Leggi il Topic


Husqvarna sm 144 di AndreHusqy
9417074
9417074 Inviato: 2 Mar 2010 22:43
Oggetto: Husqvarna sm 144 di AndreHusqy
 



Ciao a tutti apro questo topic per presentare la moto di un mio amico neoiscritto AndreHusqy alle prime armi col forum ma non certo coi motori 0509_doppio_ok.gif .. la base di partenza era un husqvarna sm del 2006 che è stata letteralmente stravolta attraverso innumerevoli fatiche e modifiche, tradotte in ore e ore di lavoro, e pura passione, per la messa a punto; è stato raggiunto un ottimo risultato sia ciclisticamente che motoristicamente, reso possibile grazie anche alla collaborazione diretta del team show bike di genova e di paolo di htm che hanno fornito un aiuto sensibile alla preparazione del mezzo doppio_lamp.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




senza dilungarci oltre sulle spiegazioni passiamo subito ad elencare tutto quello che attualmente monta:

MOTORISTICA

icon_arrow.gif kit 144 cc mx racing by htm
icon_arrow.gif scarico completo scarov (sile full carbon)
icon_arrow.gif cuscinetti alta velocità
icon_arrow.gif gabbia rulli rinforzata
icon_arrow.gif pistone wossner
icon_arrow.gif valvole di scarico lavorate
icon_arrow.gif carter wr (con valvola meccanica)
icon_arrow.gif carburatore kehin
icon_arrow.gif pacco lamellare vforce 2
icon_arrow.gif rimozione contralbero, miscelatore e batteria
icon_arrow.gif carter lucidati a specchio
icon_arrow.gif contagiri e termostato

CICLISTICA

icon_arrow.gif disco anteriore 320mm braking team cross 2r
icon_arrow.gif pinza brembo serie oro 4 pistoncini
icon_arrow.gif disco posteriore htm
icon_arrow.gif forcelle rifatte
icon_arrow.gif mono wp preparato andreani
icon_arrow.gif forcellone corto in alluminio (2 cm meno dell'originale)
icon_arrow.gif pompa radiale brembo 16X18
icon_arrow.gif frizione idraulica brembo
icon_arrow.gif manubrio renthal diam 28 a sezione variabile
icon_arrow.gif gomme : diablo supercorsa al posteriore e metzeller raceteck da 120 all'anteriore


ESTETICA

icon_arrow.gif tubi rossi
icon_arrow.gif fianchetti riprofilati
icon_arrow.gif parafango acerbis
icon_arrow.gif cerchi neri
icon_arrow.gif mascherina bianca (mod 2009)
icon_arrow.gif paramani acerbis chiusi
icon_arrow.gif strumentazione ktm e one racing
icon_arrow.gif portatarga one
icon_arrow.gif frecce posteriori piccole e anteriore rimosse


più tante altre piccole cose che magari ho dimenticato data l ora 0509_up.gif

iniziamo con qualche foto.. a breve ne avremo altre in dettaglio

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco il mitico ammo!!

il comparto freno icon_asd.gif icon_asd.gif fondamentale per arrestare la corsa del bolide

immagini visibili ai soli utenti registrati



frizione idraulica e vista del motore

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




carter del wr e vista della scarov toppata 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



vista dell'anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



un vero bolide la cui unica pecca è lo sporco, speriamo in una lavata al più presto commentate in tanti personalmente con un elaborazione di questo livello è necessario 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

sono ben accetti consigli e opinioni un saluto a tutti
 
9417127
9417127 Inviato: 2 Mar 2010 22:49
 

davvero bella. complimenti
 
9417140
9417140 Inviato: 2 Mar 2010 22:51
 

Complimenti...è da tanto tempo che non vedevo un Husky così ben preparata!Complimenti ancora!
 
9417172
9417172 Inviato: 2 Mar 2010 22:55
 

anche se con tutti i soldi spesi si comprava un wr e uno spooter
rimane una elaborazione molto approfondita che ha reso questa moto una vera belva. complimnetoni! (anche se poco utile su strada secondo me).
che carburatore monta? le forcelle perchè non sono state cambiate? a quando un video?

p.s. ma non è la sezione sbagliata?
 
9417260
9417260 Inviato: 2 Mar 2010 23:05
 

Molto bella, anche se ti consiglio di cambiare mascherina. Quella originale non mi sconfinfera tantissimo...
Per il resto però è perfetta!
Quanto l'hai pagata? L'hai presa nuova?
 
9417273
9417273 Inviato: 2 Mar 2010 23:07
 

questa moto devo averla vista più di una volta a pegli.. Possibile?
Cominque veramente bella!
 
9417629
9417629 Inviato: 3 Mar 2010 0:23
 

Sezione sbagliata.. sposto e modifico il titolo, come da regolamento della sezione..


