stefanel87 ha scritto:
Amici e amiche nonostante esista giù un topic (di 29 mesi fa) vi ripropongo un problema che non riesco a risolvere:
Ho preso la mia er6n usata con 12.000 km .. da un concessionario e va benissimo..solo che la frizione ha un " gioco" un pò troppo accentuato..ha un lasco piuttosto abbondante.
Subito l'ho fatto presente al meccanico dell'officina di competenza che si è disimpegnato dicendo" basta che a casa giri un pò il dado e va a posto"..
sono tornato a casa e.................secondo voi è tornato a posto? ho provato a regolare il gioco sia dalla leva....sia in fondo sull'inserzione della frizione ma nulla....
avete suggerimenti?
Visto che non ho un meccanico di fiducia vorrei fare da me senza affidarmi a gente sconosciuta .
grazie
É normale che la leva della frizione accumuli un po' di gioco nel proprio movimento, anche per questo ci sono appositi registri sia sulla leva (non parlo del registro che regola l'ampiezza del movimento della leva ma quello che regola la tensione del cavo della frizione) che sul raccordo fuori dal carter frizione.
Se però non sei capace di regolarlo, o non l'hai mai fatto, di consiglio di fare un salto meccanico e farti spiegare da lui come si fa, non è una cosa complicata!