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E' partita la frizione o cosa?
9543291
9543291 Inviato: 23 Mar 2010 23:02
Oggetto: E' partita la frizione o cosa?
 

Salve gente, possiedo una zr7... 16100km... Alla moto ho appena fatto il cambio olio e filtro, regolazione catena, carburazione, sincronizzazione carburatori e cambio pasticche freni... Sulla moto è montato uno scarico aperto arrow, dyno's jet kit e filtro aria sportivo KeN... Ho notato però un particolare che non è molto stato di mio gradimento... Sottolineo che sono un tipo dalla mano pesante quindi mi ritrovo spesso oltre i 5000 ma mai oltre i 10000 anche perchè non voglio fondere icon_biggrin.gif C'è sicuramente qualcosa che devo cambiare nel mio stile di guida... comunque.... veniamo al dunque... come dicevo ho notato che in salita in 2 a frizione completamente lasciata, saliva di giri ma vi era poco scarico della potenza alla ruota... 0510_sad.gif A cosa può essere dovuto? Mi è sembrato un anticipo di frizione bruciata ma non è troppo presto per bruciare la frizione?? Magari c'è qualcosa che la regola che io non conosco... Mi date qualche input? Altro piccolo problema... Mi si bruciano spesso le luci della strumentazione... è possibile sapere quale devo sostituire senza smontare 2 volte la moto? E soprattutto... come mai si bruciano? 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9543538
9543538 Inviato: 23 Mar 2010 23:34
Oggetto: Re: E' partita la frizione o cosa?
 

Da quello che dici la frizione slitta, non è detto per forza che sia arrivata( ad un chilometraggio così basso è moltro strano), controlla che il registro del cavo al manubrio non sia troppo tirato, la leva deve avere un gioco di circa un cm all'estremità. Un altra cosa , che olio hai messo? Se usi un olio per auto con additivi antfrizione si potrebbero evidenziare problemi di slittamento della frizione.
A me le lampadine della strumentazione si rompevano quando mi si era rotto uno dei supporti dopo una scivolata ed avevo bloccato la strumentazione con uno spessore. In pratica non venivano ammortizzate efficacemente le vibrazioni. Dopo aver sostituito il supporto danneggiato non se ne è fulminata più nessuna.
 
9543784
9543784 Inviato: 24 Mar 2010 0:11
Oggetto: Re: E' partita la frizione o cosa?
 

Axilot ha scritto:
Da quello che dici la frizione slitta, non è detto per forza che sia arrivata( ad un chilometraggio così basso è moltro strano), controlla che il registro del cavo al manubrio non sia troppo tirato, la leva deve avere un gioco di circa un cm all'estremità. Un altra cosa , che olio hai messo? Se usi un olio per auto con additivi antfrizione si potrebbero evidenziare problemi di slittamento della frizione.
A me le lampadine della strumentazione si rompevano quando mi si era rotto uno dei supporti dopo una scivolata ed avevo bloccato la strumentazione con uno spessore. In pratica non venivano ammortizzate efficacemente le vibrazioni. Dopo aver sostituito il supporto danneggiato non se ne è fulminata più nessuna.


Ottime domande! Il testa di biiiipp del mio EX meccanico ha messo un olio senza marca preso da un bidone di 50 litri presumo di origine minerale, ed alla mia ovvia domanda mi rispose.... per la tua moto và bene questo... Ma lo stesso olio l'ha messo anche su uno scooter "vespa 125"... Boooh!! Non sò darti ulteriori dettagli in merito... Il cavo del manubrio della frizione il meccanico l'ha regolato e l'ha messo a 5.... In merito alle lampadine invece... quali dovrei comprare? mi si è fulminata una lampadina del contachilometri e si è oscurata la parte dove stà scritta la velocità... dai 120 in su... Mi si vede la scritta kawasaki ma il resto è buio pesto...
 
9544082
9544082 Inviato: 24 Mar 2010 6:18
Oggetto: Re: E' partita la frizione o cosa?
 

peppect84 ha scritto:
. Sottolineo che sono un tipo dalla mano pesante quindi mi ritrovo spesso oltre i 5000 ma mai oltre i 10000 anche perchè non voglio fondere icon_biggrin.gif

Mai oltre ai 10.000 ..... Anche perche' la nostra moto non va oltre i 9500 giri dove c'e' il limitatore icon_asd.gif

Le lampadine sono due di tipo T10 e (credo) 3 di tipo T5, ma non ricordo esattamente come sono messe, quindi tanto vale comprarle tutte e poi cambi quelle che serve quando apri il cruscotto, c'e' un topic in cui si parle dei led e della lampadine per il cruscotto.
I numeri sulla leva della frizione non c'entrano con la regolaione della frizione, serve solo per regolare la leva a seconda della grandezza della tua mano. La regolzione si fa su quel distanziale a vite all'inizio del cavo che parte dalla leva della frizione.
 
