marcoos ha scritto:
Oggi mi trovavo a Milano dai miei. Milano cerco di evitarla come la peste, ma a volte tocca passarci. Percorrevo via Melchiorre Gioia, un lungo e largo vione su cui non si può tenere un'andatura elevata per via dei tanti semafori. Vedo che il semaforo davanti a me è giallo. Lo è da un po. Freno. Passerò al verde. Peccato che quello dietro di me non la pensasse allo stesso modo. Lo vedo nello specchietto che si avvicina, mi accosto al furgone alla mia sinistra, già fermo da tempo.
Vedo chiaramente la testa di C...O che mi segue: niente cintura, cellulare in mano, giacchetta e cravattina. Il classico colletto bianco lavoro-guadagno-pago-pretendo.
Mi sfiora per un millimetro a velocità folle. Passa col rosso, sfiora le macchine che attraversavano l'incrocio: a due centimetri dal sedere della prima, per miracolo non centra la seconda. Fortuna che la vecchia ha inchiodato.
Impalarlo no???
Link a pagina di Img383.imageshack.us
Il giro per le commissioni continua...
Sulla via del ritorno vedo un'ambulanza. Una moto è a terra, sembra una monster. Un furgonicino è fermo in mezzo alla strada, non capisco se c'entra qualcosa. La dinamica non è chiara. Dopo 500 c'è un semaforo. Qualcosa luccica per terra: uno specchietto. Deve arrivare da quella moto, sisi è suo. Azz che botta.
Ora non voglo sembrare antipatico: ma arrivata la bella stagione arrivano i manigoldi. È così bello girare in inverno: nessuno per strada, peccato per l'asfalto. Ma la primavera in città... hai hai... i pischelli con i motorini truccati che vanno a slalom tra le macchine ferme a 80 km/h, i motociclisti della domenica che si credono Rossi quando dovrebbero guidare un triciclo a pedali.
Dai, ancora 5 mesi, poi la selezione naturale e il clima toglierà un po di pazzi dalle strade.
Duri a morire sono gli automobilisti. Quelli sono come la zizzania, li trovi ovunque. E peggio sono e più ne trovi!
Coraggio, io Melchiorre gioia la faccio tutti i giorni, ci abito... comunque milano è perfino troppo tranquilla come città...vorrei vedere napoli o roma...