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Problema spia dell'olio [Accesa a moto ferma]
9621179
9621179 Inviato: 5 Apr 2010 23:43
Oggetto: Problema spia dell'olio [Accesa a moto ferma]
 

salve ragazzi ho un problemino, da 3-4 giorni quando la moto è ferma mi si accende la psia rosso dell'olio, poi quando accelero si spegne, solo quando sono fermo, per esempio al semaforo mi si accende, ho controllato ma l'olio c'è e in ogni caso laspia dovrebbe essere inerente alla pressione dell'olio o sbaglio....cosa puo essere..?
grazie in anticipo.
 
9621188
9621188 Inviato: 5 Apr 2010 23:46
 

Sapere di che moto stiamo parlando potrebbe essere un buon inizio.
 
9621224
9621224 Inviato: 5 Apr 2010 23:58
 

hai ragione scusate, è un husqvarna sm 125...del 2009
 
9621229
9621229 Inviato: 6 Apr 2010 0:00
 

contatto forse..
 
9621267
9621267 Inviato: 6 Apr 2010 0:26
 

controlla se hai qualche filo lento.io sul mx ho un tappo con i cavi che vanno nel serbatoio del miscelatore e funge da galleggiante prova a controllare(non so e cel hai anche tu)
 
9621399
9621399 Inviato: 6 Apr 2010 7:21
 

quella dell'ìolio è l'olio miscela... controlla sotto alla sella c'è dè puieno l'olio miscela

poi se è pieno segui i due cavetti che escono dal serbatoio e vedi se sono collegati
bastan un tester
se sono in corto allora non va bene
 
9622168
9622168 Inviato: 6 Apr 2010 10:09
 

Può darsi che stai per entrare in riserva olio e che il sensore sia arretrato all'interno del serbatoio. Perciò quando stai fermo l'olio scopra il sensore mentre quando acceleri si sposti tutto indietro coprendo il sensore. Prova a rabboccare un po' di olio e vedi se lo rifà. icon_wink.gif
 
9622336
9622336 Inviato: 6 Apr 2010 10:34
 

anhhh percui l'ampolla rossa non è la pressione dell'olio ma l'olio miscela..?? perche alla scuola giuda mi sembrava di aver capito che fosse la pressione dell'olio, comunque il serbatoio dell'olio e poco meno che a meta, adesso controllero i cavetti;
Avrei un'altra domanda da farvi, per la mia husky mi consigliate un olio 100% sintetico o semisintetico? Vi pongo la stessa domanda anche per il KTM 125 di un mio amico, dobbiamo usare il 100% sintetico se non sbaglio...giusto?

Grazie a tutti.
 
9622352
9622352 Inviato: 6 Apr 2010 10:36
 

sempre 100% sintetico 0509_up.gif 0509_up.gif poi le marche scegli te, bene o male sono tutte uguali, qualcuna un attimo migliore, ma non sentirai tutta questa differenza...al massimo prendi quello con l'odore più buono icon_asd.gif
 
9622368
9622368 Inviato: 6 Apr 2010 10:38
 

blood ha scritto:
anhhh percui l'ampolla rossa non è la pressione dell'olio ma l'olio miscela..?? perche alla scuola giuda mi sembrava di aver capito che fosse la pressione dell'olio, comunque il serbatoio dell'olio e poco meno che a meta, adesso controllero i cavetti;
Avrei un'altra domanda da farvi, per la mia husky mi consigliate un olio 100% sintetico o semisintetico? Vi pongo la stessa domanda anche per il KTM 125 di un mio amico, dobbiamo usare il 100% sintetico se non sbaglio...giusto?

Grazie a tutti.


guarda, per il KTM che è più spinto un 100% sintetico è quasi d'obbligo.
io con l'husqvarna invece sto girando con un semisintetico (c'era quello in garaget icon_asd.gif ).
Però se anche tu usi un 100% sintetico vai più sicuro icon_wink.gif
 
9622444
9622444 Inviato: 6 Apr 2010 10:51
 

blood ha scritto:
anhhh percui l'ampolla rossa non è la pressione dell'olio ma l'olio miscela..?? perche alla scuola giuda mi sembrava di aver capito che fosse la pressione dell'olio, comunque il serbatoio dell'olio e poco meno che a meta, adesso controllero i cavetti;
Avrei un'altra domanda da farvi, per la mia husky mi consigliate un olio 100% sintetico o semisintetico? Vi pongo la stessa domanda anche per il KTM 125 di un mio amico, dobbiamo usare il 100% sintetico se non sbaglio...giusto?

Grazie a tutti.

A scuola guida studi i motori 4 tempi, per questo quella spia è collegata alla scarsa pressione dell'olio. Nei 4 tempi l'olio non entra in camera di combustione e perciò il suo livello (teoricamente) rimane sempre lo stesso. Invece nei 2 tempi dopo la lubrificazione l'olio viene entra in camera di combustione e viene espulso. Per questo motivo si consuma ed il suo livello scende. icon_wink.gif
 
9622582
9622582 Inviato: 6 Apr 2010 11:09
 

grazie 1000 per tutte le spiegazioni, dopo controllero in garage se c'è un po di olio 100% sintetico e gia che ci sono provo a vedere se quie famosi cavetti sono tutti al loro posto.

Grazie ancora
 
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