9545021
9545021 Inviato: 24 Mar 2010 11:23
Oggetto: Re: E' partita la frizione o cosa?
 

father_torque ha scritto:

Mai oltre ai 10.000 ..... Anche perche' la nostra moto non va oltre i 9500 giri dove c'e' il limitatore icon_asd.gif

Le lampadine sono due di tipo T10 e (credo) 3 di tipo T5, ma non ricordo esattamente come sono messe, quindi tanto vale comprarle tutte e poi cambi quelle che serve quando apri il cruscotto, c'e' un topic in cui si parle dei led e della lampadine per il cruscotto.
I numeri sulla leva della frizione non c'entrano con la regolaione della frizione, serve solo per regolare la leva a seconda della grandezza della tua mano. La regolzione si fa su quel distanziale a vite all'inizio del cavo che parte dalla leva della frizione.


Ma dimmi una cosa... come mai non ho mai sentito entrare il limitatore? Non è che per caso si è rotto ed io rischio davvero di fondere? eusa_wall.gif

Ad ogni modo sei stato chiarissimo, passo subito dal topic dei led e scendo subito in garage a regolarmi la frizione... Sperando che anche quella non sia bruciata...! Volevo dirvi grazie di cuore... siete una splendida community!
 
9545699
9545699 Inviato: 24 Mar 2010 13:39
 

Ulteriore dettagli... Ieri per regolare il corpo farfallato ho impiegato più tempo del dovuto con il vaquometro, di conseguenza la moto è rimasta accesa per un bel pò di tempo... tipo un paio d'ore, non è che ho rischiato qualcosa visto che la nostra moto è a raffreddamento ad aria? Ho avuto l'impressione che uscisse fumo dal motore... doppio_lamp_naked.gif
 
9545714
9545714 Inviato: 24 Mar 2010 13:41
 

neanche io ho mai sentito entrare il limitatore...ma su strada di montagna in seconda mi capita abbastanza spesso di toccare i 9000 giri... eusa_think.gif


Comunque questa mancanza di scarico di potenza la avverti anche da solo o semplicemente quando vai in due?

Cambierei comunque l'olio con qualcosa di certo e più affidabile tipo bardhal o motul..
 
9546303
9546303 Inviato: 24 Mar 2010 15:03
 

thewhiterabbit ha scritto:
neanche io ho mai sentito entrare il limitatore...ma su strada di montagna in seconda mi capita abbastanza spesso di toccare i 9000 giri... eusa_think.gif


Comunque questa mancanza di scarico di potenza la avverti anche da solo o semplicemente quando vai in due?

Cambierei comunque l'olio con qualcosa di certo e più affidabile tipo bardhal o motul..


L'avverto quando sono in 2 in salita...
 
9546331
9546331 Inviato: 24 Mar 2010 15:07
 

Cosa c'e' da sentire 0510_grattacapo.gif , semplicemente i giri non vanno oltre a circa 9500 grazie al limitatore, altrimenti andrebbero molto piu' in alto.
 
9546350
9546350 Inviato: 24 Mar 2010 15:09
 
 
9546366
9546366 Inviato: 24 Mar 2010 15:12
 

father_torque ha scritto:
Cosa c'e' da sentire 0510_grattacapo.gif , semplicemente i giri non vanno oltre a circa 9500 grazie al limitatore, altrimenti andrebbero molto piu' in alto.


Ho appena letto che fà male alla moto tenerla per molto tempo accesa essendo raffreddamento ad aria... Mi è venuta un pò di paura... Non è che ho danneggiato qualcosa ieri nel fare la carburazione ed allineamento dei carburatori?
 
