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Runner sp 2009 di alekabi ''grido rosso''
10205311
10205311 Inviato: 11 Lug 2010 12:23
 



Dany96 ha scritto:
poverino sto dr...ormai ha fatto la polvere sotto al letto icon_evil.gif 0509_down.gif icon_asd.gif

L'altro giorno ho riletto il giorno dell'ordine (ho letto l'estratto conto della carta di credito di mio babbo) è dal 9/04 che ce l'ho sotto al letto.

3 mesi e basta icon_asd.gif
 
10205318
10205318 Inviato: 11 Lug 2010 12:24
 

a, ook , capito icon_wink.gif
passa da me icon_asd.gif
 
10205328
10205328 Inviato: 11 Lug 2010 12:27
 

m'hai detto poco icon_asd.gif
 
10213609
10213609 Inviato: 12 Lug 2010 18:42
 

Bello il tuo runner, passa dal mio! come suggerimento ti consiglio di scegliere un gt migliore del dr, io ti consiglio un top trophy.. fidati
 
10213622
10213622 Inviato: 12 Lug 2010 18:44
 

il dr e il top trophy sono identici icon_wink.gif e poi già ce l'ha a casa il dr icon_wink.gif
 
10213710
10213710 Inviato: 12 Lug 2010 18:54
 

voglio vedere l impianto nos su questo runner prima della fine delle vacanze icon_twisted.gif
 
10224156
10224156 Inviato: 14 Lug 2010 1:35
 

..e finalmente online fisso!
E quale miglior posto potevo scegliere se non il topic del mio fido "grido rosso" alle 2.30? icon_asd.gif

iniziamo alla grande:
Dany96 ha scritto:
il dr e il top trophy sono identici icon_wink.gif e poi già ce l'ha a casa il dr icon_wink.gif
Ben detto, inoltre ricordiamoci che ora come ora non inseguo le prestazioni, ma bensì durata ed economicità!
comunque per la gioia di tutti voi verso inizio prossimo mese dovrei montarlo, visto che questo oramai è alla frutta. icon_wink.gif
 
10228344
10228344 Inviato: 14 Lug 2010 16:28
 

ragazzi vi interpello su un problema a dir poco allarmante che per la prima volta ho avvertito oggi:
immaginatevi 5km molto veloci sotto i 38 gradi del centro di firenze, mi fermo e sento un ticchettio dalla mia hebo.
Dopo circa dieci minuti devo tornare a casa.. Ma lo scooter inizialmente non va bene, per poi riprendere potenza dopo un paio di km.

che è successo? che provvedimenti devo prendere per non avere problemi? eusa_think.gif
 
10228377
10228377 Inviato: 14 Lug 2010 16:33
 

alekabi ha scritto:
ragazzi vi interpello su un problema a dir poco allarmante che per la prima volta ho avvertito oggi:
immaginatevi 5km molto veloci sotto i 38 gradi del centro di firenze, mi fermo e sento un ticchettio dalla mia hebo.
Dopo circa dieci minuti devo tornare a casa.. Ma lo scooter inizialmente non va bene, per poi riprendere potenza dopo un paio di km.

che è successo? che provvedimenti devo prendere per non avere problemi? eusa_think.gif

ma il ticchettio è classico..
è l'olio che scoppia dentro, delle gocce che scoppiano..a me capita sempre.. icon_wink.gif
 
10228383
10228383 Inviato: 14 Lug 2010 16:34
 

alekabi ha scritto:
ragazzi vi interpello su un problema a dir poco allarmante che per la prima volta ho avvertito oggi:
immaginatevi 5km molto veloci sotto i 38 gradi del centro di firenze, mi fermo e sento un ticchettio dalla mia hebo.
Dopo circa dieci minuti devo tornare a casa.. Ma lo scooter inizialmente non va bene, per poi riprendere potenza dopo un paio di km.

che è successo? che provvedimenti devo prendere per non avere problemi? eusa_think.gif



boh a dirla cosi è impossbile diagnosticare il problema eusa_think.gif eusa_think.gif

un problema che deriva dal caldo potrebbe essere il surriscaldamendo della trasmissione e se la temperatura del gt era in norma penso che potrebbe esssere quello che poi è tornata in temperatura normale e quindi riprendendo la normale funzionalità, ma ticchettio della hebo l hai sentito quando eri fermo nel senso a 0km/h?
 