P.S. AndreHusqy ha un avvocato?... da quando si aprono i topic a nome degli altri? icon_rolleyes.gif
 
9418926
9418926 Inviato: 3 Mar 2010 12:39
 

Io l'ho vista spesso a sampierdarena e ancora domenica scorsa a san teodoro eusa_think.gif
 
9418992
9418992 Inviato: 3 Mar 2010 12:52
 

davvero bella, poi come motore fa paura icon_biggrin.gif i fianchetti non mi piacciono tanto, preferirei quelli del 450 non quelli originali riprofilati icon_wink.gif ma com'è a prestazioni? come ti trovi con un 120 davanti?
 
9419016
9419016 Inviato: 3 Mar 2010 12:59
 

come mascherina fa bene a tenere quella bianca da alla moto una bella linea che nelle after non vedo.. io la sostituirei solo con la tabell portanumero icon_asd.gif icon_asd.gif
per info sulle prestazioni del mezzo aspettate il proprietario io non ho ancora avuto l'onore di provarla.. però so che passa agevolmente i 160.. ed ha una potenza spaventosa...
 
9419532
9419532 Inviato: 3 Mar 2010 14:30
 

gran bella elaborazione anche se non mi spiego come mai abbia speso soldi per robe inutili come i tubi in silicone del radiatore e il disco dietro a margherita anzichè risparmiali e prendersi una forcella tosta... icon_rolleyes.gif
di estetica è bella(i fiabnchetti così mi piacion moltissimo e si risparmiano i soldi del codino della smr)però non sorprende mentre di motore è davvero tosta e di ciclistica pure(peccato solo per la forcella eusa_doh.gif ...non è che magari ti sei dimenticato di citarla nelle modifiche?)
una domanda, che carburatore monta?
 
9419820
9419820 Inviato: 3 Mar 2010 15:09
 

Bella elaborazione
un video?? sarei curioso d vedere come va eusa_think.gif icon_wink.gif
 
9419826
9419826 Inviato: 3 Mar 2010 15:10
 

bella complimenti, ha fatto un bel lavoro, vorrei vedere un video!
il carburatore penso sia il solito kehin pwk icon_wink.gif
 
9419847
9419847 Inviato: 3 Mar 2010 15:14
 

no non mi sono dimenticato infatti ho scritto forcella rifatta 0509_up.gif però è l'originale.. non ti preoccupare l'ultima idea che ha partorito è di convertirla enduro.. e ci prende le forche serie oltre a rifare l'ammo che ha su un pò di km.. anzi se qualcuno avesse da vendere dei cerchi del wre neri amndate un mp direttamente a lui!!!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9419953
9419953 Inviato: 3 Mar 2010 15:31
 

FedeHusky ha scritto:
come mascherina fa bene a tenere quella bianca da alla moto una bella linea che nelle after non vedo.. io la sostituirei solo con la tabell portanumero icon_asd.gif icon_asd.gif
per info sulle prestazioni del mezzo aspettate il proprietario io non ho ancora avuto l'onore di provarla.. però so che passa agevolmente i 160.. ed ha una potenza spaventosa...

quanto fa i 180?? icon_asd.gif
per il resto invece di spendere i soldi per i tubi in silicone(che sono la ciliegina sulla torta) avrei preso altro icon_wink.gif
 
9420016
9420016 Inviato: 3 Mar 2010 15:41
 

Nrg91 ha scritto:
FedeHusky ha scritto:
come mascherina fa bene a tenere quella bianca da alla moto una bella linea che nelle after non vedo.. io la sostituirei solo con la tabell portanumero icon_asd.gif icon_asd.gif
per info sulle prestazioni del mezzo aspettate il proprietario io non ho ancora avuto l'onore di provarla.. però so che passa agevolmente i 160.. ed ha una potenza spaventosa...

quanto fa i 180?? icon_asd.gif
per il resto invece di spendere i soldi per i tubi in silicone(che sono la ciliegina sulla torta) avrei preso altro icon_wink.gif

non esageriamo come moto è fantastica sia di motore che di ciclistica ma i 180 non li fa neanche a pensarci.. e forse neanche i 160..poi magari il conta km te li segna anche ma sarà super sballato
 
9420024
9420024 Inviato: 3 Mar 2010 15:42
 

ma più che altro chissenefrega del velocità max su un motard! 0509_up.gif
 
9420085
9420085 Inviato: 3 Mar 2010 15:51
 

se non erro è arrivato a 170 sul tomtom e non sulla strumentazione.. vi darà lui la conferma.. ovvio la velocità max è relativa.. comunque ha allungato un pò i rapporti per non ribaltarsi per questo fa così tanto in lungo.. non li ho inseriti nella lista delle modifiche perchè non volevo dire baggianate dato che non me li ricordo icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
oggi vado da lui a finire la mia moto e facciamo qualche altra foto nei particolari.. gli adesivi sul codino mi piacciono troppo.. vi mostreremo tutto a breve.. 0509_up.gif
 
