (alla fine pensavo di non partire), mi trovo a partire di casa solo alle 11 di mattina (dovevo ancora caricare il tutto), di conseguenza le mie prove iniziano solo alle 12:30 ma questo non è un problema, ci sarà comunque molta fila da fare e tanto vale andare con calma! icon_wink.gif


I primi due/tre turni mi servono ancora per riprendere a pieno la mano con la moto (devo regolare frizione e gas che mi sembra abbiano un po' di gioco, nulla di che) e per rodare le nuove pastiglie CARBON LORRAINE SBK 5+, rivelatesi FENOMENALI nel corso della giornata.

Dopo questi turni, inizio a tirare un po' di più, iniziando ad abbassare un po' il ritmo fino a i miei tempi soliti (2'02", con 1'59"300 di best), riuscendo quindi, una volta sorpassato da qualcuno di poco più veloce, a mettermici a ruota per divertirmi a stargli dietro, cercando di studiarlo e cercare il sorpasso a mia volta.

Sarà per caso, ma mi capitano innanzitutto solo delle moto più grosse: mi ricordo perfettamente la prima moto, un 1098, mi passa alla Rio, mi metto dietro e fino al tramonto gli tengo bene, al curvone e alle due del carro mi semina ma alla terza del carro e alla misano gli sono di nuovo sotto... Un paio di giri insieme senza riuscire a sorpassarlo, girando sempre in 2'02.
Al turno dopo, mi attacco ad un ragazzo con un R1: qui la differenza di motore la soffro tantissimo, mi passa innanzitutto sul rettilineo principale, ma nella parte lenta gli sono sempre alle costole, anzi, mi rallenta un po', facciamo un paio di giri insieme dove capisco che se non voglio farmi ripassare nei tratti veloci, devo passarlo all'inizio della parte lenta in modo da prendere vantaggio. Addirittura, la prima volta sono riuscito a passarlo in uscita dal tramonto ovviamente facendomi riprendere... Riesco poi a passarlo di brutto in ingresso alla Misano, di modo che non riesce a passarmi sul rettilineo... Faccio del mio meglio nel tratto lento... Arrivo al curvone e l'R1 non si vede... Chiudo il giro in 2'00"900 icon_mrgreen.gif
Esco perchè sono cotto (oggi tutti turni da 9 giri).

Ai turni successivvi riesco a tenere lo stesso ritmo, girando mediamente in 2'01" con punte di 2'00" basso... Fin quando al penultimo turno, al secondo giro non mi passa un CBR 600 assatanato! icon_eek.gif Nettamente più veloce ma cerco di stargli dietro. Alcune curve lo vedo allontarsi, arriviamo alla quercia e lo vedo più vicino, idem al tramonto, e al curvone, interpreto meglio l'ultima del carro e la misano 1... Ingresso finalmente veloce alla Misano 2 (un incidente ha reso l'uscita della curva piena di filler... e quando dico piena, intendo completamente bianca icon_eek.gif ), si è allontanato un po' ma lo vedo ancora e lo punto... Continuaimo così un paio di giri, dopo lui esce ma io continuo altri 2/3 giri...
Esco... Mentre faccio benzina, do un'occhiata al crono, pensando di aver girato più o meno come quando seguivo l'R1. Invece no! icon_mrgreen.gif
2'00"620 - 2'00"500 - 2'00"650 - 2'00"100 - 1'59"350 - 2'04"400 - 2'00"200
icon_mrgreen.gif
(nel penultimo giro sono andato sull'erba sintetica in uscita dal carro...) Sono contento per il passo di 2 minuti tondi, ma devo concentrarmi sul capire come ho potuto fare un tempo migliore di quasi un secondo rispetto alla media del turno! icon_eek.gif


Spero di non avervi annoiato, concludo più tardi icon_wink.gif
 
9712855
9712855 Inviato: 20 Apr 2010 14:55
 

l'hai fatto stando dietro ad uno, cercando di prenderlo e "pensando" meno a guidare, lasciando scorrere un pelo di più... se tu ti fidassi un po' di più potresti tirarne giu altri 10 quasi in scioltezza icon_smile.gif
 
9713180
9713180 Inviato: 20 Apr 2010 15:35
 

brusca ha scritto:
l'hai fatto stando dietro ad uno, cercando di prenderlo e "pensando" meno a guidare, lasciando scorrere un pelo di più... se tu ti fidassi un po' di più potresti tirarne giu altri 10 quasi in scioltezza icon_smile.gif



Eccerto, fidandomi potrei fare tutto, dato che il precedente proprietario della mia moto girava in '52! icon_razz.gif
E per fortuna non ha detto dati su altre piste, visto che l'ha usata solo una volta... Almeno posso sentirmi ridicolo solo a Misano! icon_lol.gif
 
