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HM Derapage RR by Morig94 III Topic
9496729
9496729 Inviato: 16 Mar 2010 20:22
 

Ahh si si me ne sono accorto subito! Comunque nel rettilineo mi segnava 95 e ho superato2 macchine quindi non ero fermo xdxd, come piego?
 
9496743
9496743 Inviato: 16 Mar 2010 20:23
 

bello il video che scendi dalla montagnetta icon_lol.gif
 
9496747
9496747 Inviato: 16 Mar 2010 20:23
 

Ahhhhh sapete perchè? Si vede che c'era l'impostazione per le foto in movimento! la prossima volta lo tolgo icon_xd_2.gif
 
9508022
9508022 Inviato: 18 Mar 2010 17:34
 

Visto che molto spesso lungo le salite la temperatura mi supera i 70 gradi domani tolgo il termostato e vedo se migliora qualcosa, visto che poi adesso che arriva il caldo la moto si scalda comunque velocemente 0509_up.gif
 
9508070
9508070 Inviato: 18 Mar 2010 17:45
 

morig94 ha scritto:
Visto che molto spesso lungo le salite la temperatura mi supera i 70 gradi domani tolgo il termostato e vedo se migliora qualcosa, visto che poi adesso che arriva il caldo la moto si scalda comunque velocemente 0509_up.gif

Il termostato non cambia nulla 0509_up.gif
 
9508104
9508104 Inviato: 18 Mar 2010 17:49
 

Se cala di giri tra una marcia e l' altra icon_eek.gif
 
9508113
9508113 Inviato: 18 Mar 2010 17:51
 

Infatti non mi piace proprio, mi serve la giusta alimentazione adesso icon_twisted.gif
 
9508120
9508120 Inviato: 18 Mar 2010 17:51
 

28 kehin eusa_drool.gif
 
9508930
9508930 Inviato: 18 Mar 2010 19:31
 

metti un 21.... asd.. te lo do io...
 
9508981
9508981 Inviato: 18 Mar 2010 19:39
 

cavolo ma ci sono dei momenti che l'audio va come se stessi andando dritto e invece stai frenando... eusa_think.gif
 
9509064
9509064 Inviato: 18 Mar 2010 19:49
 

E si purtroppo ma sempre è così non solo in certi momenti, comunque domenica forse lo rifaccio più corto e senza lo stbilizzatore che fa sembrare tutto più lento icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9515324
9515324 Inviato: 19 Mar 2010 19:21
 

Tolto il termostato, va un pelo meglio, nel traffico sto a 63 gradi circa però nella lunga salita per tornare a casa mia arriva sempre sopra i 70... poi ho fatto un'ipotesi, magari è una ca****a, siccome non c'è più il termostato la pompa dovrebbe funzionare con meno forza e il motore girare meglio no? Perchè sembra prendere meglio i giri ma magari è una mia impressione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9515365
9515365 Inviato: 19 Mar 2010 19:26
 

morig94 ha scritto:
Tolto il termostato, va un pelo meglio, nel traffico sto a 63 gradi circa però nella lunga salita per tornare a casa mia arriva sempre sopra i 70... poi ho fatto un'ipotesi, magari è una ca****a, siccome non c'è più il termostato la pompa dovrebbe funzionare con meno forza e il motore girare meglio no? Perchè sembra prendere meglio i giri ma magari è una mia impressione icon_asd.gif icon_asd.gif

il termostato non c'entra assolutamente nulla con la temperatura o almeno in parte;al suo interno c'è una molla che a seconda delle temperatura si apre e favorisce il passaggio del liquido,quindi quando la moto è fredda il circuito resta chiuso e impedisce al liquido di raggiungere il radiatore e raffreddare,quando raggiunge una temperatura intorno ai 40°C si apre e fa si che il liquido raggiunga il radiatore...
 
