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White Russian 510 di Yuppidhu[NuoveFoto]
9523855
9523855 Inviato: 21 Mar 2010 13:09
 



Yuppidhu ha scritto:

Ehhhh, Complimenti, è proprio bella icon_mrgreen.gif
è la sorellina della mia moto eheheh icon_mrgreen.gif

Comunque secondo me quelli entrambi bombati sono molto più belli, io li avevo sul 125, e si vede una sua foto in prima pagina icon_mrgreen.gif
Però era nera, al contrario della tua icon_xd_2.gif

Come ti trovi con quelle gomme?

Grazie... hihihi è davvero la sorellina piccola icon_wink.gif
Con quelle gomme mi trovo benissimo, sono parecchio più morbide di quelle originali e ora col freddo vanno benissimo perché entrano in temperatura facilmente. In più con tutti quegli intagli mi tengono benissimo la pioggia e un po' di sterrato icon_smile.gif
Unica pecca ho un 120 anteriore invece di un 110 perché non lo producono... spero che non mi becchino icon_confused.gif Poi di estate rimonto le original.
Ho visto la tua 125, veramente bella!! Il vantaggio del nero è che si sporca di meno, questa tutta bianca invece (lo saprai anche te) con un po' di pioggia diventa un troiaio icon_asd.gif
Lamps!
 
9523944
9523944 Inviato: 21 Mar 2010 13:24
 

Craig08 ha scritto:

Grazie... hihihi è davvero la sorellina piccola icon_wink.gif
Con quelle gomme mi trovo benissimo, sono parecchio più morbide di quelle originali e ora col freddo vanno benissimo perché entrano in temperatura facilmente. In più con tutti quegli intagli mi tengono benissimo la pioggia e un po' di sterrato icon_smile.gif
Unica pecca ho un 120 anteriore invece di un 110 perché non lo producono... spero che non mi becchino icon_confused.gif Poi di estate rimonto le original.
Ho visto la tua 125, veramente bella!! Il vantaggio del nero è che si sporca di meno, questa tutta bianca invece (lo saprai anche te) con un po' di pioggia diventa un troiaio icon_asd.gif
Lamps!

Ehhh, quello del 120 è un bello sbatti, comunque anche io pensavo di prendere quelle gomme, solo che sulla mia moto quel posteriore troppo morbido durerebbe 2500km al massimo XD

Grazie per i complimenti, comunque il Nero in effetti si lerciava meno, questa son sempre dietro a pulirla ed è comunque sempre più lercia icon_asd.gif

Però almeno ora di bianco ne ho uno... sul 125 c'erano 2 neri di tonalità diverse XD
 
9524106
9524106 Inviato: 21 Mar 2010 13:49
 

Io cambierei anche il parafango con uno tipo il supermotard dell'acerbis sempre tutto bianco, io l'ho cambiato da poco ed è molto più bello dell'originale. comunque è proprio bella tutta bianca, tu le plastiche come le pulisci ? Perchè io senza sgrassatore non riesco a pulirle e si sporcano subito...

Per il parafango ti compri pure l'adesivo husqy del parafango originale che costa 4€ e vista di fronte è una moto tutta nuova 0509_up.gif
 
9524168
9524168 Inviato: 21 Mar 2010 13:57
 

Frantz08 ha scritto:
Io cambierei anche il parafango con uno tipo il supermotard dell'acerbis sempre tutto bianco, io l'ho cambiato da poco ed è molto più bello dell'originale. comunque è proprio bella tutta bianca, tu le plastiche come le pulisci ? Perchè io senza sgrassatore non riesco a pulirle e si sporcano subito...

Per il parafango ti compri pure l'adesivo husqy del parafango originale che costa 4€ e vista di fronte è una moto tutta nuova 0509_up.gif

eheheh
Il problema è che dal mio punto di vista il parafango è una spesa quasi inutile ora come ora icon_biggrin.gif
Purtroppo dovrò prima pensare ai paramani...
Anche io avevo un parafango acerbis sul 125 e l'adesivo Husky l'avevo fatto io a mano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
eheheh

Comunque devo usare pure io lo sgrassatore, ma ti dirò che non vengono nemmeno completamente pulite... ho dei segni e righe che ormai non se ne vanno più via XD
 
9524180
9524180 Inviato: 21 Mar 2010 13:59
 

ma che gomme monti ???
ma avete solo il 110 omologato
meno male che io o anche omologato il 120 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

le prossime gomme mi sa che prendo o le michelin power one o le supercorsa sp sc1
 
