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Problemi Scarabeo 50[cambio di velocità]
9466683
9466683 Inviato: 11 Mar 2010 13:20
Oggetto: Problemi Scarabeo 50[cambio di velocità]
 



ciao a tutti sono vale666(cambiato nick)
Ho uno scarabeo 50 del 97...
Appena preso in rettileneo arrivava ad 80 segnati e montata gianelli reverse arrivava ad 85...
Poi la velocità è iniziata a diminuire, è passata a 75...
Poco tempo dopo ho montato il multivar 2000, lo ho tarato e la velocità è salita a 80. Ma ora è tornata di nuovo a 75, solo poche volte arriva ad 80....
Cosa potrebbe essere successo ???
grazie
 
9473791
9473791 Inviato: 12 Mar 2010 14:31
 

qualcuno può darmi il suo parere ?????
eusa_wall.gif
 
9473890
9473890 Inviato: 12 Mar 2010 14:43
 

UP vietati.
 
9474249
9474249 Inviato: 12 Mar 2010 15:24
 

quando hai messo la marmitta dovevi ricarburare. Metti il getto del massimo più grande di 2/3 punti.
 
9474486
9474486 Inviato: 12 Mar 2010 15:56
 

ma non penso che solo per questo abbia perso 10km\h
 
9475380
9475380 Inviato: 12 Mar 2010 18:30
 

La carburazione è importantissima, come la taratura e fidati che potrebbe anche essere quello icon_wink.gif mai dire mai...
 
9477663
9477663 Inviato: 13 Mar 2010 0:35
 

e poi non c'è solo il getto... devi regolare spillo e vite della miscela...
 
9482262
9482262 Inviato: 14 Mar 2010 12:41
 

ma la cosa che non mi torna,e subito dopo averla montata faceva gli 85.
La velocità è scesa qualche giorno dopo
 
9483410
9483410 Inviato: 14 Mar 2010 18:09
 

In piu, la marmitta me l'ha montato il meccanico e ha controllato anche la carburazione.....
 
9520021
9520021 Inviato: 20 Mar 2010 17:02
 

quindi secondi voi il problema ????
 
9555402
9555402 Inviato: 25 Mar 2010 21:02
 

scusate ragazzi re riscrivo ma non capisco davverro il problema, la carburazione è apposto, lo scooter è tarato, ma la velocità rimane sempre 75....
 
9555615
9555615 Inviato: 25 Mar 2010 21:24
 

UP vietati!
Comunque controlla la candela e vedi di che colore è, poi dicci come sei tarato e che pezzi hai montato icon_wink.gif
 
9557294
9557294 Inviato: 26 Mar 2010 6:52
 

a si scusa....
io ho gianelli, multivar,molla bianca, mollettine originali, e rulli non mi ricordo se da 5 o da 6...
ora controllo la candela e do un'occhiata anche a i rulli....
 
9559957
9559957 Inviato: 26 Mar 2010 15:57
 

allora i rulli sono da 6 grammi e questa è la foto della candela appena tolta....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9560001
9560001 Inviato: 26 Mar 2010 16:06
 

Wale666 ha scritto:
allora i rulli sono da 6 grammi e questa è la foto della candela appena tolta....
Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com

non è che sia combinata bene a prima vista icon_asd.gif
comunque posto una foto dove si vedone la parte dove ci sono gli elettrodi
 
9560020
9560020 Inviato: 26 Mar 2010 16:10
 

Innanzitutto ti direi di darle una pulita icon_asd.gif Comunque la foto va fatta che si vedano gli elettrodi icon_wink.gif quindi appena puoi postane un'altra. Comunque se intendi che hai la giannelli rverse ti consiglio di tarare con rulli da 5.2g, molle frizione verdi e molla di contrsto bianca icon_wink.gif
 
9560899
9560899 Inviato: 26 Mar 2010 19:18
 

i rulli da 5 li avevo già provati ed erano troppo leggeri, ora rifaccio la foto alla candela...Se cambio le mollette cosa cambia ????
 
9560917
9560917 Inviato: 26 Mar 2010 19:20
 

Wale666 ha scritto:
i rulli da 5 li avevo già provati ed erano troppo leggeri, ora rifaccio la foto alla candela...Se cambio le mollette cosa cambia ????

Con le mollette verdi dovresti avere uno scatto migliore in partenza, però ti consiglio di cambiare anche la molla di contrasto icon_wink.gif
 
9561076
9561076 Inviato: 26 Mar 2010 19:40
 

la molla di contrasto la ho gia bianca, domani vado a prendere le mollette verdi e provo....
Ecco la candela....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


scusate se ne ho fatte tre ma non sapevo se andasse bene la foto che ho fatto....
 
9561143
9561143 Inviato: 26 Mar 2010 19:47
 

Allora con la molla di contrasto sei ok, molle frizione verdi, mentre per la candela secondo me sei ok, forse puoi provare ad aumentare di un paio di punti e vedere se va meglio icon_wink.gif
edit: aumenta, non è color nocciola, è più tendente al bianco.
 
9561233
9561233 Inviato: 26 Mar 2010 19:58
 

viktorider92 ha scritto:
Allora con la molla di contrasto sei ok, molle frizione verdi, mentre per la candela secondo me sei ok, forse puoi provare ad aumentare di un paio di punti e vedere se va meglio icon_wink.gif

Quoto, anche se le mollette della frizione le avrei viste meglio bianche. Per quanto riguarda la carburazione prova ad ingrassare di un paio di punti, in quanto la candela segnala carburazione magra. icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
9561265
9561265 Inviato: 26 Mar 2010 20:01
 

se dici che con le massette del 5g gira troppo la spiegazione è subito fatta :
cinghia consumata....gira di piu e gira bene con rulli obesi ma limita l'allugno perche accorcia il rapporto....cambia cinghia e mette rulli da 4.7 e va ancora a 85
 
9561492
9561492 Inviato: 26 Mar 2010 20:29
 

bè la cinghia comsumata mi sembra strano anche perchè se nn sbaglio l'ho cambia circa 4 0 5 milachilometri fà....se non fosse la cinghia cosa puo essere che mi ha fatto diminuir cosi tanto la velocità...?
comunnque domani prova ad ingrassare un pò e a cambiare le mollette
se vedo che nn torna ancora come prima proverò anche con la cinghia tanto ne dovrei avere una nuova a casa....
 
9564983
9564983 Inviato: 27 Mar 2010 15:43
 

La carburazione ora è Ok, le mollette non le ho ancora montate...Comunque la velocità rimane sempre quella...Da cosa può dipendere allora il problema ????
 
9569859
9569859 Inviato: 28 Mar 2010 19:50
 

comunque ho deciso di portarlo dal meccanico e chiedere se me lo controlla un po
 
9569884
9569884 Inviato: 28 Mar 2010 19:52
 

Wale666 ha scritto:
comunque ho deciso di portarlo dal meccanico e chiedere se me lo controlla un po

forse è meglio 0509_up.gif
 
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