Il gruppo di Casina e il gruppo Emilia del Tingavert sono in trepidante attesa di accogliere i partecipanti della quinta edizione del raduno generale di Motoclub Ting'Avert, al quale sono attesi gli utenti Tinga da tutta Italia e dall'estero, con la presenza dalla Romania di una delegazione del Bukowina Motor Club, gemelato con il Ting'Avert, per due giorni all'insegna del divertimento, della cucina emiliana e delle escursioni motociclistiche. Casina è il piccolo comune situato sulle colline dell'Appennino Reggiano da cui nacque l'idea del club e di questo sito: per chi volesse approfondire, sono disponibili i report delle edizioni 2006, 2007, 2008 e 2009.
Come per la scorsa edizione, il raduno si terrà nella moderna e accogliente struttura del Casina Sport Village, dotata anche di piscina che applicherà la tariffa superscontata di 5 euro per 2 giorni a chi partecipa al raduno e vuole accedere alla piscina.
Ci sarà ovviamente la possibilità di partecipare ai vari giri in moto per le belle strade dell'Appennino.
Dal tardo pomeriggio di sabato daremo il via all'aperitivo e dopo la cena si terranno divertenti giochi a sorpresa, a seguire musica con DJ. La domenica mattina partiranno i motogiri e in contemporanea si terrà la prima sessione dello spettacolo di freestyle, a seguire il pranzo e nel pomeriggio lo spettacolo di freestyle verrà ripetuto, poi i saluti e un arrivederci alla prossima edizione. Non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno.
DOVE SI TIENE
Il raduno si svolgerà presso il centro sportivo “Casina Sport Village”, Via Simonini, Casina (RE) - Coordinate GPS: 44.503288, 10.503014. Nella sola serata del venerdì, ci ritroveremo al Ristorante Centrale, in Piazza IV Novembre, per una pizza insieme.
INFO PER SPONSOR ED ESPOSITORI
Le aziende interessate ad esporre o a sponsorizzare la manifestazione possono contattarci attraverso il link "Scrivici".
SPETTACOLO DI FREESTYLE
Nella giornata di domenica si terrà lo spettacolo di cross acrobatico: alle ore 11.00 la prima esibizione, nel pomeriggio alle 15.30 ci sarà la replica in modo da permettere anche a chi effettua il motogiro della mattina di non perdersi lo spettacolo.
PROGETTO GIOVANI MOTOCICLISTI
La manifestazione aderirà al Progetto Giovani Motociclisti (ingresso e gadget gratuito per i minorenni che usano abbigliamento protettivo adeguato). Il referente del progetto per questo raduno è Davide.
STAND AMV - Ass. Motociclisti per la Vita
Durante il raduno, sarà presente lo stand della AMV al quale sarà possibile tesserarsi per sostenere l'associazione e presumibilmente esporre idee sui progetti futuri.
PROGRAMMA (scarica la locandina)
Venerdì 11 giugno
- Chi arriverà nella giornata o nella serata di venerdì non rimarrà a bocca asciutta: organizzeremo una pizza in compagnia e una serata tra amici.
- ritrovi: dalle 19.30 in poi presso il Ristorante Centrale, Piazza IV Novembre a Casina (per chi arriva prima delle 19:30 o al pomeriggio il ritrovo è invece al Casina Sport Village)
Sabato 12 giugno
- Dalle ore 9 in poi: accoglienza dei partecipanti e sistemazione nel parcheggio del “Casina Sport Village”. Chi arriverà in mattinata, volendo potrà assistere al mercato che si tiene nel centro di Casina.
- Ore 13.00: Pranzo (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati ecc.)
- Ore 14.30: Escursioni motociclistiche sulle colline dell'Appennino Reggiano. E' previsto un breve motogiro con rinfresco presso la Latteria Sociale di Migliara, premiata come produttore del miglior parmigiano d'Italia, per chi vuole acquistare il Parmigiano Reggiano.
- Ore 18.30-20.30: Musica e aperitivi nella zona bar
- Ore 20.30: Cena (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati ecc.)
- Ore 22.00: Giochi a sorpresa di gruppo
Domenica 13 giugno
- Ore 9.30 circa: Partenze escursioni motociclistiche sulle colline dell'Appennino Reggiano.
