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mi hanno fatto cadere il mostro, consigli?
9544031
9544031 Inviato: 24 Mar 2010 1:48
 

Mauro_rr_05 ha scritto:
Giusto per dare un'idea della cresta che ci fanno, pezzi cambiati da me l'estate scorsa causa moto caduta nel posteggio per asfalto bollente:
-Leva frizione (se hai ancora l'impianto originale S2R, leve non regolabili, ecc), nemmeno 15 euro da carpimoto (contro 42 segnati) Link a pagina di Carpimoto.it
-Leva del cambio 45-46 euro mi pare (già con l'asta di rinvio!!) ma l'avevo trovata su ebay (nuova)
-Bilanciere manubrio 10 euro (almeno questo torna) icon_smile.gif
Lo specchio me lo son tenuto segnato...

Tempo di montaggio del tutto credo non più di mezzora!!
doppio_lamp_naked.gif



logico mauro che i tuoi prezzi non sono quelli della "ufficiale" e quindi qualcosa si risparmia, lui di logica la rivuole come prima che cadesse (e ci mancherebbe altro...) solo che davvero mamma ducati fa schifo da questo punto di vista : se gli stessi pezzi si trovano a prezzi mostruosamente inferiori, perchè devono rubare sempre ed in ogni modo?...sulla mano d'opera anche se dovessero cambiare uno specchietto (esagerazione logicamente) ti mettono 3 ore di lavoro e smaltimento rifiuti........

@ ride : non so che lavoro tu faccia, ma se sei un "ladro" come mamma ducati, di certo tanti clienti li perdi proprio pechè non si parla di ebay, ma di negozi che vendono gli stessi identici prodotti a prezzi assolutamente inferiori.......come mai un casco arai ducati lo fa pagare 750€ mentre la arai lo fa pagare 450€ ??? perchè si sono sfigati a metterci la scritta ducati?? 300€ per una scrittina mi sembrano davvero tanti no? e questo per tutto l'abbigliamento (vedi dainese no ducati e dainese ducati) e i pezzi di ricambio (stessi materiali, stesse fattezze)...........non vedo discorsi da bar, ma discorsi di persone che i soldi li guadagnano e cercano di non farseli rubare dalle tasche....o no?
 
9544942
9544942 Inviato: 24 Mar 2010 11:08
 

la mai risposta è semplicissima.io lavoro in un conce suzuki kawasaki ma la medodica è la stessa.
se vuoi tenere certi marchi ti attieni alle loro regole.honda a noi ci faceva fagare l'abbigiamento a prezzi folli tante che è ancora tutto in negozio.40000euro....40 di vestoiario che non si vendera mai.ma eri costretto a comprarlo.

se parelare vi rimane tanto facile andate a bussare alle porte delle grandi case costruttrici di moto e cambiate voi le regole.

per quanto riguarda il preventivo quando capitera a voi avrete piecere che vengano controllati allineamento piastre sterzo serraggi etc etc etc.nei regolamenti di gestione delle officine che scritto(follia pura)che il cliente dovrebbe pagare addirittura il tempo cjhe impiego x rimettere al suo poosto l'attrezzatura usata.
4 ore ci fuma anche sigaretta e caffe.....ma cosa posso farci io?
pensavate che facevano un preventivo di mezz'ora che dovevam "tirare"per farvi la moto a voi?
io parlo da dipendente....ma certe cose la capisco ugualmente
 
9547167
9547167 Inviato: 24 Mar 2010 17:37
 

OT
nessuno dice che la colpa sia tua o del tuo concessionario, ma la colpa è di chi comunque sia cerca di mangiare sopra glgi altri sempre e comunque
non venirmi a raccontare eresie sui controlli tecnici perchè conosco molto bene le officine e i meccanici, e conoscono altrettanto bene i metodi di lavoro e le tempistiche (dato che ci si sobbarca di impegni onerosi e spesso si tira via per poterne accumulare maggiormente)...tutto lo dico con cognizione di causa....come lavora la tua conce e i meccanici facenti parte non lo so, ma so come lavorano la stragrande maggioranza di centri assistenza, collaudi e revisioni auto/moto (qualcuno nella mia famiglia per caso fa ispettore?...mmmmh)....
quindi non raccontiamoci balle sui tempi e sulla minuziosità dei lavori perchè spessissimo i lavori son più che tirati via
/OT

peace & love 0510_saluto.gif
 
9548474
9548474 Inviato: 24 Mar 2010 20:27
 

continuo con l'ot perche mi sento di dover chiarire alcune cose,quindi anticipatamente mi scuso.
so benissimo che la stragrande parte delle oficine lavorano male,tirate etc.
IO PARLO DI QUEL CHE VEDO E CHE FACCIO.
nella nostra azienda ce una grande vetrata dove il cliente se non ha nientev da afre puo seguire i lavori.
di rompicog####ni fenomeni (scusate il termine)ne capitano in continuazione e ,fin'ora,nessuno a lavoro terminato si è permesso di dire :manca questo ,non hai guardato quello.
quindi.......:
NON SI PUO FARE DUI OGNI ERBA UN FASCIO
per quanto riguarda tariffe e costi come detto prima chiunque abbia lavorato strettamente al contatto col sistema sa che molte di tutte queste cose non dipendon dal conce ma dalla casa.
 
9548999
9548999 Inviato: 24 Mar 2010 21:28
 

quoto in toto...io parlo di mamma ducati come ho ben specificato rispetto ai prezzi, e come malservizio di assistenza delle officine il discorso è generale perchè se voi lavorate bene ci sono altre 200 che lavorano in maniera disgraziata...quindi delle due siete voi che uscite dal coro (per fortuna) ma siete penalizzati poichè se quasi tutti fanno schifo, la gente è sempre più sospettosa e diffidente
OT chiuso 0510_saluto.gif






per il resto che dire......di4b0liko ci fai sapere se l'assicurazione del tuo "antagonista" è salita di 200 scatti solo vedendo il preventivo? icon_mrgreen.gif
 
9551765
9551765 Inviato: 25 Mar 2010 12:46
 

ho scatenato una 'rissa' icon_smile.gif

era da prevedere., anche secondo me 175€ di manodopera sono eccessivi.
io non so come funzionino le assicurazioniu, periti etc..
accettano sempre i lpreventivo fatto in concessionario?
probabilmente se così non fosse, ecco giustificato il preventivo 'pompato'.

in questo caso la cosa è buffa perchè l'antagonista è assicurato dove lo sono io. quindi la cosa sarà interna.
poi ho scoperto che per sinistri nei quali sono coinvolte moto la procedura è differente rispetto auto-auto.

concludo dicendo che lo specchietto e le pedane che sono graffiate in modo irrisorio, penso di tenerle così così quei 80€ circa me li metto in tasca.

p.s. mi han detto che è il cliente che paga la concessionaria, e l'assicurazione risarcisce me.
quindi potrei tecnicamente far sistemare meno cose..
 
9554948
9554948 Inviato: 25 Mar 2010 20:14
 

l'assicurazione risarcisce te in base alla fattura emessa dalla concessionaria.
 
9556666
9556666 Inviato: 25 Mar 2010 23:52
 

io sono in causa da luglio con la mia assicurazione......o meglio, con la controparte che ha la mia stessa assicurazione e pure la stessa filiale : io ho un avvocato e lei un altro, e l'assicurazione se ne tira fuori bellamente poichè non ci vuole metter mano icon_mrgreen.gif
per quanto riguarda i preventivi il pagamento viene emesso a fronte di una fattura lavorativa : tu fai fatturare il lavoro e loro rimborsano il valore della fattura (sempre che il rimborso sia del 100% e che ti paghino subito senza aspettare tempi biblici)
 
9556831
9556831 Inviato: 26 Mar 2010 0:12
 

kibit ha scritto:
io sono in causa da luglio con la mia assicurazione......o meglio, con la controparte che ha la mia stessa assicurazione e pure la stessa filiale : io ho un avvocato e lei un altro, e l'assicurazione se ne tira fuori bellamente poichè non ci vuole metter mano icon_mrgreen.gif
per quanto riguarda i preventivi il pagamento viene emesso a fronte di una fattura lavorativa : tu fai fatturare il lavoro e loro rimborsano il valore della fattura (sempre che il rimborso sia del 100% e che ti paghino subito senza aspettare tempi biblici)
che sfiga......ma per quale motivo evitano e riinviano i pagamenti?

da noi si occupano in accettazione di queste cose ma mi pare facciano entro 10gg un acconto 50% e entro le succesive 5 settimane il saldo.le tempistiche che o riportato saran sicuro sbagliate ma il mecanismo è questo.
 
9557834
9557834 Inviato: 26 Mar 2010 10:15
 

a me hanno pagato su preventivo però effettivamente i tempi son stati lunghissimi.
l'incidente a maggio,i dindini a settembre...
 
9557912
9557912 Inviato: 26 Mar 2010 10:37
 

vediamo di fare chiarezza...

uno ti stende la moto...
palesemente ha torto!!

fai la constatazione amichevole, le scartoffie passano agli assicuratori.

tu vai dal meccanico per farti fare un preventivo, quanto più preciso e dettagliato.

Il perito della controparte viene a visionare la moto e il preventivo.

La pratica passa poi al liquidatore dell'assicurazione, che può pagarti sul preventivo completo, compresa l'IVA, a patto di avere la fatturazione del lavoro fatto in officina, oppure può liquidarti il preventivo, scorporando l'IVA se tu decidi di far le riparazioni fai-da-te.


Quando al VIvione una signora ha deciso di imballarmi in macchina (fortunatamente eravamo fermi, sia io che la signora icon_asd.gif ) e la moto è caduta riportando qualche segno qui e là, io il preventivo l'ho fatto fare sui pezzi "rovinati", alcuni segni veramente impercettibili icon_mrgreen.gif e mi sono fatto pagare il preventivo senza l'IVA....
ma non ho cambiato nulla!!anche perchè effettivamente i segni erano veramente trascurabili!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
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