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Aprilia MX 125 replica di Theflyer91
9877524
9877524 Inviato: 17 Mag 2010 16:25
 



mada ha scritto:



ma non ha preso niente di frontale?....avrebbe più senso cosi... eusa_think.gif



Guarda, per come mi ricordo io la moto è "decollata" cioè sono partite entrambe le ruote, ma non si è coricata, è come se avesse girato attorno al suo asse portata dal mio peso..
Tant'è vero che ha piegato anche il telaietto del serbatoio dell'olio, che è sotto il codino..
In quei momenti non me sono reso conto, ma può essere che nel ricadere abbia toccato con la ruota... non saprei, muri o macchine non ne ho presi... icon_asd.gif
 
9877559
9877559 Inviato: 17 Mag 2010 16:31
 

Dovrei chiederlo al Dottore...ma come funziona il mercato della Mx?

Se ne vedono abbastanza in giro.....ma c'è qualcuno che le compra? eusa_think.gif
 
9877593
9877593 Inviato: 17 Mag 2010 16:35
 

Ragazzi vi metto altre foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati




Qui si vede come sia saltato il fondo corsa del cannotto di sterzo...


immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo è il serbatoio dell'olio.. Nella foto si vede che è spostato, ma non la venatura...


immagini visibili ai soli utenti registrati



E qui c'è la spalla destra dell'anteriore per rendere l'idea di quanto sono sceso prima di cadere.. icon_asd.gif
Ricordo che non è stata una mossa furba, in quanto la gomma è del 2005 e quindi pietrificata e sulla strada c'era anche qualche chiazza umida... icon_rolleyes.gif
 
9877606
9877606 Inviato: 17 Mag 2010 16:37
 

Tu sei fuori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Le piastre sono da cambiare oppure ci fai saldare un pezzo identico a quello dell'altra parte 0509_up.gif
 
9877616
9877616 Inviato: 17 Mag 2010 16:39
 

mada ha scritto:
Tu sei fuori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Le piastre sono da cambiare oppure ci fai saldare un pezzo identico a quello dell'altra parte 0509_up.gif



Perchè sono fuori? icon_asd.gif
 
9877645
9877645 Inviato: 17 Mag 2010 16:44
 

Theflyer91 ha scritto:



Perchè sono fuori? icon_asd.gif


Per l'alto livello di pazzia a piegare in quel modo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9877656
9877656 Inviato: 17 Mag 2010 16:45
 

mada ha scritto:


Per l'alto livello di pazzia a piegare in quel modo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ahahah io adoro piegare... 0509_banana.gif

Il casino è che poi si fanno sti danni.. icon_asd.gif
 
9877945
9877945 Inviato: 17 Mag 2010 17:28
 

mada ha scritto:
Dovrei chiederlo al Dottore...ma come funziona il mercato della Mx?

Se ne vedono abbastanza in giro.....ma c'è qualcuno che le compra? eusa_think.gif
ne vendono a vagonate....ma oltre a privati che cercano occasioni a basso prezzo per una prima moto non le compra nessuno....la meglio ormai è darla via ad un concessionario.....oppure farla diventare un motardino per il giretto in pista della domenica/sabato icon_mrgreen.gif
 
9878279
9878279 Inviato: 17 Mag 2010 18:12
 

Danno27 ha scritto:
ne vendono a vagonate....ma oltre a privati che cercano occasioni a basso prezzo per una prima moto non le compra nessuno....la meglio ormai è darla via ad un concessionario.....oppure farla diventare un motardino per il giretto in pista della domenica/sabato icon_mrgreen.gif


In effetti non hanno tutto sto mercato, ma alla fine sarebbero anche moto valide... eusa_think.gif

In ogni caso forse rifaccio tutto l'anteriore e poi vendo la moto intera, ho trovato una buona offerta... 0509_up.gif
 
9878325
9878325 Inviato: 17 Mag 2010 18:19
 

Theflyer91 ha scritto:


In effetti non hanno tutto sto mercato, ma alla fine sarebbero anche moto valide... eusa_think.gif

In ogni caso forse rifaccio tutto l'anteriore e poi vendo la moto intera, ho trovato una buona offerta... 0509_up.gif

ormai tutti si vogliono prendere sx e compagnia bella
 
9878339
9878339 Inviato: 17 Mag 2010 18:21
 

Danno27 ha scritto:

ormai tutti si vogliono prendere sx e compagnia bella


Sì è vero, però io conosco un po' di ragazzi che la vogliono comprare la mia mx perchè hanno visto come ci vado io e allora pensano che l'mx viaggi un sacco di suo... icon_asd.gif

Meglio che non sappiano che alla fine non sono quel gran genio visto che mi sono accartocciato per terra... icon_asd.gif
 
