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Aprilia MX 125 replica di Theflyer91
9888103
9888103 Inviato: 19 Mag 2010 12:14
 



per me la colpa della tua caduta ha 3 motivi:
1)le forche davanti penose che al minimo sforzo vanno in crisi
2)le gomme che dopo 5 anni mi sa che erano un po indurite
3)te che purtroppo hai portato oltre il limite la moto e succede solo che a volte hai il culo di tenerla altre no
 
9888737
9888737 Inviato: 19 Mag 2010 13:40
 

solrock666 ha scritto:
per me la colpa della tua caduta ha 3 motivi:
1)le forche davanti penose che al minimo sforzo vanno in crisi
2)le gomme che dopo 5 anni mi sa che erano un po indurite
3)te che purtroppo hai portato oltre il limite la moto e succede solo che a volte hai il culo di tenerla altre no


Eh sì, infatti io per primo ho ammesso l'errore... icon_wink.gif

Comunque dal punto di vista "tecnico" quello che ha pesato di più sono le gomme, io ormai ci sono abituato ma chi la prova di solito mi dice che con quelle gomme non si riesce a guidare.. icon_asd.gif
 
9904884
9904884 Inviato: 21 Mag 2010 22:13
 

Sono contento che hai sistemato tutto con le forche,vedi che era una cagata xd comunque x la stabilita io non la sento mai instabile solo quando fa freddo e ho le gomme fredde...e va bene che ho risettato le sosspensioni, pero anche quando era normale era abba stabile,si assettava si ma si muoveva poco..ora non si muove se non nei cambi di direZione apri chiudi velocissimi allora li si x il resto mi sembra a posto...tra l altro avendo guidato sia husqvy che dt direi che delle 3 e la meglio se non al pari cn l husqvy, che pero ha idraulica solo da un lato. Poi le cause caduta sn sempre x la maggior parte legate alla velocità e al manto stradale secondo me,quindi farsi tutti sti flash non serve a niente.
 
9905329
9905329 Inviato: 22 Mag 2010 0:18
 

Ciao raga, sono nuovo del forum da un mese ho comprato un mx del 2006 e pur troppo gia andato a terra 0509_vergognati.gif (lo scooter si comporta diversamente) colpa della ghiaia in curva per fortuna non si è fatta un gran chè (leva del cambio rotta, parafango anteriore graffiato, freccia crepata, manubrio leggermente stortato e limatura del cavalletto) visto che ero in salita poverina ha sbattuto contro il guard rail (io ginocchio sbucciato che non vuole guarire). Quando l'ho rialzata aveva il manubrio che si era girato (una forcella piu avanti dell'altra) quindi come facevo con le biciclette mi sono messo la ruota in mezzo alle gambe e l'ho riaddrizzato. Appena sono tornato a casa l'ho smontata e ho notato che le sospensioni anteriori sono una a secco e una ad olio.... ma è normale?
Grazie raga.
 
9911285
9911285 Inviato: 23 Mag 2010 19:33
 

motomix ha scritto:
Ciao raga, sono nuovo del forum da un mese ho comprato un mx del 2006 e pur troppo gia andato a terra 0509_vergognati.gif (lo scooter si comporta diversamente) colpa della ghiaia in curva per fortuna non si è fatta un gran chè (leva del cambio rotta, parafango anteriore graffiato, freccia crepata, manubrio leggermente stortato e limatura del cavalletto) visto che ero in salita poverina ha sbattuto contro il guard rail (io ginocchio sbucciato che non vuole guarire). Quando l'ho rialzata aveva il manubrio che si era girato (una forcella piu avanti dell'altra) quindi come facevo con le biciclette mi sono messo la ruota in mezzo alle gambe e l'ho riaddrizzato. Appena sono tornato a casa l'ho smontata e ho notato che le sospensioni anteriori sono una a secco e una ad olio.... ma è normale?
Grazie raga.


Dunque di olio nelle forcelle se ne intendo di più fex che l'ha sostituito sulle sue, però mi pare che l'olio andasse in quantità diversa ma in entrmbe... eusa_think.gif
 
9930632
9930632 Inviato: 26 Mag 2010 18:55
 

Signori, codino nero work in progress! 0509_banana.gif

Ho già tolto tutte le grafiche, ora devo finire di levare la colla che è tremenda... icon_eek.gif

A presto le foto... 0509_up.gif
 
9930868
9930868 Inviato: 26 Mag 2010 19:23
 

usa il wd 40 per toglierla
 
9930894
9930894 Inviato: 26 Mag 2010 19:27
 

drcrysto ha scritto:
usa il wd 40 per toglierla


belin, l'avessi saputo prima mi risparmiavo uno sbattone... eusa_doh.gif

Va beh ormai manca poco, e poi una carteggiata e vai col colore.. 0509_banana.gif

metterò anche degli adeisivi, ma non posso dire nulla perchè prima li devo comprare... icon_asd.gif
 