9546487
9546487 Inviato: 24 Mar 2010 15:32
 

Io quando ho allineato i carburatori ho messo 3 ventilatori alla massima velocita' che soffiavano aria sul motore da davanti la moto, ed ho cercato comunque di non stare piu' di 4-5 minuti (o poco piu') a fare il lavoro a motore acceso.
Due ore per una sincronizzazione mi sembrano tantine, non so cosa dirti. eusa_think.gif
Con i ventilatori davanti forse puoi stare abbastanza tempo, ma se lo hai fatto ad aria ferma non so proprio... 0510_confused.gif
 
9546778
9546778 Inviato: 24 Mar 2010 16:21
 

il fatto che lo avverti solo in due e in salita è strano.... eusa_think.gif

non è che è solo la moto che non ne ha più ? icon_asd.gif in due e in salita non è questo fulmine di guerra eh...icon_biggrin.gif

se fosse la frizione dovrebbe slittare sempre,anche se sei da solo..
 
9546792
9546792 Inviato: 24 Mar 2010 16:24
 

Si ma mi pare di aver capito che il motore va su di giri e la velocita' resta la stessa... se il motore non andava su di giri allor non ne aveva piu', ma cosi' sembra proprio la frizione mal regolata o consumata.
 
9548478
9548478 Inviato: 24 Mar 2010 20:27
 

Ciao a tutti
Per peppe : sul manuale di uso e manutenzione e scritto espressamente che il motore non va tenuto acceso oltre i 5 minuti da fermo , questo perchè il calore eccessivo non viene piu smaltito a dovere . Con questo non vuol dire che il motore non possa resistere di piu di 5 minuti , ma 2 ore con il motore acceso da ferma sembra un po troppo vabbe che le temperature non sono ancora eccessive pero.... con questo voglio dire che i motori da moto non sono fatti per restare al minimo molte ore sopratutto quelli raffreddati ad aria .Quelli raffreddati ad acqua , soffrono un po di meno ma non e che sia una bella cosa lasciarli li al minimo ad arrostire . Nel tuo caso non so cosa di preciso possa capitare il minimo forse puoi dare una cotta alle valvole ed alle guarnizioni , certo è che bene al motore non fa , daltronde anche la bmw nei suoi boxer raccomanda di non tenerli al minimo per oltre 5 minuti , il che potrebbe causare danneggiamenti alle parti mecaniche.
 
9548507
9548507 Inviato: 24 Mar 2010 20:30
 

mi aggancio a questa discussione sulla frizione per chiedere una cosa: a moto spenta, frizione premuta e marcia inserita, la moto è frenata, cioè la frizione è come se non fosse premuta, ma è normale? è cosi in tutte le moto?
Fino ad ora non me ne ero mai accorto, poi siccome non partiva volevo farla partire a spinta e mi sono reso conto che con la marcia inserita la frizione è come se non ci fosse.
aiutoooooooooo
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9549071
9549071 Inviato: 24 Mar 2010 21:39
 

Ovvio che la moto a frizione tirata non e' proprio liscia come se fosse in folle, soprattutto all'inizio, prova a mettere in seconda tirare la frizione e spingere, dopo un momento piu' duro iniziale dovresti riuscire a spingerla.
Per accenderla forse ci vuole pure la terza marcia...
 
9549108
9549108 Inviato: 24 Mar 2010 21:44
 

Ciao
Non è che la frizione non è staccata , ma succede questo perchè tirando la frizione tu si che stacchi la presa tra motore e cambio , ma avendo la marcia inserita quando spingi la moto o fai girare la ruota fai girare anche in cambio es in seconda ed hai una resistenza meccanica .
Se invece metti la folle , to liberi la ruota dal collegamento dell'albero primario del cambio , cosicchè muovendo la ruota gira piu libera perche non deve trascinare tutti gli ingranaggi del cambio compresa la differenza di presa per via della marcia inserita .ES tu prova a mettere la prrima tirare la frizione e far girare le ruota vedrai che ci vuole una certa forza , se invece metti la quinta e provi a far girare le ruota vedrai che farai meno fatica , questo e dovuto dalla rapportatura de cambio. Aggiungo che se la moto la lasci es uno o due giorni senza usarla e poi provi a fare lo stesso esperimento vedrai che per subito ti sembrera che non si ataca la frizione ,per via dell' olio che e duro e perche magari i dischi essendo stati attaccati per un po di tempo faticherano a staccarsi e ti daranno la sensazione che la frizione non sia staccata . Questo a motore acceso non capita perche appena accendi la moto l'olio comincia a girare , e poi quando tiri la rizine e metti una marcia tu comunque la stacchi e la forza del motora fa il resto ed aiuta a staccare i vari dischi anche se leggerissimamente sono incolati.
Altra cosa , prova a mettere la moto sul centrale ed accendere la moto in folle dopo che sia passato un giorno o due che l'hai usata , noterai per i primi mimuto che la ruota dietro gira anche se sei in folle e quyesto e dovuto dal fatto che i dischi frizione comunque toccano e anche se sei in folle un po di movimento lo trasmettono , questo non succede con moto calda .
 