9714810
9714810 Inviato: 20 Apr 2010 19:27
 

buonissio tempo wizz

0509_campione.gif
 
9746703
9746703 Inviato: 26 Apr 2010 11:27
 

dario7 ha scritto:
buonissio tempo wizz

0509_campione.gif



Grazie dario, anche se con un po' di palle si può fare di meglio! icon_biggrin.gif

Qualche foto: (purtroppo ne ho poche in action perchè l'ultima del carro è chiusa! 0509_down.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ed ecco il super spazio paddock al massimo dell'operabilità! 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9746828
9746828 Inviato: 26 Apr 2010 11:53
 

Ma per un amatore è buono il tempo che hai fatto?

devi postare almeno una foto di una piega!

Occchio che la predisposizione alla chiacchiera non fa benissimo....quando entri sei già senza fiato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9746846
9746846 Inviato: 26 Apr 2010 11:57
 

DarKlorDz ha scritto:
Ma per un amatore è buono il tempo che hai fatto?


eusa_shifty.gif
 
9746911
9746911 Inviato: 26 Apr 2010 12:07
 

Miscia ha scritto:
DarKlorDz ha scritto:
Ma per un amatore è buono il tempo che hai fatto?


eusa_shifty.gif



però bisogna chiarire il livello dell'amatore

ci sono amatori che girano più forte di piloti che fanno vari trofei
 
9747121
9747121 Inviato: 26 Apr 2010 12:43
 

cex ha scritto:
Miscia ha scritto:
DarKlorDz ha scritto:
Ma per un amatore è buono il tempo che hai fatto?


eusa_shifty.gif



però bisogna chiarire il livello dell'amatore

ci sono amatori che girano più forte di piloti che fanno vari trofei



Diciamo un amatore che a franciacorta gira in 1.22 quanto gira a Misano...circa? icon_xd_2.gif
 
9747153
9747153 Inviato: 26 Apr 2010 12:46
 

DarKlorDz ha scritto:
Ma per un amatore è buono il tempo che hai fatto?

devi postare almeno una foto di una piega!

Occchio che la predisposizione alla chiacchiera non fa benissimo....quando entri sei già senza fiato icon_asd.gif icon_asd.gif



Lascia stare quella brutta faccia di Miscia! icon_asd.gif

Per l'amatore che si fa chiamare "wizz", quel tempo è il migliore che ha fatto, pertanto per le sue "potenzialità" adesso può dirsi buono. Come scrivevo, l'ex proprietario del mio mezzo, con la stessa moto girava in 1'52"... Pertanto ti rendi conto di quanto si possa andare molto più forte, dipende tutto dalle proprie capacità!

Io non so se sarò in grado di migliorare questo tempo, magari a fine stagione avrò migliorato ancora di qualcosa, magari continuerò a girare allo stesso livello, quello che per me rimane più importante è andare in pista per divertirmi! 0509_up.gif


Purtroppo foto in piega datte dalla mia fotografa personale non ne ho, aspetto che escano quelle di fotomoto per linkare qualche anteprima!
 
9747172
9747172 Inviato: 26 Apr 2010 12:48
 

wizz per me per un amatore e un buon tempo

anche perchè penso che come me non vai arisciar la vita per un paio di secondi


io giro un pò più lento di te icon_wink.gif

sarei cosi se giro come te 0509_campione.gif rotfl.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
9747218
9747218 Inviato: 26 Apr 2010 12:55
 

dario7 ha scritto:
wizz per me per un amatore e un buon tempo

anche perchè penso che come me non vai arisciar la vita per un paio di secondi


io giro un pò più lento di te icon_wink.gif

sarei cosi se giro come te 0509_campione.gif rotfl.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif



Infatti il discorso è questo, sono certo che lasciandosi andare un po', anche senza avere niente di speciale sulla moto, i tempi si abbassano in fretta, poi c'è chi ci riesce di più (come un utente qui del forum, raf69, che girava circa sull' 1'55 con l'R6 originale) e chi fa fatica a scendere sotto i 2 con una moto preparata come la mia (in particolare per la ciclistica) mentre girava poco più lento con un CBR F sport! 0509_up.gif
 
9747229
9747229 Inviato: 26 Apr 2010 12:56
 

DarKlorDz ha scritto:
cex ha scritto:
Miscia ha scritto:
DarKlorDz ha scritto:
Ma per un amatore è buono il tempo che hai fatto?


eusa_shifty.gif



però bisogna chiarire il livello dell'amatore

ci sono amatori che girano più forte di piloti che fanno vari trofei



Diciamo un amatore che a franciacorta gira in 1.22 quanto gira a Misano...circa? icon_xd_2.gif


scendi tranquillamente sotto i 2 minuti

calcola che io nel 2008 ho girato in 2.00 a misano e dopo 1 mese in 1.24.5 a franciacorta

nel 2009 sono sceso a 1.55.9 a misano ma non ho riferimenti per franciacorta

poi dipende dal tipo di moto, io a misano vengo umiliato nei tre allunghi: arrivo, tra il rio e la quercia e tra il tramonto e il curvone
 
9747245
9747245 Inviato: 26 Apr 2010 12:59
 

Le foto non sono ancora disponibili sul sito, bisognerà aspettare ancora qualche giorno.


