Leggi il Topic


White Russian 510 di Yuppidhu[NuoveFoto]
9438704
9438704 Inviato: 6 Mar 2010 18:36
 

Meravigliosa tutta bianca, sono indeciso tra questa e il km 525... icon_biggrin.gif

Come ciclistica come è messa? Io peso sui 75 chili, dovrei mettrci le mani per avre un buon assetto o già di serie è adeguata alle prestazioni del motore?
 
9440866
9440866 Inviato: 7 Mar 2010 10:17
 

Theflyer91 ha scritto:
Meravigliosa tutta bianca, sono indeciso tra questa e il km 525... icon_biggrin.gif

Come ciclistica come è messa? Io peso sui 75 chili, dovrei mettrci le mani per avre un buon assetto o già di serie è adeguata alle prestazioni del motore?

è una moto ottima, poi per una guida più spinta la ciclistica si regola di conseguenza, qualche click alle forcelle anteriori e via...

Comunque è una Racing in tutto e per tutto, però io il KTM 525 non l'ho mai provato, solo un KTM 530, che però mi ha deluso, ha un motore molto tranquillo e progressivo, inoltre sembra un giocattolino...
Ma vorrei sottolineare che allo stesso modo mi ha deluso l'Husqvarna a iniezione XD

C'è poco da fare però, bisogna saperla guidare, perchè la ciclistica è ottima ma quando vai forte, 130/160km/h se non impari a tenere la moto con le gambe il manubrio prende un gioco mica male e ti sballonzola tutta la moto icon_asd.gif
 
9441081
9441081 Inviato: 7 Mar 2010 11:12
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma vorrei sottolineare che allo stesso modo mi ha deluso l'Husqvarna a iniezione XD


infatti quest'iniezione la mettono solo per le normative di inquinamento. i carburatori hanno tante scomodità ma la soddisfazione che hai nella risposta al gas è impagabile
 
9441098
9441098 Inviato: 7 Mar 2010 11:15
 

husqy ha scritto:


infatti quest'iniezione la mettono solo per le normative di inquinamento. i carburatori hanno tante scomodità ma la soddisfazione che hai nella risposta al gas è impagabile

Sì, infatti, poi con l'iniezione la moto sembra troppo "tranquilla" XD

Comunque per esempio la mia a carburatore si impenna sui medi regimi, quella dei miei amici a iniezione solo quando la moto raggiunge gli alti...
Perchè ha un'erogazione calma e progressiva, la mia è più maleducata icon_twisted.gif
 
9441107
9441107 Inviato: 7 Mar 2010 11:16
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì, infatti, poi con l'iniezione la moto sembra troppo "tranquilla" XD

Comunque per esempio la mia a carburatore si impenna sui medi regimi, quella dei miei amici a iniezione solo quando la moto raggiunge gli alti...
Perchè ha un'erogazione calma e progressiva, la mia è più maleducata icon_twisted.gif


veramente l'iniezione viene fatta sulle moto da pista per aniticipare l'apertura del gas icon_asd.gif così guadagni decimi icon_asd.gif
 
9441128
9441128 Inviato: 7 Mar 2010 11:19
 

Yuppi, giocattolino il 530 in che senso?

Con il pds come ti sembrava rispetto ai leveraggi dell'husky?

Comunque la tua moto, nelle varie annate, che possibilità di regolazione ha delle sospensioni?
Mi piacciono entrambe, non so proprio a quale puntare... eusa_think.gif
 
9441133
9441133 Inviato: 7 Mar 2010 11:20
 

drcrysto ha scritto:


veramente l'iniezione viene fatta sulle moto da pista per aniticipare l'apertura del gas icon_asd.gif così guadagni decimi icon_asd.gif


ma sulle moto da pista è un'altro discorso. sulle stradali è stata fatta con altri scopi.
il vantaggio dell'iniezione è che puoi regolare tantissimi parametri in modo elettronico
 
9441153
9441153 Inviato: 7 Mar 2010 11:23
 

husqy ha scritto:


ma sulle moto da pista è un'altro discorso. sulle stradali è stata fatta con altri scopi.
il vantaggio dell'iniezione è che puoi regolare tantissimi parametri in modo elettronico

la 510 è quasi da pista eh.... se volevano farla inquinare di meno la rendevano meno spinta...
 
9441229
9441229 Inviato: 7 Mar 2010 11:34
 

drcrysto ha scritto:

la 510 è quasi da pista eh.... se volevano farla inquinare di meno la rendevano meno spinta...