9515402
9515402 Inviato: 19 Mar 2010 19:31
 

Si ma anche da aperto limiterà sempre un po' il passaggio del liquido rispetto a non averlo icon_wink.gif
 
9515414
9515414 Inviato: 19 Mar 2010 19:32
 

morig94 ha scritto:
Si ma anche da aperto limiterà sempre un po' il passaggio del liquido rispetto a non averlo icon_wink.gif


limita minimamente.
però se la valvola si blocca chiusa sono ca22i icon_asd.gif
 
9519983
9519983 Inviato: 20 Mar 2010 16:51
 

Wei oggi giornata produttiva! Ho sostituito le viti del disco che non si svitavano con altre più resistenti semplicemente saldando la chiave alle viti, così appena posso vernicio il disco, adesso sono indeciso se fare i dischi neri e pinze rosse o tutto rosso, sarei più propenso per la prima ma consigliatemi 0510_inchino.gif
 
9520861
9520861 Inviato: 20 Mar 2010 19:45
 

fai solo le pinze rosse
 
9520888
9520888 Inviato: 20 Mar 2010 19:49
 

Dici? a me piaceva nero perchè sembrava un disco tipo wave quelli per le pinze radiali eusa_drool.gif , comunque le viti del disco le ho cambiate anche perchè prima ero in fastidio a isolare tutto il disco perchè è molto difficile verniciare i cerchi col disco montato adesso sarà di sicuro più facile, e chissa che per giugno-luglio non abbia i cerchi bicolore eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_pray.gif eusa_whistle.gif
 
9520912
9520912 Inviato: 20 Mar 2010 19:52
 

piuttosto prendi un disco a margherita
 
9527825
9527825 Inviato: 21 Mar 2010 21:56
 

Ho rifatto il video on board senza stabilizzatore di immagine e l'audio va bene icon_lol.gif , solo che andavo un po' piano per non seminare mio cugino col Vespa 0509_si_picchiano.gif , e il rumore in frenata erano le pastiglie che si dovevano assestare perchè oggi ho tolto le pinze per una cosa icon_wink.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
9527897
9527897 Inviato: 21 Mar 2010 22:00
 

Buono. Che paese di bg sei?
 
9527915
9527915 Inviato: 21 Mar 2010 22:02
 

Sono di Sovere li ero nei tornanti che portano da Solto Collina a Riva di Solto icon_wink.gif
 
9534606
9534606 Inviato: 22 Mar 2010 21:21
 

Raga questa è una cosa molto importante, se avete ancora il Minarelli AM6 con il GT originale potreste avere uno strozzo senza neanche saperlo
In pratica quando ho smontato la testa per togliere il termostato ho guardato se le luci aprivano completamente (può succedere che in fabbrica non applichino i dovuti controlli) e ho scoperto che non aprono del tutto, lo scarico rimane chiuso di + di un mm, a Pasqua smonto il GT e spessoro il cilindro in modo che aprano del tutto le luci e poi riabbasso lo squish.
In poche parole se state per cambiare GT guardate se le luci aprono del tutto 0510_inchino.gif perchè come già detto potrebbe essere un nuovo strozzo che la Minarelli ha inventato per fare andare di meno i nostri poveri 50ini, o semplicemente è uscito male dalla fabbrica il mio GT 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9534621
9534621 Inviato: 22 Mar 2010 21:23
 

metti una guarnizione più spessa... in fabbrica non possono misurare tutti i motori
 
9534639
9534639 Inviato: 22 Mar 2010 21:24
 

Infatti, ma lo scalino è di + di 1 mm! E' troppo per essere un errore eusa_think.gif
 
9534655
9534655 Inviato: 22 Mar 2010 21:25
 

fanno di tutto per strozzare i nostri 50ini icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9534667
9534667 Inviato: 22 Mar 2010 21:26
 

No ma seriamente, magari è uno strozzo in tutti i sensi, vi farò sapere come andrà dopo icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9534719
9534719 Inviato: 22 Mar 2010 21:29
 

Anche il mio lo ha ed è il gilardoni. dovresti mettere spessori sotto e abbassare sotto icon_wink.gif
 
9534744
9534744 Inviato: 22 Mar 2010 21:31
 

Quindi è uno strozzo a tutti gli effetti? Allora dopo aver messo apposto dovrebbe sentirsi molto il cambiamento
 
9534954
9534954 Inviato: 22 Mar 2010 21:46
 

se veramente il pistone non scopre la luce di scarico per un mm dei miglioramenti li sentirai.
le altre luci le scopre?
 
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