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Consiglio gt 70cc per X-fight / SpeedFight2
9700579
9700579 Inviato: 18 Apr 2010 17:54
Oggetto: Consiglio gt 70cc per X-fight / SpeedFight2
 

Ciao!!!! Sto pensando di montare un 70cc sul mio X-fight del 2004. Ho già la marmitta (top Nardò) e ora devo decidere quale gt comprare!!! Meglio Top,Polini o Malossi?

Comunque per ora sul mio X-fight ho montato:
-Frizione top
-Variatore Polini speed control
-Collettore d'aspirazione stage6 maggiorato
-Carburatore 17.5 della DR
-Red Sponge (ho un filtro a cono in rete metallica per quando montero il 70cc)

Ultima modifica di Damange il 21 Apr 2010 15:34, modificato 1 volta in totale
 
9702456
9702456 Inviato: 18 Apr 2010 22:14
 

Sezione sbagliata, un mod te lo sposterà in "elaborazioni".
 
9720033
9720033 Inviato: 21 Apr 2010 15:37
 

Beh fino a quando non me lo spostano (sempre che non lo chiudono) qualcuno mi puo rispondere che il gt vorrei ordinarlo a breve! icon_biggrin.gif
 
9720059
9720059 Inviato: 21 Apr 2010 15:42
 

potresti mettere un base trophy o dr ad esempio.. oppure uno streetrace ma non più di cosi, se volessi mettere un intermedio ci sarebbero molte cose da cambiare
 
9720120
9720120 Inviato: 21 Apr 2010 15:51
 

Beh se volessi ad esempio volessi montare un gt della stage6 in alluminio che ho visto sul biolla cosa dovrei cambiare?
 
9720710
9720710 Inviato: 21 Apr 2010 17:28
 

intendi lo sport? dovresti mettere un'albero a spalle piene anche il carenzi può bastare se vuoi stare sul sicuro un tameni o athena.. poi carburatore del 21 filtro metti il filtro che hai correttori di coppia.. cosi è discreta ma naturalmente potresti aggiungerci molto altro compresa la marmittà che con quel gt non è il massimo ma ci può stare icon_wink.gif
 
9721222
9721222 Inviato: 21 Apr 2010 18:43
 

Purtroppo il motorino lo uso per andare a scuola e un 21 di carburatore consuma un po troppo.... mi accontento del 19! Ora mi si pone un altro problema.... non so assolutamente come si monta un albero motore!!! e da quello che piu o meno so è piuttosto lunga come cosa da fare e non ho soldi da dare a un meccanico per farmelo montare... 0510_sad.gif
 
9724116
9724116 Inviato: 22 Apr 2010 8:40
 

Ciao, secondo me ti conviene prendere un gt base Top Performances Trophy, che tra i base è quello più spinto e non si rompe mai, così si sposerebbe benissimo anche con la Top Nardò... icon_asd.gif Poi dovresti prendere l'aspirazione completa Stage 6 Oversize Valve indispensabile sui bloccchi Honda e Peugeot, dell'Orto PHBG 19 BS, air box originale con Malossi Red Sponge oppure un filtro a cono, variatore, correttore di coppia, e se li trovi usati anke dei rapporti (io ti consiglio o i malossi o i bettella, gli stage 6 no perchè sono elicoidali) icon_smile.gif Con una simile elaborazione non spendi tantissimo e vai abbastanza forte... per quanto riguarda l'albero io conosco gente che ha lasciato l'albero di serie anke con il replica senza lamentare problemi... basta non esagerare con il gas nei lunghi rettilinei... i rapporti in questo caso aiutano molto ad evitare danni...
 
9726565
9726565 Inviato: 22 Apr 2010 14:57
 

speedmhr90 ha scritto:
Ciao, secondo me ti conviene prendere un gt base Top Performances Trophy, che tra i base è quello più spinto e non si rompe mai, così si sposerebbe benissimo anche con la Top Nardò... icon_asd.gif Poi dovresti prendere l'aspirazione completa Stage 6 Oversize Valve indispensabile sui bloccchi Honda e Peugeot, dell'Orto PHBG 19 BS, air box originale con Malossi Red Sponge oppure un filtro a cono, variatore, correttore di coppia, e se li trovi usati anke dei rapporti (io ti consiglio o i malossi o i bettella, gli stage 6 no perchè sono elicoidali) icon_smile.gif Con una simile elaborazione non spendi tantissimo e vai abbastanza forte... per quanto riguarda l'albero io conosco gente che ha lasciato l'albero di serie anke con il replica senza lamentare problemi... basta non esagerare con il gas nei lunghi rettilinei... i rapporti in questo caso aiutano molto ad evitare danni...

quoto un trophy è perfetto, anche se io punterei ad uno stage 6 streetrace. il prezzo è uguale ma lo street ha circa 2 cavalli in + icon_twisted.gif
 
9727220
9727220 Inviato: 22 Apr 2010 17:06
 

Allora... l'aspirazione completa stage 6 la ho gia montata, il 19 lo ho gia e pure il filtro a cono! icon_biggrin.gif mi manca la nardò che me la portano a breve e devo comprare il cilindro! Comunque credo che mi convenga prendere l'albero perchè sono uno che non sa cosa vuol dire andare in giro senza aprire tutto il gas 0509_si_picchiano.gif Il cilindro lo ho trovato su ebay ditemi se è quello giusto please..... icon_biggrin.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9727270
9727270 Inviato: 22 Apr 2010 17:15
 

si quello è il trophy 0509_up.gif
 
9727324
9727324 Inviato: 22 Apr 2010 17:25
 

Ok!!! ora devo trovare un albero a spalle piene a un buon prezzo... qualche consiglio? E grazie di tutto a tutti per i consigli che mi avete dato fin ora icon_biggrin.gif
 
9727328
9727328 Inviato: 22 Apr 2010 17:26
 

Damange ha scritto:
Ok!!! ora devo trovare un albero a spalle piene a un buon prezzo... qualche consiglio? E grazie di tutto a tutti per i consigli che mi avete dato fin ora icon_biggrin.gif

Carenzi
 
9727359
9727359 Inviato: 22 Apr 2010 17:31
 
 
9727388
9727388 Inviato: 22 Apr 2010 17:38
 

AM sta per "a marce"?
 