9936766
9936766 Inviato: 27 Mag 2010 18:17
 

Theflyer91 ha scritto:


belin, l'avessi saputo prima mi risparmiavo uno sbattone... eusa_doh.gif

Va beh ormai manca poco, e poi una carteggiata e vai col colore.. 0509_banana.gif

metterò anche degli adeisivi, ma non posso dire nulla perchè prima li devo comprare... icon_asd.gif

copione !!!xd
 
9941402
9941402 Inviato: 28 Mag 2010 13:48
 

fexsm ha scritto:

copione !!!xd


ma il mio sarà personalizzato... 0509_pernacchia.gif
 
10054665
10054665 Inviato: 17 Giu 2010 10:27
 

Theflyer91 ha scritto:


ma il mio sarà personalizzato... 0509_pernacchia.gif

e come?? XD
 
10055102
10055102 Inviato: 17 Giu 2010 11:12
 

fexsm ha scritto:

e come?? XD


Con il mio nome e il mio numero sopra... 0509_up.gif

Comunque ragazzi oggi monto un paio di qualifier nuove e vado a prendere finalmente le freccie, che dall'incidente non sono ancora state riparate... icon_asd.gif

Nel pomeriggio metto qualche foto.. 0509_banana.gif
 
10193670
10193670 Inviato: 9 Lug 2010 9:21
 

Allora ragazzi era da un po' che non mettevo nulla, la moto è cambiata di poco, le modifiche sono state accorgimenti pratici per renderla più sfruttabile (gomme nuove) e in regola (le freccie, che tra cadute e marmitta che sputa olio caldo si erano rotte entrambe).

Dunque rispetto alle ultime foto le novità sono:

-Dunlop sportmax qualifier
-Freccie nuove a punta
-Codino riverniciato in nero satinato
-Specchietto destro eliminato
-Ripulita generale e soprattutto lucidatura del cerchioni.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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10193992
10193992 Inviato: 9 Lug 2010 10:12
 

non ho mai visto un mx con i cerchi puliti perchè quella del dottore è sempre sporca icon_lol.gif icon_asd.gif
ora sembra davvero nuova icon_smile.gif
io comunque metterei lo specchietto destro
 
10194059
10194059 Inviato: 9 Lug 2010 10:22
 

Valerio91 ha scritto:
non ho mai visto un mx con i cerchi puliti perchè quella del dottore è sempre sporca icon_lol.gif icon_asd.gif
ora sembra davvero nuova icon_smile.gif
io comunque metterei lo specchietto destro


Lo specchietto destro è rotto.. icon_asd.gif

Quando la venderò magari ce lo rimetto, ho messo gli annunci in questi giorni... icon_biggrin.gif
 
10194088
10194088 Inviato: 9 Lug 2010 10:26
 

Theflyer91 ha scritto:


Lo specchietto destro è rotto.. icon_asd.gif

Quando la venderò magari ce lo rimetto, ho messo gli annunci in questi giorni... icon_biggrin.gif
ah pensavo lo avessi tolto apposta eusa_doh.gif
comunque se devi venderla non rimetterlo che non interessa a nessuno, io lo dicevo solo per un fatto di sicurezza
 
10194129
10194129 Inviato: 9 Lug 2010 10:31
 

Valerio91 ha scritto:
ah pensavo lo avessi tolto apposta eusa_doh.gif
comunque se devi venderla non rimetterlo che non interessa a nessuno, io lo dicevo solo per un fatto di sicurezza


Ah no no si era rotto e dato che costa 20 euro un pieghevole da due soldi preferisco girare senza.. icon_asd.gif
 
10199407
10199407 Inviato: 9 Lug 2010 21:45
 

come si smonta il pacco lamellare? eusa_think.gif
 
10202573
10202573 Inviato: 10 Lug 2010 16:22
 

drcrysto ha scritto:
come si smonta il pacco lamellare? eusa_think.gif


Io non l'ho mai fatto, però dovresti smontare la parte posteriore della moto sfilando air-box e carburatore, poi smonti il collettore e infine il pacco lamellare è attaccato al blocco con quattro viti mi pare.. eusa_think.gif
Virtualdevil di sicuro è più preparato di me... icon_wink.gif
 
