Berry29tm ha scritto:
non vedo perchè non dovrebbe fare i 170, stiamo parlando di un 144 con tutta quella preparazione e i rapporti allungati.. è poco importante sicuramente però non capisco perchè non puo essere vero... comunque ottimo lavoro è davvero curata
Difficile, abbastanza diffcile. Non so di quanto sia allungato il rapporto attuale rispetto all'originale, ma sapendo l'aerodinamicità e la ciclistica della moto in questione è bello faticoso andare oltre i 160. Come ho detto prima, bisogna vedere i rapporti di quanto sono stati allungati.
EDIT: Noto solo ora la presenza di drcrysto sul topic
drcrysto ha scritto:
per quello che mi ricordo delle ore di fisica a scuola se si aumenta la velocità la forza per avanzare nell'aria non aumenta in modo lineare... infatti una depotenziata fa i 115 ed ha 12 cv ..una ripotenziata ha 25 cv eppure non fa 220
...
e sempre se non ricordo male semplicemente alesando e lavorando 1 cilindro 125(neanche fatto bene come potrebbe essere il mio o quello della tua honda ) non si ottiene così tanta potenza come pensi.. sul mio rotax si fa una fatica boia ad arrivare a 38 cv...
c'era uno del forum rs 125 che ha lavorato un rotax 122 al massimo e le prime volte non andava oltre i 36 cv....
Devi contare anche che un RS ha un cupolino, una posizione caricata sull'avantreno e delle sospensioni piuttosto rigide. Se consideri che un Motard è completamente diverso, non è studiato per arrivare in alto di velocità ma di passare il più velocemente possibile dallo stato di quiete a quello di moto.
Magari potrebbe segnare anche 180km/h, però...
carutal ha scritto:
Perchè un crf 450 motard arriva a 180-190 km/h...e ha sui 50-55 cv
Dove lo hai visto questo film?
A difficoltà si raggiungono i 170km/h con i rapporti originali sui 450 racing. Li raggiungono in un attimo ma i 190 li puoi vedere solo sul tachimetro...
PS: Stiamo andando furiosamente OT, concentriamoci sulla moto più che sulle boiate.