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Fantic Motor Caballero 125 H2O 2009 _SCARABO_
9820152
9820152 Inviato: 7 Mag 2010 18:52
 

Scarabo!!! Torna presto in sella!!!
Mi dispiace molto per la caduta....e ti auguro una buona guarigione ( e veloce) 0510_five.gif 0510_five.gif
 
9820214
9820214 Inviato: 7 Mag 2010 18:58
 

icon_asd.gif anche da parte mia 0509_campione.gif
 
9860762
9860762 Inviato: 14 Mag 2010 13:48
 

complimenti, davvero un bel caballero
Secondo me quello che ha subito più disavventure icon_asd.gif
aggiornamenti?
poi, come l'hanno ritrovata grazie ad alcuni suggerimenti? icon_eek.gif
 
10198742
10198742 Inviato: 9 Lug 2010 20:05
 

mi sono appena iscritto in questo forum quindi non sono moto pratico eusa_think.gif ....volevo un paio di informazioni:o comperato un caba 125 liquid cooler e volevo sapere i vari modelli di scarico e motore che è possibile montare su questa moto
 
10200209
10200209 Inviato: 10 Lug 2010 0:38
 

ma scusa...la fantic monta già lo scarico aftermarket sul caballero (gli ultimi modelli hanno lo zard mentre quelli precedenti la big one) perchè dovresti cambiarlo?? icon_confused.gif icon_neutral.gif per il motore la malossi fa il kit da 180 per il caballero e costa 350 euro (tieni presente che devi mettere in conto la manodopera per montarlo icon_wink.gif )
 
10200390
10200390 Inviato: 10 Lug 2010 7:07
 

ok.....ma se cambio motore mi converrerrebbe prendere anche un carburatore più grosso tipo un36/38o il 30 che o stradale basta?e poi visto l'aumento di cilindrata non sarebbe meglio mettere uno scarico un pò piu aperto?magari senza catalizzatore(che il mio big one ha)?
 
10200486
10200486 Inviato: 10 Lug 2010 8:04
 

per il carburatore te lo sconsiglio...rischieresti di avere dei vuoti pazzeschi in quanto quando apri tutto il cilindro si riempe di benza perchè ne entra troppa...al max un 34 ma non di +...per lo scarico invece basta che togli il catalizzatore all'interno del tuo e sei a posto...quelli che hanno il caballero han fatto così perchè gli scarichi after costano dai 300 euri in su 0509_up.gif comunque se sei realmente intenzionato a fare questa modifica...monta anche un filtro + aperto e ricarbura icon_wink.gif
 
10200981
10200981 Inviato: 10 Lug 2010 10:58
 

o chiesto in concessionario e mi anno detto che lo scarico completo racing della big one viene sui 500 euro icon_evil.gif (che mi sembrano ecessivi!!)scusate la mia ignaranza ma per togliere il catalizzatore devo aprire lo scarico e togliere quello che c'e dentro giusto?
 
10201400
10201400 Inviato: 10 Lug 2010 12:16
 

dipende dove si trova il catalizzatore...se è nel collettore lo devi togliere da li mentre se è nel terminale da lì...se non sbaglio però il caba ce l'ha nel sile quindi basta che lo togli da li e sei a posto 0509_up.gif comunque secondo me ti conviene togliere il catalizzatore perchè se era nel collettore basta che prendevi un terminale omologato e un collettore racing e non ti dicevano niente le fdo ma siccome è nel sile puoi solo mettere un terminale non omologato e quindi il gioco non vale la candela...fai prima a fare come ti ho detto 0509_up.gif
 
10201839
10201839 Inviato: 10 Lug 2010 13:19
 

farò come dici!!ma poi volendo si puo rimettere il catalizzatore nel silenziatote voro? eusa_think.gif
 
10262056
10262056 Inviato: 20 Lug 2010 8:28
 

o appena scoperto che in rete c'è un programma per progettare scarichi:TTexhasut. Ma non riesco a trovarlo e non so se si può usare in rete o bisogna scaricarlo e in questo caso dove si scarica? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10264736
10264736 Inviato: 20 Lug 2010 15:00
 

ma scusa mi spieghi cosa non avevi capito di quello che ti avevo detto?? icon_confused.gif comunque se proprio vuoi cambiare lo scarico devi metterne uno non omologato e piuttosto che fartelo da te puoi prendere quello che fa la scalvini o il big one (o zard) da competizione che vende la fantic (che mi pare faccia 0509_up.gif )...se ti fermano però poi so ca**i tua icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10265869
10265869 Inviato: 20 Lug 2010 18:54
 

caballero125 ha scritto:
farò come dici!!ma poi volendo si puo rimettere il catalizzatore nel silenziatote voro? eusa_think.gif
si
 
10270382
10270382 Inviato: 21 Lug 2010 14:27
 

scarabo scusa volevo sapere un paio di cose...

