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aprila sr r polini evolution3 by deraps[foto scooter pag.2]
9528656
9528656 Inviato: 21 Mar 2010 23:26
Oggetto: aprila sr r polini evolution3 by deraps[foto scooter pag.2]
 

ApRiLiA Sr R PoLiNi EvOlUtIoN 3

Preparatore: io icon_cool.gif
Nickname: deraps
Età: 17

Marca mezzo: Aprilia
Modello mezzo: sr r
Cilindrata originale: 50cc
cilindrata effettiva:70cc

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif eliminazione di tutti gli adesivi di serie
icon_arrow.gif creazione di 2 prese d'aria nei fianchetti posteriori e applicata una retina cromata
icon_arrow.gif montaggio di una retina cromata nella presa d'aria anteriore ed eliminata la V
icon_arrow.gif palpebre sui fari anteriori


Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif polini evolution 3 con scarico,testa e cielo del pistone lucidati a specchio,pistone leggermente lavorato e varie rifiniture,squish a 0.5mm
icon_arrow.gif carter lavorati,con creazione di uno scivolo in sacca,raccordatura al gt e lucidatura,albero centrato a 0
icon_arrow.gif scarico polini evolution 10
icon_arrow.gif albero stage6 R/T a spalle piene con biella 85
icon_arrow.gif cuscinetti skf c4
icon_arrow.gif collettore marmitta raccordato al gt
icon_arrow.gif basetta stage6 da 5mm raccordata al gt e prigionieri dedicati

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif dell'orto PHBG 19 con venturi lucidato a specchio (provvisorio)
icon_arrow.gif pacco lamellare stage6 r/t in viton con lamelle da 0.35
icon_arrow.gif collettore originale
icon_arrow.gif filtro stage6 double layer

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif disco anteriore braking a margherita

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif correttori malossi over range da 134
icon_arrow.gif variatore MHR over range
icon_arrow.gif frizione delta
icon_arrow.gif campana malossi wing clutch bell 107 mm
icon_arrow.gif ventolino malossi ventilvar MHR
icon_arrow.gif cinghia kevlar belt
icon_arrow.gif rapportatura originale

Modifiche all'elettronica:
icon_arrow.gif accensione originale
icon_arrow.gif cavo e pipetta schermati NGK

Modifiche future meccaniche:
icon_arrow.gif dell'orto 28mm
icon_arrow.gif basetta + collettore dritto stage6 per 28mm(già in possesso)
icon_arrow.gif rapporti primari e secondari
icon_arrow.gif accensione a rotore

modifiche future estetiche:
icon_arrow.gif si vedrà cosa fare nel tempo


le foto le posto domani perchè su questo pc nn le ho icon_wink.gif

commentate in tanti icon_cool.gif

ps:lo scooter è di un mio amico...nn è il mio,ma lo sto facendo tutto io icon_wink.gif

Ultima modifica di deraps il 7 Mag 2010 13:04, modificato 8 volte in totale
 
9528674
9528674 Inviato: 21 Mar 2010 23:30
 

primooooooooooo!!!!!!!! comunque bella ela 0509_up.gif
 
9528683
9528683 Inviato: 21 Mar 2010 23:32
 

come va questo evolution 3, perche ne sto per preparare uno nel mio team ma è una prova. mai provato di persona... comunque bela ela, aspetto le foto 0509_up.gif
 
9528688
9528688 Inviato: 21 Mar 2010 23:32
 

dai su con le foto
 
9528692
9528692 Inviato: 21 Mar 2010 23:32
 

razor995 ha scritto:
primooooooooooo!!!!!!!! comunque bella ela 0509_up.gif come ti trovi con i secondari?


lo scooter è ancora in fase di montaggio...oggi ho chiuso il blocco,montata accensione,gt e alimentazione...

entro fine settimana dovrei riuscire ad accenderlo icon_asd.gif
 
9528744
9528744 Inviato: 21 Mar 2010 23:40
 

Sono curioso di vedere sto evo3... Una domanda... Perché avete scelto la Biella 85?? Per volumetria dei carter?? Poi nei discorso di alimentazione ed elettronica vanno benix le modifiche future... Anxhe se io starei su un 24 con la evo10...
 
