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Husqvarna sm 144 di AndreHusqy
9420677
9420677 Inviato: 3 Mar 2010 17:11
 

Perchè un crf 450 motard arriva a 180-190 km/h...e ha sui 50-55 cv
 
9420761
9420761 Inviato: 3 Mar 2010 17:24
 

carutal ha scritto:
Perchè un crf 450 motard arriva a 180-190 km/h...e ha sui 50-55 cv

eusa_naughty.gif
sarà difficile che un 450 crf arrivi a quelle velocità,ci arriva un 690 con rapporti più lunghi icon_wink.gif
comunque è poco importante icon_wink.gif
 
9420805
9420805 Inviato: 3 Mar 2010 17:31
 

Nrg91 ha scritto:

eusa_naughty.gif
sarà difficile che un 450 crf arrivi a quelle velocità,ci arriva un 690 con rapporti più lunghi icon_wink.gif
comunque è poco importante icon_wink.gif


rilevati da motociclismo il ktm 690 smc arriva a 188 km/h ma a parità quasi di aerodinamica con l'husky ha il doppio della potenza! comunque non andiamo ot.

vogliamo solo un video e sapere che forcelle e che carburatore monta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9420925
9420925 Inviato: 3 Mar 2010 17:46
 

Berry29tm ha scritto:
non vedo perchè non dovrebbe fare i 170, stiamo parlando di un 144 con tutta quella preparazione e i rapporti allungati.. è poco importante sicuramente però non capisco perchè non puo essere vero... comunque ottimo lavoro è davvero curata


per quello che mi ricordo delle ore di fisica a scuola se si aumenta la velocità la forza per avanzare nell'aria non aumenta in modo lineare... infatti una depotenziata fa i 115 ed ha 12 cv ..una ripotenziata ha 25 cv eppure non fa 220 icon_smile.gif ...

e sempre se non ricordo male semplicemente alesando e lavorando 1 cilindro 125(neanche fatto bene come potrebbe essere il mio o quello della tua honda ) non si ottiene così tanta potenza come pensi.. sul mio rotax si fa una fatica boia ad arrivare a 38 cv...
c'era uno del forum rs 125 che ha lavorato un rotax 122 al massimo e le prime volte non andava oltre i 36 cv....
 
9421116
9421116 Inviato: 3 Mar 2010 18:11
 

io non capisco ilxke un TM può fare 160 e un husqy preparato all'osso no!fa 170?molto probabile! moto davvero stupenda... icon_wink.gif complimentoni
 
9421166
9421166 Inviato: 3 Mar 2010 18:19
 

Berry29tm ha scritto:
non vedo perchè non dovrebbe fare i 170, stiamo parlando di un 144 con tutta quella preparazione e i rapporti allungati.. è poco importante sicuramente però non capisco perchè non puo essere vero... comunque ottimo lavoro è davvero curata

Difficile, abbastanza diffcile. Non so di quanto sia allungato il rapporto attuale rispetto all'originale, ma sapendo l'aerodinamicità e la ciclistica della moto in questione è bello faticoso andare oltre i 160. Come ho detto prima, bisogna vedere i rapporti di quanto sono stati allungati. icon_wink.gif

EDIT: Noto solo ora la presenza di drcrysto sul topic
drcrysto ha scritto:


per quello che mi ricordo delle ore di fisica a scuola se si aumenta la velocità la forza per avanzare nell'aria non aumenta in modo lineare... infatti una depotenziata fa i 115 ed ha 12 cv ..una ripotenziata ha 25 cv eppure non fa 220 icon_smile.gif ...

e sempre se non ricordo male semplicemente alesando e lavorando 1 cilindro 125(neanche fatto bene come potrebbe essere il mio o quello della tua honda ) non si ottiene così tanta potenza come pensi.. sul mio rotax si fa una fatica boia ad arrivare a 38 cv...
c'era uno del forum rs 125 che ha lavorato un rotax 122 al massimo e le prime volte non andava oltre i 36 cv....

