_-Peps-_ ha scritto:
... Dico solo questo alla fine dei 4/5 km avevo la pinza posteriore in fumo come giustamente ha ricorda raf !!! ....
Perchè, esiste anche il freno posteriore?!? Io non lo utilizzo praticamente mai.... sono proprio un motociclista della domenica!!
Scherzi a parte... purtroppo era la prima volta che utilizzavo gli stivali e ancora devo farci l'abitudine, sia nell'uso del cambio che del freno posteriore avevo poca sensibilità (non che senza gli stivali sia un drago... )... così ho deciso di farne a meno!!!
Nel misto solo freno anteriore e terza fissa (vabbè, nei tornanti mettevo avrò messo qualche volta la seconda! )... tanto l'FZ1 tira praticamente a tutti i regimi!!!
Comunque come mia prima uscita tinga è andata benone!!!
Ho raggiunto angoli di piega per me impensabili (ovvero... non ho più 4cm di pneumatico vergine sui 2 lati... )... sentivo sempre la moto un pò scivolosa (ma forse sono le Dunlop di serie che sono dei pezzi di legno!!!)... però dopo un pò avevo un buon feeling e riuscivo a stare dietro agli altri senza fare troppa fatica (e troppi dritti!!!).
Ho qualche problemino se devo fare io l'andatura (anche perché vado in ansia per chi mi sta dietro, visto che capita che ogni tanto vada un pò lungo in curva e quindi temo di poter mettere in difficoltà chi mi segue), però se ho un punto di riferimento davanti penso di cavarmela benino (sono come le scimmiette... sono bravo ad imitare!! ).
Al ritorno nel tratto piegoso mi son divertito parecchio dietro al ragazzo con il gsx1000, Attilio aka MIL0 (credo lui si sia divertito meno dietro di me... ma erò un pò sotto pressione... la prox volta andrò meglio, giuro!! ).
Un saluto all'amico/collega/compagno di sventure Pistonport e a tutti gli altri, alla prox!