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Rumore in scalata [al cambio, che puo essere?]
9691662
9691662 Inviato: 16 Apr 2010 19:22
Oggetto: Rumore in scalata [al cambio, che puo essere?]
 

Salve a tutti! icon_biggrin.gif
Da un po' ho un problema:quando butto giu le marce,e specialmente dalla 4° alla 3° e dalla 3° alla 2°,dopo il solito rumore del cambio,la moto fa un rumore tipo "clo-clock" e non ho idea di che potrebbe essere...
grazie in anticipo per le risposte! icon_mrgreen.gif
 
9692003
9692003 Inviato: 16 Apr 2010 20:07
Oggetto: Re: Rumore in scalata(che puo essere?)
 

irons_4e ha scritto:
Salve a tutti! icon_biggrin.gif
Da un po' ho un problema:quando butto giu le marce,e specialmente dalla 4° alla 3° e dalla 3° alla 2°,dopo il solito rumore del cambio,la moto fa un rumore tipo "clo-clock" e non ho idea di che potrebbe essere...
grazie in anticipo per le risposte! icon_mrgreen.gif



tranquillo è più che normale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9692142
9692142 Inviato: 16 Apr 2010 20:22
 

può essere la catena che si è allentata... il che comunque è normale ma non vuol dire che sia corretto.... prova a controllare la catena, che è il minore dei mali...
 
9692180
9692180 Inviato: 16 Apr 2010 20:28
 

ilbacco ha scritto:
può essere la catena che si è allentata... il che comunque è normale ma non vuol dire che sia corretto.... prova a controllare la catena, che è il minore dei mali...


si anche la catena=)ma comunque è normale abbastanza...=)
 
9692188
9692188 Inviato: 16 Apr 2010 20:28
 

significa semplicemetne che stai cambiando male... vai di doppietta e vedi che non succede più icon_wink.gif
 
9692198
9692198 Inviato: 16 Apr 2010 20:30
 

AndreaNSR125 ha scritto:
significa semplicemetne che stai cambiando male... vai di doppietta e vedi che non succede più icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif anch'io se faccio la doppietta il cambio va liscio comw l'olio icon_wink.gif
 
9692408
9692408 Inviato: 16 Apr 2010 21:00
 

non so come cambi.... però non chiamarlo doppietta.. non è il termine appropriato.... icon_asd.gif
 
9692469
9692469 Inviato: 16 Apr 2010 21:07
 

vabbè chiamalo come vuoi...l'importante è capirsi icon_mrgreen.gif
 
9692746
9692746 Inviato: 16 Apr 2010 21:47
 

anche a me lo fa quel maledetto CLOCK!!!!! il cambio dell rs è molto delicato, bisogna azzeccare il regime ideale per la cambiata icon_smile.gif
 
9692838
9692838 Inviato: 16 Apr 2010 22:01
 

cairoli92 ha scritto:
anche a me lo fa quel maledetto CLOCK!!!!! il cambio dell rs è molto delicato, bisogna azzeccare il regime ideale per la cambiata icon_smile.gif



non diciamo fesserie... non è un vecchio cambio non sincronizzato... non c'è nessun regime ideale... il clock quando si scala non è normale... l'unico clock accettabile è quello della catena.... se poi è dovuto a un errore nel cambiare marcia non è affatto giusto.. alla lunga potresti rovinare il cambio
 
9695465
9695465 Inviato: 17 Apr 2010 15:05
 

ilbacco ha scritto:



non diciamo fesserie... non è un vecchio cambio non sincronizzato... non c'è nessun regime ideale... il clock quando si scala non è normale... l'unico clock accettabile è quello della catena.... se poi è dovuto a un errore nel cambiare marcia non è affatto giusto.. alla lunga potresti rovinare il cambio



fesserie o non fesserie... chi sei per giudicare quello che dico un' ingegnere meccanico percaso? non mi pare.. ognuno qui dice la propria opinione... icon_wink.gif fatto sta anche se il cambio è sincronizzato credo che esista un range di giri dove la marcia sia facilitata ad innestarsi.
 
9696021
9696021 Inviato: 17 Apr 2010 17:30
 

la frizione infatti gli ingegneri meccanici che stimi tanto l'hanno inventata per niente vero???

bisogna essere ingegneri meccanici per sperne qualcosa per caso?? questa è la prima volta che la sento sai??


detto questo il regime di giri che intendi tu serve per scalare senza usare la frizione.... ma visto che c'è basta non usarla bruscamente e la moto di rumori non ne fa
 
9696243
9696243 Inviato: 17 Apr 2010 18:04
 

Io o l'rs e non ha nessun regime per cambiare marcia puoi cambiare ai giri che vuoi come dice ilbacco basta usarla bene e non come se fosse un trattore...
 
9696522
9696522 Inviato: 17 Apr 2010 18:49
 

Io devo ammettere che delle volte in accellerazione mi sfolla...e l'unico clock che mi fa è quando metto la prima icon_cool.gif
 
9696533
9696533 Inviato: 17 Apr 2010 18:51
 

quello penso sia dovuto anche all'usura.... con la mia non ho mai sfollato..... ora ogni tanto la marcia non entra bene... è normale diciamo....
 
9696792
9696792 Inviato: 17 Apr 2010 19:40
 

Anche la mia in scalata fa dei "Tok" diciamo.
Penso che il motivo sia che devo cambiare l'olio del cambio. Ha 11500 Km.
Infatti a moto fredda e difficile far entrare le marcie, e sono costretto a dare un colpo di gas tra un innesto e l'altro.
Quando la moto si scalda e posso tenere regimi piu alti, le marcie entrano subito!
 
9696906
9696906 Inviato: 17 Apr 2010 20:03
 

in folle accelerare e poi cambiare non è l'ideale detto sinceramente.. comunque a freddo in tutte le moto le marce ( senza i) entrano un pò + difficilmente...
 
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