Devi contare anche che un RS ha un cupolino, una posizione caricata sull'avantreno e delle sospensioni piuttosto rigide. Se consideri che un Motard è completamente diverso, non è studiato per arrivare in alto di velocità ma di passare il più velocemente possibile dallo stato di quiete a quello di moto. icon_wink.gif

Magari potrebbe segnare anche 180km/h, però... icon_rolleyes.gif

carutal ha scritto:
Perchè un crf 450 motard arriva a 180-190 km/h...e ha sui 50-55 cv

Dove lo hai visto questo film? eusa_think.gif
A difficoltà si raggiungono i 170km/h con i rapporti originali sui 450 racing. Li raggiungono in un attimo ma i 190 li puoi vedere solo sul tachimetro...

PS: Stiamo andando furiosamente OT, concentriamoci sulla moto più che sulle boiate. 0509_up.gif

Ultima modifica di leonheart il 3 Mar 2010 18:26, modificato 2 volte in totale
 
9421189
9421189 Inviato: 3 Mar 2010 18:23
 

basta andare ot!
si potrebbe anche dire qualcosa che riguardi questa piccola belva oltre che fare commenti sulla velocità.
 
9421222
9421222 Inviato: 3 Mar 2010 18:28
 

leonheart ha scritto:
ma sapendo l'aerodinamicità e la ciclistica della moto in questione è bello faticoso andare oltre i 160.
gli zip overtrofeo vanno a 150 icon_asd.gif e un husky con la sua ciclistica non può andare oltre i 160? icon_rolleyes.gif
probabilmente non farà bene le curve a 170 come una r6, però sul dritto nessun problema se il pilota si incarena...
 
9421248
9421248 Inviato: 3 Mar 2010 18:33
 

é l'husky migliore del forum secondo me complimenti al tuo amico, veramente da sbavo...anche a me interesserebbe l'accorciamento del forcellone 0509_up.gif
 
9421288
9421288 Inviato: 3 Mar 2010 18:38
 

elvis93 ha scritto:
io non capisco ilxke un TM può fare 160 e un husqy preparato all'osso no!fa 170?molto probabile! moto davvero stupenda... icon_wink.gif complimentoni

dai su non paragoniamo il tm con un husky preparata di motore,sennò cadiamo nel ridicolo icon_wink.gif
 
9421321
9421321 Inviato: 3 Mar 2010 18:43
 

ettyhusky94 ha scritto:
anche a me interesserebbe l'accorciamento del forcellone


il vantaggio di quel forcellone è l'alluminio!
i 2 cm in meno danno un poco di agilità in più e un poco meno trazione
 
9421339
9421339 Inviato: 3 Mar 2010 18:44
 

husqy ha scritto:


il vantaggio di quel forcellone è l'alluminio!
i 2 cm in meno danno un poco di agilità in più e un poco meno trazione

si ma visto che arriva oltre i 170,è uno svantaggio,perchè sul lungo è meno stabile,con un forcellone più corto
 
9421369
9421369 Inviato: 3 Mar 2010 18:48
 

Nrg91 ha scritto:

si ma visto che arriva oltre i 170,è uno svantaggio,perchè sul lungo è meno stabile,con un forcellone più corto
brevettiamo un forcellone che in accelerazione e in velocità si allunga e in curva si accorcia eusa_think.gif
 
9421371
9421371 Inviato: 3 Mar 2010 18:49
 

Nrg91 ha scritto:

si ma visto che arriva oltre i 170,è uno svantaggio,perchè sul lungo è meno stabile,con un forcellone più corto


giusto!
però magari (è una supposizione) l'alluminio ha qualità maggiori anche per la stabilità per comportamento diverso del materiale . sui 170 ho seri dubbi
comuqnue aspettiamo tutte le risposte dal proprietario del mostriciattolo
 
9421379
9421379 Inviato: 3 Mar 2010 18:50
 

Valerio91 ha scritto:
brevettiamo un forcellone che in accelerazione e in velocità si allunga e in curva si accorcia eusa_think.gif


tipo la geometria variabile dei cornetti di aspirazione. ottima idea chi sa in futuro...
 
