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Fantic Caballero 125 H2O Motard '09 di Husky1992
9504975
9504975 Inviato: 18 Mar 2010 3:27
Oggetto: Fantic Caballero 125 H2O Motard '09 di Husky1992
 

ciao a tutti,
vi presento, anche se in ritardo il mio caballero.

DATI TECNICI
Motore monocilindrico 4 tempi - Euro3 - distribuzione a 4 valvole SOHC- raffreddamento a liquido 
Cilindrata 124,45 cc 
Carburatore Kehin Cvk30 
Marce 6 
Avviamento Elettrico 
Telaio Perimetrale in acciaio al CrMo 
Telaietto posteriore Smontabile in alluminio 
Forcellone Verlicchi in alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo 
Pneumatico anteriore Michelin Pilot 
Pneumatico posteriore Michelin Pilot 
Cerchi Tagasaco Excel
Freno anteriore pinza Braking - disco BRAKING “Wave” 260 mm 
Freno posteriore pinza Braking - disco BRAKING “Wave” 220 mm 
Manubrio Tommaselli in ergal e comandi Domino 
Lunghezza 2040 mm 
Larghezza 780 mm 
Altezza sella 880 mm 
Interasse 1395 mm 
Peso 96 kg 
Capacità serbatoio 7,5 l 

PREZZO PAGATO: 4750€

Dopo aver fatto piu di 7500km posso dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto, è una moto bella esteticamente, agile nel traffico, consuma poco, e nell' ambito 125 4 tempi, tra le piu potenti.
Monta un carburatore cvk30 che la fa consumare leggermente di piu di altre moto con lo stesso motore, come per esempio yamaha r125, ma in cambio dà piu prestazioni, e la possibilità di modifiche future. Per i consumi (tenete conto che io abito in città, quindi sempre un apri-chiudi, frena-accellera, abitando in campagna consumerete un 20-25% in meno), anche tirando non si va sotto i 24-25km/litro. Andando piano si arriva anche a fare 40 e oltre se si sta attenti.
Il motore è accompagnato da uno scarico Big One (lo scarico ha il collettore VUOTO, mentre nel silenziatore è presente un-presunto-catalizzatore nella prima parte e finisce con una rondella che restringe il diametro posta a metà dello scarico. In questa moto è presente un limitatore di giri elettronico che agisce sulla centralina, è consigliato anche dalla stessa fantic di rimuoverlo, togliendolo guadagna molto...per sapere come togliere questo blocco Ripotenziamento centralina Caballero 125 H2O
La potenza essendo un 4t si sente sin dai bassi, sale in modo lineare e senza buchi di erogazione. Ho inoltre tappato, ma non ancora chiuso con il saldatore a dovere, il ricircolo secondario dell' aria.
Le sospensioni sono una marzocchi 40mm all' anteriore, si comporta bene, unico difetto è che se ci si siede troppo avanti, andando piano con frenate forti, si sente la fine corsa, per il resto piu che soddisfacente; mentre al posteriore c'è un Sachs regolabile in compressione e precarico. I freni con pinze braking, tubi in treccia ant. e post. con dischi braking wave 220mm/260mm il posteriore OTTIMO! Mai sentito freno migliore. L' anteriore è molto modulabile (è un enduro...) le pastiglie originali vanno buttate appena potete e montate quelle after, le migliori provate fin' ora sono le brembo (codice 07076xs maxi scooter mescola sinter ) 25€.
I cerchi montano lame Tagasaco Excel con mozzi dal pieno. Una pecca di questa moto stà proprio qui, i raggi che si rompono. Dopo qualche sollecitazioni alla casa madre me gli hanno cambiati in garanzia e questi nuovi sembrano diversi, e non difettosi.
Il manubrio è un tomaselli in ergal 22mm con traversino e comandi domino. Il tutto bello e comodo. La moto ha una strumentazione con km, km parziali, tempo, ora, vel max. Manca la spia benzina, la temperatura e la spia olio.
In sostanza, la consiglio a tutti i 16enni che vogliono una moto bella, affidabile senza spendere troppo in modifiche e pezzi aftermarket.

PRO:
estetica
motore
ciclistica

contro:
raggi anteriori
prezzo iniziale superiore alla media.




