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FZ1 la fazerona secondo me [Work in Progress]
9431410
9431410 Inviato: 5 Mar 2010 11:08
Oggetto: FZ1 la fazerona secondo me [Work in Progress]
 

Salve presento ufficialmente la mia fazerona dopo un paio di modifiche.
Prima di tutto il manubrio è stato sostituito con un Rizoma a sezione variabile, accoppiato con i propri riser .

Tubi in treccia.
Cupolino touring pluig
Lampade philips night vision abbinate a luci di posizione piu bianche.

Poi ho fatto verniciare i copri radiatori..ma ancora sono in cerca di un adesivo FZ1 carino.

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Visto che poi le pedane di serie hanno subito qualche curvetta decisa ho optato per il cambio totale.

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Quindi benvenute lightech

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Devo terminare di montare l'idrostop posteriore. e tra non molto passero alla sostituzione di un mono con qualcosa di piu decoroso icon_asd.gif

Tra le alte cose ho gia una pompa radiale originale R1 aspetto di trovare un serbatoio olio carino.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di jake il 5 Mar 2010 11:37, modificato 1 volta in totale
 
9431483
9431483 Inviato: 5 Mar 2010 11:28
 

bellissima moto,e i tuoi interventi sono di vuon gusto, un consiglio personale fai qualcosa di carino e funzionale agli specchietti 0509_mitra.gif
 
9432186
9432186 Inviato: 5 Mar 2010 13:54
 

complimenti jake!! icon_mrgreen.gif è veramente bella!! 0509_doppio_ok.gif come ti trovi col manubrio a sezione variabile? da un tocco più muscoloso alla moto? e il feeling di guida?
 
9432285
9432285 Inviato: 5 Mar 2010 14:09
 

icon_biggrin.gif grazie, per ora mi trovo bene,l'ho usata per piccoli spostamenti, sperimao nel meteo piu clemente.

Comunque dico che il manubrio originale mi faceva venire forti dolori ai polsi. non ho mai saputo il vero motivo,forse era con un angolo troppo chiuso o bo non saprei.

adesso con il Rizoma va molto meglio,sembra molto largo ma in realtà girando tutto sfiora appena il cupolino con la leva del freno. quindi ci possiamo stare dai 0509_up.gif e poi da un aspetto quasi da naked normale, rispetto ai riser lunghissimi originali.

Appena la provo meglio ti dico se ci sono miglioramenti. sicuramente le pedane hanno smesso di strisciare a terra... con queste rialzate sono tranquillo 0509_campione.gif

per adesso:
cupolino touring pluig è una manna.... a 130 km /h non si avverte pressioni... devo oltrepassare di 50 km /h il limite per avvertire un po di turbolenze.

le viti del cupolino sono orrende lo so 0510_sad.gif ma nere erano finite...


i tubi in treccia sdoppiati posso dire che servono piu in pista.. ma visto che ero li a spendere 0509_vergognati.gif


pedane lightech con idrostop
verniciatura copriradiatore

avevo i fari bi-xenon ,ma gli ho tolti in favore di piu comuni lampadine philips.

supporti valige rigide givi (plxr) per givi v35.

l'unica cosa negativa è stato spostare le frecce posteriori. attendo di cambiarle insieme a un paio di specchi validi,, come vedete non ho tolto ne portatarga ne frecce.. visto che giro molto.. (sono a 30.000 km in 13 mesi) vorrei almeno evitare piu FDO possibili.


In arrivo si pera presto.
Mono posteriore... devo sceglierlo ancora...
e kit forcella
 
9433620
9433620 Inviato: 5 Mar 2010 18:02
 

concordo: le viti del cupolino fanno schifo! 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
Scherzo... è solo un mio parere visto che l'azzurro è uno dei colori che odio di più...
Vai così che viene una bella moto! 0509_up.gif Se posso consigliarti per gli specchietti cerca le marche FAR oppure ORION.. se invece puoi spendere quanto vuoi vai pure sulla RIZOMA! icon_asd.gif mi raccomando fammi sapere come ti trovi col manubrio appena la provi!! doppio_lamp.gif
 