9878557
9878557 Inviato: 17 Mag 2010 18:46
 

Il manico non è relativo alle cadute eh....anzi icon_wink.gif
 
9878588
9878588 Inviato: 17 Mag 2010 18:49
 

Theflyer91 ha scritto:

hanno visto come ci vado io e allora pensano che l'mx viaggi un sacco di suo...
stessa identica cosa... icon_asd.gif icon_asd.gif
3 miei amici erano fissati col ktm da enduro... che vedevano in giro... a 16 anni io presi l'husqvarna da motard, e dopo essere stato a pari con il ktm sul dritto e passandolo in rotonda per via delle gomme stradali , l'anno successivo hanno comprato anche loro l'husky sms invece del k icon_asd.gif
poi un altro ha preso una mx 125 depo... va in giro a dire che è ripo e tutti qua pensano che l'mx è una moto di m***a icon_rolleyes.gif
 
9878600
9878600 Inviato: 17 Mag 2010 18:51
 

ho capito come hai fatto ti se chiuso completamente l anteriore e ti s è stortato nel cadere per la botta sull asfalto, se fosse così forse se tieni la ruota tra le gambe e giri il manuvrio forse le piastre si raddrizzano, però se sono storte anche le forche allora sono c***i.
Domanda: ti perdono olio le forche?
 
9879100
9879100 Inviato: 17 Mag 2010 19:44
 

Theflyer91 ha scritto:
Ragazzi vi metto altre foto...

Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com


Qui si vede come sia saltato il fondo corsa del cannotto di sterzo...


Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com

Questo è il serbatoio dell'olio.. Nella foto si vede che è spostato, ma non la venatura...


Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com

E qui c'è la spalla destra dell'anteriore per rendere l'idea di quanto sono sceso prima di cadere.. icon_asd.gif
Ricordo che non è stata una mossa furba, in quanto la gomma è del 2005 e quindi pietrificata e sulla strada c'era anche qualche chiazza umida... icon_rolleyes.gif


meno male che non è uscito l'olio icon_biggrin.gif ....mi sarebbe dispiaciuto icon_sad.gif
comunque la mx si trova a poco perchè è brutta d'estetica e si ripotenzia a fatica quindi nessuno la vuole....io forse la vendo fra qualche anno....tipo a 20 o 21..o quando compro l'auto perchè di sta moto sono stufo..i miei amici non hanno moto a parte 1 o 2 e le usano pochissimo... icon_sad.gif
 
9879364
9879364 Inviato: 17 Mag 2010 20:16
 

solrock666 ha scritto:
ho capito come hai fatto ti se chiuso completamente l anteriore e ti s è stortato nel cadere per la botta sull asfalto, se fosse così forse se tieni la ruota tra le gambe e giri il manuvrio forse le piastre si raddrizzano, però se sono storte anche le forche allora sono c***i.
Domanda: ti perdono olio le forche?


Si quando sono caduto l'anteriore si è chiuso...

Le forche non perdono per fortuna! icon_wink.gif
 
9879434
9879434 Inviato: 17 Mag 2010 20:23
 

Valerio91 ha scritto:
stessa identica cosa... icon_asd.gif icon_asd.gif
3 miei amici erano fissati col ktm da enduro... che vedevano in giro... a 16 anni io presi l'husqvarna da motard, e dopo essere stato a pari con il ktm sul dritto e passandolo in rotonda per via delle gomme stradali , l'anno successivo hanno comprato anche loro l'husky sms invece del k icon_asd.gif
poi un altro ha preso una mx 125 depo... va in giro a dire che è ripo e tutti qua pensano che l'mx è una moto di m***a icon_rolleyes.gif


Mannaggia a lui.... icon_asd.gif

Comunque io ho fatto caso che statisticamente i manici migliori li vedi sulle street che "gli vanno strette" piuttosto che sulle racing... icon_eek.gif

Comunque mada ti do ragione, ogni caduta è un'esperienza in più alla ricerca del proprio limite e nel cercare di migliorarsi... icon_biggrin.gif
 
9879443
9879443 Inviato: 17 Mag 2010 20:23
 

mada ha scritto:
Appena torni su due ruote.....vengo con Fede a farti una visitina.
Oggi l'ho aspettato all'uscita della scuola.... icon_asd.gif icon_asd.gif C'era la sua Mx...

Potevo prendere il serbatoio dell'olio.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Dai...ora pensa a guarire 0509_up.gif

o ma sei una m***a è xd dai comunque cercat di rimettervi tutti e due bene.
Simo magari fatti aiutare,magari se ce la lasci troppo poi si deforma...tu ti siedi e tu pA gira...no? Lavoro di squadra
 
9879479
9879479 Inviato: 17 Mag 2010 20:27
 

fexsm ha scritto:

o ma sei una m***a è xd dai comunque cercat di rimettervi tutti e due bene.
Simo magari fatti aiutare,magari se ce la lasci troppo poi si deforma...tu ti siedi e tu pA gira...no? Lavoro di squadra


domani lo ricatto allora... icon_asd.gif

comuqnue davvero, sta estate bisogna vedersi tutti insieme! 0509_up.gif
 
9881154
9881154 Inviato: 18 Mag 2010 8:03
 

Ragazzi lo so che è una domanda a cui è difficile rispondere, ma secondo voi con una racing sarei caduto allo stesso modo?

