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Il beccuccio del sile influisce molto sulle prestazioni?
9600030
9600030 Inviato: 1 Apr 2010 22:16
Oggetto: Il beccuccio del sile influisce molto sulle prestazioni?
 

ciao ragazzi,scusare se questa domanda magari è stupida,ma ho notato che il beccuccio del sile del mio cre,che siccme ha il silenziatore originale ha il tubicino finale del beccuccio veramente piccolo,il mio cre ha il problema che agli alti è strozzato molto dalla marmitta che non è molto adatta al 76cc,però pensavo che magari era in parte colpa del sile che avendo il tubicino finale strettissimo non consente una veloce fuoriuscita dei gas eusa_think.gif ....anche perche sul mio vecchio ciao,ho svuotato la marmitta completamente,percio pensavo che perdesse di compressione siccome svuotava subito,invece no icon_eek.gif ,siccome aveva il beccuccio finale della marmitta piccolissimo i gas uscivano lenti come prima percio come prestazioni era identico a prima,quindi influisce tanto il tubicino finale? se nel caso mettessi una pancia piu aperta di quella che ho ora,i gas uscirebbero lo stesso lenti per colpa del beccuccio stretto e percio agli alti tapperebbe comunque un po?
grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
9600061
9600061 Inviato: 1 Apr 2010 22:20
 

se lo tagli il buco sul silenziatore è sempre di quel diametro.... secondo me non influisce per niente... non è che un 50 o un 70 buttino fuori talmente tanti gas che un beccuccio piccolo li rallenti!
 
9600069
9600069 Inviato: 1 Apr 2010 22:20
 

In linea di massima è così.
 
9600085
9600085 Inviato: 1 Apr 2010 22:23
 

Marcus ha scritto:
se lo tagli il buco sul silenziatore è sempre di quel diametro.... secondo me non influisce per niente... non è che un 50 o un 70 buttino fuori talmente tanti gas che un beccuccio piccolo li rallenti!

e si ma alla fine anche se tutto il tubicino che porta la pancia al sile è abbastanza largo,poi invece il beccuccio finale è stretto,i gas sono bloccati comunque,per questo agli alti regimi tappa la fuoriuscita dei gas,altrimenti se non fosse cosi il mio ciao avrebbe cambiato di prestazioni,in peggio ovviamente perche uscendo diretti i gas perdeva di compressione,percio non andava niente,invece le prestazioni erano identiche,quindi magari anche nel mio cre tappa agli alti in parte per colpa del silenziatore che non permette la veloce fuoriuscita dei gas eusa_think.gif
 
9601323
9601323 Inviato: 2 Apr 2010 8:56
 

No, non strozza icon_wink.gif guarda che lo spillo dove entra è lo stesso diametro del beccuccio icon_wink.gif quindi è meglio cambiare silenziatore icon_wink.gif
 
9601451
9601451 Inviato: 2 Apr 2010 9:15
Oggetto: Re: Il beccuccio del sile influisce molto sulle prestazioni?
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao ragazzi,scusare se questa domanda magari è stupida,ma ho notato che il beccuccio del sile del mio cre,che siccme ha il silenziatore originale ha il tubicino finale del beccuccio veramente piccolo,il mio cre ha il problema che agli alti è strozzato molto dalla marmitta che non è molto adatta al 76cc,però pensavo che magari era in parte colpa del sile che avendo il tubicino finale strettissimo non consente una veloce fuoriuscita dei gas eusa_think.gif ....anche perche sul mio vecchio ciao,ho svuotato la marmitta completamente,percio pensavo che perdesse di compressione siccome svuotava subito,invece no icon_eek.gif ,siccome aveva il beccuccio finale della marmitta piccolissimo i gas uscivano lenti come prima percio come prestazioni era identico a prima,quindi influisce tanto il tubicino finale? se nel caso mettessi una pancia piu aperta di quella che ho ora,i gas uscirebbero lo stesso lenti per colpa del beccuccio stretto e percio agli alti tapperebbe comunque un po?
grazie a tutti 0510_saluto.gif

non influisce per niente..se guardi anche la zadra che è per un 86 tpr ha il beccuccio..e poi puoi avere un esempi dai nostri cugini scooteristi..guarda la jollymoto che è per trofeo/overtrofeo ha il beccuccio e va da assatanata..
 
