Leggi il Topic


Ninja ZX-6R 2009 - Diablo di michx
9608986
9608986 Inviato: 3 Apr 2010 12:55
 



secondo me non sono da fare paragoni di nessun tipo...
ma ricordo che della 250 cè il trophy...comunque puoi rispondere a quelle domande?ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9609667
9609667 Inviato: 3 Apr 2010 15:00
 

Ottima scelta!!! 0509_campione.gif Io non ho sufficiente esperienza per fare paragoni ma proprio per questo non posso che ritenermi più che soddisfatto della mia scelta. All'inizio avevo un po' di timore venendo solo dallo scooter ma mi ci sono trovato bene sin dai primi km fatti. Usandola come sto facendo ora in rodaggio si porta che è uno spettacolo, lineare, non mette mai in difficoltà, bella agile, mi ha quasi sorpreso. Posso prenderci pian piano confidenza e so che pian piano avrò tutta la cavalleria che voglio a disposizione. Secondo me mamma kawa ha partorito un prodottino veramente ben riuscito con questo 600 0510_inchino.gif
Complimenti ancora e goditi la nuova bimba!!! icon_wink.gif
 
9609829
9609829 Inviato: 3 Apr 2010 16:03
 

ma a te i soldi ti escono dalle orecchie,michx? icon_asd.gif
prima 250,poi 600,e ora anche scarico akrapovic(se non ho letto male),che passa i 1000 euro! icon_eek.gif

complimenti eusa_clap.gif
 
9610225
9610225 Inviato: 3 Apr 2010 17:56
 

sandronumber10 ha scritto:
ma a te i soldi ti escono dalle orecchie,michx? icon_asd.gif
prima 250,poi 600,e ora anche scarico akrapovic(se non ho letto male),che passa i 1000 euro! icon_eek.gif

complimenti eusa_clap.gif


No ha detto che vorrebbe montare uno scarico Fresco con solo il raccordo elimina cassa di risonanza della Akrapovic. Anche se a dire il vero visto quanto fanno pagare quel pezzo di tubo, farei fare direttamente il tutto da Fresco visto che i terminali sono fatti artigianalmente e anche personalizzati volendo. Quello basso stile r6 per esempio prevede già la rimozione dello scatolotto e il vale gp secondo me starebbe meglio con collettore unico fino ai collettori icon_wink.gif
 
9610228
9610228 Inviato: 3 Apr 2010 17:57
 

splinter ha scritto:


No ha detto che vorrebbe montare uno scarico Fresco con solo il raccordo elimina cassa di risonanza della Akrapovic. Anche se a dire il vero visto quanto fanno pagare quel pezzo di tubo, farei fare direttamente il tutto da Fresco visto che i terminali sono fatti artigianalmente e anche personalizzati volendo. Quello basso stile r6 per esempio prevede già la rimozione dello scatolotto e il vale gp secondo me starebbe meglio con collettore unico fino ai collettori icon_wink.gif



resta il fatto che sono sempre lavori costosi! 0509_si_picchiano.gif
 
9610282
9610282 Inviato: 3 Apr 2010 18:04
 

splinter ha scritto:


No ha detto che vorrebbe montare uno scarico Fresco con solo il raccordo elimina cassa di risonanza della Akrapovic. Anche se a dire il vero visto quanto fanno pagare quel pezzo di tubo, farei fare direttamente il tutto da Fresco visto che i terminali sono fatti artigianalmente e anche personalizzati volendo. Quello basso stile r6 per esempio prevede già la rimozione dello scatolotto e il vale gp secondo me starebbe meglio con collettore unico fino ai collettori icon_wink.gif


bhè, mi hai dato una buona idea eusa_think.gif comunque sono modifiche che farò un po' alla volta... non ho tutti questi soldi da spendere subito (spero sempre di vincere il superenalotto icon_asd.gif )