10202946
10202946 Inviato: 10 Lug 2010 18:15
 

Eccomi icon_mrgreen.gif si il modo più "comodo" è quello suggerito da theflyer...però hai un bel pò di cose da togliere..io uso il suo metodo, però si può anche togliere il fianchetto destro (quello con l'attacco rapido), svitare le 3 viti del filtro per arrivare alla spugna, toglierla, mollare la fascetta che unisce collettore aspirazione e carbu e spingere aiutandosi con una mano dentro il filtro (se no a cosa serviva togliere la spugna? icon_lol.gif ) il manicotto che unisce il filtro con il carbu in modo da farsi spazio e riuscire a sfilare collettore-pacco lamellare senza smontare mezza moto 0509_up.gif è un pò più macchinoso ma se non si ha voglia di tirare giù tutto icon_rolleyes.gif
 
10202978
10202978 Inviato: 10 Lug 2010 18:21
 

Virtualdevil ha scritto:
Eccomi icon_mrgreen.gif si il modo più "comodo" è quello suggerito da theflyer...però hai un bel pò di cose da togliere..io uso il suo metodo, però si può anche togliere il fianchetto destro (quello con l'attacco rapido), svitare le 3 viti del filtro per arrivare alla spugna, toglierla, mollare la fascetta che unisce collettore aspirazione e carbu e spingere aiutandosi con una mano dentro il filtro (se no a cosa serviva togliere la spugna? icon_lol.gif ) il manicotto che unisce il filtro con il carbu in modo da farsi spazio e riuscire a sfilare collettore-pacco lamellare senza smontare mezza moto 0509_up.gif è un pò più macchinoso ma se non si ha voglia di tirare giù tutto icon_rolleyes.gif


Sicuramente se uno ha poco tempo questo è un gran metodo! icon_biggrin.gif

Io sono particolare, quando devo lavorare su qualcosa preferisco essere meticoloso anche a costo di portare la moto a nudo... icon_asd.gif
 
10202985
10202985 Inviato: 10 Lug 2010 18:23
 

Beh è giusto, bravo 0509_up.gif
 
10203026
10203026 Inviato: 10 Lug 2010 18:31
 

Comunque per la cronaca la moto è ufficialmente in vendita, chi fosse interessato mi contatti per MP! icon_biggrin.gif
 
10213741
10213741 Inviato: 12 Lug 2010 18:58
 

simo a quanto l'hai venduta?
 
10213842
10213842 Inviato: 12 Lug 2010 19:13
 

CrazyK ha scritto:
simo a quanto l'hai venduta?


2000 con la marmitta originale e le gomme quasi nuove... icon_wink.gif
 
10213996
10213996 Inviato: 12 Lug 2010 19:33
 

Flyer ti prendi un crf ? eusa_think.gif X o R ?
 
10214048
10214048 Inviato: 12 Lug 2010 19:38
 

jackal67 ha scritto:
Flyer ti prendi un crf ? eusa_think.gif X o R ?


Eh io sono più propenso alla r, all'atto pratica cambia che la x ha il motorino di avviamento e le sospensioni più molle tarate da enduro...
La r invece è quella più cattiva, il cross puro motardizzato, però ho paura di passare le giornate a smadonnare per accenderla.. eusa_think.gif
 
10214069
10214069 Inviato: 12 Lug 2010 19:40
 

Theflyer91 ha scritto:


Eh io sono più propenso alla r, all'atto pratica cambia che la x ha il motorino di avviamento e le sospensioni più molle tarate da enduro...
La r invece è quella più cattiva, il cross puro motardizzato, però ho paura di passare le giornate a smadonnare per accenderla.. eusa_think.gif


guarda...se le forcelle sono regolabili...prendi la X e non stare a pensare troppo...

l'avviamento elettrico serve...e non poco eusa_think.gif
 
10214082
10214082 Inviato: 12 Lug 2010 19:42
 

mada ha scritto:


guarda...se le forcelle sono regolabili...prendi la X e non stare a pensare troppo...

l'avviamento elettrico serve...e non poco eusa_think.gif


Eh me ne rendo conto, anche perchè io ci sono andato sulla x e non è certo ferma eh... icon_asd.gif
Più che altro il casino è trovarla... eusa_think.gif
 
10214126
10214126 Inviato: 12 Lug 2010 19:46
 

Io dicevo perchè cè anche una differenza in termini di potenza eusa_think.gif

R
Citazione:
POTENZA MASSIMA 21.0kW/6.750min-1 (95/1/EC)
Versione gara 40.5kW/8,500min-1 (95/1/EC)


X
Citazione:
POTENZA MASSIMA 19.0kW/7,500min-1 (95/1/EC)
Versione gara 33.2kW/7,500min-1 (95/1/EC)
 
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