9524189
9524189 Inviato: 21 Mar 2010 14:00
 

Yuppidhu ha scritto:

eheheh
Il problema è che dal mio punto di vista il parafango è una spesa quasi inutile ora come ora icon_biggrin.gif
Purtroppo dovrò prima pensare ai paramani...
Anche io avevo un parafango acerbis sul 125 e l'adesivo Husky l'avevo fatto io a mano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
eheheh

Comunque devo usare pure io lo sgrassatore, ma ti dirò che non vengono nemmeno completamente pulite... ho dei segni e righe che ormai non se ne vanno più via XD


Idem per la mia e non capisco neanche bene da cosa siano causati molti dei segni presenti...
 
9524202
9524202 Inviato: 21 Mar 2010 14:01
 

topo ha scritto:
ma che gomme monti ???
ma avete solo il 110 omologato
meno male che io o anche omologato il 120 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

le prossime gomme mi sa che prendo o le michelin power one o le supercorsa sp sc1

No No, solo il 125 è omologato esclusivamente per il 110, e ti dirò di più, dipende anche dalle annate...

Io invece sulla mia ho omologato il 120 all'anteriore e un 150 al posteriore icon_xd_2.gif
 
9540928
9540928 Inviato: 23 Mar 2010 18:54
Oggetto: ...
 

Ehhh, inzomma inzomma, come dire...

QUESTO WOESSNER MARTELLA icon_xd_2.gif
Per com'è costruito le prestazioni dovrebbero avere un lieve aumento ma pure più vita, mi ha detto di fare il prossimo tra 32k km icon_mrgreen.gif
è forgiato e grafitato, quello vecchio non lo era,
Ora la moto fa un rumore più martellante e penetrante e devo dire... ha un tiro maggiore, però ora sono comunque in rodaggio, e per ora non tiene ancora il minimo...

Ma ho provato ad aprire un pò in terza ai bassi e la ruota si è alzata di 20cm in progressione senza problemi...
Quindi promette bene icon_xd_2.gif
 
9541913
9541913 Inviato: 23 Mar 2010 20:33
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Ehhh, inzomma inzomma, come dire...

QUESTO WOESSNER MARTELLA icon_xd_2.gif
Per com'è costruito le prestazioni dovrebbero avere un lieve aumento ma pure più vita, mi ha detto di fare il prossimo tra 32k km icon_mrgreen.gif
è forgiato e grafitato, quello vecchio non lo era,
Ora la moto fa un rumore più martellante e penetrante e devo dire... ha un tiro maggiore, però ora sono comunque in rodaggio, e per ora non tiene ancora il minimo...

Ma ho provato ad aprire un pò in terza ai bassi e la ruota si è alzata di 20cm in progressione senza problemi...
Quindi promette bene icon_xd_2.gif

eh la miseria icon_asd.gif
 
9542436
9542436 Inviato: 23 Mar 2010 21:20
 

si quello anche con il pistone normale il 510 monta i primi rapporti un pò corti e si alza
ho visto di persona un ragazzo in strada che l'alzava sena problemi


32 k km mi sa che non li vede quel pistone ... fai che ti dura 15 k km ma dim più non so come ti arriva ... e non so quanto ti mangi di olio....
 
9542470
9542470 Inviato: 23 Mar 2010 21:25
 

si pensa solo che alla mia il pistone dura 20000 km...alla tua non ci credo che dura 30000 km icon_asd.gif
 
9542869
9542869 Inviato: 23 Mar 2010 22:04
 

scusa ma come fa a durare 32km? mica i 4t hanno un sacco di manutenzione? i pistoni dell'sxv vanno cambiati a 9000 km...
 
9543173
9543173 Inviato: 23 Mar 2010 22:43
Oggetto: ...
 

Ho scritto male infatti, quel "tra" era un "a 32k km"...
Quindi sono altri 25k km....
icon_asd.gif
E comunque 20k km e qualche migliaio in più questo pistone li dovrebbe fare tranquillamente...
Alla fine col pistone originale del 510 chi non si affretta a cambiarlo arriva anche fino ai 15mila come pure a 20-25k km...
E questo è un pò più affidabile dell'originale...

P.S.I pistoni dell'SXV vanno cambiati a 9k km come sul mio libretto c'è scritto 10k km...
Ma alla fine lo sappiamo tutti che i dati sul libretto sono spannometrici...
L'importante è avere cura della moto...

