me spiase..
presumo che l'aria la chiudi. controlla se fa la scintilla, ci vogliono due secondi. molto probabilmente la farà, ma almeno siamo sicuri che la corrente passa.
la soluzione più semplice sarebbe darla a un meccanico, ma presumo che ci voglia mettere mano tu.
inizia a controllare che l'aspirazione non sia ostruita (ergo controlla che il filtro sia in normali condizioni e che non ci sia nulla nell'airbox).
tira giù il carburatore e controlla i getti. nel caso siano sporchi puliscili; nel caso siano tutti e 3 puliti dai una spruzzata con il compressore nei condotti del carburatore (chissà, magari sono ostruiti). controlla che non si sia ficcato nulla nel venturi (esperienza personale
ci era finito dentro un gommino, staccatosi da dove si avvita una vite del filtro).
controlla il pacco lamellare, non devono esserci scheggiature nelle lamelle o corpi estranei
io do per scontato che il gruppo termico non rechi grippaggi, o che comunque sia in normali condizioni (se vuoi controlla la compressione dal meccanico)
se alimentazione, aspirazione e termica sono perfette, si tratta di un problema elettrico. controlla per prima cosa i vari contatti, devono essere perfetti.
dopodiche passa alla centralina/bobina (sono un pezzo unico, sia che sia ducati energia o leonelli): puoi fartene prestare una certamente funzionante oppure farla verificare da un elettrauto (hanno banchi appositi per verificarne il corretto funzionamento).
se anche la centralina è a posto.. be, non ti rimane che passare allo statore.
nel mio caso era proprio lui, e la moto aveva sintomi praticamente identici ai tuoi.
se vuoi controllalo per primo, facendotene prestare uno funzionante.
buona fortuna