9549193
9549193 Inviato: 24 Mar 2010 21:53
 

Sospiro di sollievo icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie a tutti e due per la risposta..
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9549933
9549933 Inviato: 24 Mar 2010 23:46
 

father_torque ha scritto:
Si ma mi pare di aver capito che il motore va su di giri e la velocita' resta la stessa... se il motore non andava su di giri allor non ne aveva piu', ma cosi' sembra proprio la frizione mal regolata o consumata.


no no...dice di avere poca potenza trasmessa alla ruota..in due e in salita, non dice che la velocità resta la stessa.. icon_wink.gif

c'è da capire anche di che salita si parla...e a che altitudine...potrebbe anche essere normale...è troppo strano che da solo non senta questo problema...se era la frizione slittava sempre...
 
9550386
9550386 Inviato: 25 Mar 2010 5:24
 

No, la frizione consumata (o mal regolata) inizia a farsi sentire nelle condizioni piu' gravose di trasmissione della forza alla ruota, cioe' ad esempio all'ultima marcia in salita, o in due persone in salita... certo non si sentira' alla prima marcia, Se i giri del motore aumentano senza far corrispondere un proporzionale aumento della velocita' (effetto simile al variatore dello scooter) allora vi e' uno slittamento dei dischi della frizione. (Mi sono espresso male dicendo "velocita' costante" nel messggio, puo' succedere ma i dischi devono essere molto consumati, mi successe su una vecchia vespa icon_asd.gif ).
Ovvio che se i dischi sono molto consumati (o il cavo della frizione resta un bel po' tirato), il problema si puo' sentire anche alle prime marce ma e' piu' evidente alle ultime marce.
Appena presi la zr7, due anni fa, il gioco frizione era mal regolato.e in piano la sentivo slittare leggermente solo in quinta marcia oltre 90-100 km/h, cioe' quando la frizione avrebbe dovuto fare piu' sforzo.

Il modo migliore per provare da soli e' arrivare su una salita in quinta ed accelerare.
 
9550501
9550501 Inviato: 25 Mar 2010 8:02
 

Dimenticavo. I dischi della frizione, come ha detto Axilot, possono slittare anche se si usa olio che non rispetta le specifiche "JASO-MA" (solitamente olio per automobile), per assicurare attrito tra i dischi delle frizioni a bagno d'olio della maggior parte delle moto (tranne alcune ducati e alcune bmw che usano la frizione a secco).
Le nuove specifiche "JASO-MA2" sono ancora piu' restrittive, assicurano maggiore attrito delle precedenti e il giusto attrito anche alle nuove frizioni anti saltellamento a bagno d'olio. Per la ZR7 bastano le vecchie specifiche "JASO-MA"... praticamente tutti gli olii da moto 4 tempi minerali o sintetici anche economici, ma (solitamente) non quelli per automobile.

Su questo link bardahl illustra la tecnologia antislittamento per le frizioni dei suoi olii e le specifiche JASO-MA, MA1, MA2... e la vecchia MB.
Link a pagina di Bardahl.it
 
9551661
9551661 Inviato: 25 Mar 2010 12:28
 

Lo slittamento della frizione è intrinseco nel concetto di frizione stessa, modulando il carico frizione regoliamo la coppia trasmessa alla ruota, ciò è necessario alla partenza.
La forza di attrito e quindi la coppia trasmissibile è funzione del coefficente di attrito dei dischi e del carico sugli stessi (dovuto alle molle) .
E' chiaro che la massima coppia trasmissibile può diminuire:
A) se diminuisce il coefficente di attrito, o perchè i dischi sono consumati o perchè l'olio non è idoneo
B) le molle si sono snervate coll'uso e la loro lunghezza è diminuita per cui il carico sui dischi è diminuito rispetto alle condizioni originali.

il fenomeno si evidenzia quando la frizione deve trasmettere la massima coppia, cioè con le marce alte e/o in salita.
 
