Leggi il Topic


Ed ora che compro? max 1000cc e polivalente
9604828
9604828 Inviato: 2 Apr 2010 17:11
Oggetto: Ed ora che compro? max 1000cc e polivalente
 



Ho quasi venduto la mia moto (bmw r1150r) ed ora nasce il dilemma: cosa prendere?

Il mio problema fondamentale è che mi piacciono troppe moto e quindi nasce il dilemma

i requisiti sono:
- max 1000cc
- no supersportive e 4 cilindri
- peso max 210kg

prima di quella attuale, il cui difetto principale per me è il notevole peso, avevo una bmw f650gs, con monocilindrico rotax
era una bici come agilità e la gestivo ottimamente, forse peccava solo un po' nel motore che a volte strappava un po'

iniziamo dall'uso: città (con sanpietrini, buche e altro), trasferimenti per studio/lavoro ma mi piacerebbe anche che possa pensare di farci un viaggettino, volendo.
Mi piace l'idea che possa portarmi ovunque

da ciò, mi verrebbe facile pensare a una moto che mi piace molto: F800GS
per questa però dovrei orientarmi su un usato per rientrare in un budget di max 9000€

escludo a priori la transalp, non mi piace

potrei valutare la vstrom 650 anche se sembra che i prezzi siano alquanto saliti e spendere circa 7000€ per tale moto con l'abs....mmmm....non so

altra moto che mi piace (ma troppo impegnativa) è la ktm 990 adventure
ho visto anche la hypermotard 798...davvero carina, però protezione dal vento zero così come possibilità di viaggi. parimenti mi piace anche la dorsoduro

aiutatemi a sbrogliare questa indecisione
 
9605730
9605730 Inviato: 2 Apr 2010 19:41
 

la ktm è un'ottima scelta!una suzuki bandit 1250 come ce la vedi??
 
9605824
9605824 Inviato: 2 Apr 2010 19:50
 

della bandit mi preoccupa il peso e l'agilità in città
 
9605941
9605941 Inviato: 2 Apr 2010 20:03
 

prendi la F800GS.... ti piace pure 0509_doppio_ok.gif
Magari ora che la stagione ha inizio , è più difficile trovare una "buona" occasione , intendo per il discorso prezzo ovviamente !!

anche la v-strom per esempio, (nuova o un buon usato) , è una buona scelta per l'uso che intendi farne... 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9606296
9606296 Inviato: 2 Apr 2010 20:44
 

Le moto che hai messo "nel mazzo" sono tutte ottime.
Della V-strom ne parlano tutti bene, forse te che vieni da un boxerone sentiresti la mancanza della coppia, il twin Suzu è molto fluido, spinge bene, ma ovviamente non ha la coppia di un 1200... Certo, col tuo budget questa potresti prenderla nuova. Prova a vedere se c'è qualche conce che te la fa provare così ti rendi conto.
L'ADV990 ce l'ha un mio amico. Moto esagerata, motore esuberante ciclistica davvero sopraffina. Però è altina e soprattutto è una discreta fogna in quanto a consumi; non ai livelli delle sorelle più spinte (Superduke ed SM), ma comunque roba da 11-12 nel traffico stando tranquilli (che poi l'accelerata ti scappa sempre, è un motore che invoglia!). L'erogazione inoltre è abbastanza scorbutica, dato che il motore è molto leggero quindi ha poco "volano" e se sale di giri rapidamente ha ovviamente anche un freno motore marcato che magari disturba se si vuol viaggiare tranquilli tranquilli. Certo, quando invece ti vuoi divertire, hai pane per i tuoi denti!
L'Hyper la escluderei. Zero protezione (ma proprio zero), serbatoio piccolo, nessuno spazio portaoggetti, credo scomoda sulle lunghe percorrenze. E' una fun-bike, va bene per la città (ma con poco o nullo bagaglio) e per le curve; per tutto il resto ci vuole adattamento. Stesso dicasi per le altre motardone, ovviamente.

Te ne aggiungo un'altra: TDM900. La trovi di quasi tutti i prezzi ormai, ha un bel motore, ci viaggi come e quando vuoi anche in coppia e se vuoi ti fa anche divertire. Pesa più dei 210 kg che indichi e forse in città questo si sente, ma credo non sia così peggio di un V-strom. icon_wink.gif
 
9607263
9607263 Inviato: 3 Apr 2010 0:01
 

SV650: bicilindrica, 165kg di peso (a secco), 70cv erogati come si deve e la puoi maltrattare come ti pare. E' ottima nei percorsi cittadini e nello stretto misto in generale. O la 650cc o la 1000cc che comunque tiene tutte le opzioni tranne il peso (la mille pesa 211kg).
 