9433918
9433918 Inviato: 5 Mar 2010 18:46
 

il problema è il blu su blu,fossero state oro... icon_rolleyes.gif
 
9434932
9434932 Inviato: 5 Mar 2010 20:49
 

anche non colorate sarebbero state meglio! icon_mrgreen.gif
 
9435575
9435575 Inviato: 5 Mar 2010 21:58
 

Io mi dissocio.
Solo ad avere toccato Orion ho capito che sono solo soldi strappati.
Sono appena tornato a casa con dei barracuda Ego omologati.
Bellissimi e di metallo.
Tanto non sarà questo a far andare più piano la moto.
Le seghe mentali del Kg in meno le lascio ad altri.
 
9436383
9436383 Inviato: 6 Mar 2010 0:43
 

il problema almeno per me è che gli specchi non devono vibrare... poi se sono in plastica.ergal....adamantio..non me ne frega nulla.. se poi ci aggiunghi un tocco di estetica vanno meglio ancora.

seguiro i vostri consigli. grazie ancora 0509_up.gif


e ps cambio ste viti del cupolino và eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
9437018
9437018 Inviato: 6 Mar 2010 10:47
 

jake ha scritto:
il problema almeno per me è che gli specchi non devono vibrare... poi se sono in plastica.ergal....adamantio..non me ne frega nulla.. se poi ci aggiunghi un tocco di estetica vanno meglio ancora.

seguiro i vostri consigli. grazie ancora 0509_up.gif


e ps cambio ste viti del cupolino và eusa_whistle.gif icon_asd.gif


Naturalmente il discorso del metallo è roferito proprio alle vibrazioni.
Quelli toccati da me della Orion scricchiolavano solo a tenerli in mano.
 
9437148
9437148 Inviato: 6 Mar 2010 11:40
 

per gli specchi sempre e solo gli originali!gli unici in cui si vede decentemente!...a meno che non siano inguardabili,tipo quelli della tuono che avevo.che erano tondi e a punta,sembravano delle tette di prima misura!li ho cambiati perché ne avevo uno rotto,e mi trovai a cambiare anche le frecce presi un paio della far con frecce integrate,pagati 50euro!davvero ben fatti ed omologati!ma ora mi tengo quelli che ho!
 
9437613
9437613 Inviato: 6 Mar 2010 13:49
 

Sì è chiaro che gli specchietti originali sono i migliori in quanto visibilità... e forse anche a robustezza.. però se si può montare specchi con un buon compromesso tra estetica, robustezza e visibilità tanto meglio!! è palese che marche come rizoma o barracuda siano di qualità superiore ad altre anche solo per i materiali utilizzati...
 
9532634
9532634 Inviato: 22 Mar 2010 17:25
 

montata la pompa radiale...

in arrivo (spero spresto) ammortizzatore FG

gettate nella pattumiera le pasticche anteriori Brembo BLU 0510_help.gif
 
9543258
9543258 Inviato: 23 Mar 2010 22:58
 

ciao Jake, innanzitutti complimentoni per la belva...molto bella!!!

Quando monti il mono fammi sapere se nell'uso stradale è così fondamentale, sarei tentato ma la spesa mi frena un pò...se dai un'occhiata alla mia bambina nel link in basso vedrai che di quattrini ne ho già spesi diversi... 0510_sad.gif

Viti a parte, se posso darti un consiglio, la tua Fazer ha un unico difetto...il portatarga originale è indecoroso x una moto di cotanta bellezza!!!!!!!!!!!!!!! lo so, lo so che gli sbirri adorano le modifiche x sacrificarci però se non esageri con l'inclinazione e le frecce non sono proprio dei puntini nel buio...insomma, devi trovare proprio un simpaticone... 0509_si_picchiano.gif

Ah, differenze con le pedane? è un'altra modifica particolarmente costosa ma che mi affascina molto...