9421382
9421382 Inviato: 3 Mar 2010 18:50
 

husqy ha scritto:


giusto!
però magari (è una supposizione) l'alluminio ha qualità maggiori anche per la stabilità per comportamento diverso del materiale . sui 170 ho seri dubbi
comuqnue aspettiamo tutte le risposte dal proprietario del mostriciattolo

sui 170 era una provocazione icon_wink.gif
non ci arriverà mai,l'areodinamica a quelle velocità conta tantissimo,è un motard la ha pari a un tir icon_asd.gif
 
9421386
9421386 Inviato: 3 Mar 2010 18:50
 

leonheart ha scritto:

Dove lo hai visto questo film? eusa_think.gif
A difficoltà si raggiungono i 170km/h con i rapporti originali sui 450 racing. Li raggiungono in un attimo ma i 190 li puoi vedere solo sul tachimetro...
:


Era per sparare una velocità a caso, non so quanto fa in allungo un 450 racing e non lo voglio sapere... icon_wink.gif
 
9421389
9421389 Inviato: 3 Mar 2010 18:51
 

Valerio91 ha scritto:
brevettiamo un forcellone che in accelerazione e in velocità si allunga e in curva si accorcia eusa_think.gif

eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif la sto brevettando in garage icon_asd.gif
 
9421461
9421461 Inviato: 3 Mar 2010 18:59
 

Nrg91 ha scritto:

dai su non paragoniamo il tm con un husky preparata di motore,sennò cadiamo nel ridicolo icon_wink.gif


ma perché scusa il TM è un dio? è sempre un 125 e questa husqy va sicuramente meglio....e di molto...
 
9421512
9421512 Inviato: 3 Mar 2010 19:06
 

elvis93 ha scritto:


ma perché scusa il TM è un dio? è sempre un 125 e questa husqy va sicuramente meglio....e di molto...

Credo che stesse parlando a livello di ciclistica e telaio...almeno credo eusa_think.gif
 
9421535
9421535 Inviato: 3 Mar 2010 19:09
 

ma anche se facesse i 170 o i 3000 o i 110, cosa cambia?
è un motard! icon_rolleyes.gif
la moto di ld per esempio fa i 110, ma io credo che si diverta più lui con la sua che fa i 110 che con l'husky in questione(con tutto rispetto eh! icon_wink.gif ) che fa i 170!
icon_wink.gif
 
9421620
9421620 Inviato: 3 Mar 2010 19:20
 

elvis93 ha scritto:


ma perché scusa il TM è un dio? è sempre un 125 e questa husqy va sicuramente meglio....e di molto...

va beh lasciamo stare icon_wink.gif
 
9421720
9421720 Inviato: 3 Mar 2010 19:32
 

thelollo ha scritto:
ma anche se facesse i 170 o i 3000 o i 110, cosa cambia?
è un motard! icon_rolleyes.gif
la moto di ld per esempio fa i 110, ma io credo che si diverta più lui con la sua che fa i 110 che con l'husky in questione(con tutto rispetto eh! icon_wink.gif ) che fa i 170!
icon_wink.gif



è normale..da fastidio il fatto che il TM possa fare 160 e questa motlo più potente nn faccia 170!poi è normale che più corta è r mrglio è!
 
9421769
9421769 Inviato: 3 Mar 2010 19:39
 

Valerio91 ha scritto:
gli zip overtrofeo vanno a 150 icon_asd.gif e un husky con la sua ciclistica non può andare oltre i 160? icon_rolleyes.gif
probabilmente non farà bene le curve a 170 come una r6, però sul dritto nessun problema se il pilota si incarena...