Il problema è che anche se il 510 è da pista, se si vuole girare su strada lo devi omologare...
Quindi per andare verso le normative euro, l'utilizzo dell'iniezione è d'obbligo, che si abbina meglio al catalizzatore e ai vari dispositivi per l'ambiente...
Poi bisogna anche dire che l'smr 510 è derivata dalla te, da enduro, e negli ultimi anni nell'enduro si sta lavorando proprio per addoclire l'erogazione dei grossi mono piuttosto che per aumentare la potenza..
chiaramente queste soluzioni hanno pro e contro, però non vedo un probema nell'utilizzo dell'iniezione perchè tra qualche anno, tempo di svilupparla ulteriormente, le prestazioni si faranno vedere e potremo pensare a sistemi di personalizzazione dell'erogazione in base al pilota molto più sofisticati delle classiche 3 mappe con switch..
Per esempio già da qyest'anno la yamaha yz 450 cross viene venduta con un sistema optional che consente tramite un palmare e una porta nella centralina di variare una gran quantità di parametri, quali iniezione, anticipo, rapporto stechiometrico etc... 0509_up.gif
 
9441295
9441295 Inviato: 7 Mar 2010 11:45
 

Theflyer91 ha scritto:

Il problema è che anche se il 510 è da pista, se si vuole girare su strada lo devi omologare...
Quindi per andare verso le normative euro, l'utilizzo dell'iniezione è d'obbligo, che si abbina meglio al catalizzatore e ai vari dispositivi per l'ambiente...


per fortuna che qualcuno l'ha capito!
 
9441325
9441325 Inviato: 7 Mar 2010 11:51
 

drcrysto ha scritto:


veramente l'iniezione viene fatta sulle moto da pista per aniticipare l'apertura del gas icon_asd.gif così guadagni decimi icon_asd.gif

No, veramente l'iniezione è fatta pure per questo ma non è ancora a questi livelli, va sistemata e solo le Jap per ora montano una iniezione semi-decente...

Theflyer91 ha scritto:
Yuppi, giocattolino il 530 in che senso?

Con il pds come ti sembrava rispetto ai leveraggi dell'husky?

Comunque la tua moto, nelle varie annate, che possibilità di regolazione ha delle sospensioni?
Mi piacciono entrambe, non so proprio a quale puntare... eusa_think.gif

Ma il pds ecc. è il meno a me sembra giocattolino per come si guida e per l'erogazione del motore, è una moto nata da enduro e si nota, erogazione abbastanza tranquilla, molto manovrabile ma meno "Moto"
drcrysto ha scritto:

la 510 è quasi da pista eh.... se volevano farla inquinare di meno la rendevano meno spinta...

No, il 510 è da Pista, tutti voi continuate a sbagliare...
Ritenete moto come il 690smc o che delle bestie incredibili e poi venite a dire che il 510 non è proprio da "pista pista"...
Prima per favore provatele queste moto e poi ditemi...
è da pista in tutto e per tutto...
Colpa mia se l'Husqvarna è quella col motore più affidabile?
Poi il 510 ovviamente è meno spinto del 450 visto che alla fine hanno quasi la stessa potenza, ma per quei 50cc la differenza anche nella manutenzione e tranquillità non si nota più di tanto eh...

Ah... ma guardate che pure la mia a carburatore risulta EURO 3 ahahahah XD
Ovviamente ora di fatto è euro 0 XD
Detto ciò l'iniezione nuova delle 510 ha la sonda lambda che agisce con la carburazione ecc. per regolarla, ma molti fanno un ponte per escluderla anche se di fatto non cambia nulla...

Più che altro l'iniezione se sviluppata bene ecc. dovrebbe portare a qualche guadagno, ma ora come ora continuo a preferire il carburatore...

P.S.Le forcelle sono delle Marzocchi Shiver da 50mm, regolabili in estensione e compressione....
 
9441336
9441336 Inviato: 7 Mar 2010 11:52
 

husqy ha scritto:
Theflyer91 ha scritto:

Il problema è che anche se il 510 è da pista, se si vuole girare su strada lo devi omologare...
Quindi per andare verso le normative euro, l'utilizzo dell'iniezione è d'obbligo, che si abbina meglio al catalizzatore e ai vari dispositivi per l'ambiente...


per fortuna che qualcuno l'ha capito!

Sì Sì, è vero, col catalizzatore l'iniezione funziona molto bene, infatti da bloccate queste Husqvarna, o anche da sbloccate con però la marmitta originale vanno molto... molto bene...