9602477
9602477 Inviato: 2 Apr 2010 11:41
 

tabiotto ha scritto:
No, non strozza icon_wink.gif guarda che lo spillo dove entra è lo stesso diametro del beccuccio icon_wink.gif quindi è meglio cambiare silenziatore icon_wink.gif

no,il beccuccio è finale è molto piu stretto dello spillo,per questo penso che possa tappare eusa_think.gif ...anche perche ho allargato la mitraglia interna del sile,mettendo quella di un suzuki valenti 125,eppure le prestazioni e il suono sono identici,quindi penso che sia colpa del beccuccio...comunque oggi forse provo a farla andare senza beccuccio,cosi si capisce tutto icon_cool.gif ...
 
9602695
9602695 Inviato: 2 Apr 2010 12:13
 

Non solo il beccuccio bensì l'intero terminale NON influisce sul rendimento, o meglio, influisce nell'ordine dell' 1-2 % max, a patto CHE :

-Il diametro dello spillo venga mantenuto fino all'uscita o al massimo aumentato (Non diminuito).
-Lo stesso silenziatore (Qualsiasi sia la sua conformazione) abbia una lunghezza complessiva non superiore ai 40 cm (Per i 50cc).
-La canna mitrata non presenti strozzature.
 
9602807
9602807 Inviato: 2 Apr 2010 12:27
 

Lucas ha scritto:
Non solo il beccuccio bensì l'intero terminale NON influisce sul rendimento, o meglio, influisce nell'ordine dell' 1-2 % max, a patto CHE :

-Il diametro dello spillo venga mantenuto fino all'uscita o al massimo aumentato (Non diminuito).
-Lo stesso silenziatore (Qualsiasi sia la sua conformazione) abbia una lunghezza complessiva non superiore ai 40 cm (Per i 50cc).
-La canna mitrata non presenti strozzature.

il mio è lungo sui 20cm e ho tolto gli strozzi,ho persino messo una mitraglia piu grande,il problema è appunto che il buco del beccuccio finale è piu piccolo dello spillo del silenziatore che è a sua volta leggermente piu piccolo ma di poco dello spillo della pancia della marmitta...
 
9605885
9605885 Inviato: 2 Apr 2010 19:56
 

ho provato ad andare in giro senza beccuccio,a parte che fa il doppio del casino,però la moto va veramente di piu a tutti i regimi,soprattutto agli alti va un bel po di piu,la moto va di piu anche perche senza beccuccio si è smagrita un po la carburazione (ora sono leggermente grasso),però la maggior parte per il tubicino finale che è veramente piccolo,ora farò qualche modifica io per allargarlo,vi posto le foto:

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9606397
9606397 Inviato: 2 Apr 2010 21:04
 

scusa ma perchè hai un disco di cartone e il filo di ferro nel sile??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9606838
9606838 Inviato: 2 Apr 2010 22:18
 

inve94 ha scritto:
scusa ma perchè hai un disco di cartone e il filo di ferro nel sile??? icon_eek.gif icon_eek.gif
Ce l'avrà messo per rimpiazzare momentaneamente il finalino che ha rimosso. icon_wink.gif
 
9607271
9607271 Inviato: 3 Apr 2010 0:06
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Ce l'avrà messo per rimpiazzare momentaneamente il finalino che ha rimosso. icon_wink.gif

si,esatto 0509_up.gif ,anche perche senza sfiatava troppo e faceva un casino assurdo,però cambia solo il rumore,perche con o senza le prestazioni sono le stesse....comunque siccome ho notato che senza quel beccuccio che tappa va di piu la moto,cosa potrei fare?
 
9611476
9611476 Inviato: 3 Apr 2010 21:19
 

qualche consiglio su come modificare il sile per far si che il beccuccio non tappi?
 
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