MECCANICA
eliminazione blocco centralina
tappaggio ricircolo secondario dell' aria
pastiglie anteriori brembo SYNT
getto massimo 125 keihin


ESTETICA:
paramani racetech vertigo
accorciamenteo portatarga
manopole hebo a nido d' ape
eliminazione freccia destra icon_biggrin.gif
adesivo AKRAPOVIC sul silenziatore
adesivo OHLINS forcella
adesivo MOTOREX forcellone



MODIFICHE FUTURE:
tubi carburatore/sfiato colorati
lampada xenon/similxenon
gomme decenti appena arriva l' estate
corona +4denti
kit 183cc fantic
eliminazione catalizzatore, eliminazione rondella, eliminare interamente il ricircolo secondario dell' aria


ecco la moto appena presa

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Sul cavalletto a fare manutenzione e il particolare della rondella allo scarico

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Sul Gianicolo

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Di notte e con la gemella di scarabo icon_asd.gif

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Sul piste del Terminillo

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Di notte con i nuovi paramani

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A Vallelunga e i castelli

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Prova al banco Dimtech effettuata il 13/3/10


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ecco la prova Link a pagina di Img3.imageshack.us

per il video della prova domani
0510_saluto.gif

Ultima modifica di Husky1992 il 12 Apr 2013 1:29, modificato 12 volte in totale
 
9505089
9505089 Inviato: 18 Mar 2010 8:11
 

stupenda come tutti i caba!
sono curioso di vedere il video della prova 0509_up.gif
ps: hai già tolto il limitatore e gli altri blocchi?
 
9505969
9505969 Inviato: 18 Mar 2010 11:30
 

ma come caspita hai fatto a non far perdere potenza tra l'albero motore e la ruota??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif comunque bella quei paramani sono spettacolari...due domande...perchè vuoi allungare i rapporti?? e sai cosa rischi ad aver tagliato il cavo del limitatore vero?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9506970
9506970 Inviato: 18 Mar 2010 14:57
 

_lucaa_ ha scritto:
stupenda come tutti i caba!
sono curioso di vedere il video della prova 0509_up.gif
ps: hai già tolto il limitatore e gli altri blocchi?
allora, ho tolto il limitatore di giri e tappato, ma non tagliato e saldato il ricircolo dell' aria. il video lo carico appena riesco ad oscurare la targa


xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ma come caspita hai fatto a non far perdere potenza tra l'albero motore e la ruota??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif comunque bella quei paramani sono spettacolari...due domande...perchè vuoi allungare i rapporti?? e sai cosa rischi ad aver tagliato il cavo del limitatore vero?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
sbagliato,volevo dire +4 denti, ora correggo 0509_up.gif guarda per il fatto del limitatore non rischio nulla, in quanto c'è ancora ma è stato solo spostato...sennò da mo che avrei distrutto tutto...lo sentirai pure nel video che arrivato ad un certo punto senti che taglia la potenza 0509_up.gif
 
9508691
9508691 Inviato: 18 Mar 2010 18:58
 

Molto bella! Ma sei proprio di Roma o provincia? Quanto ti è costata la prova al banco?
 
9509501
9509501 Inviato: 18 Mar 2010 20:49
 

molto bella!
anche io son curioso di sapere quanto t'è costata la prova al banco icon_wink.gif
 
9509766
9509766 Inviato: 18 Mar 2010 21:21
 

bravo eusa_clap.gif eusa_clap.gif , hai scelto un'ottima moto, peccato che costi un casino....
dove l'hai trovato l'adesivo dell'akrapovic e quanto lo hai pagato?
grazie e ancora complimenti!
 
9509776
9509776 Inviato: 18 Mar 2010 21:22
 

Matt94 ha scritto:
bravo eusa_clap.gif eusa_clap.gif , hai scelto un'ottima moto, peccato che costi un casino....
dove l'hai trovato l'adesivo dell'akrapovic e quanto lo hai pagato?
grazie e ancora complimenti!

su ebay ne trovi a migliaia icon_wink.gif
 
9511259
9511259 Inviato: 19 Mar 2010 0:00
 

la voglio fare anch io la prova al banco
 
9512862
9512862 Inviato: 19 Mar 2010 12:46
 

allora, sono di roma, la prova al banco l' ho fatta gratuita al motodays. e l'adesivo akra l' ho preso su ebay costato tipo 12 euro ma non mi convince molto, l' ultima volta avevo la pezza sporca di wd e si stava scolorendo. infatti non è originale. da unlon comunque trovate quello originale, in crystal e che non si rovina, dovrebbe costare 5 euro
 
9519913
9519913 Inviato: 20 Mar 2010 16:32
 

è una moto stupenda ma mi piace molto di più il modello 2010 con lo scarico zard!!!!!!!
comunque quanto li hai pagati i paramani ????
 
9519970
9519970 Inviato: 20 Mar 2010 16:48
 

hammerfall94 ha scritto:
è una moto stupenda ma mi piace molto di più il modello 2010 con lo scarico zard!!!!!!!
comunque quanto li hai pagati i paramani ????