-come hai fatto a togliere il beccuccio dalla marmitta originale?

-che modifiche hai apportato al carburatore e che benefici ti hanno portato?
 
10272570
10272570 Inviato: 21 Lug 2010 20:36
 

Il beccuccio marmitta non c'era poichè la mia era una delle prime 2009, quindi alcuni pezzi come lo scarico erano del 2008. Al carburatore ho solo aumentato il getto del massimo ed allungata la corsa del pistoncino dell'arricchitore della benza, più ripresa e un pelo di allungo, ma sicuro più prontezza 0509_up.gif
 
10278289
10278289 Inviato: 22 Lug 2010 18:50
 

spiegami la modifica al pistoncino e che getto devo comprare!

io ho aperto il silenziatore ed ho rimosso il catalizzatore che c'è dentro invece
 
10278346
10278346 Inviato: 22 Lug 2010 18:57
 

Io ho messo un getto 125 keihin, ma la scelta della carburazione dipende da dove abiti e dal clima, l'originale comunque è un getto 122 per keihin cvk. La modifica al pistoncino l'ha eseguita il mio meccanico, quando ha dovuto aprire il carburatore perchè c'era il galleggiante incastrato, so qual'è il pistoncino in questione, sta sul lato destro del carbu, ma non so come si esegue 0509_up.gif

Intanto aggiorno un po' il topic con le ultime notizie e poi più avanti le foto.
A causa dell'incidente (in cui ho riportato la frattura scomposta dell'olecrano ulnare, operata con riduzione mediante vite endomidollare) ho dovuto sostituire codino e luce faro posteriore, ed ho perso i paramani perchè il destro si è storto (appena ho del tempo cerco di raddrizzarlo). Per ora è senza paramani con delle nuove manopole renthal grigie e blu. Ho levato gli adesivi Showa sulle forcelle. Ho levato l'adesivo akrapovic perchè era distrutto, sto cercando qualcosa tipo yoshimura 0509_up.gif Per il resto è già da un mese che risto in sella, ho avuto un recupero rapidissimo in fisioterapia, a detta dei medici avrei dovuto fare 2 mesi di fisioterapia, invece ho fatto 2 settimane intense e già guidavo e nuotavo di nuovo (finalmente!!!!!!!!!!!!). A dicembre credo di levarmi la vite 0509_up.gif

Ultima modifica di SCARABO il 22 Lug 2010 19:05, modificato 1 volta in totale
 
10278382
10278382 Inviato: 22 Lug 2010 19:01
 

ok ma è quello che alla sommità è tenuto da un astina di metallo? non hai una foto? come deve fare più corsa? in su o in giu?
 
10278477
10278477 Inviato: 22 Lug 2010 19:16
 

Si è quello, più corsa vuol dire sia in su che in giù. Comunque credo vada avvitato il bulloncino che c'è sotto 0509_up.gif
 
10278665
10278665 Inviato: 22 Lug 2010 19:46
 

no allora ho capito come funziona! praticamente c'è un asta di metallo che poggia sulla farfalla del gas e più apri il gas e più manda giu il pistoncino! per farlo andare giu prima basta piegare un po questa astina e via il gioco è fatto
 
10278696
10278696 Inviato: 22 Lug 2010 19:51
 

no, l'asta non la toccare, te devi solo lavorare sul pistoncino, domani se ce la faccio metto delle foto
0509_up.gif
 
10279641
10279641 Inviato: 22 Lug 2010 22:37
 

perchè l'asta non va toccata? se non tocchi l'asta la massima escursione resta invariata anche se te dai più corsa al pistoncino.
comunque se ce la fai a mettere delle foto e a spiegarmi per bene te ne sarei grato
 
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