Salve a tutti amici, chi ha avuto modo di leggere qualche mio intervento sapra' che il mio avatar e' un ottimo specchio del mio modo di essere....... una bella fava che alla soglia dei cinquanta non vuole crescere, nettamente piu' predisposto al cazzeggio che alle cose serie, vi direte che cacchio vuole questo stasera?
Nulla di particolare ma volevo fare un discorso serio ed avevo bisogno di qualcosa per rompere il ghiaccio anche perchè sono poco aduso a scrivere le mie cose essendo uno che campa di parole parlate e non scritte.
Okkei il ghiaccio e' rotto e vi racconto perche' son qui precisando che quanto sto facendo è stato preventivamente proposto ed autoizzato da nostro ospite e Capo indiscusso il GV. (che ringrazio)
Alcuni giorni fa ho ricevuto tramite il responsabile del Cral della mia azienda una richiesta di aiuto a favore di uno sfortunato collega biker che, nel giugno scorso,nelle belle strade del mugello che tanti di noi avranno avuto modo di conoscere, ha subito un gravissimo incidente che lo ha ridotto su una sedia a rotelle a seguito dell'amputazione di entrambe le gambe.Ognuno di noi avrà avuto un brivido in questo momento immagino ma il brivido vero a mio parere si prova quando si scopre che un uomo poco piu' che quarantenne con una moglie operaia e due figli a carico (uno 3 anni ed uno adolescente) venga supportato dallo stato (la s minuscola e' puramente voluta) con una pensione di invalidità di poco piu' di 500 euro. A questo aggiungiamo che quest'uomo ha subito una menomazione simile a quella del pilota Zanardi e pertanto potrebbe riacquistare una sua autonomia ed avere una vita normale grazie all'impianto di protesi "bioniche" non so se sia il giusto termine per definirle, solo che per far questo ci vogliono una valanga di soldi, oltre 36.000 euro tra protesi e degenza, ma la Asl copre solo una parte di queste spese (circa un terzo) e con i presupposti economici di cui sopra capite bene che la cosa diventa una chimera irraggiungibile e, il futuro di questa famiglia,le opportunità che potranno avere i loro figli saranno probabilmente castrate in modo decisivo dalle ristrettezze economiche.
Be a me non sembra giusto, e vorrei provare a mettere una toppa nello strappo della sfiga di questo ragazzo ed in quella dell'inadeguatezza delle strutture che dovrebbero aiutarlo, per questo ho voluto portare a conoscenza di questa situazione una comunità come la nostra che ritengo potrebbe, più di altri, essere sensibile a queste problematiche.
Ciò detto vi allego (vedi link) qualche notizia presa sul campo relativa a quanto accaduto (preciso che la persona esiste, ho fatto le dovute verifiche conoscendo quanti bastardi girano per il mondo, era il compagno di pieghe del marito di una mia collega e conto di andarlo a trovare quanto prima). Oggi sta cominciando ad imparare a muovere delle protesi "diciamo della mutua" che gli consentono le funzioni piu' elementari e sogna di fare una passeggiata con la sua famiglia.
Il link contiene, oltre alle notizie della stampa, l'appello di Enzo (anche se si chiama Oronzo) in cui trovate anche un iban per poter fare un offerta, presto avro' anche un recapito email per chi volesse mandare una parola di conforto, anche questo aiuta, la mia collega mi ha detto che e' stato felicissimo di sapere che un'altro motociclista stava cercando di fare qualcosa per lui.
Per chi preferisse fare le cose in modo riservato provvedero' a breve ad aprire un conto corrente dedicato (lavoro in banca) su cui poter effettuare la vostra offerta.
Link a pagina di Picasaweb.google.it
Spero di non avervi tediato e vi saluto con la speranza di poter dare una mano tutti insieme a questo ragazzo.
Chiunque volesse maggiori informazioni non esiti a contattarmi.
Grazie a tutti.
Stefano
Eccomi di nuovo allora specifico meglio la cosa, nei documenti linkato trovate gia un iban di Enzo, chi vuole puo' andare con quello, per chi invece volesse partecipare ad una azione collettiva di qde che prevederebbe poi un incontro con Enzo e consegna da parte mia e di chi mi volesse far compagnia del ricavato della nostra raccolta, ho provveduto oggi ad apire il seguente conto corrente presso al filiale di cui sono titolare
2394 9999,10 PER
COORDINATE BANCARIE: BBAN - O 01030 21546 000000999910
IBAN - IT 31 O 01030 21546 000000999910
BIC - PASCITM1PO4
BURCHIELLI STEFANO
PRO ENZO PENTASSUGLIA
C/O BANCA MPS FILALE PRATO 4
DIREZIONE
59100 PRATO PO
Chiaramente provedero' a documentare ogni singola operazione di accredito e per questo vi prego di volere indicare nella descrizione del bonifico il vs nick che mi consentira' di potervi confermare la ricezione del bonifico.
__________________
SOLIDARIETA' COPIA E INCOLLA PLEASE
Link a pagina di Quellidellelica.com
c'è già un topic al riguardo se non sbaglio
adesso lo cerco e se lo trovo metto il link
Rakom
Ospite
Ranking: -
9476459
9476459
Inviato: 12 Mar 2010 21:07
Avevo già letto di Enzo (Oronzo) in altro topic e come ho fatto lì esprimo tutta la mia solidarietà a un fratello sfortunato. Appena riuscirò a trovare un minuto libero dal lavoro conto di passare in Banca. Peccato che non si possa fare niente per Posta... se apriste una postepay, chi come me è incasinato tutta la settimana potrebbe fare qualcosa il sabato.
Io la butto lì, vedete se vi riesce.
Un abbraccio ad Enzo...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi