Va___lentino ha scritto:
... Ricorda che una moto con la batteria scarica va male (dai cinquantini ai mille ecc) soprattutto se sono moto che richiedono un certo assorbimento di corrente (vedi pompa benzina, doppie lampadine dei fari ecc).
dipende da come è fatto l'impianto di accensione: a volte è assolutamente indipendente dal circuito di Bassa Tensione che provvede a ricarica&servizi
può succedere però con un'alimentazione a iniezione con centralina che dev'essere alimentata da una certa tensione.
addirittura al di sotto di certi valori (mediamente 10,5V) l'iniezione elettronica non può proprio funzionare in quanto il circuito non risulta "eccitato".
mentre il fenomeno riscontrato da miky dovrebbe essere legato ad una carburazione eccessivamente grassa (a caldo) che si rivela ovviamente più efficace se il motore cala di temperatura.
di sera, con l'aria più fresca, il fenomeno dovrebbe essere meno evidente e comunque la moto dovrebbe andare meglio.
(filtro sporco o scarico incrostato? )