9556884
9556884 Inviato: 26 Mar 2010 0:23
 

father_torque ha scritto:
Io quando ho allineato i carburatori ho messo 3 ventilatori alla massima velocita' che soffiavano aria sul motore da davanti la moto, ed ho cercato comunque di non stare piu' di 4-5 minuti (o poco piu') a fare il lavoro a motore acceso.
Due ore per una sincronizzazione mi sembrano tantine, non so cosa dirti. eusa_think.gif
Con i ventilatori davanti forse puoi stare abbastanza tempo, ma se lo hai fatto ad aria ferma non so proprio... 0510_confused.gif


Eh si... lo so... sono tante ma era la mia prima sincronizzazione... la prossima volta starò più attento...

kawajapp ha scritto:
Ciao a tutti
Per peppe : sul manuale di uso e manutenzione e scritto espressamente che il motore non va tenuto acceso oltre i 5 minuti da fermo , questo perchè il calore eccessivo non viene piu smaltito a dovere . Con questo non vuol dire che il motore non possa resistere di piu di 5 minuti , ma 2 ore con il motore acceso da ferma sembra un po troppo vabbe che le temperature non sono ancora eccessive pero.... con questo voglio dire che i motori da moto non sono fatti per restare al minimo molte ore sopratutto quelli raffreddati ad aria .Quelli raffreddati ad acqua , soffrono un po di meno ma non e che sia una bella cosa lasciarli li al minimo ad arrostire . Nel tuo caso non so cosa di preciso possa capitare il minimo forse puoi dare una cotta alle valvole ed alle guarnizioni , certo è che bene al motore non fa , daltronde anche la bmw nei suoi boxer raccomanda di non tenerli al minimo per oltre 5 minuti , il che potrebbe causare danneggiamenti alle parti mecaniche.


La mia moto FORTUNATAMENTE è ancora viva... spero che questa esperienza giovi per non ricommettere più gli stessi errori...

father_torque ha scritto:
No, la frizione consumata (o mal regolata) inizia a farsi sentire nelle condizioni piu' gravose di trasmissione della forza alla ruota, cioe' ad esempio all'ultima marcia in salita, o in due persone in salita... certo non si sentira' alla prima marcia, Se i giri del motore aumentano senza far corrispondere un proporzionale aumento della velocita' (effetto simile al variatore dello scooter) allora vi e' uno slittamento dei dischi della frizione. (Mi sono espresso male dicendo "velocita' costante" nel messggio, puo' succedere ma i dischi devono essere molto consumati, mi successe su una vecchia vespa icon_asd.gif ).
Ovvio che se i dischi sono molto consumati (o il cavo della frizione resta un bel po' tirato), il problema si puo' sentire anche alle prime marce ma e' piu' evidente alle ultime marce.
Appena presi la zr7, due anni fa, il gioco frizione era mal regolato.e in piano la sentivo slittare leggermente solo in quinta marcia oltre 90-100 km/h, cioe' quando la frizione avrebbe dovuto fare piu' sforzo.

Il modo migliore per provare da soli e' arrivare su una salita in quinta ed accelerare.


Axilot ha scritto:
Lo slittamento della frizione è intrinseco nel concetto di frizione stessa, modulando il carico frizione regoliamo la coppia trasmessa alla ruota, ciò è necessario alla partenza.
La forza di attrito e quindi la coppia trasmissibile è funzione del coefficente di attrito dei dischi e del carico sugli stessi (dovuto alle molle) .
E' chiaro che la massima coppia trasmissibile può diminuire:
A) se diminuisce il coefficente di attrito, o perchè i dischi sono consumati o perchè l'olio non è idoneo
B) le molle si sono snervate coll'uso e la loro lunghezza è diminuita per cui il carico sui dischi è diminuito rispetto alle condizioni originali.

il fenomeno si evidenzia quando la frizione deve trasmettere la massima coppia, cioè con le marce alte e/o in salita.


Confermo ed approvo quanto dice father_torque ed Axilot
 
9558026
9558026 Inviato: 26 Mar 2010 10:58
 

Beh comunque per accuratezza potresti dare un'occhiata alle candele per vedere quanto si sono "cotte" con questa sincronizzazione, vedi se si e' un pochino fuso l'elettrodo e se ci sono spaccature dell'isolatore dell'elettrodo centrale. Controlla soprattutto le due candele dei cilindri centrali che sono quelli che lavorano con piu' calore.
Se vedevi fumo dalla testa si puo' essere cotta qualche guarnizione sopra la testa, tipo la guarnizione e i due pezzetti di gomma a lato del coperchio punterie. Se nel tempo vedrai dei trafilamenti di olio dal coperchio delle punterie in caso cambierai la guarnizione e i gommini.