Gli zip over-trofeo, se fanno i 150 (SEGNATI), li fanno dopo una vita, e non ho parlato SOLO di ciclistica se non ci hai fatto caso.
leonheart ha scritto:
[...]ma sapendo l'aerodinamicità e la ciclistica della moto in questione è bello faticoso andare oltre i 160.[...]

Quello che penalizza più di tutto l'areodinamicità è la posizione eretta del pilota che fa si che la superficie di attrito sia enorme.

PS: Non so chi ti abbia detto dei 150 su uno Zip ma a quella velocità le gomme cominciano ad essere propense all'esplosione data la forza centrifuga e centripeta esercitata. Se li non cambi ciclistica non vedi neanche col binocolo i 140. icon_rolleyes.gif

carutal ha scritto:


Era per sparare una velocità a caso, non so quanto fa in allungo un 450 racing e non lo voglio sapere... icon_wink.gif

Scusami allora, pensavo stessi parlando seriamente. icon_xd_2.gif

thelollo ha scritto:
ma anche se facesse i 170 o i 3000 o i 110, cosa cambia?
è un motard! icon_rolleyes.gif
la moto di ld per esempio fa i 110, ma io credo che si diverta più lui con la sua che fa i 110 che con l'husky in questione(con tutto rispetto eh! icon_wink.gif ) che fa i 170!
icon_wink.gif

Uno dei pochi che ha capito il concetto di "MOTARD"... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di leonheart il 3 Mar 2010 19:43, modificato 1 volta in totale
 
9421784
9421784 Inviato: 3 Mar 2010 19:40
 

elvis93 ha scritto:



è normale..da fastidio il fatto che il TM possa fare 160 e questa motlo più potente nn faccia 170!poi è normale che più corta è r mrglio è!

sfido chiunque sul fatto che non facciamo tutti i giorni i 160!
io preferisco una moto che faccia "solo" i 120 ma in un attimo, che averne una per poter dire che fa i 180, ma che poi le prendo da una che fa "solo" i 120!
 
9421890
9421890 Inviato: 3 Mar 2010 19:52
 

ma è palese...
anche se la moto puo arrivare a 150..meglio accorciare i rapporti o che ne so
e farla andare "solo" a 120-125 max..lì si che ti diverti..hai sempre spinta.....poi col motard non è neanche bello ad andare a quelle velocità... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9421910
9421910 Inviato: 3 Mar 2010 19:54
 

A me sembra abbastanza tosta che possa fare i 170, però vorrei vedere un video col gps ma comunque rimango scettico, pronto a cambiare idea, ma scettico 0509_up.gif
 
9421911
9421911 Inviato: 3 Mar 2010 19:54
 

SimoninoSx ha scritto:
ma è palese...
anche se la moto puo arrivare a 150..meglio accorciare i rapporti o che ne so
e farla andare "solo" a 120-125 max..lì si che ti diverti..hai sempre spinta.....poi col motard nopoi col motard n è neanche bello ad andare a quelle velocità... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


esatto! icon_wink.gif
io quando ho provato a tirarla un po in un rettilineo dop un po la mia testa incominciava ad andare di qua e di la!niente e fatto per andare a quelle velocita, neanche il casco! icon_wink.gif
 
9421919
9421919 Inviato: 3 Mar 2010 19:56
 

leonheart ha scritto:

Uno dei pochi che ha capito il concetto di "MOTARD"... icon_rolleyes.gif



icon_wink.gif ..ricordiamoci che il motard proviene dal cross! icon_wink.gif
 
9421950
9421950 Inviato: 3 Mar 2010 19:59
 

è un continuo discorso su sta velocità max, chissene! come ha detto simonino non è bello andare a ste velocità con un motard! il motard non è fatto per questo icon_wink.gif ma il proprietario non ho capito ancora chi è... icon_confused.gif
 
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