9528756
9528756 Inviato: 21 Mar 2010 23:43
 

vaicolrally ha scritto:
Sono curioso di vedere sto evo3... Una domanda... Perché avete scelto la Biella 85?? Per volumetria dei carter?? Poi nei discorso di alimentazione ed elettronica vanno benix le modifiche future... Anxhe se io starei su un 24 con la evo10...


sia per un fatto di volumetria,sia per i vantaggi che porta rispetto ad un albero biella 80 icon_wink.gif
 
9528765
9528765 Inviato: 21 Mar 2010 23:45
 

deraps ha scritto:


sia per un fatto di volumetria,sia per i vantaggi che porta rispetto ad un albero biella 80 icon_wink.gif
Ok... Io avrei provato il pistone corto al posto della basetta.. Ma ovviamente sono solo idee mie!!
 
9532252
9532252 Inviato: 22 Mar 2010 16:32
 

FOTO!

ps: passa dal mio se ti va.. link in firma..
 
9532838
9532838 Inviato: 22 Mar 2010 17:50
 

io ho sentito che con il biello 85 e con l'evo guadagni parecchio...
buona idea 0509_up.gif

per il resto buona ela, gt di scatola?
foto dei carter? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9532939
9532939 Inviato: 22 Mar 2010 18:08
 

albytrev ha scritto:
io ho sentito che con il biello 85 e con l'evo guadagni parecchio...
buona idea 0509_up.gif

per il resto buona ela, gt di scatola?
foto dei carter? icon_wink.gif icon_wink.gif


il gt è di scatola...nn ho il fresino da dentista quindi potevo fare ben poco,ed a livello di rifiniture era quasi perfetto...mi sono limitato a fare le varie lucidature,leggera lavoratina al pistone e portare lo squish a 0.5...

si le foto dei carter le ho...stasera posto tutto icon_wink.gif
 
9535653
9535653 Inviato: 22 Mar 2010 22:45
 

eccovi qualche foto dei carter...purtroppo al lato volano sono andato leggermente sotto perchè precedentemente un meccanico ha provato a lavorarli,ma facendo solo danni...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



ed ecco anche una foto della basetta stage6 perfettamente raccordata al gt e carter icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9535842
9535842 Inviato: 22 Mar 2010 23:02
 

sarà che per ste cose vado molto a tatto oltre che a occhio, ma come lavorazione dei carter, dal poco che si vede, non sembra malissimo, e nemmeno troppo scavato come dici tu... fammi sapere come va 0509_up.gif
 
9535877
9535877 Inviato: 22 Mar 2010 23:07
 

Cola ha scritto:
sarà che per ste cose vado molto a tatto oltre che a occhio, ma come lavorazione dei carter, dal poco che si vede, non sembra malissimo, e nemmeno troppo scavato come dici tu... fammi sapere come va 0509_up.gif
beh..da una foto puoi farti al massimo un idea...ma per capire bene devi vederli realmente...comunque sono i primi che faccio...e sono dell'idea che nn serve fare degli scivoli enormi e scavare tantissimo...piuttosto cerco di fare una cosa leggera ma perfetta,seguita da un ottima raccordatura icon_wink.gif
 
9535941
9535941 Inviato: 22 Mar 2010 23:16
 

deraps ha scritto:
beh..da una foto puoi farti al massimo un idea...ma per capire bene devi vederli realmente...comunque sono i primi che faccio...e sono dell'idea che nn serve fare degli scivoli enormi e scavare tantissimo...piuttosto cerco di fare una cosa leggera ma perfetta,seguita da un ottima raccordatura icon_wink.gif


non esagerare con gli scivoli tu che hai basettato, perche dovresti avere già abbastanza volume così... falle pronunciate solo per dare il flusso, poi fermati 0509_up.gif
 
9536199
9536199 Inviato: 22 Mar 2010 23:55
 

bello bello...sono curioso di sentire come gira
 
9541017
9541017 Inviato: 23 Mar 2010 19:04
 

davvero bello! però vorremo la foto della moto! 0509_up.gif
 
9541127
9541127 Inviato: 23 Mar 2010 19:16
 

bella elaborazione da quello che vedo nelle foto sembra buono c'e ancora da fare...fammi sapere come saranno le prestazioni!.
passa dal mio link in firma
 
9543363
9543363 Inviato: 23 Mar 2010 23:10
 

oggi sono andato avanti con i lavori...