Se le candele non sono messe male forse non e' successo niente nemmeno alle valvole, magari prima o poi
fai un bel controllo del gioco valvole cosi' cambi guarnizioni e sei ancora piu' tranquillo.

Scusa ma anche tu hai messo le viti del minimo aria dei carburatori a 2 giri e 1/2 da tutto chiuso? O comunque un valore maggiore dell'originale 1 giro e 3/4?
Comunque se le viti aria sono tra 2 giri e 2 giri e 1/2 la testa del tuo motore al minimo scalda molto meno delle zr7 che hanno la taratura di fabbrica.
 
9558878
9558878 Inviato: 26 Mar 2010 13:33
 

father_torque ha scritto:
Beh comunque per accuratezza potresti dare un'occhiata alle candele per vedere quanto si sono "cotte" con questa sincronizzazione, vedi se si e' un pochino fuso l'elettrodo e se ci sono spaccature dell'isolatore dell'elettrodo centrale. Controlla soprattutto le due candele dei cilindri centrali che sono quelli che lavorano con piu' calore.
Se vedevi fumo dalla testa si puo' essere cotta qualche guarnizione sopra la testa, tipo la guarnizione e i due pezzetti di gomma a lato del coperchio punterie. Se nel tempo vedrai dei trafilamenti di olio dal coperchio delle punterie in caso cambierai la guarnizione e i gommini.

Se le candele non sono messe male forse non e' successo niente nemmeno alle valvole, magari prima o poi
fai un bel controllo del gioco valvole cosi' cambi guarnizioni e sei ancora piu' tranquillo.

Scusa ma anche tu hai messo le viti del minimo aria dei carburatori a 2 giri e 1/2 da tutto chiuso? O comunque un valore maggiore dell'originale 1 giro e 3/4?
Comunque se le viti aria sono tra 2 giri e 2 giri e 1/2 la testa del tuo motore al minimo scalda molto meno delle zr7 che hanno la taratura di fabbrica.


Le viti del minimo aria sono messe a un giro e 3/4, ho appena controllato le candele e non sembrano messe malissimo, hanno qualche microspaccatura ma non riesco a capirne granchè così... Ad ogni modo mi consigli di fargli fare la registrazione valvole e cambiare le guarnizioni ed i gommini per una maggiore sicurezza? Il problema principare è... da chi? Non sono cose che riesco a fare da me perchè non c'ho mai messo mano in queste cose... Quindi non vorrei combinare ulteriore danno ed i meccanici di zona ne capiscono meno di me... 0509_si_picchiano.gif
 
9559139
9559139 Inviato: 26 Mar 2010 14:09
 

Boh non saprei, magari la puoi far fare con calma al prossimo tagliando vedi tu... magari non e' successo niente... Dove fare il lavoro non lo so, prova a fare un appello alla sezione generale dl tingavert se qualcuno conosce un bravo meccanico dalle tue parti a cui chiedere consiglio... o un concessionario.
Intanto se le candele hanno spaccature meglio cambiarle per sicurezza.
 
9559401
9559401 Inviato: 26 Mar 2010 14:40
 

father_torque ha scritto:
Boh non saprei, magari la puoi far fare con calma al prossimo tagliando vedi tu... magari non e' successo niente... Dove fare il lavoro non lo so, prova a fare un appello alla sezione generale dl tingavert se qualcuno conosce un bravo meccanico dalle tue parti a cui chiedere consiglio... o un concessionario.
Intanto se le candele hanno spaccature meglio cambiarle per sicurezza.


Ottima idea, ora cambio le candele... Ma esiste qualche guida per la registrazione valvole sulla nostra moto? Magari mi ci metto con calma e provo a farmi il lavoro da solo... Ho sentito dire che ci vuole un attrezzo particolare per la registrazione valvole...
 
9559470
9559470 Inviato: 26 Mar 2010 14:48
 

Su manuale d'officina c'e' tutto, pero' in questo caso non si deve sbagliare.
Anch'io dovrei fare questo lavoro a breve, ma per una ragione o per l'altra lo rimando sempre.
 
9559554
9559554 Inviato: 26 Mar 2010 15:02
 

father_torque ha scritto:
Su manuale d'officina c'e' tutto, pero' in questo caso non si deve sbagliare.
Anch'io dovrei fare questo lavoro a breve, ma per una ragione o per l'altra lo rimando sempre.


Stò cercando in rete il manuale d'officina in italiano per la nostra "bici" icon_biggrin.gif ... Difficile da trovare...
 
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