Tante volte portando la mia moto al limite ho sentito che la ciclistica, le gomme vecchie, il telaio ecc avevano dei momenti di crisi in cui non riuscivano a reggere il passo...
Quello che mi chiedo è se con una racing dato che dovrebbe avere componenti migliori e più adatti a una guida sportiva mi potrei sentire più sicuro a parità di velocità... eusa_think.gif
 
9881997
9881997 Inviato: 18 Mag 2010 11:21
 

Ultimissime novità:

Ho raddrizzato la ruota con metodo fede, ma la sento ancora un po' squilibrata la moto, devo capire se è il manubrio o magari il cerchio... eusa_think.gif
La porterò appena possibile dal mio conce/preparatore e mi faccio verificare che tutto sia in linea..
Intanto già che c'ero ho tolto un po' di pezzi rotti, pulito e lucidato le plastiche e in più ho trovato uno stucco adatto a riparare il serbatoio dell'olio, di cui a sto punto dovrò solo raddrizzare il supporto con una pinza... icon_wink.gif
 
9882457
9882457 Inviato: 18 Mag 2010 13:04
 

Theflyer91 ha scritto:
Ragazzi lo so che è una domanda a cui è difficile rispondere, ma secondo voi con una racing sarei caduto allo stesso modo?

Tante volte portando la mia moto al limite ho sentito che la ciclistica, le gomme vecchie, il telaio ecc avevano dei momenti di crisi in cui non riuscivano a reggere il passo...
Quello che mi chiedo è se con una racing dato che dovrebbe avere componenti migliori e più adatti a una guida sportiva mi potrei sentire più sicuro a parità di velocità... eusa_think.gif


Secondo me saresti andato lo stesso per terra anche con una racing........Forse l'unica cosa che ti salvava erano le gomme nuove eusa_think.gif
 
9882668
9882668 Inviato: 18 Mag 2010 13:35
 

mada ha scritto:


Secondo me saresti andato lo stesso per terra anche con una racing........Forse l'unica cosa che ti salvava erano le gomme nuove eusa_think.gif


no fidati che la mx è pericolosa anche con le gomme nuove....la senti che tende a cadere...ha 1 ciclistica scarsa.....quando è in curva è molto strana....se vai quasi al limite te la fai sotto...
 
9882764
9882764 Inviato: 18 Mag 2010 13:48
 

drcrysto ha scritto:


no fidati che la mx è pericolosa anche con le gomme nuove....la senti che tende a cadere...ha 1 ciclistica scarsa.....quando è in curva è molto strana....se vai quasi al limite te la fai sotto...
io non sono daccordo...
 
9882802
9882802 Inviato: 18 Mag 2010 13:54
 

Valerio91 ha scritto:
io non sono daccordo...


eeeee a me? icon_asd.gif io ti dico che è 1 anno e 8 mesi che la guido e le sensazioni che trasmette sono quelle
 
9883413
9883413 Inviato: 18 Mag 2010 15:32
 

Più che altro dell'mx si sente nelle curve strette che è abbastanza pesante e sicuramente la cosa abbinata alle gomme alla frutta ha influito...

Le sospensioni sono abbastanza cedevoli ma non così scarse, anzi..

Probabilmente come dice mada sarei caduto anche con una racing perchè l'ho presa semplicemente troppo forte, la differenza è che probabilmente avrei avuto più possibilità di recuperla prima che cadesse... icon_wink.gif
 
9883464
9883464 Inviato: 18 Mag 2010 15:41
 

Le racing sono ancora peggio per il baricentro alto...e per il peso piuma...e se vogliamo...anche per l'interasse più corto eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9883498
9883498 Inviato: 18 Mag 2010 15:45
 

mada ha scritto:
Le racing sono ancora peggio per il baricentro alto...e per il peso piuma...e se vogliamo...anche per l'interasse più corto eusa_think.gif eusa_think.gif


Sicuramente a primo impatto guidando una racing si ha la sensazione che sia più maneggevole ma meno stabile a causa dei motivi da te elencati... icon_wink.gif

Però è un dato di fatto che delle buone sospensioni e un buon treno di gomme vanno a compensare questi difetti... se no scusa, tutti i crf-tm-kx-f 450 avrebbero un design da mx? eusa_think.gif
 
9884151
9884151 Inviato: 18 Mag 2010 17:36
 

Theflyer91 ha scritto:
Più che altro dell'mx si sente nelle curve strette che è abbastanza pesante e sicuramente la cosa abbinata alle gomme alla frutta ha influito...

Le sospensioni sono abbastanza cedevoli ma non così scarse, anzi..

Probabilmente come dice mada sarei caduto anche con una racing perchè l'ho presa semplicemente troppo forte, la differenza è che probabilmente avrei avuto più possibilità di recuperla prima che cadesse... icon_wink.gif


ecco io proprio nelle curve strette ho l'impressione di cadere icon_confused.gif
 
9885146
9885146 Inviato: 18 Mag 2010 19:38
 

drcrysto ha scritto:


ecco io proprio nelle curve strette ho l'impressione di cadere icon_confused.gif


Secondo me è dovuto al profilo delle tue gomme, perchè io con le dunlop che sono molto piatte non la sento sta cosa... icon_wink.gif
 
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