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Nrg mc2 big bore 86 consiglio rapporti e foto by fabrialbi46
9729659
9729659 Inviato: 22 Apr 2010 22:13
 
 
9729667
9729667 Inviato: 22 Apr 2010 22:13
 

anche questo è ottimo dato che è un kehin originale
 
9729669
9729669 Inviato: 22 Apr 2010 22:14
 

le lavorazioni saranno fatte fino all'osso.....questo motore deve dare il massimo delle sue prestazioni
 
9729678
9729678 Inviato: 22 Apr 2010 22:16
 
 
9729681
9729681 Inviato: 22 Apr 2010 22:16
 

se mi dici cosi anche un 30 allora ci va....se mi dici tutto al limite un 30 ci sta...ovviamente con la basetta
 
9729701
9729701 Inviato: 22 Apr 2010 22:19
 

sisi la basetta della stage 6 con il propio colletore...
ah ho fatto cromare e lavorare a v la biella dell'albero (85mm)
 
9729718
9729718 Inviato: 22 Apr 2010 22:21
 

allora io metterei il 28 o il 30
 
9729726
9729726 Inviato: 22 Apr 2010 22:23
 

boosterista ha scritto:
allora io metterei il 28 o il 30

si infatti tanto so dove infilarlo il 24 ke gia ho......sotto il 2plus icon_asd.gif
 
9729757
9729757 Inviato: 22 Apr 2010 22:29
 

vai di 28 keihin o 28 vhst...ti posso assicurare che i keihin sono dei gioielli ma costano un occhio della testa...mio cugino mi ha fatto vedere il 34 per l'rs...pazzesco rifinito benissimo condotti perfetti...ma anche il vhst è ottimo...e forse del vhst è più facile trovare getti spilli e robe varie...
 
9729758
9729758 Inviato: 22 Apr 2010 22:29
 

fabrialbi46 ha scritto:
si pero se metto tpo un 28 o un 30 mi rende piu cavalli....visto che poi se è tarato bene e lavorato bene tutta quella benza se la beve allora monto il 30

avere un carburatore piu grosso non significa certo aver pou cavalli.
se non hai un riempimento corretto e non riesci a farlo lavorar bene SOPRATUTTO CON LE VALVOLE LAMELLARI PIAGGIO CON DIMENSIONE RIDICOLA allora lascia perdere. su quel GT DA SCATOLA non andrei sopra ad un 24.il 28 si ci puo' stare non lo metto in dubbio ma ci son innumerevoli modifiche da effettuare quale ad esempio l'utilizzo di un pacco differente...certamente non un piaggio...
e chi ha orecchie per intendere intenda.. gli altri sulla capanna sull'albero.

anche per quanto riguarda la struttura del carburatore a parita di diametro i kehin/koso/S6 e balle varie hanno un erogazione completamente differente dai mikuni e dell'orto... valuta cio che ti serve..

Ultima modifica di sabbo il 22 Apr 2010 22:31, modificato 1 volta in totale
 
9729764
9729764 Inviato: 22 Apr 2010 22:30
 

beh è ovvio che deve esserci una lavorazione adeguata dietro...
 
9729774
9729774 Inviato: 22 Apr 2010 22:32
 

sabbo ha scritto:
fabrialbi46 ha scritto:
si pero se metto tpo un 28 o un 30 mi rende piu cavalli....visto che poi se è tarato bene e lavorato bene tutta quella benza se la beve allora monto il 30

avere un carburatore piu grosso non significa certo aver pou cavalli.
se non hai un riempimento corretto e non riesci a farlo lavorar bene SOPRATUTTO CON LE VALVOLE LAMELLARI PIAGGIO CON DIMENSIONE RIDICOLA allora lascia perdere. su quel GT DA SCATOLA non andrei sopra ad un 24.il 28 si ci puo' stare non lo metto in dubbio ma ci son innumerevoli modifiche da effettuare quale ad esempio l'utilizzo di un pacco differente...certamente non un piaggio...
e chi ha orecchie per intendere intenda.. gli altri sulla capanna sull'albero.

anche per quanto riguarda la struttura del carburatore a parita di diametro i kehin/koso/S6 e balle varie hanno un erogazione completamente differente dai mikuni e dell'orto... valuta cio che ti serve..

che intendi dire con gt da scatola?
 
