Iacco ha scritto:
Daniele mi ha tolto le parole di bocca.. mi sono informato presso il mio collega.. mi ha detto che ci sono comunque vari metodi per transcodificare le chiavi; quando vengono smarrite le matrici.... un metodo è uno di questi... ti rechi alla casa costruttrice e tramite un transponder collegato alla centralina rileggono il codice della codifica dell'immobilizzer...
poi c'è un apparecchio che simula la lettura della chiave e codifica il segnale mandato dalla chiave stessa, che utilizzi e la trattiene permettendoti di fare una copia della chiave...
altro metodo, ma meno utilizzato.. tramite il codice del telaio hai la possibilità di farti ricreare il codice/segnale, della tua centralina.... (sempre se, il tipo di moto o auto monta immobilizzer di tipo, seriale unico, per tutta la gamma di modelli che vanno da un numero di telaio ad un altro...)
Evita comunque di cadere nelle grinfie del concessionario che sicuramente vorra sostituirti l'immobilizzer (2000E circa) senza nemmeno avvisarti che magari ci sono metodi diversi per ovviare il problema
bene buono a sapersi