Mi informerò con Fresco 0509_up.gif
 
9612003
9612003 Inviato: 4 Apr 2010 0:03
 

r1pp3rr0 ha scritto:
la 250 da pista? icon_eek.gif non è proprio la moto ideale dai icon_asd.gif

è carina e pratica, ma non esageriamo adesso! le prestazioni della 600 depo sono comunque superiori a quelle della 250, provare per credere (adesso ve lo farà sapere michx comunque icon_mrgreen.gif )

secondo me hai fatto benissimo, anche dal punto di vista estetico non c'è paragone, è comunque una moto di un'altra categoria! 0509_up.gif

Ma sicuramente il ninjone è una gran moto! A me personalmente dal modello 09 piace ancora di più! Quello che sinceramente non capisco è stata la scelta di prendere il 250 per poi passare dopo così poco tempo al 600. Per come la vedo io se si vuole fare esperienza o si prende il 250 o un 600 depo; ma anche dal punto di vista economico spendere 4500€ prima e poi 7000 (sparo una cifra) per avere comunque per ora 34 cv non ha senso. Ma sono scelte personali e lungi da me criticare qualcuno 0509_up.gif
 
9613087
9613087 Inviato: 4 Apr 2010 11:14
 

Lucas ha scritto:


In parte sono d'accordo ma questo utente è la riconferma del fatto che la ninja 250 è una moto praticamente senza senso, almeno in Italia, se almeno fosse una vera sportiva probabilmente non gli sarebbe stata "stretta" così presto.


Perdonami, ma senza senso sono le frasi come la tua... Perdonami, ma un ragazzino di 18 anni senza la minima esperienza che si piglia un 600, depo solo a libretto ovviamente (perchè non nascondiamoci dietro al dito, cosi fanno quasi tutti), questa si che è una cosa senza senso... e i cui risultati vediamo ogni giorno al telegiornale o su questo stesso forum, dove si parla di incidenti mortali... 0509_down.gif

Purtroppo il problema per molta gente è una "sindrome da megalomania", ovvero tutto ciò che non ha almeno 100 cavalli non merita di essere nemmeno preso in considerazione. Badate, questo è proprio un problema italiano, nel resto dell'Europa, in Giappone e in America questa mentalità proprio non esiste, e le piccole cilindrate sono stravendute... Per assurdo, in Giappone i 600 e i 1000 ss non vengono nemmeno commercializzati!

Detto questo, la Ninja 250R per me è una moto validissima e molto intelligente, specialmente per chi ha intenzione di passare poi sulle ss. Le alternative cosa sono? Una naked entry level? Ma se a uno piacciono le carenate e vuole iniziare usando la testa, che alternative ha? Ovvio, l'impostazione della ninjetta è tutto fuorchè estrema, un intelligente compromesso tra impostazione da naked e da ss, perfetta per insegnare i rudimenti della guida sportiva, perfetta per insegnare a "sentire" il limite della ciclistica e, di conseguenza, a capire fin dove si può osare. La poca potenza obbliga a usare molto cambio e freno motore, a far scorrere la moto in curva e a scegliere traiettorie perfette. Una naked con più cavalli permette di concentrarsi molto meno sulla guida, visto che il surplus di potenza sopperisce alla guida millimetrica necessaria per andare forte con la 250R. E secondo voi quale approccio è più propedeutico?

Ho preso la moto a 30 anni, senza la minima esperienza. Potevo pigliarmi subito un 600 full power, ma ho scelto la 250. E ne sono felicissimo! Ho imparato e, soprattutto, mi sono divertito tanto senza dovermi preoccupare di gestire 120 cavalli. Probabilmente se avessi cominciato con il 600 mi sarei divertito di meno, dovendomi concentrare più sulla gestione della potenza che sulla strada, sulla guida, sulle traiettorie, sulle situazioni, sul panorama, sulle emozioni...

