Immagine: Link a pagina di Img214.imageshack.us
Ciao a tutti...sono Simona... di Asti e ho 24 anni! Forse non sono ancora troppo "vecchia" per una moto...
La mia unica esperienza era il vecchio 50ino ... aprillia SR... marce automatiche!
Sono sempre stata un'appassionata di moto...ho sempre guardato il moto gp e tifato valentino rossi!In estate quando vedevo la gente girare in città con la moto (e con certe belle moto!!!) mi è sempre venuta la curiosità/voglia di provarne e averne una...!
L'anno scorso mi è venuto il pallino...e così, essendo una ragazza testarda e caparbia, due settimane fa ho comprato, a parer mio, un bel gioiellino! Ducati Monster 600 ... insomma... un piccolo grande mostro come inizio!Non male eh?
Tralasciando il fatto che ho comprato la moto al modico costo di un computer portatile (700€ era una grande occasione da non lasciarmi scappare!) ed è in buone condizioni (al massimo da mettere nuovi olio, corona, pignone e catena...ma ho già un amico che mi farebbe tutti i lavori gratis), sono rimasta affascinata e un po' impaurita dal colosso che avevo portato a casa... dalla potenza e dal rumore del motore! Era come non aver mai guidato una macchina e mi fossi comprata una ferrari...
Dopo una settimana di attesa, sabato ho avuto la prima lezione di guida (tra amici)…e che dire … più loro che io sono rimasti colpiti dal fatto che dopo solo un’ora fossi già in grado di guidare la moto quasi senza problemi. All’inizio ero un po’ spaventata dall’accelerazione e dal rombo del motore (tant’è che mi son detta “ma comprare un 250 no?”), ho avuto il timore che mi partisse la moto e io rimanessi ferma nel mio posto (stile cartone animato) o che impennassi!Ho spento il ducati almeno 4-5 volte e in prima andavo a strattoni…girare a U mi sembrava alquanto difficile ma pian pianino, continuando ad andare su e giù per la via, ho cominciato a prendere confidenza con il mezzo! Oddio ho qualche problema a fare inversione senza appoggiare il piede verso il lato destro e ho provato a fare il “famoso” 8 …e per ora mi viene ancora largo! Ma imparerò anche quello…..
Comunque verso la fine della lezione di guida sapevo già buttare le marce e sono arrivata fino alla terza (anche se ero comunque ai 50 km/h)! Ho letto che non è facile inserire la folle…penso di essere l’eccezione alla regola… a volte tra una marcia e l’altra son riuscita a mettere la folle e me ne accorgevo quando ovviamente acceleravo (per la felicità del rumore del motore!).
La paura iniziale aveva lasciato spazio a qualcosa di diverso … a qualcosa che mi faceva stare bene… a qualcosa che mi eccitava… ero adrenalinica!!! Non volevo più scendere dalla moto…
E così ieri sono riuscita a fare la mia seconda guida sempre nella zona industriale della mia città dato che non ho ancora né l’assicurazione della moto e né il foglio rosa…ma è questione di un mesetto!
E’ arrivato un amico del mio amico che mi ha insegnato la prima volta a chiedergli una cosa e mi ha vista che stavo per salire sulla moto. Il mio amico mi fa: “mi raccomando non farmi fare brutte figure”… e come nei fumetti ho lasciato solo la nuvoletta di fumo mentre io ero già in terza molto più avanti…
Questa volta non mi sono limitata a fare solo avanti e indietro ma ho girato per la zona industriale arrivando a toccare anche la quarta marcia!Al ritorno il mio amico è rimasto a bocca aperta … sembrava che guidassi la moto da una vita… e mi son stupita anche io di aver imparato così in fretta! Inoltre ieri ero anche nervosa e la moto mi ha ridato il sorriso e mi ha permesso di scaricarmi!
Beh che dire…sono entusiasta del mio acquisto … ora devo solo aspettare che mi arrivi l’assicurazione e di prendere la patente (mi sono già iscritta in autoscuola) per poter spingermi oltre la monotona zona industriale....
Grazie di aver letto il mio messaggio... volevo solo chiedervi una cosa: in autoscuola mi daranno una loro moto o dovrò usare la mia....? perchè non so se è semplice fare un 8 con un monster 600!
ciao a tutti...
benvenuta simona....