Ciao Jake, vediamo se quest'anno riusciamo a fare un'uscita...
ciao, Gianluca #TANTAROBA#
 
9544720
9544720 Inviato: 24 Mar 2010 10:25
 

jake ha scritto:
montata la pompa radiale...

in arrivo (spero spresto) ammortizzatore FG

gettate nella pattumiera le pasticche anteriori Brembo BLU 0510_help.gif



Pasticche Brembo richiedono dischi Brembo!!!! Si rischia di cuocere i dischi originali....come è successo a me con la precedente moto (Z1000) icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif





doppio_lamp_naked.gif
 
9557845
9557845 Inviato: 26 Mar 2010 10:18
 

icon_arrow.gif tantaroba ,abitiamo anche vicino quindi l'invito è sempre valido, grazie per tutto,e confermo il portatarga è indecoroso, sto pensando al Mellotti in ergal, cercando di farci stare la staffa per il portavalige.

Le pedane a me servono... mi ero stancato di strusciare le pedane in terra appena il ritmo sale. e trovo che la gomma sulle stesse (originali) limita il feeddback... con queste (lighttech) senti realmente quanta pressione fai e la moto reagisce di conseguenza.

Per il mono ho optato per un FG, per adesso l'ho prenotato,appena riesco a liberarmi da 2 spese fisse lo pago e lo monto.

PS la pompa radiale fà la differenza! non è affatto spugnosa cone l'originale ,anche se ho preso una di serie di una R1 08 , ma devo dire che mi piace. (a lunedi per le foto)

Cedro hai ragione... adesso ho su le originali.. che mi consigli?

saluti 0509_up.gif
 
9557934
9557934 Inviato: 26 Mar 2010 10:41
 

jake ha scritto:
icon_arrow.gif

PS la pompa radiale fà la differenza! non è affatto spugnosa cone l'originale ,anche se ho preso una di serie di una R1 08 , ma devo dire che mi piace. (a lunedi per le foto)

Cedro hai ragione... adesso ho su le originali.. che mi consigli?

saluti 0509_up.gif


Visto che monti una radiale dell' R1 consiglio le Braking 928 con mescola CM55 da strada o mescola CM66 per uso pista. Comincia a grattarti i gioielli...: con le racing devi stare molto attento, rischi di cappottarti!
Mi pare che il costo si aggiri sui 40 eurozzi per le stradali e 50 per quelle da pista.
Detto cio'....visto i prezzi lascerei le originali!icon_asd.gif
Magari dopo averci fatto la mano le cambi...vedi tu.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9558976
9558976 Inviato: 26 Mar 2010 13:48
 

bene bene,. ti ringrazio, so che siamo OT quindi stop dai..

comunque provero le CM55 0509_up.gif
 
9726559
9726559 Inviato: 22 Apr 2010 14:56
 

icon_rolleyes.gif continuano i lavori...
al tagliando dei 30.000km ho fissato dei lavoretti veloci icon_asd.gif
*registro valvole ed eventuale modifica.
* kit forcella completo bitubo
*ammortizzatore di sterzo bitubo
*ammortizzatore posteriore bitubo

teoricamente il passo successivo è rivedere i freni... sto cercando pasticche giuste 0509_doppio_ok.gif
 
9728467
9728467 Inviato: 22 Apr 2010 20:05
 

per curiosità, se lo vuoi dire, tutto questo "bitubo" quanto viene a costare? che modello hai scelto per il mono posteriore?
 
9730627
9730627 Inviato: 23 Apr 2010 8:13
 

per il mono è il modello 11.. non mi chiedere le sigle... ho appena dato l'acconto...

per le forcelle sono: molle - olio- pompanti-lamelle.. insomma tutto il kit bitubo

queste due cose monate e comprate.. siamo sulle 800 euro.

l'ammortizzatore di sterzo è l'unico insieme alla "ditta color oro" che lo produce con il collariono alla forcella, e io avendo il manubrio rizoma sono impossibilitato da mettere WP o matris che si fissano al manubrio originale.


ps il mono dietro è il base ,ma a me basta.. 0510_inchino.gif
 
9731714
9731714 Inviato: 23 Apr 2010 11:14
 

il mono come il mio!!!! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
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