La 250 una moto senza senso? Se sensato è avere un 600 da 120 cavalli a 18 anni, allora sono orgoglioso di questi due anni insensati ma divertenti oltre ogni dire!
 
9613154
9613154 Inviato: 4 Apr 2010 11:24
 

comunque per me ottima scelta...amo la 636... ma solo quella del 05/06 per lo scarico...io cilascerei quallo originale...magari sensa catalizzatore...che è proprio brutto...
 
9613205
9613205 Inviato: 4 Apr 2010 11:39
Oggetto: Buona Pasqua
 

Quoto Kenshin
Lucas ha scritto:
E' senza senso perchè NON è una sportiva ma viene venduta come tale, per questo è senza senso !
Questa è una 250 sportiva :
Link a pagina di Youtube.com
La ninja NO, non ci assomiglia nemmeno, non vado oltre per non inquinare eccessivamente il topic.

Dalle affermazione dell' "amico" Lucas si evince che solo i 4 cilindri sono seri. 0510_amici.gif Non commento volutamente tale pensiero ma faccio notare che l' "amico" Lucas ha ammesso esplicitamente che i suoi pensieri sulla ninjetta sono immondizia rotfl.gif
sandronumber10 ha scritto:
ma a te i soldi ti escono dalle orecchie,michx? icon_asd.gif
prima 250,poi 600,e ora anche scarico akrapovic(se non ho letto male),che passa i 1000 euro! icon_eek.gif
complimenti eusa_clap.gif

Se avesse qualche soldo di avanzo per noi, ce la potrebbe comprare anche a noi la 600... eusa_clap.gif
(con tale volo carpiato sono rimasto in Topic)


Buona Pasqua a tutti, anche a Lucas icon_exclaim.gif
 
9613212
9613212 Inviato: 4 Apr 2010 11:40
 

per il fatto di iniziare con un 600 dipende anche dalla testa io a 20 anni ho preso la mia ..ma è da 14 che vado via con mezzi a 2 ruote...e anche se sono cose completamente diverse nei anni si imparano traiettorie segnaletiche deficenti con la patente e molto altro...quindi l'esperienza che hai con un 250 4tempi a un 600 sta tanto uno scoter o un 125...nei km che fai e nella testa di una persona...più esperienza meglio è..poi il90% delle volte gli incidenti sulle moto sono causate da persone che hanno la macchina e non sanno guidare ...percheandare piano e essere distratti è 1000 volte più pericoloso di correre da concentrati..questo è quello che penso io
 
9613466
9613466 Inviato: 4 Apr 2010 13:11
 

bogna ha scritto:
per il fatto di iniziare con un 600 dipende anche dalla testa io a 20 anni ho preso la mia ..ma è da 14 che vado via con mezzi a 2 ruote...e anche se sono cose completamente diverse nei anni si imparano traiettorie segnaletiche deficenti con la patente e molto altro...quindi l'esperienza che hai con un 250 4tempi a un 600 sta tanto uno scoter o un 125...nei km che fai e nella testa di una persona...più esperienza meglio è..poi il90% delle volte gli incidenti sulle moto sono causate da persone che hanno la macchina e non sanno guidare ...percheandare piano e essere distratti è 1000 volte più pericoloso di correre da concentrati..questo è quello che penso io



stra-quoto kenshin,aggiungendo che,in rapporto a quello che ho sottolineato, è vero ciò che dice bogna,cioè che sono spesso gli automobilisti a provocare incidenti per distrazione(cellullare,musica,chiacchierate con i passegeri,sigaretta),ma che è vero anche che gli incidenti con la moto si evitano piu' facilmente a 80 km h piuttosto che a 200,soprattutto per un neofita! ergo imho non è consigliabile per un ragazzo di 18-20 anni andare subito di 600 a piena potenza,perchè nessuno,con una moto potente,non le tira il collo su un bel pezzo di strada dritta,neanche san francesco con l'aureola intorno al casco! eusa_wall.gif
 