9729775
9729775 Inviato: 22 Apr 2010 22:32
 

GioJoe91 ha scritto:
beh è ovvio che deve esserci una lavorazione adeguata dietro...

in questo forum purtroppo le cose non son mai ovvie e quando lo sono al 90% sono castronerie..XD...
 
9729804
9729804 Inviato: 22 Apr 2010 22:38
 

sabbo ha scritto:
GioJoe91 ha scritto:
beh è ovvio che deve esserci una lavorazione adeguata dietro...

in questo forum purtroppo le cose non son mai ovvie e quando lo sono al 90% sono castronerie..XD...

se avessi letto le lavorazioni ci stanno dietro...e non è che me lo monto da solo me lo lavora tutto un preparatore che a anni di esperienza quindi non penso che se mi abbia consigliato un 28 o un 30 non sappia come lavorare nella giusta maniera....è uno che di cilindri ne ha costruiti da solo
 
9729861
9729861 Inviato: 22 Apr 2010 22:49
 

fabrialbi46 ha scritto:

se avessi letto le lavorazioni ci stanno dietro...e non è che me lo monto da solo me lo lavora tutto un preparatore che a anni di esperienza quindi non penso che se mi abbia consigliato un 28 o un 30 non sappia come lavorare nella giusta maniera....è uno che di cilindri ne ha costruiti da solo


costruirsi un gt è una cosa.. Farlo andare è un altra...
poi oh, fate vobis..
a me alla fine fotte sega.. se tirate fuori buoni mezzi meglio per voi...
 
9729905
9729905 Inviato: 22 Apr 2010 22:57
 

sabbo ha scritto:


costruirsi un gt è una cosa.. Farlo andare è un altra...
poi oh, fate vobis..
a me alla fine fotte sega.. se tirate fuori buoni mezzi meglio per voi...

dai ai ragione te....alla fine il bello di questo forum è che ogniuno si sente piu pravo del altro
è come se te dicessi ke il mio preparatore non sa dove mettere le mani...tanto finche non esce sto cazz* di cilindro non si puo scegliere il carburatore e le lavorazioni da fare....co oscendolo questo....lo lavorerà talemnte tanto da poterci mettere un 40
 
9729973
9729973 Inviato: 22 Apr 2010 23:01
 

fabrialbi46 ha scritto:

dai ai ragione te....alla fine il bello di questo forum è che ogniuno si sente piu pravo del altro
è come se te dicessi ke il mio preparatore non sa dove mettere le mani...tanto finche non esce sto cazz* di cilindro non si puo scegliere il carburatore e le lavorazioni da fare....co oscendolo questo....lo lavorerà talemnte tanto da poterci mettere un 40


fatti fare un cilindro su misura se è così bravo da far volare una vespa a 195.......... eusa_doh.gif

assicurati che sia uno che sa quello che fa prima
 
9729991
9729991 Inviato: 22 Apr 2010 23:04
 

erano progetti che faceva anni fa .....ora quest'uomo vive in polonia e laggio a tutti gli atrezzi qua torna a fine mese per iniziare a fare qualcosa e lavora dal mio meccanico di sempre(che sono mezzi imparentati)
poi prima di poter fare i cilindro devi buttare tonnelate di roba
 
9730040
9730040 Inviato: 22 Apr 2010 23:11
 

fabrialbi46 ha scritto:
erano progetti che faceva anni fa .....ora quest'uomo vive in polonia e laggio a tutti gli atrezzi qua torna a fine mese per iniziare a fare qualcosa e lavora dal mio meccanico di sempre(che sono mezzi imparentati)
poi prima di poter fare i cilindro devi buttare tonnelate di roba


conosco gran parte della procedura, era per ridere 0509_si_picchiano.gif
 
9730089
9730089 Inviato: 22 Apr 2010 23:19
 

pero quarda che la storia della vespa non è una menata...lo giuro...non so era un 200 o una cosa del genere
 
