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problema getto max su f12r
9442015
9442015 Inviato: 7 Mar 2010 14:00
Oggetto: problema getto max su f12r
 

ciao a tutti l'altro giorno volevo cambiare il getto al mio scooter, quello originale era del 74 e ho provato a cambiarlo con uno del 76 ma adesso mi fa i vuoti icon_xd_2.gif !!..sapete dirmi il xkè???..di solito fa i vuoti quando entra troppa aria
 
9442037
9442037 Inviato: 7 Mar 2010 14:04
 

Linguaggio sms vietato! Sposto in alimentazione.
 
9442046
9442046 Inviato: 7 Mar 2010 14:05
 

di solito fà i vuoti quando la carburazione è magra.. prova a ingrassare un pò..
 
9442073
9442073 Inviato: 7 Mar 2010 14:10
 

Prova a vedere che non sia successo qualcosa d'altro, non è possibile che ingrassando si smagrisca, magari prova a rimettere il 74 di prima, così vedi se sono sopravvenuti altri problemi...
 
9442450
9442450 Inviato: 7 Mar 2010 15:40
 

trovato!!..smontando il carburatore ho visto che manca la vite dell' aria! per questo mi fa i vuoti mi sa ke si è persa smontando il carburatore...la posso comprare dove ho preso i getti vero? o la si trova più difficilmente?
 
9442465
9442465 Inviato: 7 Mar 2010 15:43
 

non dovrebbe essere una cosa difficile da trovare
 
9443081
9443081 Inviato: 7 Mar 2010 18:19
 

Si dovrebbe trovare, ma che carburatore è?

Se è un 19 o 21 si trova sicuro, se è originale facilmente la dovranno mandare a prendere.
 
9444133
9444133 Inviato: 7 Mar 2010 21:02
 

comunque non ha senso aumentare il getto da 74 a 76 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif prova un 88 e carbura bene dopo la senti la differenza...io sul 16 avevo il 110 e andave molto bene in allungo..poi ho montato un 96 e dopo andava bene sia in allungo che in scatto 0509_doppio_ok.gif
 
9448404
9448404 Inviato: 8 Mar 2010 16:29
 

el-bart ha scritto:
comunque non ha senso aumentare il getto da 74 a 76 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif prova un 88 e carbura bene dopo la senti la differenza...io sul 16 avevo il 110 e andave molto bene in allungo..poi ho montato un 96 e dopo andava bene sia in allungo che in scatto 0509_doppio_ok.gif

non si carbura a casaccio!!!c'è un giusto rapporto da rispettare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9455548
9455548 Inviato: 9 Mar 2010 17:35
 

la carburazione con quei getti la trovi..secondo te allora è stato utile sostituire il getto 74 con uno 76??? ha sentito un aumento delle prestazioni??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
dato che ci sei potevi mettere un getto un po piu grande e non mi dire che il carbu originale non lo tiene... icon_asd.gif icon_asd.gif poi la carburazione la devi fare te non è che monti il getto e va ok..dopo devi trovare il giusto rapporto tra aria e miscela!
 
9455642
9455642 Inviato: 9 Mar 2010 17:49
 

el-bart ha scritto:
secondo te allora è stato utile sostituire il getto 74 con uno 76??? ha sentito un aumento delle prestazioni??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

da 74 a 76???quando si cambia la marmitta!!
si carbura con i getti ma non puoi montare su un motorino carburato un getto molto più grande perchè se no...........si scarbura!!
 
9456092
9456092 Inviato: 9 Mar 2010 18:57
 

icon_eek.gif icon_eek.gif è naturale che si scarbura!!!!!! sul carburatore c è una vite che serve per la carburazione fatti spiegare come funziona il carburatore ,a cosa serve, e a come si carbura...ma tu hai mai ricarburato il tuo motorino??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cioè allora non cambi carburatore altrimenti la carburazione non è come prima ma cosa ca220 stai dicendo???
 
9456423
9456423 Inviato: 9 Mar 2010 19:35
 

eusa_think.gif eusa_think.gif bah!!
di discorsi sensa senso ne ho sentiti molti e non mi va di farne altri!!
dico solo questo:
1)se cambi carburatore aumenti il getto perchè l'aria aumenta di moltissimo(es.da 12 a 19 passa moltissima aria in più)
2)il rapporto stechiometrico va sempre rispettato se aumenti la benzina non lo rispetti!!
3)se aumenti il getto di 10 punti e regoli la vite dell'aria è inutile il rapporto non sarà rispettato
4)se aumenti il getto di 10 punti non ottieni miglioramenti
5)fatti spiegare bene te la carburazione!!

ciao bello 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9456455
9456455 Inviato: 9 Mar 2010 19:40
 

el-bart ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif è naturale che si scarbura!!!!!! sul carburatore c è una vite che serve per la carburazione fatti spiegare come funziona il carburatore ,a cosa serve, e a come si carbura...ma tu hai mai ricarburato il tuo motorino??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cioè allora non cambi carburatore altrimenti la carburazione non è come prima ma cosa ca220 stai dicendo???

?variando i getti non hai maggiori prestazioni...non è che se fai gli 80 con un getto del 90 poi metti il 110 e fai i 300 ve! di solito non si devono fare salti di getti di 10 ma di 2 in 2 per trovare la carburazione perfetta.....e fidati che io ho carburato un po di moto....
 
9461689
9461689 Inviato: 10 Mar 2010 16:32
 

i 50cc usciti dalla fabbrica devono rispettare dei limiti sia di prestazioni che di consumi, quindi un elemento cosidetto "che strozzo" è anche il getto max se aumenti la sua misura e se RICARBURI (cosa che molta gente non sa nemmeno cosa significa) bene il getto ti fara acquistare un poochino di prestazioni in piu, non dico che se faceva 80 prima dopo fai 300 ma 3-4 kmh li acquisti ma soprattutto acquisti in accellerazione e in ripresa! adesso basta siamo andati un po ot omunque scusate se sono stato un po provocante icon_wink.gif
 
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