9613676
9613676 Inviato: 4 Apr 2010 14:14
 

Anche io sono d'accordo col pensiero di kenshin. Sono anche d'accordo sul fatto che spesso gli incidenti mortali sono causati da automobilisti che ignorano completamente i mezzi a 2 ruote (in un anno e mezzo ho rischiato più volte che in 5 anni di patente B), però dobbiamo essere sinceri: spesso e volentieri i motociclisti si rendono protagonisti di comportamenti molto pericolosi perché credono di poter zigzagare come e quanto gli pare, tagliare la strada e fare le curve fuori città come se si fosse in pista e poi si lamentano se rischiano frontali con le altre macchine! Bisogna riconoscere le colpe degli uni e degl altri. E sicuramente avere sotto al sedere un mezzo che fa lo 0-100 in 4 secondi (in genere quaulsiasi moto sopra i 100 cv) non aiuta ad andare piano. Poi io sono il primo che quando vedere un pezzo di strada libera magari si fa una tiratina, ma cerco di non fare manovre azzardate, ora che ho il 250 così come farò quando avrò una moto più potente
 
9613732
9613732 Inviato: 4 Apr 2010 14:32
 

michx ha scritto:


La 250 era tutta originale. Le gomme andavano scaldate bene prima di "osare", però offrivano una discreta tenuta.

Per la nuova farò sicuramente qualche modifica: al primo tagliando probabilmente monto un terminale fresco con elimina-cat akrapovic e centralina. Poi contrappesi e leve dorate (abbinati ai già presenti nottolini dorati) icon_mrgreen.gif

Aggiungerò anche qualche adesivo... spero di farla abbastanza originale rispetto a tutte le altre, perchè in giro si vedono solo edizioni monster energy eusa_whistle.gif

Ohh stima per te 0509_campione.gif ..sto Monster Energy mi ha proprio stomacato icon_twisted.gif
 
9614780
9614780 Inviato: 4 Apr 2010 18:16
 

Pamof ha scritto:

Ma sicuramente il ninjone è una gran moto! A me personalmente dal modello 09 piace ancora di più! Quello che sinceramente non capisco è stata la scelta di prendere il 250 per poi passare dopo così poco tempo al 600. Per come la vedo io se si vuole fare esperienza o si prende il 250 o un 600 depo; ma anche dal punto di vista economico spendere 4500€ prima e poi 7000 (sparo una cifra) per avere comunque per ora 34 cv non ha senso. Ma sono scelte personali e lungi da me criticare qualcuno 0509_up.gif


Dal punto di vista economico non ci sono state grosse perdite... dal punto di vista dell'esperienza, invece, ho guadagnato moltissimo! Quando sono andato per la prima volta dal concessionario a scegliere la moto, ho provato subito a sedermi su una 600 SS (per gusti personali non ho nemmeno considerato le naked o altre moto disponibili in versione depotenziata). Ti dico sinceramente che non me la sono sentita di scegliere direttamente un 600 di quel tipo... la ninjetta invece mi è sembrata la soluzione perfetta (poco peso da gestire, design comunque piacevole, etc.).

Trascorso 1 anno e avendo fatto esperienza in sella ad una moto che mi ha permesso di imparare a guidare (senza concentrarmi su una potenza esagerata), ho deciso di acquistare il 600. Ora mi sto godendo una supersportiva vera, con una consepevolezza di guida e una padronanza del mezzo che avrei potuto sognarmi senza essere passato prima dalla ninjetta.
 