P.S.DrCry, guarda che la tua è un 2tempi, la mia è comunque un 4tempi e raggiunge un numero di giri più basso del tuo pistone icon_asd.gif
 
9543183
9543183 Inviato: 23 Mar 2010 22:45
 

topo ha scritto:

32 k km mi sa che non li vede quel pistone ... fai che ti dura 15 k km ma dim più non so come ti arriva ... e non so quanto ti mangi di olio....

Mah... corti?...
Insomma... siamo nella media tra le racing...
Anzi... ce li ha abbastanza lunghi perchè il 510 è una delle racing che vanta più allungo icon_asd.gif
 
9543431
9543431 Inviato: 23 Mar 2010 23:18
 

ho detto el prime tre marce sono corte
 
9545475
9545475 Inviato: 24 Mar 2010 13:09
 

Non avevo ancora commentato questa stupenda moto! è decisamente diversa tutta bianca ma ha un suo fascino icon_asd.gif
E se non prendevo l'sxv ne avrei presa anche io una 2007 eusa_drool.gif
a quanti km hai cambiato quel pistone?
comunque sono del tuo stesso parere un pistone puo durarti migliaia e migliaia di km ma basta farci la corretta manutenzione
 
9546091
9546091 Inviato: 24 Mar 2010 14:35
 

trent ha scritto:
Non avevo ancora commentato questa stupenda moto! è decisamente diversa tutta bianca ma ha un suo fascino icon_asd.gif
E se non prendevo l'sxv ne avrei presa anche io una 2007 eusa_drool.gif
a quanti km hai cambiato quel pistone?
comunque sono del tuo stesso parere un pistone puo durarti migliaia e migliaia di km ma basta farci la corretta manutenzione

Questo pistone (che per la cronaca ho ora davanti ai miei occhi) ha fatto solo 9oookm...
Però avendola presa usata non ho voluto rischiare visto che non sapevo come l'avesse trattato il precedente proprietario, se avesse preso qualche scaldata o che...
Quindi per sicurezza l'ho cambiato XD

Comunque mi sono accorto che non ho più la stessa sella dopo aver ritirato la moto dal meccanico XD
Questa è più alta, più morbida, ma è grigio chiaro e nera ai lati... icon_xd_2.gif
Infatti non so se dirglielo o far finta di nulla rotfl.gif
 
9546113
9546113 Inviato: 24 Mar 2010 14:39
 

è piu bella?
 
9546179
9546179 Inviato: 24 Mar 2010 14:48
 

Berry29tm ha scritto:
è piu bella?

Esteticamente stona un pò con la moto perchè le cuciture sono rosse, fossero state blu l'avrei preferita... icon_xd_2.gif


P.S.Ora con 10 euro ho fatto 70km circa... eusa_think.gif
 
9546827
9546827 Inviato: 24 Mar 2010 16:30
 

potente ...
per per me arrivi a 15 k km che è un pò spompo il motore
ma hai fatrto anche le valcole o niente perchè se arrivi a 15 k km ancora mi sa che devi fare valvole e catena di distribuzione
 
9547121
9547121 Inviato: 24 Mar 2010 17:29
 

topo ha scritto:
potente ...
per per me arrivi a 15 k km che è un pò spompo il motore
ma hai fatrto anche le valcole o niente perchè se arrivi a 15 k km ancora mi sa che devi fare valvole e catena di distribuzione

La catena di distribuzione l'ho appena cambiata...

E le valvole son regolate e perfette, quelle non van cambiate per forza finche non si consumano, l'importante è regolarle, se no poi svalvoli icon_asd.gif

Il pistone comincerà ad essere spompo sui 15k km passati se posso arrivare ai 25k icon_asd.gif
E di certo non lo cambierò prima visto che mi è stato intimato dal mio meccanico e sa bene che se non reggesse tutti quei km che lui mi ha imposto di fare sarebbero beneamati cavoli suoi...