Cex, quello che volevo dire è proprio questo: non so quanto sia preparata la tua moto a livello di motore/ciclistica, ma il fatto che tu riesca a girare in 1.55 vuol dire semplicemente che non hai paura a buttarti e te la cavi 0509_up.gif
 
9747246
9747246 Inviato: 26 Apr 2010 12:59
 

Okkei se ci vado il mio obbiettivo è 1.50 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

cosi mi incazzo quando non riesco a raggiungerlo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9747263
9747263 Inviato: 26 Apr 2010 13:01
 

wizz ha scritto:



Infatti il discorso è questo, sono certo che lasciandosi andare un po', anche senza avere niente di speciale sulla moto, i tempi si abbassano in fretta, poi c'è chi ci riesce di più (come un utente qui del forum, raf69, che girava circa sull' 1'55 con l'R6 originale) e chi fa fatica a scendere sotto i 2 con una moto preparata come la mia (in particolare per la ciclistica) mentre girava poco più lento con un CBR F sport! 0509_up.gif


come daniele della mia compagnia 1'52 con gsx r originale icon_eek.gif

però non e il tempo il bello ma a volte con chi giri

io e damiano(sempre uno della mia compagnia) ci son differenze di pochi decimi,sai che sorpassi e che bagarre icon_asd.gif icon_xd_2.gif ,basta che uno sia un pò largo o sbaglia un po la traiettoria e.... 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
9747273
9747273 Inviato: 26 Apr 2010 13:03
 

dario7 ha scritto:


come daniele della mia compagnia 1'52 con gsx r originale icon_eek.gif

però non e il tempo il bello ma a volte con chi giri

io e damiano(sempre uno della mia compagnia) ci son differenze di pochi decimi,sai che sorpassi e che bagarre icon_asd.gif icon_xd_2.gif ,basta che uno sia un pò largo o sbaglia un po la traiettoria e.... 0509_banana.gif icon_xd_2.gif


Anche io con un mio amico della compagnia, giriamo praticamente uguali ma ci rispettiamo pertanto niente sorpassi assassini o altro, l'ultima pistata a Misano dell'anno scorso mi sono divertito tantissimo perchè lui all'inizio girava un po' più veloce di me ed era più lento di me solo in un paio di turni, poi standogli dietro sono riuscito a capire dove potevo tenere aperto di più, così dopo qualche giro l'ho superato, e idem ha fatto lui un po', dopo, pertanto: ti quoto all'ennesima potenza! 0509_up.gif
 
9747277
9747277 Inviato: 26 Apr 2010 13:04
 

wizz ha scritto:
Le foto non sono ancora disponibili sul sito, bisognerà aspettare ancora qualche giorno.


Cex, quello che volevo dire è proprio questo: non so quanto sia preparata la tua moto a livello di motore/ciclistica, ma il fatto che tu riesca a girare in 1.55 vuol dire semplicemente che non hai paura a buttarti e te la cavi 0509_up.gif


ciclisticamente è preparata il giusto
il problema è sempre il motore, ho 100 cv alla ruota, peso tantissimo e in ogni rettilineo mi umiliano tutti

quindi per orgoglio mollo i freni e chiudo gli occhi a ogni curva icon_mrgreen.gif
 
9747293
9747293 Inviato: 26 Apr 2010 13:06
 

wizz ha scritto:


Anche io con un mio amico della compagnia, giriamo praticamente uguali ma ci rispettiamo pertanto niente sorpassi assassini o altro, l'ultima pistata a Misano dell'anno scorso mi sono divertito tantissimo perchè lui all'inizio girava un po' più veloce di me ed era più lento di me solo in un paio di turni, poi standogli dietro sono riuscito a capire dove potevo tenere aperto di più, così dopo qualche giro l'ho superato, e idem ha fatto lui un po', dopo, pertanto: ti quoto all'ennesima potenza! 0509_up.gif
il bello e proprio questo.lo conosci e sai che sia tu e lui non azzarderanno mai un sorpasso che potrebbe esser pericoloso
 
9747476
9747476 Inviato: 26 Apr 2010 13:27
 

cex ha scritto:


ciclisticamente è preparata il giusto
il problema è sempre il motore, ho 100 cv alla ruota, peso tantissimo e in ogni rettilineo mi umiliano tutti

quindi per orgoglio mollo i freni e chiudo gli occhi a ogni curva icon_mrgreen.gif



Stavo appunto per dirti che con 100cv alla ruota, il "problema" è sicuramente il peso: prova a mettere a dieta la moto (mettere a dieta una persona è sicuramente più difficile! icon_mrgreen.gif )!