9616412
9616412 Inviato: 4 Apr 2010 22:20
 

mi sapresti dire com'è nel erogazione la ninja 600 - 2009?
è lineare? l'apri e chiudi da fastidio? icon_eek.gif
strappa in prima o nelle altre marce?
quando molli di colpo la frizione l'antisaltellamento fa il suo dovere? icon_xd_2.gif
 
9616863
9616863 Inviato: 5 Apr 2010 0:08
 

fatto90 ha scritto:
secondo me non sono da fare paragoni di nessun tipo...
ma ricordo che della 250 cè il trophy...comunque puoi rispondere a quelle domande?ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


non sò se ho ragione ma se leggi il topic la moto ha 3 giorni e in rodaggio non credo che uno prova a vedere se stacca le braccia ecc... soprattutto da depo... correggetemi se sbaglio... comunque io ho guidato una 636 e dallamia...bè...le stacca le braccia quando apri...xd

ottima moto tra 6 mesi sarà mia!!!
 
9617112
9617112 Inviato: 5 Apr 2010 8:21
 

carenasan ha scritto:
mi sapresti dire com'è nel erogazione la ninja 600 - 2009?
è lineare? l'apri e chiudi da fastidio? icon_eek.gif
strappa in prima o nelle altre marce?
quando molli di colpo la frizione l'antisaltellamento fa il suo dovere? icon_xd_2.gif


dategli un paio di settimane di tempo per far pratica ragazzi! icon_asd.gif
 
9618179
9618179 Inviato: 5 Apr 2010 14:02
 

Kenshin ha scritto:


Perdonami, ma senza senso sono le frasi come la tua... Perdonami, ma un ragazzino di 18 anni senza la minima esperienza che si piglia un 600, depo solo a libretto ovviamente (perchè non nascondiamoci dietro al dito, cosi fanno quasi tutti), questa si che è una cosa senza senso... e i cui risultati vediamo ogni giorno al telegiornale o su questo stesso forum, dove si parla di incidenti mortali... 0509_down.gif

Purtroppo il problema per molta gente è una "sindrome da megalomania", ovvero tutto ciò che non ha almeno 100 cavalli non merita di essere nemmeno preso in considerazione. Badate, questo è proprio un problema italiano, nel resto dell'Europa, in Giappone e in America questa mentalità proprio non esiste, e le piccole cilindrate sono stravendute... Per assurdo, in Giappone i 600 e i 1000 ss non vengono nemmeno commercializzati!

Detto questo, la Ninja 250R per me è una moto validissima e molto intelligente, specialmente per chi ha intenzione di passare poi sulle ss. Le alternative cosa sono? Una naked entry level? Ma se a uno piacciono le carenate e vuole iniziare usando la testa, che alternative ha? Ovvio, l'impostazione della ninjetta è tutto fuorchè estrema, un intelligente compromesso tra impostazione da naked e da ss, perfetta per insegnare i rudimenti della guida sportiva, perfetta per insegnare a "sentire" il limite della ciclistica e, di conseguenza, a capire fin dove si può osare. La poca potenza obbliga a usare molto cambio e freno motore, a far scorrere la moto in curva e a scegliere traiettorie perfette. Una naked con più cavalli permette di concentrarsi molto meno sulla guida, visto che il surplus di potenza sopperisce alla guida millimetrica necessaria per andare forte con la 250R. E secondo voi quale approccio è più propedeutico?

Ho preso la moto a 30 anni, senza la minima esperienza. Potevo pigliarmi subito un 600 full power, ma ho scelto la 250. E ne sono felicissimo! Ho imparato e, soprattutto, mi sono divertito tanto senza dovermi preoccupare di gestire 120 cavalli. Probabilmente se avessi cominciato con il 600 mi sarei divertito di meno, dovendomi concentrare più sulla gestione della potenza che sulla strada, sulla guida, sulle traiettorie, sulle situazioni, sul panorama, sulle emozioni...

La 250 una moto senza senso? Se sensato è avere un 600 da 120 cavalli a 18 anni, allora sono orgoglioso di questi due anni insensati ma divertenti oltre ogni dire!


La 250 sarà una moto bella è intelligente quanto vuoi, su questo non discuto nemmeno ma non è una sportiva, quindi uno convinto di comprare una sportiva come dire, se lo prende un po in quel posto, tutto li.
 