Poi già se si cambia lo scarico e qualcosina c'è da riparlarne XD

drcrysto ha scritto:

la 510 è quasi da pista eh.... se volevano farla inquinare di meno la rendevano meno spinta...

E perchè l'avrebbero dovuta fare meno spinta?

A quel punto ti prendi il 630! icon_asd.gif
 
9441438
9441438 Inviato: 7 Mar 2010 12:09
 

la moto da pista io intendo SM530RR. il 510 è omologato per circolare su strada quindi non si può definire da pista in questo senso.
Sicuramente ha una ciclistica perfetta, molto molto leggera e performante quindi in pista si trova a suo agio meglio che su strada!
chiarito questo c'è da dire che l'iniezione sviluppata solo per aumentare prestazioni andrebbe bene ma visto che non è questa la via sulla quale la svilupano alla guida si preferisce la risposta del carburatore.
è normale che il ktm 690 è diversa dalla 510 proprio nello scopo di utilizzo.
 
9441493
9441493 Inviato: 7 Mar 2010 12:16
 

husqy ha scritto:
la moto da pista io intendo SM530RR. il 510 è omologato per circolare su strada quindi non si può definire da pista in questo senso.
Sicuramente ha una ciclistica perfetta, molto molto leggera e performante quindi in pista si trova a suo agio meglio che su strada!
chiarito questo c'è da dire che l'iniezione sviluppata solo per aumentare prestazioni andrebbe bene ma visto che non è questa la via sulla quale la svilupano alla guida si preferisce la risposta del carburatore.
è normale che il ktm 690 è diversa dalla 510 proprio nello scopo di utilizzo.

Ecco vediamo di non dirlo che se una moto è targata allora non è proprio "da pista"...
Perchè se il 510 possiamo così definirlo allora più della metà delle moto che chiamo motard diventerebbero naked...
Così come il KTM 690, ma anche l'honda fmx e così via...

Quindi chiamiamo ogni mezzo col proprio nome XD
Se no anche i 125 motard diventano tutti "street" icon_asd.gif
 
9441941
9441941 Inviato: 7 Mar 2010 13:45
 

yuppiduh mi hai frainteso....intendevo quasi da pista perchè è targata...è per quello che dicevo "quasi" ...

ma intendevo da pista con la targa... icon_smile.gif
 
9441996
9441996 Inviato: 7 Mar 2010 13:57
 

ma si osno tutte da pista
però il 510 è molto affidabile perchè è stato progettato davvero bene

avevano solo un problema una partitra di moto che avevano montato dei cuscinetti difettosi
e basta
 
9442090
9442090 Inviato: 7 Mar 2010 14:12
 

topo ha scritto:
ma si osno tutte da pista
però il 510 è molto affidabile perchè è stato progettato davvero bene

avevano solo un problema una partitra di moto che avevano montato dei cuscinetti difettosi
e basta

Eh sì infatti, è un blocco molto ben studiato, giusto fino al 2005 erano abbastanza inaffidabili... poi col 2006 hanno aggiustato qualche cosuccia per renderlo più affidabile e dal 2007 si può reputare la racing più affidabile XD
 
9442123
9442123 Inviato: 7 Mar 2010 14:19
 

Yuppidhu ha scritto:

Eh sì infatti, è un blocco molto ben studiato, giusto fino al 2005 erano abbastanza inaffidabili... poi col 2006 hanno aggiustato qualche cosuccia per renderlo più affidabile e dal 2007 si può reputare la racing più affidabile XD


insomma è solo il 125 che è la pecora nera icon_asd.gif
 
9442133
9442133 Inviato: 7 Mar 2010 14:21
 

drcrysto ha scritto:


insomma è solo il 125 che è la pecora nera icon_asd.gif

Eheheh

Ciclisticamente parlando sì...
però alla fine, il wr 125 la sa lunga anche lui XD

e poi il 125 non possiamo dire che non è affidabile, tutte le volte che si ha un problema è perchè non si ha cura della moto...
Io ne ho avuta e ora quel motore ha 25mila km, un'HGS e va... va....
Va che è un piacere XD
 
9442140
9442140 Inviato: 7 Mar 2010 14:22
 

drcrysto ha scritto:


insomma è solo il 125 che è la pecora nera icon_asd.gif


però pensa che l'idea di farla street la 125 commercialmente è stata ottima. potevano fare anche un wr motard in listino ma sono scelte commerciali.
alla mia università c'è un ragazzo che ci viene col 450 senza problemi quindi veramente puoi farci tutto con queste bestiucce
 
