Ciao a tutti ormai è da un anno che posseggo questa magnifica moto, solo ora ho trovato il tempo di aprire un topic di presentazione anche perchè piano piano la sto personalizzando.
La moto ha su per giù 8500km tutti da Marzo 2009 (il numero preciso non ve lo so dire in quanto ho sostituito la strumentazione) e si appresta a compiere un anno il 17 Marzo. E' ufficialmente il primo Caballero 125 H20 a Roma, ma non più l'unico.
Riassumo brvemente la storia, immatricolata il 17 Marzo 2009, verso metà maggio con 1600km circa mi ribalto come un faggiano durante uno stoppie, zero danni, apparte il manubrio, i paramani, i riser, la strumentazione e la relativa piastra di supporto. Tutto sostiutio con pezzi aftermarket eccetto strumentazione e piastra. In estate faccio un viaggetto di due giorni fino al Terminillo con flashedopossum dove saggio un po' di piste da sci d'estate, divertimento assicurato. Torno a Roma e rompo i cuscinetti di sterzo, serrati male dal meccanico quando ha sostiutio la piastrina, erano conici già quelli di serie, quindi nessun up-grade. A Dicembre faccio una scivolata a 20 all'ora su bagnato con gomme fredde, zero danni ma stavolta il convogliatore sinstro scoppia e prendo la coppia di convogliatori nera, fanno la moto molto ignorante ma anche poco elegante. Il 9 Febbraio la moto viene rubata nel giro di mezz'ora in una via signorile di fronte ad una banca ed un benzinaio, nessuno vede niente ma mea culpa avevo messo solo il blocca sterzo. Rimango abbastanza sconvolto ed anche perplesso, ma che cosa ci faranno con un Caballero? Infatti il 14 Febbraio mi chiama la polizia del commissariato nuovo Casilino per dirmi che la moto era stata ritrovata in un campo a Tor Bella Monaca su indicazione di informatori . I pezzi ci sono tutti, si accende a spinta (avevano fatto i contatti) e l'unico danno erano i riser storti ed il gas bloccato per una caduta ed il cavalletto che sbatteva contro il forcellone che è leggermente graffiato, cavalletto poi saldato riverniciato e modificato con una base più alta e larga per un appoggio migliore.
Modifiche aggiornate
Meccanica
Catena: D.I.D 428 x-ring
Corona: Fantic motor z54 (ergal)
Pignone: Fatnic motor z14
Candela: NGK CR8EIX (Iridium)
Filtro Olio: Hiflofiltro HF141
Filtro Aria: Artigianale in spugna sul telaietto di quello di carta
Olio motore: 5 cambi (2 Motorex cross power 10w50 - 1 Motul 7100 10w40 - 2 Repsol 4t racing 10w50 attuale)
Eliminazione immissione aria secondaria nello scarico
Eliminazione ponte centralina
Pastiglie Anteriori: Brembo sinterizzate
Cuscinetti di sterzo: SKF conici (in seguito a rottura per serraggio sbagliato degli originali sempre conici)
Blocchetto Chiavi: Fiat 500 '57 (ho prefrito sostituirlo dopo il furto)
Rimozione blocca sterzo (per levare quello rotto è stata riaperta completamente la forcella, ma siccome non la lascio mai senza nulla ora, è inutile il blocca sterzo)
Modifica Cavalletto laterale
Carburatore
Getto del massimo keihin 125
Modifica pistoncino arricchitore benzina
Estetica
Convogliatori: Bianchi (Sostiuti dopo il furto. Ho anche due convogliatori neri senza adesivi ma non mi piacciono)
Manubrio: Renthal 22mm RC High Gold (alluminio)
Riser: Racetech dal pieno per Crf con ponticello (segato; ergal)
Paramani: Acerbis Rally Pro (alluminio)
Adesivo Akrapovic Silenziatore
Adesivi Motorex Frocellone
Adesivi Showa Forcella (da sostituire a breve sempre con Showa)
Modifiche future
Gomme 120/70 r17 - 150/60 r 17 (indecisione totale sulla gomma, ma sicuro lo faccio prima dell'estate)
Dischi frizione
Modifiche da sogno
Manubrio Pro Taper Contour 28mm con riser Renthal 28mm e paramani Acerbis Rally Pro
Leva Frizione Racetech rossa (alluminio)
Cornice V-Face bianca
Forcella Anteriore Marzocchi shiver 45mm con piastre (catalogo Fantic motor Parts)
Mono posteriore Sachs pluriregolabile (Catalogo Fantic motor Parts)
Impianto Frenante Anteriore con disco 300mm semi-flottante Braking - Pinza Braking 4 pistoncini con distanziatore (Tutto Catalogo Fantic motor Parts) - Pompa radiale Magura 12mm
Cerchio Anteriore San Remo Rexfelgen 3,5 pollici (preso dal posteriore)
Cerchio Posteriore San Remo Rexfelgen 4,25 pollici Nero
Nipli Rossi
Scarico Artigianale Scalvini
Clindro 200cc (Fantic motor)
Albero a camme racing (Fantic motor)
Carburatore Keihin Fcr 37
Serbatoio Alluminio (Catalogo Fantic motor Patrs)
Casco
Airoh Stelt Senior Replica Phil Blue 2009
Mascherina Ariete Glamour 07
Antifurto
Lucchettone Abus Granit
Catena Luma in Acciaio Cementato
Ed ora con le foto
Com'era appena uscita
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quest'estate manubrio e parmani, mancano i riser e si vedono un po' di danni fatti
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Quelle più recenti dove si vedono i riser risalenti ad Ottobre in qualche raduno
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Qui il mio Caballero è il primo
immagini visibili ai soli utenti registrati
A Brevissimo le foto aggiornate anche con la stupenda r6 2006 di mio fratello
Commentate e consigliate ma considerate che l'estetica è in continua evoluzione, l'obiettivo è supercross americano...