9618306
9618306 Inviato: 5 Apr 2010 15:05
 

complimenti per l'acquisto! 0509_up.gif
io l'ho ordinata lunedi scorso e sto aspettando che il concessionario mi telefoni per andarla a ritirare! non vedo l'ora! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
9622746
9622746 Inviato: 6 Apr 2010 11:29
 

Lucas ha scritto:


La 250 sarà una moto bella è intelligente quanto vuoi, su questo non discuto nemmeno ma non è una sportiva, quindi uno convinto di comprare una sportiva come dire, se lo prende un po in quel posto, tutto li.


E' sportiva quanto basta per il target a cui si riferisce, neopatentati e gente alle prime armi (tralascio quella piccola percentuale che vuole un mezzo semplice, affidabile ed economico ma dalla linea grintosa) che vogliono imparare ad andare in moto ma a cui non piacciono le naked.

Poi se uno compra una moto da 4500 euro senza essersi minimamente informato, convinto solo dal nome, beh allora se lo merita pienamente di prenderlo in quel posto! icon_wink.gif
 
9636806
9636806 Inviato: 8 Apr 2010 12:09
 

io credo che il 600, seppur depotenziato (come lo tengo io) è un altro mondo rispetto alla 250!!! Lasciando stare le prestazioni (che pure cambiano radicalmente), con il 600 già si puo parlare di moto VERA (senza criticare il 250, eh!!) e quindi Pesi, Dimensioni e ovviamente il motore di una moto "grossa", la tanto attesa 600 o 1000 a cui tutti mirano ad arrivare!!!

icon_wink.gif
 
9640263
9640263 Inviato: 8 Apr 2010 19:46
 
 
9640282
9640282 Inviato: 8 Apr 2010 19:48
 

a mio avviso,così,con portatarga e cupolino,è perfetta...magari cambi soltanto lo scarico,che sinceramente non è il massimo esteticamente,e non la toccherei piu'...non amo le cose troppo elaborate...già così è bellissima!!! 0509_up.gif
 
9640319
9640319 Inviato: 8 Apr 2010 19:51
 

sandronumber10 ha scritto:
a mio avviso,così,con portatarga e cupolino,è perfetta...magari cambi soltanto lo scarico,che sinceramente non è il massimo esteticamente,e non la toccherei piu'...non amo le cose troppo elaborate...già così è bellissima!!! 0509_up.gif


Ti quoto in pieno! Non voglio stravolgerla di adesivi... le carene mi piacciono così come sono... volevo solo aggiungere qualche particolare e, in futuro, uno scarico decente. 0509_up.gif
 
9641303
9641303 Inviato: 8 Apr 2010 21:13
 

michx ha scritto:
sandronumber10 ha scritto:
a mio avviso,così,con portatarga e cupolino,è perfetta...magari cambi soltanto lo scarico,che sinceramente non è il massimo esteticamente,e non la toccherei piu'...non amo le cose troppo elaborate...già così è bellissima!!! 0509_up.gif


Ti quoto in pieno! Non voglio stravolgerla di adesivi... le carene mi piacciono così come sono... volevo solo aggiungere qualche particolare e, in futuro, uno scarico decente. 0509_up.gif


...e io ti consiglierei anche il Monoposto...a mio parere è fantastico, gli da quel tocco Racing in più!

doppio_lamp.gif
 
10090833
10090833 Inviato: 22 Giu 2010 20:48
 
 
10092410
10092410 Inviato: 23 Giu 2010 1:40
 

attendiamo impazienti...
 
10097878
10097878 Inviato: 23 Giu 2010 21:13
 

bello bello... lo conosco icon_asd.gif

soprattutto i graffi della monster icon_asd.gif
 
10097913
10097913 Inviato: 23 Giu 2010 21:17
 

allora il terminale??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©