Leggi il Topic


Novità sulle liste: i campi a testo libero e altro
9446240
9446240 Inviato: 8 Mar 2010 11:06
Oggetto: Novità sulle liste: i campi a testo libero e altro
 



La principale novità introdotta nelle liste è la possibilità di avere due campi aggiuntivi con risposte a testo libero. Possono essere molto utili, ad esempio per farsi stampare nome e cognome sulle tessere, oppure per scrivere direttamente nella lista gli estremi del pagamento per quelle liste dove è necessaria una caparra, oppure il nome che si vuole stampato sulla maglietta nelle liste di ordinazione, le esigenze alimentari specifiche nel topic di un pranzo, insomma qualsiasi cosa che richieda la digitazione di un testo libero. Addirittura queste risposte a testo libero potrebbero essere utilizzate per scrivere risposte riservate ad una determinata domanda alla quale non si vuole che gli altri utenti.

Dal momento che i dati inseriti nelle risposte a testo libero potrebbero essere informazioni personali, per proteggere la privacy la politica è che tali dati siano visualizzabili solo dai moderatori di sezione, dagli amministratori del sito e da quelli della lista, quindi gli altri utenti non possono vederli.

Anche la procedura di inserimento di una lista in un topic è stata semplificata: ora è una procedura guidata in 7 passi dei quali 2 opzionali, richiede qualche click in più ma permette una maggior cura nell'inserimento, dato che spesso le liste proposte erano incomplete oppure con la data sbagliata (per la data adesso c'è un comodo calendario che fa tutto da solo!).

Il numero massimo di opzioni a scelta obbligata che può impostare l'utente è passato da 5 a 15, vale sempre il discorso che se ne servono di più basta contattare lo Staff e si fa.

Infine l'ultima novità: l'amministratore della lista, nel momento in cui deve inviare la mail / MP generale agli iscritti in lista, avrà tra i criteri di scelta gli utenti che hanno o non hanno compilato l'opzione a testo libero: cioè se ad esempio l'amministratore della lista vorrà inviare una mail / MP ai soli utenti che non hanno compilato nulla in un ipotetico campo con le opzioni di pagamento, potrà farlo.

Per vederla in azione c'è il solito esempio: Il modulo per la gestione delle Liste Utenti

Enjoy icon_wink.gif
 
9446444
9446444 Inviato: 8 Mar 2010 11:49
 

Provato, decisamente utile, magari l'avessi avuta per il Tingarda 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumProposte, uso del Sito e del Forum

Forums ©