9607720
9607720 Inviato: 3 Apr 2010 9:12
 

Ci son "poche moto" che hanno un peso effettivo inferiore ai 210 kg.

Sembrano tante; ma in realtà ai fatti son tutte sopra i 200 abbondantemente.
Di 1000 polivalenti a quel peso non esistono...
Ti devi orientare sulle medie cilindrate oppure una valida opzione come già detto è l'F800GS. Leggera, agile, duttile, parca nei consumi...
 
9608025
9608025 Inviato: 3 Apr 2010 10:32
 

ktm SMT..
 
9608087
9608087 Inviato: 3 Apr 2010 10:42
 

Hai valutato anche la Yamaha Fazer FZ1? Per me è una grande moto: relativamente comoda, abbastanza protettiva (chiaramente non la versione naked), motore molto generoso. Provala 0510_saluto.gif
 
9608134
9608134 Inviato: 3 Apr 2010 10:51
 

michx ha scritto:
Hai valutato anche la Yamaha Fazer FZ1? Per me è una grande moto: relativamente comoda, abbastanza protettiva (chiaramente non la versione naked), motore molto generoso. Provala 0510_saluto.gif

Ehm, ehm...
oedem ha scritto:
i requisiti sono:
- max 1000cc
- no supersportive e 4 cilindri
- peso max 210kg

Dubito la prenda in considerazione. icon_asd.gif
 
9608194
9608194 Inviato: 3 Apr 2010 11:02
 

Ah scusa, avevo tralasciato il dettaglio, che mi sembra abbastanza trascurabile.
Comunque ognuno fa quel che vuole. 0510_saluto.gif
 
9608202
9608202 Inviato: 3 Apr 2010 11:04
 

Aggiungo che proprio stamattina un mio amico ha ritirato la nuova yamaha xt660z tenere,
nera con borse laterali e bauletto , è una monocilindrica , e la prima impressione che ho avuto
è che sia una moto davvero completa , un prezzo ragionevole e una buona duttilità....
Certo non ha la potenza di un millone , ma puo portarti ovunque....
Devo dire che la scelta di questo mio amico è data anche dal fatto di non essere proprio una montagna in altezza ,
però è abbastanza robusto e "sta bene" su quella moto. Precedentemente aveva il vecchio transalp ,
140.000KM ( era ora che la cambiasse icon_razz.gif ) !!!!!
io mi sento comunque di segnalartela , a me è piaciuta !!


doppio_lamp_naked.gif
 
9608423
9608423 Inviato: 3 Apr 2010 11:42
 

Triumph Tiger:
icon_arrow.gif 3 cilindri
icon_arrow.gif cc 1050 (avevi detto max 1000, ma un'eccezione si può fare icon_asd.gif)
icon_arrow.gif come peso credo siamo al limite, forse un paio di kg in più
icon_arrow.gif estetica da eusa_drool.gif
icon_arrow.gif puoi farci tutti i viaggi che vuoi
 
9609239
9609239 Inviato: 3 Apr 2010 13:31
 

Mi hai preceduto: anche io dico TIGER!
 
9616495
9616495 Inviato: 4 Apr 2010 22:34
Oggetto: Re: Ed ora che compro? max 1000cc e polivalente
 

oedem ha scritto:
requisiti sono:
- max 1000cc
- no supersportive e 4 cilindri
- peso max 210kg
...
iniziamo dall'uso: città (con sanpietrini, buche e altro), trasferimenti per studio/lavoro ma mi piacerebbe anche che possa pensare di farci un viaggettino, volendo.
Mi piace l'idea che possa portarmi ovunque

da ciò, mi verrebbe facile pensare a una moto che mi piace molto: F800GS

E che aspetti? Ogni moto la puoi portare ovunque ma questa la puoi portare un po' più ovunque delle altre 0509_pernacchia.gif

cybAlex ha scritto:
prendi la F800GS.... ti piace pure ...

In effetti è l'unica del gruppo, in ordine di marcia, sotto i 210kg. Poi se hai avuto il mono f650gs e ti piaceva l'agilità ma il motore non era abbastanza... direi che fa per te. Ma io son di parte 0509_doppio_ok.gif

Quoto per valutare anche la Tiger... esteticamente può piacere o meno ma come motore/ciclistica chi ce l'ha di solito ne è innamorato!