E comunque il mio pistone originale con 9k km è qui al mio fianco e fidati è ancora perfetto icon_asd.gif
 
9547471
9547471 Inviato: 24 Mar 2010 18:27
 

yuppi mi stai convincendo a comprare 1 husqvarna icon_confused.gif
a parte che non ho i soldi memmeno per 1 usato icon_lol.gif
 
9547486
9547486 Inviato: 24 Mar 2010 18:29
 

per i 70 km dipende dalla manetta ma anche dalla carburazione ...
per me a 15 k km mangia un sacco di olio per colpa del raschiaolio andato
 
9547758
9547758 Inviato: 24 Mar 2010 19:13
 

si ma a mio parere il pistone e' davvero la cosa minima nel 4t...

c e' l albero le valvole la biella e se grippi rompi la testa....

insomma il pistone lo cambierei ad occhi chiusi a 10000 ...fisso... icon_asd.gif

lo si cambia a 4000 alle 125 2t racing e non lo si fa ad una 500 a 10000 km? icon_lol.gif
 
9547774
9547774 Inviato: 24 Mar 2010 19:15
 

drcrysto ha scritto:
si ma a mio parere il pistone e' davvero la cosa minima nel 4t...

c e' l albero le valvole la biella e se grippi rompi la testa....

insomma il pistone lo cambierei ad occhi chiusi a 10000 ...fisso... icon_asd.gif

lo si cambia a 4000 alle 125 2t racing e non lo si fa ad una 500 a 10000 km? icon_lol.gif

ma non c'entra niente una racing 2t con un bombardone,un 510 non fa gli stessi giri di un 125 racing,poi non si cambia a 4k alle racing......
 
9548396
9548396 Inviato: 24 Mar 2010 20:16
 

topo ha scritto:
per i 70 km dipende dalla manetta ma anche dalla carburazione ...
per me a 15 k km mangia un sacco di olio per colpa del raschiaolio andato

Ma lo so eh, XD

Topo ogni tanto ho l'impressione che tu mi parli come se fossi nato ieri eheheh

La carburazione è perfetta, l'ho fatta sistemare col cambio pistone, non è ne grassa ne magra, semplicemente perfetta, e sul 4t comunque non influisce tanto come sul 2t nei consumi icon_razz.gif

Inoltre 70km non andando a manetta ovviamente visto che sono in rodaggio e sto quasi solo sui medi regimi icon_asd.gif

Comunque secondo me non mangerà via tutto quell'olio che tu dici icon_asd.gif
Semplicemente perchè son motori ben costruiti e con davanti il mio pistone te lo dico e ripeto, ha 9mila km ed è NUOVO
Infatti stavo pensando di rivenderlo su ebay icon_xd_2.gif
A parte ciò comunque il rabbocco dell'olio c'è sul libretto, ma sinceramente non ho mai avuto il bisogno di farlo perchè la mia moto non ne mangia, al massimo lo perde di qua o di là icon_xd_2.gif
 
9548787
9548787 Inviato: 24 Mar 2010 21:04
 

per il pistone hai controllato le tolleranze prima di dire che è come nuovo
alla vista un pistone pulito e perfetto può essere nuovo ma poi si rileva con tolleranze inesatte


per i 70 km con un pieno mi sembrano davvero pochini ...in media sono 90 km giusto ?
 
9549354
9549354 Inviato: 24 Mar 2010 22:11
 

topo ha scritto:
per il pistone hai controllato le tolleranze prima di dire che è come nuovo
alla vista un pistone pulito e perfetto può essere nuovo ma poi si rileva con tolleranze inesatte


per i 70 km con un pieno mi sembrano davvero pochini ...in media sono 90 km giusto ?

Se me lo dice il meccanico che è come nuovo e che non ha il minimo problema ecc. mi ci fido ciecamente se permetti... Sei per caso invidioso dell'affidabilità del mio 4t in confronto al tuo 2t?
Non ti aspettavi fosse così affidabile il 510?
Forse anche perchè sono uno dei pochi a possederlo e conoscerlo in questo forum...

Eh, i consumi insomma, erano nel range dei 70-80-90km con un pieno, dipende dalla guida, da dove guido ecc.
Ma per come ho fatto questi 70 in rodaggio e senza imbattermi nel troppo traffico devo dire che i consumi mi paiono aumentati icon_wink.gif

Confermerò tra poco, domani dovrei mettere qualche foto del mezzo comunque icon_biggrin.gif
 
9550421
9550421 Inviato: 25 Mar 2010 7:03
 

non sono mica geloso
preferisco il mio 250 che mangia miscela

mi sembra molto strano che sia ancora in tolleranza punto e basta ......
 
9552533
9552533 Inviato: 25 Mar 2010 14:46
Oggetto: ...
 

Ed eccovi un pò di immagini recenti (scattate mezz'oretta fa XD)
Con i particolari del manubrio che mi avevate chiesto icon_biggrin.gif

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La Sella "nuova" XD

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