Rispondo io che li ho uguali... i vertigo vengono 65 col kit di montaggio in plastica e 75 con quello in alluminio
 
9522469
9522469 Inviato: 21 Mar 2010 2:46
 

si piu o meno...io li ho pagati 80 euro, su ebay li trovi a poco meno di 100 spediti
 
9522910
9522910 Inviato: 21 Mar 2010 10:17
 

bellissima moto e soprattutto bel topic un ottima recensione .. .. ., . ,.
 
9526690
9526690 Inviato: 21 Mar 2010 20:29
 

ma il parafango che monta è l'acerbis supermoto o quello della racetech?
 
9527116
9527116 Inviato: 21 Mar 2010 21:06
 

Matt94 ha scritto:
ma il parafango che monta è l'acerbis supermoto o quello della racetech?
sono plastiche originali racetech
 
9530501
9530501 Inviato: 22 Mar 2010 12:50
 

ma perchè nella prova ha la stessa potenza all albero e alla ruota?? eusa_think.gif
 
9531512
9531512 Inviato: 22 Mar 2010 15:03
 

fra287 ha scritto:
ma perchè nella prova ha la stessa potenza all albero e alla ruota?? eusa_think.gif


penso per via del limitatore e ripeto penso...
 
9535261
9535261 Inviato: 22 Mar 2010 22:10
 

due cose
icon_arrow.gif cos'è tappaggio ricircolo secondario dell' aria
icon_arrow.gif perchè gomme decenti.. cosa vuoi montare?
per quelle misure le pilot per me sono le migliori! 0509_up.gif
 
9537756
9537756 Inviato: 23 Mar 2010 12:07
 

quanto ti fa di velocità e accelerazione 0-100???
 
9543551
9543551 Inviato: 23 Mar 2010 23:37
 

sidi17 ha scritto:
due cose
icon_arrow.gif cos'è tappaggio ricircolo secondario dell' aria
icon_arrow.gif perchè gomme decenti.. cosa vuoi montare?
per quelle misure le pilot per me sono le migliori! 0509_up.gif

1) è pigliare un tubo, ficcarlo nell' uscita dal collettore e poi chiuderlo con un bullone (a breve taglierò e salderò direttamente quell'uscita dal collettore)
2)gomme lascio le misure originali ma forse piu spinte. ancora non so quali





CecaX ha scritto:
quanto ti fa di velocità e accelerazione 0-100???
quanto il tuo icon_asd.gif
 
9546154
9546154 Inviato: 24 Mar 2010 14:44
 

aaah capito..
ma nel 2008 (cm il mio)
non c'è già da originale! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9548117
9548117 Inviato: 24 Mar 2010 19:49
 

a breve (weekend) lavoretti vari...
candela iridio
filtro aria home made
spurgo freni
sostituzione pastiglie posteriori
e saldaggio icon_asd.gif tubo aria secondaria con eliminazione dell' inutile impianto (-50grammi sulla moto...) icon_asd.gif

0509_up.gif

p.s. qualcuno ha getti per keihin cvk da vendermi? magari di napoli, dove so esserci l' unico fornitore in italia, ecco perchè sono cosi difficili da trovare!
 
9549877
9549877 Inviato: 24 Mar 2010 23:36
 

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
finalmente ho trovato questa recensione ti giuro sei l'unico che ha fatto una recensione su questo caballero sino ad ora è l'unica che sono riuscito a trovare
comunque io non ho capito il fatto del tubo.... me lo spiegheresti... che vantaggi da?
 
9552803
9552803 Inviato: 25 Mar 2010 15:11
 

sorax ha scritto:
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
finalmente ho trovato questa recensione ti giuro sei l'unico che ha fatto una recensione su questo caballero sino ad ora è l'unica che sono riuscito a trovare
comunque io non ho capito il fatto del tubo.... me lo spiegheresti... che vantaggi da?
ci sono altri 3 topic aperti.. eusa_wall.gif
icon_asd.gif
 
9553178
9553178 Inviato: 25 Mar 2010 15:56
 

sidi17 ha scritto:
ci sono altri 3 topic aperti.. eusa_wall.gif
icon_asd.gif

scusa... ma non ho trovato nulla a riguardo... icon_sad.gif icon_redface.gif
 
9555459
9555459 Inviato: 25 Mar 2010 21:11
 

sorax ha scritto:

scusa... ma non ho trovato nulla a riguardo... icon_sad.gif icon_redface.gif
non c'è niente di ufficiale ne di provato al banco, da piu ripresa e non rovina i flussi di scarico nel collettore.
 
9556964
9556964 Inviato: 26 Mar 2010 0:40
 

Husky1992 ha scritto:
non c'è niente di ufficiale ne di provato al banco, da piu ripresa e non rovina i flussi di scarico nel collettore.

ok grazie mille
 
9563395
9563395 Inviato: 27 Mar 2010 3:19
 
 
9566126
9566126 Inviato: 27 Mar 2010 20:41
 

addio cos'è successo??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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