Scherzi a parte, finchè ti diverti, va tutto bene: io mi divertivo tanto anche con il mio vecchio F sport, poi ho trovato l'occasione e l'ho presa, per il gusto di girare soprattutto con una maggiore sicurezza (derivata da sospensioni e freni di tutt'altro livello) 0509_up.gif
 
9747987
9747987 Inviato: 26 Apr 2010 14:33
 

Ma io prima volta a misano lo scorso anno quando hai organizzato te wizz con la mia cbr 600 originale in tutto e per tutto anche nello scarico ho girato in 57...per cui se pò fa però ricordo che un punto dove secondo me andavi un pò lento era il curvone
 
9752658
9752658 Inviato: 27 Apr 2010 8:30
 

crazi ha scritto:
Ma io prima volta a misano lo scorso anno quando hai organizzato te wizz con la mia cbr 600 originale in tutto e per tutto anche nello scarico ho girato in 57...per cui se pò fa però ricordo che un punto dove secondo me andavi un pò lento era il curvone


Sì, infatti come dicevo su, c'è chi riesce subito, c'è chi ha bisogno di tempo! icon_mrgreen.gif
L'anno scorso, quando ci siamo visti a Misano, giravo molto piano dal curvone fino all'ultima del carro, con le pistate successive ho migliorato decisamente, quando giravamo quella volta prendevo il curvone al massimo a 200/210, mollando poi il gas nelle curve del carro, dall'ultima pistata dell'anno scorso invece riesco a prenderlo ai 230/240, quando prendo la traiettoria giusta riesco anche a mettere il ginocchio sul cordolo e tengo aperto fino alla seconda del carro, frenando e scalando in 4°, mentre prima invece di frenare mollavo semplicemente il gas e scalavo perchè arrivo già rallentando! 0509_up.gif

Infatti l'anno scorso, nella data a Giugno giravo circa in 2'04", mi sembra con 2'02" di best!
 
9796447
9796447 Inviato: 4 Mag 2010 12:58
 

Babba bia, le foto su snapshot non sono ancora uscite!!!
Adesso c'è scritto che saranno disponibili dopo il 5 Maggio!!

Vabbè....
 
9838237
9838237 Inviato: 10 Mag 2010 22:31
 

wizz ha scritto:
Babba bia, le foto su snapshot non sono ancora uscite!!!
Adesso c'è scritto che saranno disponibili dopo il 5 Maggio!!

Vabbè....



era la moto di alex?
 
9855615
9855615 Inviato: 13 Mag 2010 16:48
 

giuba ha scritto:



era la moto di alex?



Scusa ma non ho capito cosa intendi! icon_eek.gif
 
9892069
9892069 Inviato: 19 Mag 2010 21:02
 

wizz ha scritto:


dall'ultima pistata dell'anno scorso invece riesco a prenderlo ai 230/240


se te lo vedo fare ti do una pacca sulla spalla...parlo di kmh effettivi icon_lol.gif
 
9893155
9893155 Inviato: 19 Mag 2010 23:36
 

Javana ha scritto:


se te lo vedo fare ti do una pacca sulla spalla...parlo di kmh effettivi icon_lol.gif



Il mio riferimento è il contakm, dove posso vedere la differenza tra un giro e l'altro... Se all'inizio segnavo 210, e ora 230/240, vuol dire che una discreta differenza c'è, che poi sia una velocità effettiva o meno poco mi interessa, quello che conta è che comunque entro molto più velocemente! icon_wink.gif
 
9893851
9893851 Inviato: 20 Mag 2010 9:19
 

pensa che quando smetti di guardare quello e guardi la pista vai ancora di più 0509_pernacchia.gif
 
9894018
9894018 Inviato: 20 Mag 2010 9:48
 

wizz ha scritto:



Il mio riferimento è il contakm, dove posso vedere la differenza tra un giro e l'altro... Se all'inizio segnavo 210, e ora 230/240, vuol dire che una discreta differenza c'è, che poi sia una velocità effettiva o meno poco mi interessa, quello che conta è che comunque entro molto più velocemente! icon_wink.gif


Se hai il tempo di guardare il tachimetro vuol dire che sei lentooooooo! 0509_pernacchia.gif
 
9895889
9895889 Inviato: 20 Mag 2010 14:45
 

wizz... ma la targa della macchina è una photoshoppata oppure te la sei fatta cambiare??

Come hai fatto nel caso??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©