- Ore 11.00-12.00: Spettacolo di cross acrobatico (freestyle)
- Ore 13.00: Pranzo (a scelta tra ristoranti, grigliata, gnocco e affettati ecc.)
- Ore 15.30-16.30: Replica dello spettacolo di cross acrobatico (freestyle)
- Ore 17.30: Chiusura della manifestazione e raccolta lacrime d'addio
Gli organizzatori metteranno a disposizione dei partecipanti una forma di parmigiano reggiano di benvenuto !
Modalità di PERNOTTAMENTO
Gli ospiti che si fermeranno per la notte avranno la possibilità di scegliere tra:
- posto per piantare la propria tenda, all'interno del “Casina Sport Village”, gratuito (dotato di modernissimi servizi igienici in loco con docce).
- posto per il proprio sacco a pelo, gratuito, in stanza situata a 500 m circa e messa a disposizione dalla locale CRI, dotata di servizi igienici e brande.
- alloggio negli alberghi e agriturismi di Casina e circondario
PRANZI - CENE
Per i pasti ci sono le possibilità meglio descritte in seguito (cioè Ristorante / Pizzeria / Veloce detto Gri-Gno). I ristoranti sono sempre aperti e accettano anche senza prenotazione, tuttavia per essere più sicuri di trovare disponibilità di posti consigliamo di prenotare telefonicamente:
- Ristorante / Pizzeria “Centrale” - Tel. 0522-604051 - (esterno allo Sport Village, Casina centro - 500 m dal raduno)
- Ristorante “Pepenero” - Tel. 0522-608092 - (esterno allo Sport Village, Casina centro - 500 m dal raduno)
- Ristorante “Bottega77”- Tel. 349-5648932 - (interno allo Sport Village)
- Gri-Gno: preparato all'interno dello Sport Village (in questo caso la prenotazione non è necessaria), consiste in 2 opportunità
1. Grigliata (di carne o verdura) + pane e birra o bibita
2. Gnocco fritto (specialità locale) con affettato + birra o bibita
Possibilità di abbinamento PISCINA / ISCRIZIONE
Per chi volesse passare parte delle giornate di sabato e/o domenica in piscina, il Casina Sport Village ci applicherà una tariffa specialissima per l'ingresso: abbinata all'iscrizione al raduno, con 5 euro aggiuntivi si potrà avere il biglietto d'ingresso valido per entrambi i giorni (notare che il biglietto della piscina costerebbe 6 euro al giorno!).
ESCURSIONI MOTOCICLISTICHE
Tutte le escursioni saranno condotte da guide locali. Si consiglia l'abbigliamento tecnico (giacca con protezioni, paraschiena e pantaloni da moto), l'andatura sarà stabilita in modo da garantire la sicurezza di tutti i componenti del gruppo.
Oltre alle escursioni sulle colline dell'Appennino Reggiano, è previsto un breve motogiro con rinfresco presso la Latteria Sociale di Migliara, premiata come produttore del miglior parmigiano d'Italia (vedi riconoscimenti: articolo 1 - articolo 2), per chi vuole acquistare il Parmigiano Reggiano.
RECAPITI TELEFONICI
Se il giorno del raduno avete la necessità di contattare personale dello Staff per comunicazioni o richieste di qualche tipo, di seguito si trovano alcuni recapiti:
- Luca: 3332768252
PARTENZE DEI VARI GRUPPI
- Gruppo Piemonte
- Gruppo Liguria
- Gruppo Lombardia
- Gruppo Trentino
- Gruppo Veneto
- Gruppo Emilia
- Gruppo Romagna
- Gruppo Toscana
- Gruppo Marche
- Gruppo Lazio
- Gruppo Abruzzo
- Gruppo Molise
- Gruppo Puglia
- Gruppo Campania
- Gruppo Calabria
- Gruppo Sicilia Occidentale
- Gruppo Sicilia Orientale
- Gruppo Abruzzo
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni
di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Preiscriviti gratuitamente alla lista sottostante
(non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno)
di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
Preiscriviti gratuitamente alla lista sottostante
(non è richiesto l'invio di caparra per partecipare al raduno)