9730201
9730201 Inviato: 22 Apr 2010 23:34
 

fabrialbi46 ha scritto:

dai ai ragione te....alla fine il bello di questo forum è che ogniuno si sente piu pravo del altro
è come se te dicessi ke il mio preparatore non sa dove mettere le mani...tanto finche non esce sto cazz* di cilindro non si puo scegliere il carburatore e le lavorazioni da fare....co oscendolo questo....lo lavorerà talemnte tanto da poterci mettere un 40


allora.. io ti ho dato gia qualche dritta su come poter sfruttare un gt che,vai tranquillo ho gia visto e provato su uno zip.se accetti l'osservazione...bene..senno ripeto..a me se tu fai un mezzo che va un massacro importa fino ad un certo punto.
se dovesse aver delle certificazioni in triveneto sul fatto che con un trofeo rimani sempre e comunque sotto i 7 allora indipendentemente ove tu stia prendo la moto, parto vengo da te e ci facciam una chiacchierata cosi vediam anche qualcosa che sicuramente avrei da imparare.

ti ripeto che i pacchi piaggio non hanno una volumetria tale da poterti far sfruttare un carburatore grosso sopra il 24.serve una sostituzione di tutto il pacco lamellare ma non posso spander per mari e monti trucchetti del mestiere...ti ho gia dato un bel invito a controllare un determinato componente.

ultima cosa poi giuro che non diro' piu nulla...

non conta la velocità massima che uno scooter puo' raggiungere... un 2t in 200m massimo deve esprimere TUTTO il suo potenziale.uno scooter STANDARD se si vanno a modificar le dentature rapporti puo' farti anche 150 all'ora. su un rettilineo di XXXXXXXXXX km.
 
9730317
9730317 Inviato: 23 Apr 2010 0:38
 

sabbo ha scritto:


allora.. io ti ho dato gia qualche dritta su come poter sfruttare un gt che,vai tranquillo ho gia visto e provato su uno zip.se accetti l'osservazione...bene..senno ripeto..a me se tu fai un mezzo che va un massacro importa fino ad un certo punto.
se dovesse aver delle certificazioni in triveneto sul fatto che con un trofeo rimani sempre e comunque sotto i 7 allora indipendentemente ove tu stia prendo la moto, parto vengo da te e ci facciam una chiacchierata cosi vediam anche qualcosa che sicuramente avrei da imparare.

ti ripeto che i pacchi piaggio non hanno una volumetria tale da poterti far sfruttare un carburatore grosso sopra il 24.serve una sostituzione di tutto il pacco lamellare ma non posso spander per mari e monti trucchetti del mestiere...ti ho gia dato un bel invito a controllare un determinato componente.

ultima cosa poi giuro che non diro' piu nulla...

non conta la velocità massima che uno scooter puo' raggiungere... un 2t in 200m massimo deve esprimere TUTTO il suo potenziale.uno scooter STANDARD se si vanno a modificar le dentature rapporti puo' farti anche 150 all'ora. su un rettilineo di XXXXXXXXXX km.


una cosa del 40 era PER dire...quello che dico io è che in in confronto a te non mi intendo una sega....ma questo preparatore qui non ti preoccupare che sa il fatto suo ...di modificare il pacco lamellare e tutto il resto ne abbiamo gia parlato...ha ancosa da vedere un po di roba perche come ho detto è residente in polonia e va e viene in italia(avendo una casa qua) poi stiamo cercando di fare una cosa fatta bene cioe ne che faccia 170 ne che faccia 120 una via di mezzo....in parole povere non ti preoccupare che sa dove mettere le mani...comunque ti ringrazio della dritta....
0509_up.gif
 
9731414
9731414 Inviato: 23 Apr 2010 10:27
 

un altra cosa che differenza pe tra rapporti dentati o forzati?
 