10228430
10228430 Inviato: 14 Lug 2010 16:42
 

Dalyon ha scritto:
alekabi ha scritto:
ragazzi vi interpello su un problema a dir poco allarmante che per la prima volta ho avvertito oggi:
immaginatevi 5km molto veloci sotto i 38 gradi del centro di firenze, mi fermo e sento un ticchettio dalla mia hebo.
Dopo circa dieci minuti devo tornare a casa.. Ma lo scooter inizialmente non va bene, per poi riprendere potenza dopo un paio di km.

che è successo? che provvedimenti devo prendere per non avere problemi? eusa_think.gif



boh a dirla cosi è impossbile diagnosticare il problema eusa_think.gif eusa_think.gif

un problema che deriva dal caldo potrebbe essere il surriscaldamendo della trasmissione e se la temperatura del gt era in norma penso che potrebbe esssere quello che poi è tornata in temperatura normale e quindi riprendendo la normale funzionalità, ma ticchettio della hebo l hai sentito quando eri fermo nel senso a 0km/h?
anche io l'ho pensato subito.. Ma non so come rimediarvi icon_asd.gif

comunque il ticchettio l'ho sentito da fermo, a motore freddo!
 
10228437
10228437 Inviato: 14 Lug 2010 16:43
 

alekabi ha scritto:
anche io l'ho pensato subito.. Ma non so come rimediarvi icon_asd.gif

comunque il ticchettio l'ho sentito da fermo, a motore freddo!


con le marmitte originale appena spegni il motorino si sente sempre "friggere" nella marmitta
 
10228442
10228442 Inviato: 14 Lug 2010 16:43
 

Dalyon ha scritto:


con le marmitte originale appena spegni il motorino si sente sempre "friggere" nella marmitta

davvero..?
l'ho detto un post sopra ma nessuno l'ha cagato.. icon_wink.gif
 
10228847
10228847 Inviato: 14 Lug 2010 17:39
 

case7 ha scritto:

davvero..?
l'ho detto un post sopra ma nessuno l'ha cagato.. icon_wink.gif

Ti prego di scusarmi, non avevo proprio visto il tuo post.

Comunque quando avevo la marmitta originale anche a me faceva un particolare ticchettio e un'odore fetido a motore spento dopo i tragitti più duri, ma non si tratta di quel tipo di ticchettio.

E' una specie di forte contatto metallo-metallo, che si ripete a ritmo non regolare. eusa_think.gif



2 minuti fa ho aperto i carter, ed ho notato che corona di accensione, ventolino e campana si sono annerite icon_eek.gif eusa_think.gif
 
10228875
10228875 Inviato: 14 Lug 2010 17:42
 

alekabi ha scritto:

Ti prego di scusarmi, non avevo proprio visto il tuo post.

Comunque quando avevo la marmitta originale anche a me faceva un particolare ticchettio e un'odore fetido a motore spento dopo i tragitti più duri, ma non si tratta di quel tipo di ticchettio.

E' una specie di forte contatto metallo-metallo, che si ripete a ritmo non regolare. eusa_think.gif



2 minuti fa ho aperto i carter, ed ho notato che corona di accensione, ventolino e campana si sono annerite icon_eek.gif eusa_think.gif


hai sentito puzzo di bruciato durante il viaggio?

un giorno ho fatto una salita assurda che non potrai immaginare mai e sentivo un puzzo di bruciato allucinante ( addio frizione icon_cry.gif icon_cry.gif )icon_asd.gif
 
10228938
10228938 Inviato: 14 Lug 2010 17:49
 

te la butto lì..molletta frizione rotta..?
se come dici tu attaccava male (partiva male giusto?) po anche essere quello..anche se è l'ultima delle possibilità.. icon_wink.gif
 
10229119
10229119 Inviato: 14 Lug 2010 18:10
 

Dalyon ha scritto:
alekabi ha scritto:

Ti prego di scusarmi, non avevo proprio visto il tuo post.

Comunque quando avevo la marmitta originale anche a me faceva un particolare ticchettio e un'odore fetido a motore spento dopo i tragitti più duri, ma non si tratta di quel tipo di ticchettio.

E' una specie di forte contatto metallo-metallo, che si ripete a ritmo non regolare. eusa_think.gif



2 minuti fa ho aperto i carter, ed ho notato che corona di accensione, ventolino e campana si sono annerite icon_eek.gif eusa_think.gif


hai sentito puzzo di bruciato durante il viaggio?

un giorno ho fatto una salita assurda che non potrai immaginare mai e sentivo un puzzo di bruciato allucinante ( addio frizione icon_cry.gif icon_cry.gif )icon_asd.gif

Nono.. quando ancora avevo la marmitta originale però era ricorrente icon_twisted.gif 0509_pernacchia.gif

case7 ha scritto:
te la butto lì..molletta frizione rotta..?
se come dici tu attaccava male (partiva male giusto?) po anche essere quello..anche se è l'ultima delle possibilità.. icon_wink.gif
Tranquillo, la frizione è in perfetto stato (nonostante 9000km). 0509_up.gif
 
