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informazione aumento prestazioni
9595203
9595203 Inviato: 1 Apr 2010 11:49
Oggetto: informazione aumento prestazioni
 

salve ho un malaguti centro del 98 su ho la top line lo scooter ha un sacco di accelerazione ho anche cambiato i rulli pero ora lo scooter mi fa gli 80. io vorrei che facesse un po di piu la mia idea era di cambiargli i rapporti sia primari che secondari oppure solo uno dei due e mettere il filtro. sarebbe una cosa fatta bene cosa guadagnerei? oppure e una cosa fatta male?
 
9595226
9595226 Inviato: 1 Apr 2010 11:51
 

rapporti su un 50 ASSOLUTAMENTE NO ! non servono a nulla , il filtro ti da solo accelerazione ...
 
9595264
9595264 Inviato: 1 Apr 2010 11:56
 

metti un carbuatore 17.5 e un variatore multivar o pinasco o qualsiasi variatore modificato.. vedrai che andrà di piu
 
9595270
9595270 Inviato: 1 Apr 2010 11:57
 

SR_S6 ha scritto:
rapporti su un 50 ASSOLUTAMENTE NO ! non servono a nulla , il filtro ti da solo accelerazione ...

io vorrei sia accelerazione e allungo..... si potrebbe fare?? senza cambiare cilindro
 
9595288
9595288 Inviato: 1 Apr 2010 11:59
 

Il filtro ti rende solo la carburazione sensibilissima a qualsiasi sbalzo di temperatura e/o variazione ambientale.

Metti un GT base e una marmitta adeguata e fidati che vai già più veloce. Coi rapporti lunghi su un 50cc avresti solo più velocità in discesa ma non riusciresti a fare neanche la saloita della rampa del tuo garage.

icon_arrow.gif Raccolta dei principali Gruppi Termici II
 
9595305
9595305 Inviato: 1 Apr 2010 12:01
 

leonheart ha scritto:
Il filtro ti rende solo la carburazione sensibilissima a qualsiasi sbalzo di temperatura e/o variazione ambientale.

Metti un GT base e una marmitta adeguata e fidati che vai già più veloce. Coi rapporti lunghi su un 50cc avresti solo più velocità in discesa ma non riusciresti a fare neanche la saloita della rampa del tuo garage.

icon_arrow.gif Raccolta dei principali Gruppi Termici II



la top line che ho su non va bene?
 
9595834
9595834 Inviato: 1 Apr 2010 13:00
 

rodmir ha scritto:



la top line che ho su non va bene?

Se metti un base, no. Se vuoi un "leggero aumento" di prestazioni cambia anche solo la marmitta con una Giannelli Reverse. L'importante è che ricarburi a lavoro finito. icon_wink.gif
 
9595862
9595862 Inviato: 1 Apr 2010 13:02
 

leonheart ha scritto:

Se metti un base, no. Se vuoi un "leggero aumento" di prestazioni cambia anche solo la marmitta con una Giannelli Reverse. L'importante è che ricarburi a lavoro finito. icon_wink.gif
la reverse su un base no ... allora tanto vale che tenga la top line icon_rolleyes.gif se la cambia è bene che ci metta una shot/nardò
 
9596130
9596130 Inviato: 1 Apr 2010 13:23
 

leonheart ha scritto:

Se metti un base, no. Se vuoi un "leggero aumento" di prestazioni cambia anche solo la marmitta con una Giannelli Reverse. L'importante è che ricarburi a lavoro finito. icon_wink.gif

La topline a mio modesto parere è leggermente superiore alla reverse, ovviamente se mettesse un gt base non andrebbero bene entrambe icon_wink.gif
 
9597292
9597292 Inviato: 1 Apr 2010 15:46
 

viktorider92 ha scritto:

La topline a mio modesto parere è leggermente superiore alla reverse, ovviamente se mettesse un gt base non andrebbero bene entrambe icon_wink.gif


top line, mhr replica, gianelli reverse e arrow extreme hanno la stessa identica pancia icon_arrow.gif prestazioni uguali icon_wink.gif
 
9599589
9599589 Inviato: 1 Apr 2010 21:12
 

albytrev ha scritto:


top line, mhr replica, gianelli reverse e arrow extreme hanno la stessa identica pancia icon_arrow.gif prestazioni uguali icon_wink.gif

però il problema e che non voglio cambiare cilindro ma rimanere col 50
che modifiche si possono fare senza cambiare il cilindro
 
9599875
9599875 Inviato: 1 Apr 2010 21:55
 

monta un multivar malossi e una fly e va meglio poi monta un 17 e mezzo e lascia scatola dell aria

nietne nesuno dei due cioe rapporti e filtro io li monterei da un intermedio in poi
 
9599912
9599912 Inviato: 1 Apr 2010 21:59
 

SR_S6 ha scritto:
la reverse su un base no ... allora tanto vale che tenga la top line icon_rolleyes.gif se la cambia è bene che ci metta una shot/nardò

Rileggi meglio
leonheart ha scritto:
Se metti un base, no. Se vuoi un "leggero aumento" di prestazioni cambia anche solo la marmitta con una Giannelli Reverse. L'importante è che ricarburi a lavoro finito.

Mi pare ovvio che non mi riferivo all'abbinamento della Reverse ad un base. Se dite che la TopLine è meglio, che lasci quella.
 
9601806
9601806 Inviato: 2 Apr 2010 10:13
 

secondo me ci starebbe bene con la top line:multivar,frizione la fly puo andare,molla bianca malossi,rulli da 5g,carburatore 19,collettore d'aspirazione e pacco lamellare
questa è una ela soft più che completa icon_wink.gif
 
9601845
9601845 Inviato: 2 Apr 2010 10:22
 

sparco93 ha scritto:
secondo me ci starebbe bene con la top line:multivar,frizione la fly puo andare,molla bianca malossi,rulli da 5g,carburatore 19,collettore d'aspirazione e pacco lamellare
questa è una ela soft più che completa icon_wink.gif
fa rpima a mettere un base e cambiare marmitta con una nardò ( basta che il base non sia il malossi sport ! )
 
9601865
9601865 Inviato: 2 Apr 2010 10:24
 

SR_S6 ha scritto:
sparco93 ha scritto:
secondo me ci starebbe bene con la top line:multivar,frizione la fly puo andare,molla bianca malossi,rulli da 5g,carburatore 19,collettore d'aspirazione e pacco lamellare
questa è una ela soft più che completa icon_wink.gif
fa rpima a mettere un base e cambiare marmitta con una nardò ( basta che il base non sia il malossi sport ! )

il tuo ragionamento è giusto ma se leggi sopra dice che non vuole cambiare il gt percio in pratica vuole un'ela soft icon_wink.gif
 
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