Lamps
 
9617666
9617666 Inviato: 5 Apr 2010 10:59
 

anche io voto per tiger, ottima moto per quel che ti serve icon_wink.gif
 
9619091
9619091 Inviato: 5 Apr 2010 18:53
 

hai detto polivalente?

Beh allora butta un occhio sull'Aprilia Shiver.
Io ce l'ho e se qualcuno mi chiedesse di descriverla con un solo aggettivo direi POLIVALENTE.
Bicilindrica con buon motore e coppia (95 cv), pesante ma non troppo (assolutamente meno dei 210 kg), ottima per le uscite in coppia, sportiva quando serve, comodissima anche per la città, agile e soprattutto una ciclistica esagerata.
Per l'estetica tutto è relativo, io l'adoro, ma sono di parte.

E' un opzione, pensaci
 
9619682
9619682 Inviato: 5 Apr 2010 20:15
 

Tiger o la nuova Multistrada !
 
9621131
9621131 Inviato: 5 Apr 2010 23:30
 

caro oedem, per un attimo lascia perdere quello che hai scritto nel tuo topic, almeno in parte... niente 4 cilindri..non essere prevenuto, io ho la stessa moto che avevi tu, quindi con bmw di qualità ne hai sicuramente assaggiata..
ma se i requisiti che cerchi sono sostanza versatilità e qualità devi per forza guardare l'honda cbf 1000, una splendida moto che ti soddisferà in ogni frangente, costa
poco (10.000 euri) e con lei fai qualsiasi cosa doppio_lamp_naked.gif
 
9621210
9621210 Inviato: 5 Apr 2010 23:53
 

Nessuno nomina la Versys nuova magari con abs?
Secondo me è la moto che cerchi, ne parlano molto bene.
 
9621498
9621498 Inviato: 6 Apr 2010 8:05
 

giulioc2 ha scritto:
Nessuno nomina la Versys nuova magari con abs?
Secondo me è la moto che cerchi, ne parlano molto bene.


vero, come potenza non è ai livelli di tiger, f800gs etc ma è ottima in rapporto al prezzo.

L'unico neo secondo me: la ruota anteriore da 17". Come d'altra parte la Tiger e altre moto citate fino ad ora... direi che per una moto polivalente da usare tutto l'anno senza disdegnare di mettere le ruote fuori dall'asfalto (ovviamente senza nessuna pretesa da motocross) ci vuole almeno un 19"!

Lamps!

0510_saluto.gif
 
9622710
9622710 Inviato: 6 Apr 2010 11:26
 

Sevenday ha scritto:
Ci son "poche moto" che hanno un peso effettivo inferiore ai 210 kg.


e tra queste c'è il Versys .... 650cc bicilindrico e Ver-satile quanto basta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9623200
9623200 Inviato: 6 Apr 2010 12:22
 

apriliasr97 ha scritto:
hai detto polivalente?

Beh allora butta un occhio sull'Aprilia Shiver.
Io ce l'ho e se qualcuno mi chiedesse di descriverla con un solo aggettivo direi POLIVALENTE.
Bicilindrica con buon motore e coppia (95 cv), pesante ma non troppo (assolutamente meno dei 210 kg), ottima per le uscite in coppia, sportiva quando serve, comodissima anche per la città, agile e soprattutto una ciclistica esagerata.
Per l'estetica tutto è relativo, io l'adoro, ma sono di parte.

E' un opzione, pensaci

oppure se non hai fretta aspetta l'aprilia tuareg (motore della shiver ma con ciclistica da enduro) che dovrebbe essere presentata all'eicma
 
9623264
9623264 Inviato: 6 Apr 2010 12:31
 

innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti.

della mia quasi ex moto le uniche cose di cui mi lamento sono il peso e ingombro.
il problema dei 4 cilindri è che, in fin dei conti, sono un fermone, difficilmente andrei a tirare in alto il motore quindi mi sarebbe inutile un motore con coppia molto in alto.

proprio in questi giorni mi son ricordato della versys anche se titubo sul 17" all'anteriore, la preferirei almeno 19"

mentre attendo di vendere la moto, mi giro un po' intorno cercando anche di provarne qualcuna
 
9623314
9623314 Inviato: 6 Apr 2010 12:36
 

oedem ha scritto:

proprio in questi giorni mi son ricordato della versys anche se titubo sul 17" all'anteriore, la preferirei almeno 19"


guarda se trovi un conce che te la fa provare ... eusa_drool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©