9652054
Inviato: 10 Apr 2010 20:03
E' normalissimo che MV si tuteli declinando garanzia o dicendo che la cosa potrebbe non andar bene ma vorrei precisare...
Io ho montato le frecce Mini viper a filamento con delle lampadine da 10watt ciascuna, come quelle originali. L'assorbimento che ne risulta è il medesimo.
Ovviamente mamma MV sicuramente non riconosce garanzia ma se dovesse succedere qualche cosa , non sarebbe colpa delle frecce poichè assorbono il medesimo wattaggio.
Anche con le lampade a led se, verificato che l'assorbimento totale è il medesimo delle lampade originali.... allora no problem.
In un discorso più generalizzato,posso anche dirvi che generalmente chi progetta elettronica prevede un certo range di utilizzo dell'apparato senza che questi diano nessun problema,ciò normalmente vien fatto su qualsiasi cosa che viene immessa sul mercato.
Ma ve lo immaginate se un classico ascensore con portata di 320 kg , si rompe se vien caricato a 330 kg?
Lavoro per una società che progetta e produce elettronica da quasi 20 anni e posso assicurarvi che tutti i prodotti che immettiamo sul mercato vengono testati e messi sotto stress a delle condizioni che mai subiranno nella normale vita che avranno, e devono rigorosamente non rompersi.
Certo non bisogna esagerare ... tornando al discorso delle lampade ripeto che se vengono rispettati i carichi originali, non deve assolutamente succedere nulla.
Anche se questi carichi sono un pochino superiori ugualmente non deve succedere nulla.
Lasciatevi comunque dire che se sostituisco una lampada da 10w con una da 12 e si fotte la centralina, ciò vuol dire che la centralina è stata progettata da Pippo ,Pluto e Paperino ovverosia da chi non capisce un razzo.
Saluti
Max