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Mura in velocità ma non in folle
542022
542022 Inviato: 10 Ago 2006 10:16
Oggetto: Mura in velocità ma non in folle
 

Salve ragazzi, sulla mia moto mi è sembrato di notare una cosa strana, quando sono in folle sgasando arriva anche sopra i 12.000 giri e un mio amico mentre sgasava sempre in folle mi ha detto che tira fino agli 11.000 (non mi riesce ancora sentirlo a me icon_cry.gif ).
Mentre la uso ho notato che mi mura tipo sugli 11.500 + o -.
Allora non lo dovrebbe fare anche in folle che la lancetta non va più su?
Può derivare dal problema del contagiri a led di cui avevo messo un post poco fa?
 
542046
542046 Inviato: 10 Ago 2006 10:32
 

a questo punto dopo tutti sti dubbi e problemi ke ti porti dietro non ti conviene perdere un pò di tempo a staccare di nuovo il contagiari a led e vedere se di solito la moto si muraa 12000 oppure è colpa del contagiri?magari perdi un pò di tempo ma sai ke caspio ha la moto
 
542078
542078 Inviato: 10 Ago 2006 10:50
 

icon_confused.gif sei sagace.
Hai ragione, mi sa che è l'unica cosa che devo fare.
 
542137
542137 Inviato: 10 Ago 2006 11:19
 

Rotax ha scritto:
icon_confused.gif sei sagace.
Hai ragione, mi sa che è l'unica cosa che devo fare.

he he he io ho sempre ragione figliuolo!!!no dai skerzi a parte è la soluzione più semplice..poi facci sapere!! icon_wink.gif
 
542222
542222 Inviato: 10 Ago 2006 11:58
 

è normale che in folle ti arrivi a 12000k mentre in corsa di meno devi considerare che il motore in corsa deve sopportare il tuo peso e quello della moto e avrai notato anche che il motore impiega un po più tempo al salire dei giri è normale
 
542551
542551 Inviato: 10 Ago 2006 14:12
 

Prova a fare una cosa...mentre cammini dai gas non al massimo e vedi se ti scarica fino a 12000...se è così è la carburazione icon_wink.gif
 
542594
542594 Inviato: 10 Ago 2006 14:43
 

Fabietto1990 ha scritto:
Prova a fare una cosa...mentre cammini dai gas non al massimo e vedi se ti scarica fino a 12000...se è così è la carburazione icon_wink.gif

Ma mentre vado lo faccio in una marcia qualsiasi o tiro la frizione e lo faccio in folle?
 
542614
542614 Inviato: 10 Ago 2006 14:52
 

in marcia, e preferibilmente in una marcia alta poichè i giri salgono meno velocemente e vedi meglio...sempre a poco gas...se ti va tutta fino a 12000 è la carburazione icon_wink.gif
 
543072
543072 Inviato: 10 Ago 2006 18:52
 

la mia da qnd le ho toccato la carburazione in folle mura 10000 e tirando le marcie a 12500 invece prima in folle 11000 e in marcia 11500
 
543075
543075 Inviato: 10 Ago 2006 18:54
 

A quanto so se mura in folle è un problema di carburazione.... icon_rolleyes.gif
 
543089
543089 Inviato: 10 Ago 2006 19:02
 

guarda la mia in folle arriva a 12mila circa... e in marcia in 5 arriva a 12500/13000 giri e nelle marcie precedenti se la tiro tocca anche i 13500 senza troppi problemi...
 
543817
543817 Inviato: 11 Ago 2006 8:04
 

un grandissimo consiglio con il due tempi e di non sgasare csì alti di giri in folle, ovvero non in marcia. pena grippagio visto che la carburazion e si modifica. ad ogni modo, l'effetto definito murare indica he la potenza scende tantissimo e in modo repentino dopo il regime di potenza massima e quindi non riesce a salire di giri con la marcia ingranata e il mezzo in movimento. ma in folle la forza che deve vincere il pistone per aumentare di regime è solo quella dello spostamento della sua stessa massa unita alla biella e anche l'irrisoria potenza che sprigiona dopo il regime di potenza massima è sufficente a far innalzare ulteriormente i giri anche dopo il regime in cui la moto mura icon_wink.gif
 
545797
545797 Inviato: 11 Ago 2006 23:12
 

satta88 ha scritto:
guarda la mia in folle arriva a 12mila circa... e in marcia in 5 arriva a 12500/13000 giri e nelle marcie precedenti se la tiro tocca anche i 13500 senza troppi problemi...



scusate l'OT.. mi puoi dire le misure di tutte le fasature dle tuo cilindro?? icon_eek.gif

io l'ho portata a 34cv alla ruota eppure i 13000 li vedo solo in staccata... icon_rolleyes.gif
 
546009
546009 Inviato: 12 Ago 2006 1:16
 

mi dispiace ma non so risponderti... cmq io non ho modificato nulla al motore perciò sono quelle base per un rs125 modello 2005..

non ho detto che vola a 13500, ma se sforzi con la 4 li prende poi la 5 arriva fino a 12500 e la sesta a 12000.. solo una volta la sesta mi è arrivata a 13mila e qualcosa ma ero in scia di un auto e la velocità si aggirava attorno ai 185km/h...
 
548419
548419 Inviato: 13 Ago 2006 13:18
 

ricordiamoci che i cv sono un prodotto (facendola semplice) di coppia per rotazione. non è detto che si debba necessariamente schizzare oltre i 13 mila giri per avere più cv. se sei riuscito ad ottenere un rendimento eccezzionale dal motore all'incirca a 11k giri potresti avere adesso una potenza maggiore a quel regime ma un regime massimo leggermente diminuito...
 
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