ciao a tutti,
vi presento, anche se in ritardo il mio caballero.
DATI TECNICI
Motore monocilindrico 4 tempi - Euro3 - distribuzione a 4 valvole SOHC- raffreddamento a liquido
Cilindrata 124,45 cc
Carburatore Kehin Cvk30
Marce 6
Avviamento Elettrico
Telaio Perimetrale in acciaio al CrMo
Telaietto posteriore Smontabile in alluminio
Forcellone Verlicchi in alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatico anteriore Michelin Pilot
Pneumatico posteriore Michelin Pilot
Cerchi Tagasaco Excel
Freno anteriore pinza Braking - disco BRAKING “Wave” 260 mm
Freno posteriore pinza Braking - disco BRAKING “Wave” 220 mm
Manubrio Tommaselli in ergal e comandi Domino
Lunghezza 2040 mm
Larghezza 780 mm
Altezza sella 880 mm
Interasse 1395 mm
Peso 96 kg
Capacità serbatoio 7,5 l
PREZZO PAGATO: 4750€
Dopo aver fatto piu di 7500km posso dire che sono molto soddisfatto del mio acquisto, è una moto bella esteticamente, agile nel traffico, consuma poco, e nell' ambito 125 4 tempi, tra le piu potenti.
Monta un carburatore cvk30 che la fa consumare leggermente di piu di altre moto con lo stesso motore, come per esempio yamaha r125, ma in cambio dà piu prestazioni, e la possibilità di modifiche future. Per i consumi (tenete conto che io abito in città, quindi sempre un apri-chiudi, frena-accellera, abitando in campagna consumerete un 20-25% in meno), anche tirando non si va sotto i 24-25km/litro. Andando piano si arriva anche a fare 40 e oltre se si sta attenti.
Il motore è accompagnato da uno scarico Big One (lo scarico ha il collettore VUOTO, mentre nel silenziatore è presente un-presunto-catalizzatore nella prima parte e finisce con una rondella che restringe il diametro posta a metà dello scarico. In questa moto è presente un limitatore di giri elettronico che agisce sulla centralina, è consigliato anche dalla stessa fantic di rimuoverlo, togliendolo guadagna molto...per sapere come togliere questo blocco Ripotenziamento centralina Caballero 125 H2O
La potenza essendo un 4t si sente sin dai bassi, sale in modo lineare e senza buchi di erogazione. Ho inoltre tappato, ma non ancora chiuso con il saldatore a dovere, il ricircolo secondario dell' aria.
Le sospensioni sono una marzocchi 40mm all' anteriore, si comporta bene, unico difetto è che se ci si siede troppo avanti, andando piano con frenate forti, si sente la fine corsa, per il resto piu che soddisfacente; mentre al posteriore c'è un Sachs regolabile in compressione e precarico. I freni con pinze braking, tubi in treccia ant. e post. con dischi braking wave 220mm/260mm il posteriore OTTIMO! Mai sentito freno migliore. L' anteriore è molto modulabile (è un enduro...) le pastiglie originali vanno buttate appena potete e montate quelle after, le migliori provate fin' ora sono le brembo (codice 07076xs maxi scooter mescola sinter ) 25€.
I cerchi montano lame Tagasaco Excel con mozzi dal pieno. Una pecca di questa moto stà proprio qui, i raggi che si rompono. Dopo qualche sollecitazioni alla casa madre me gli hanno cambiati in garanzia e questi nuovi sembrano diversi, e non difettosi.
Il manubrio è un tomaselli in ergal 22mm con traversino e comandi domino. Il tutto bello e comodo. La moto ha una strumentazione con km, km parziali, tempo, ora, vel max. Manca la spia benzina, la temperatura e la spia olio.
In sostanza, la consiglio a tutti i 16enni che vogliono una moto bella, affidabile senza spendere troppo in modifiche e pezzi aftermarket.
PRO:
estetica
motore
ciclistica
contro:
raggi anteriori
prezzo iniziale superiore alla media.
MECCANICA
eliminazione blocco centralina
tappaggio ricircolo secondario dell' aria
pastiglie anteriori brembo SYNT
getto massimo 125 keihin
ESTETICA:
paramani racetech vertigo
accorciamenteo portatarga
manopole hebo a nido d' ape
eliminazione freccia destra
adesivo AKRAPOVIC sul silenziatore
adesivo OHLINS forcella
adesivo MOTOREX forcellone
MODIFICHE FUTURE:
tubi carburatore/sfiato colorati
lampada xenon/similxenon
gomme decenti appena arriva l' estate
corona +4denti
kit 183cc fantic
eliminazione catalizzatore, eliminazione rondella, eliminare interamente il ricircolo secondario dell' aria
ecco la moto appena presa
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Sul cavalletto a fare manutenzione e il particolare della rondella allo scarico
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Sul Gianicolo
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Di notte e con la gemella di scarabo
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Sul piste del Terminillo
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Di notte con i nuovi paramani
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A Vallelunga e i castelli
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Prova al banco Dimtech effettuata il 13/3/10
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ecco la prova Link a pagina di Img3.imageshack.us
per il video della prova domani