9442207
9442207 Inviato: 7 Mar 2010 14:37
 

husqy ha scritto:


però pensa che l'idea di farla street la 125 commercialmente è stata ottima. potevano fare anche un wr motard in listino ma sono scelte commerciali.
alla mia università c'è un ragazzo che ci viene col 450 senza problemi quindi veramente puoi farci tutto con queste bestiucce

Sì, il 125 è stata una scelta azzeccatissima, ormai metà dei motard 125 in commercio, se non di più, sono delle Husqvarna 125 XD

Comunque alla fine le puoi usare tutti i giorni queste moto, il più è avere tanti soldi per poterselo permettere ed esser ben consapevoli di poter rimanere a piedi da un momento all'altro XD
 
9442212
9442212 Inviato: 7 Mar 2010 14:39
 

Yuppidhu ha scritto:

Comunque alla fine le puoi usare tutti i giorni queste moto, il più è avere tanti soldi per poterselo permettere ed esser ben consapevoli di poter rimanere a piedi da un momento all'altro XD


più che altro quando si compra bisogna ricordarsi che non è uno scooter e che va curata bene. con la manutenzione giusta e cervello quando si guida non hanno problemi
 
9442547
9442547 Inviato: 7 Mar 2010 16:02
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì, il 125 è stata una scelta azzeccatissima, ormai metà dei motard 125 in commercio, se non di più, sono delle Husqvarna 125 XD

Comunque alla fine le puoi usare tutti i giorni queste moto, il più è avere tanti soldi per poterselo permettere ed esser ben consapevoli di poter rimanere a piedi da un momento all'altro XD


Perchè si rischia di rimanere a piedi? icon_eek.gif

Comunque mi sto ricredendo sull'smr prima ero un po' influenzato dal fatto che provando l'sm 125 non mi è piaciuta proprio come ciclistica e per il fatto che si sente tanto parlare dei problemi di affidabilità....
Però vedendo te e altri ragazzi che la usano tranquillamente senza lamentare problemi devo dire mi sta invogliando parecchio anche perchè si trova facilmente nel mercato dell'usato.... icon_biggrin.gif
Mi piacerebbe puntare su una 2007-2008 a carburatore, con 5000 euro me la cavo... eusa_think.gif
 
9442560
9442560 Inviato: 7 Mar 2010 16:04
 

Hai un easton? di serie o ce l'hai messo tu? solo manubrio o anche sciccherie varie della stessa marca (paracolpi, manopole, ecc)? Foto? icon_biggrin.gif
 
9442797
9442797 Inviato: 7 Mar 2010 17:03
 

Jack_91 ha scritto:
Hai un easton? di serie o ce l'hai messo tu? solo manubrio o anche sciccherie varie della stessa marca (paracolpi, manopole, ecc)? Foto? icon_biggrin.gif

Eheheh icon_biggrin.gif

Ebbene sì, ho un Easton, che ho messo io, nulla in confronto al 22mm originale con traversino che montavo, quello non ha retto una caduta in pista, questo invece ha retto anche due voli giù per dei tornanti eheheheh
E tutto senza una piega XD
Come mi torna la moto lo fotograferò per bene XD

Comunque il paracolpi ce l'ho ma non l'ho montato perchè è un pugno in un occhio XD...
Mentre le manopole quei cani si son dimenticate di darmele quando l'ho comprato e le mie ancora van bene quindi ho tenuto le mie...

Ma i Rizers sono troooooppo belli icon_mrgreen.gif
Theflyer91 ha scritto:


Perchè si rischia di rimanere a piedi? icon_eek.gif

Comunque mi sto ricredendo sull'smr prima ero un po' influenzato dal fatto che provando l'sm 125 non mi è piaciuta proprio come ciclistica e per il fatto che si sente tanto parlare dei problemi di affidabilità....
Però vedendo te e altri ragazzi che la usano tranquillamente senza lamentare problemi devo dire mi sta invogliando parecchio anche perchè si trova facilmente nel mercato dell'usato.... icon_biggrin.gif
Mi piacerebbe puntare su una 2007-2008 a carburatore, con 5000 euro me la cavo... eusa_think.gif

Hai voglia, io l'ho pagata 5200 con trapasso incluso un anno fa la mia 2007 XD
(e non l'ho pagata poco XD... ma era l'unica di quest'annata in buone condizioni e a quel prezzo che avevo trovato...)
Comunque non ci pensare nemmeno, sm 125 e SM 510 R sono moto coooompletamente diverse, si assomigliano e sotto le gambe ti sembra quasi di aver la stessa moto perchè hanno le stesse plastiche e selle simili ma...
Sono le uniche cose per cui si assomigliano, come le accendi e ti metti in marcia capisci che in comune hanno solo la linea e i colori icon_xd_2.gif
 