9950381
9950381 Inviato: 30 Mag 2010 12:30
 

ragazzi visto che il cilindro della stage nuovo non vuole uscire ho deciso di mettere il big bore 86.....ma che rapporti mi consigliate?voglio che si alzi di gas e che abbia anche un buon allungo
 
9950761
9950761 Inviato: 30 Mag 2010 13:48
 

io spero che lavorerai quel gt... non dico altro, se non lo farai punta su un 77, ben migliore in assetto standard.

comunque per la storia del 28 vedi se riesci a reperire un nuovo pacco malossi vl16 per piaggio, fatto per i carburatori da 28 o superiori, dovrai limare comunque i carter per l'alloggio, come i vecchi polini big valve 0509_up.gif
 
9951236
9951236 Inviato: 30 Mag 2010 16:11
 

sabbo ha scritto:
ti ripeto che i pacchi piaggio non hanno una volumetria tale da poterti far sfruttare un carburatore grosso sopra il 24.serve una sostituzione di tutto il pacco lamellare ma non posso spander per mari e monti trucchetti del mestiere...ti ho gia dato un bel invito a controllare un determinato componente.

sei sicuro che non si possa salire sopra il 24??io sapevo massimo massimo fino a 26 sui piaggio!!
comunque il vl 16 sembrerebbe essere uscito ho visto qualche foto e rispetto al vl 13 icon_eek.gif è moooolto più grande!!

fabrialbi46 ti volevo chiedere una cosa!ma la pompa elettrica per piaggio come è fatta??io sapevo che c'era solo quella per minarelli
 
9953004
9953004 Inviato: 30 Mag 2010 21:09
 

zipfr91 ha scritto:

sei sicuro che non si possa salire sopra il 24??io sapevo massimo massimo fino a 26 sui piaggio!!
comunque il vl 16 sembrerebbe essere uscito ho visto qualche foto e rispetto al vl 13 icon_eek.gif è moooolto più grande!!

fabrialbi46 ti volevo chiedere una cosa!ma la pompa elettrica per piaggio come è fatta??io sapevo che c'era solo quella per minarelli


ovviamente è la stessa pompa. essendo elettrica puoi montarci quella che vuoi, che domanda è. volendo ci monti la pompa di sentina di una barca icon_asd.gif
 
9954284
9954284 Inviato: 31 Mag 2010 8:16
 

Cola ha scritto:


ovviamente è la stessa pompa. essendo elettrica puoi montarci quella che vuoi, che domanda è. volendo ci monti la pompa di sentina di una barca icon_asd.gif

ah ok non sapevo si potesse montare anche sui piaggio!
però pensandoci bene hai ragione!è elettrica va bene su tutto icon_asd.gif
 
9954739
9954739 Inviato: 31 Mag 2010 9:59
 

Cola ha scritto:
zipfr91 ha scritto:

sei sicuro che non si possa salire sopra il 24??io sapevo massimo massimo fino a 26 sui piaggio!!
comunque il vl 16 sembrerebbe essere uscito ho visto qualche foto e rispetto al vl 13 icon_eek.gif è moooolto più grande!!

fabrialbi46 ti volevo chiedere una cosa!ma la pompa elettrica per piaggio come è fatta??io sapevo che c'era solo quella per minarelli


ovviamente è la stessa pompa. essendo elettrica puoi montarci quella che vuoi, che domanda è. volendo ci monti la pompa di sentina di una barca icon_asd.gif

invece è un ottima domanda perche il raccordo è del diametro del minarelli...quindi c'è da fare un casino per adattarla
 
9954749
9954749 Inviato: 31 Mag 2010 10:00
 

comunque si il big bore viene lavorato insieme a tutto il blocco e pacco lamellare...nn so che rapporti mettere però
 
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