10229236
10229236 Inviato: 14 Lug 2010 18:28
 

Ho letto la preparazione meccanica che vuoi fare e ti volevo consigliare come motore il pinasco G-force o T-force sono entrambi validi gt e durano molto
 
10229311
10229311 Inviato: 14 Lug 2010 18:36
 

solrock666 ha scritto:
Ho letto la preparazione meccanica che vuoi fare e ti volevo consigliare come motore il pinasco G-force o T-force sono entrambi validi gt e durano molto

Grazie 1000, so che entrambi danno buone prestazioni e durano molto, tuttavia quando ho acquistato il dr (che ho da quasi 4 mesi sotto al letto) ho pensato solo e solamente al costo iniziale, che è giust'appunto inferiore degli altri gruppi termici 70cc icon_wink.gif


A proposito, visto che ho la fortuna di essere tuo concittadino, avresti mica un'amico (anche non meccanico) o una persona di fiducia che chieda poco per montare un gruppo termico?

Non ho voglia di montarlo io e il mio meccanico di fiducia (per carità di Dio, è validissimo, ma costa un po' troppo per le mie tasche attuali) mi ha chiesto 60 euro. icon_rolleyes.gif
 
10229571
10229571 Inviato: 14 Lug 2010 19:10
 

60 euro non sono tantissimi per montarlo, comunque se vuoi io ho un garage attrezzato molto bene e in 2 si puo tranquillamente montare
 
10229600
10229600 Inviato: 14 Lug 2010 19:14
 

Abbastanza bello.. Xò il vecchio runner e più bello.. se ti va passa dal mio
 
10229619
10229619 Inviato: 14 Lug 2010 19:17
 

solrock666 ha scritto:
60 euro non sono tantissimi per montarlo, comunque se vuoi io ho un garage attrezzato molto bene e in 2 si puo tranquillamente montare

icon_eek.gif
Davvero mi aiuteresti?


Ti parla uno che non ha un garage al chiuso icon_asd.gif e non ho mai smontato un gt di un 50cc 2 tempi eusa_think.gif
 
10229625
10229625 Inviato: 14 Lug 2010 19:17
 

piaggio95 ha scritto:
Abbastanza bello.. Xò il vecchio runner e più bello.. se ti va passa dal mio

Passerò sicuramente, grazie di avermi fatto visita icon_wink.gif
 
10229662
10229662 Inviato: 14 Lug 2010 19:23
 

di niente..
 
10230586
10230586 Inviato: 14 Lug 2010 21:33
 

se ho capito bene il tikkettio capita anche a me dopo aver scaldato il motore dopo salite faticose o tragitti lunghi.. il tikkettio ha lo stesso suono se provi a sbattere il cavalletto centrale con la marmitta.. a me capita sempre quando mi fermo si sente tik tik... sarà dentro i carter che avviene perchè io ho la campana viola da tempo icon_sad.gif viene per forza da lì
 
10230605
10230605 Inviato: 14 Lug 2010 21:37
 

Adranita94 ha scritto:
se ho capito bene il tikkettio capita anche a me dopo aver scaldato il motore dopo salite faticose o tragitti lunghi.. il tikkettio ha lo stesso suono se provi a sbattere il cavalletto centrale con la marmitta.. a me capita sempre quando mi fermo si sente tik tik... sarà dentro i carter che avviene perchè io ho la campana viola da tempo icon_sad.gif viene per forza da lì

Rimedi? eusa_think.gif
 
10230717
10230717 Inviato: 14 Lug 2010 21:50
 

alekabi ha scritto:

Rimedi? eusa_think.gif

non saprei forse la campana?
 
10230761
10230761 Inviato: 14 Lug 2010 21:54
 

Adranita94 ha scritto:

non saprei forse la campana?

vedremo.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10230768
10230768 Inviato: 14 Lug 2010 21:55
 

alekabi ha scritto:

vedremo.. eusa_think.gif eusa_think.gif

ti dico la campana perchè la mia è viola! non dovrebbe comportare problemi questo tikkettio.. prova a smontare il copricarter e vedi la situazione!
 
10230798
10230798 Inviato: 14 Lug 2010 21:58
 

Adranita94 ha scritto:

ti dico la campana perchè la mia è viola! non dovrebbe comportare problemi questo tikkettio.. prova a smontare il copricarter e vedi la situazione!
Gia fatto, campana, ventolino e corona d'accensione bruciacchiati. eusa_think.gif 0509_up.gif
 
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