9727400
9727400 Inviato: 22 Apr 2010 17:40
 

Non credo perchè c'è scritto che è montabile sul mio motorino che nn le ha!!! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Damange il 22 Apr 2010 17:51, modificato 2 volte in totale
 
9727421
9727421 Inviato: 22 Apr 2010 17:43
 

Damange ha scritto:
Non credo perchè c'è scritto che è montabile sul mio motorino che nn le ha!!! icon_biggrin.gif

Allora dovrebbe andare bene.
 
9727468
9727468 Inviato: 22 Apr 2010 17:51
 

Ora ho il problema del montaggio.... per marmitta e blocco è relativamente facile ma per l'albero non saprei da dove iniziare e non ho la pistola pneumatica!!!!!
 
9729813
9729813 Inviato: 22 Apr 2010 22:40
 

ciao,io ho lo stage 6 sport in alluminio,non e sicuramente un motorino da andare in giro tutti i giorni,consuma tantissimo,comunque l'albero potresti non cambiarlo,il mio ne ha 30.000 ed e ancora nuovo e ho su lo stage 6,e prima a avuto polini 50 sport,polini 70 corsa,top 70 e stage 6 e regge benissimo..comunque prendi il top e il migliore
 
9733563
9733563 Inviato: 23 Apr 2010 15:51
 

Ok, grazie del consiglio!!! Quindi i pezzi montati saranno:
Gt Top Trophy
Scarico Top Nardò
Aspirazione completa Stage6
Carburatore 17.5 dr

Ora devo decidere i pesi dei rulli del variatore, se tenere la red sponge o mettere il filtro a cono e che mollette mettere. Di meccanica ho su:

Vario speed control polini
Frizione top cn mollette gialle
molla di contrasto originale

Cosa potete consigliarmi?
 
9752741
9752741 Inviato: 27 Apr 2010 8:50
 

Per quanto riguarda il filtro dipende molto da k carburatore monterai: se scegli un phva 17,5 abbinagli l'air box originale con la red sponge, se invece sceglierai un phbg 19 allora puoi anche montare il cono! considera che i phva sono difficilissimi da carburare con un filtro conico... icon_xd_2.gif Per quanto riguarda il vario io ti consiglio di lasciar perdere i vari polini e malossi, ma ti cosiglio di prendere uno stage 6 sport pro, che oltre ad essere un ottimo carburatore viene fornito di molla di contrasto e 2 rasamenti molto utili in fase di taratura della trasmissione (prezzo circa 55€) icon_asd.gif Poi una frizione rms anche regolabile (prezzo 35€ circa), la molla di contrasto ti consiglio di mettere quella in dotazione cn il variatore e rulli da circa 5,5-6,0 gr! Verifica anche la larghezza della cinghia, e se risulta usurata sostituiscila. Poi come ciliegina sulla torta ci sarebbe un correttore di coppia e dei rapporti! icon_asd.gif
 
9762132
9762132 Inviato: 28 Apr 2010 15:21
 

Ok grazie mille!!! Ma il miscelatore posso tenerlo o devo toglierlo?!
 
9762503
9762503 Inviato: 28 Apr 2010 16:40
 

puoi tenerlo, però non prendere la frizione rms regolabile, piuttosto aggiungici un pò e prendi la fly perchè l'rms è abbastanza scadente fidati ce l'avevo anch'io..
 
9762694
9762694 Inviato: 28 Apr 2010 17:17
 

Ok!!! grazie mille a tutti!!!!! domani mi arriva il trophy, sabato la nardò e un pomeriggio di settimana prossima monto tutto! Come getto va bene un 90? (Tengo il 17.5 di carburatore perchè il 19 consuma troppo e io devo andarci a scuola) E durante il rodaggio mi conviene buttare un po di olio nel serbatoio per ingrassare la miscela?
 
9764971
9764971 Inviato: 28 Apr 2010 22:14
 

mmm per il getto non saprei io farei un pò di più ma non buttare dell'olio nel serbatoio, non è quello il modo di ingrassarlo icon_wink.gif
 
9768854
9768854 Inviato: 29 Apr 2010 15:57
 

ehm.... e quindi come faccio a ingrassare un pò mentre faccio il rodaggio?!
 
9769026
9769026 Inviato: 29 Apr 2010 16:25
 

Mettendo un getto massimo piu grande di 1-2 punti!
 
9769041
9769041 Inviato: 29 Apr 2010 16:28
 

Ma cosi diventa piu magra.... al massimo mettendolo piu piccolo di qualche punto!
 
9770055
9770055 Inviato: 29 Apr 2010 18:55
 

eh no.. più il getto è piccolo più è magro più è altro più è grasso
 
9771555
9771555 Inviato: 29 Apr 2010 21:43
 

Aspetta... Se metto il getto piu grosso c'è piu benzina e uguale olio quindi la % di olio scende!!! invece con il getto piu piccolo a parita di olio (visto che il miscelatore lo da sempre uguale) la % è piu alta e quindi la miscela è piu grassa!
 
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