9442862
9442862 Inviato: 7 Mar 2010 17:23
 

e appena frena senti che l'impianto è una bestia ...

dovrebbe essere come il mio

pompa radiale brembo 16X18
tubo in treccia
pinza brembo radiale quello apposa per impianto monodisco
disco brembo
 
9442898
9442898 Inviato: 7 Mar 2010 17:34
 

Yuppidhu ha scritto:
Jack_91 ha scritto:
Hai un easton? di serie o ce l'hai messo tu? solo manubrio o anche sciccherie varie della stessa marca (paracolpi, manopole, ecc)? Foto? icon_biggrin.gif

Eheheh icon_biggrin.gif

Ebbene sì, ho un Easton, che ho messo io, nulla in confronto al 22mm originale con traversino che montavo, quello non ha retto una caduta in pista, questo invece ha retto anche due voli giù per dei tornanti eheheheh
E tutto senza una piega XD
Come mi torna la moto lo fotograferò per bene XD

Comunque il paracolpi ce l'ho ma non l'ho montato perchè è un pugno in un occhio XD...
Mentre le manopole quei cani si son dimenticate di darmele quando l'ho comprato e le mie ancora van bene quindi ho tenuto le mie...

Ma i Rizers sono troooooppo belli icon_mrgreen.gif

eh ci credo! Ho sentito parlare bene di questi manubri e tu me ne dai la conferma... anche se non sono poi così diffusi... curiosità: prezzo?

Fatti dare le manopole che son bellissime anche quelle icon_biggrin.gif
 
9445374
9445374 Inviato: 7 Mar 2010 23:58
 

io di easton conoscevo la marca che fa i bastoni da hockey dato che mio padre ne ha almeno una decina in garage icon_asd.gif icon_asd.gif comunque moto fantastica complimenti davvero...spero di poterla ammirare presto dal vivo...domenica prossima tu vieni al giro???
 
9448857
9448857 Inviato: 8 Mar 2010 17:33
 

topo ha scritto:
e appena frena senti che l'impianto è una bestia ...

dovrebbe essere come il mio

pompa radiale brembo 16X18
tubo in treccia
pinza brembo radiale quello apposa per impianto monodisco
disco brembo

Sì l'impianto frenante dovrebbe essere così...
Ma infatti secondo me è esagerato, potevano almeno mettere un disco da 310...
Così hai solo un pò meno modulabilità XD

Jack_91 ha scritto:

eh ci credo! Ho sentito parlare bene di questi manubri e tu me ne dai la conferma... anche se non sono poi così diffusi... curiosità: prezzo?

Fatti dare le manopole che son bellissime anche quelle icon_biggrin.gif

Sì, come manubrio è ottimo, tra Renthal, vari Tommasselli ecc. è quello con cui mi son trovato meglio, bisogna però ricordarsi che un manubrio da 22mm con il traversino è molto più flessibile e "morbido" di quello della Easton, dipende da ciò che si preferisce...
Il prezzo a cui l'ho comprato è la modica cifra di 175€, ma ne è valsa la pena visto che ha retto degli impatti mica male che m'avrebbero fatto cambiare 3 manubri normali...

Le manopole saran belle ma le più funzionali son quelle della domino originali, quindi finche non saran distrutte non le cambierò XD
Anche perchè l'ho comprato 8 mesetti fa quel manubrio... quindi mi sarei dovuto svegliare prima per andare a farmele dare ma... non avevo nemmeno voglia XD
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
io di easton conoscevo la marca che fa i bastoni da hockey dato che mio padre ne ha almeno una decina in garage icon_asd.gif icon_asd.gif comunque moto fantastica complimenti davvero...spero di poterla ammirare presto dal vivo...domenica prossima tu vieni al giro???

Boh, forse sì, se fate un bel giro e avrò la moto può darsi, però non escludo che possa essere uno dei rarissimi giri con voi, d'altra parte devo riprendere mano con la moto, visto che non la uso da un pezzo, ma rimane pur sempre un 501cc XD
 
9449004
9449004 Inviato: 8 Mar 2010 17:54
 

si sono super resistenti quelli cons ezione variabile
io ho un reakon se si scrive cosi ... sono scivolato due volte e non se nemmeno stortato un poco


i consiglio solo i paramani perchè la leva brembo costa un bel pò se la devi cambiare in caso di caduta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©