-ho rimontato il blocco sul telaio
-montato pinza dietro
-montata ruota posteriore
-montato ammortizzatore
-eliminato completamente il miscelatore,compreso il serbatoio
-eliminato il motorino d'avviamento compresi tutti i fili elettrici
-creata una piastrina di plastica per coprire il buco dell'avviamento
-pulizia accurata del cerchio posteriore(solo per questo ci ho messo mezz'ora,usando la benzina icon_xd_2.gif )
-firmato i carter

ecco anche qualche fotina icon_cool.gif

blocco pronto per essere montato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



fori effettuati sullo scudo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



prese d'aria con la retina cromata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



firmetta sui carter icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



scooter nello stato attuale:

immagini visibili ai soli utenti registrati




commentate in tanti icon_wink.gif
 
9545691
9545691 Inviato: 24 Mar 2010 13:39
 

bellissimo
 
9546294
9546294 Inviato: 24 Mar 2010 15:02
 

forse mi sbaglio, ma hai rotto il condotto di plastica del liquido dove si collega alla testa?
 
9546616
9546616 Inviato: 24 Mar 2010 15:51
 

comunque i fori nel retroscudo li potevi fare di diametro maggiore...
 
9546755
9546755 Inviato: 24 Mar 2010 16:16
 

carina l ela! dato che metterai pure un 28, metti il collettore dritto!!!!

se vuoi passa dal mio aerox!
 
9549305
9549305 Inviato: 24 Mar 2010 22:05
 

Cola ha scritto:
forse mi sbaglio, ma hai rotto il condotto di plastica del liquido dove si collega alla testa?


nono...è tutto sano icon_wink.gif

Citazione:
comunque i fori nel retroscudo li potevi fare di diametro maggiore...


i fori sono da 4.5mm...vanno bene perchè nn sono ne troppo grandi ne troppo piccoli...diciamo che sono una via di mezzo icon_wink.gif

Citazione:
carina l ela! dato che metterai pure un 28, metti il collettore dritto!!!!


già ho il collettore dritto con la basetta stage6....manca solo il carburatore icon_wink.gif
 
9561715
9561715 Inviato: 26 Mar 2010 20:51
 

ragazzi ho un problema..

con l'albero stage6 danno uno spessore piccolo di gomma e l'ingranaggio della pompa dell'acqua...con l'over range danno anche un altro spessore leggermente più grande..come vanno messi?

perchè se li metto tutti e 2,nn riesco a mettere il ventolino...però se metto solo quello che danno con l'albero stage6 avanza troppo spazio...
 
9561790
9561790 Inviato: 26 Mar 2010 20:58
 

metti delle rondelle per variatore per compensare
 
9561960
9561960 Inviato: 26 Mar 2010 21:16
 

deraps ha scritto:
ragazzi ho un problema..

con l'albero stage6 danno uno spessore piccolo di gomma e l'ingranaggio della pompa dell'acqua...con l'over range danno anche un altro spessore leggermente più grande..come vanno messi?

perchè se li metto tutti e 2,nn riesco a mettere il ventolino...però se metto solo quello che danno con l'albero stage6 avanza troppo spazio...


monta quella dell'over, quella dell'albero dovrebbe essere per i variatori originali teoricamente...
 
9562099
9562099 Inviato: 26 Mar 2010 21:28
 

Cola ha scritto:


monta quella dell'over, quella dell'albero dovrebbe essere per i variatori originali teoricamente...

precisamente dove va messo? perchè quello che danno con l'albero l'ho messo dietro all'ingranaggio della pompa dell'acqua,a battuta sul paraolio
 
9562107
9562107 Inviato: 26 Mar 2010 21:30
 

deraps ha scritto:

precisamente dove va messo? perchè quello che danno con l'albero l'ho messo dietro all'ingranaggio della pompa dell'acqua,a battuta sul paraolio


a dire il vero non ricordo, perche ho lavorato poco su piaggio. vedi finche la cinghietta non è in linea
 
9562850
9562850 Inviato: 26 Mar 2010 23:25
 

accesoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perfetto! obeso di miscela e carburazione...ma va bene!è partito alla terza spedivellata 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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