9420111
9420111 Inviato: 3 Mar 2010 15:55
 

per la velocità massima non contano soltanto i rapporti ma anche l'aerodinamica. la resistenza aerodinamica aumento col quadrato della velocità quindi con i cavalli in più che ha quel motore non può arrivare a velocità che fa a stento un motard 600
 
9420169
9420169 Inviato: 3 Mar 2010 16:03
 

Il mono wp monta sull'husqvarna 125?? icon_eek.gif
 
9420204
9420204 Inviato: 3 Mar 2010 16:08
 

ma perchè ha accorciato di 2 cm il forcellone?
facendo cosi tende molto di più ad impennarsi invece che scaricare a terra la potenza...
sarei curioso di avere delle risposte
sarebbe interessante vedere un video della moto in azione
 
9420265
9420265 Inviato: 3 Mar 2010 16:14
 

tempo permettendo andremo a farci un giretto e arriveranno i video..
dico solo che quando passa a stecca partono gli antifurti delle macchine ahahah icon_asd.gif icon_asd.gif
per la v max guarda chiedi a lui stasera che di sicuro ne sa di più è lui il preparatore.. 0509_up.gif
idem per valerio 91 riguardo al forcellone.. 0509_doppio_ok.gif
 
9420284
9420284 Inviato: 3 Mar 2010 16:17
 

non vorrei dire..ma sapete cos'è la resistenza aerodinamica? un motard è aerodinamico quanto 1 mattone icon_rolleyes.gif figuriamoci se fa i 170 a gps!! li farà segnati..infatti la mia fa 155 segnati..ma sicuramente a gps farà 140....
 
9420292
9420292 Inviato: 3 Mar 2010 16:18
 

il mono wp che io sappia è l'unico che l'ha montato su husky oggi gli chiedo qualche info a riguardo quando lo vedo.. di sicuro è superiore come resa al sachs anche perchè preparato andreani 0509_up.gif
prezzo e derivazione non lo so proprio icon_sad.gif
 
9420327
9420327 Inviato: 3 Mar 2010 16:22
 

ci crederesti se vedi un video con inquadrato il gps??? se troviamo il modo di fissare un navigatore che non sia su cellulare al manubrio e facciamo un video con confronto velocità segnata ed effettiva 0509_up.gif comunque ho scritto se non erro!!
 
9420408
9420408 Inviato: 3 Mar 2010 16:33
 

ma i 170 segnati li fa un mio amico con una mito carbu e scarov..è impossibile che li faccia un motard

comunque quella scarov è fatta su misura? perchè mi sembra diversa dalle altre o sbaglio? eusa_think.gif
 
9420482
9420482 Inviato: 3 Mar 2010 16:43
 

Valerio91 ha scritto:
ma perchè ha accorciato di 2 cm il forcellone?
facendo cosi tende molto di più ad impennarsi invece che scaricare a terra la potenza...
sarei curioso di avere delle risposte
sarebbe interessante vedere un video della moto in azione

Certo "scaricherà" di meno ma sarà molto ma molto più veloce nei cambi di direzione...
Questa operazione viene fatta su moto da "pista" con una cilindrata più grossa (450-500-600) perchè stravolge tutti i calcoli di interasse,pesi, ecc su un 125 non credo che apporta tutti questi benefici...
 
9420531
9420531 Inviato: 3 Mar 2010 16:49
 

rider22 ha scritto:
ma più che altro chissenefrega del velocità max su un motard! 0509_up.gif

quoto icon_wink.gif
comunque se fa i 150 reali è già tanto
 
9420547
9420547 Inviato: 3 Mar 2010 16:52
 

carutal ha scritto:

Certo "scaricherà" di meno ma sarà molto ma molto più veloce nei cambi di direzione...
Questa operazione viene fatta su moto da "pista" con una cilindrata più grossa (450-500-600) perchè stravolge tutti i calcoli di interasse,pesi, ecc su un 125 non credo che apporta tutti questi benefici...


più che altro i vantaggi sono nell'averlo di alluminio. per le forcelle non si sa di preciso cosa ha fatto?
 
9420647
9420647 Inviato: 3 Mar 2010 17:06
 

non vedo perchè non dovrebbe fare i 170, stiamo parlando di un 144 con tutta quella preparazione e i rapporti allungati.. è poco importante sicuramente però non capisco perchè non puo essere vero... comunque ottimo lavoro è davvero curata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©