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KTM 690 smc di Cattivone
9387333
9387333 Inviato: 25 Feb 2010 14:19
 

Theflyer91 ha scritto:


grazie, 0509_up.gif

In generale se dovessi dare un giudizio alla moto i suoi lati negativi quali sono? sto cercando di farmi un'idea per la prossima moto da comprare... icon_biggrin.gif


Ottima maneggevolezza

Ottimi freni

Ottime sospensioni

Buon motore, ma pecca ai bassi regimi, ma ha una progressione impressionante per essere un mono.

Un po' troppo leggera sul posteriore.

Cerchi di scarsa qualità.

Iniezione ballerina con scarico originale.

Ecco le mie impressioni.
 
9387369
9387369 Inviato: 25 Feb 2010 14:24
 

Cattivone ha scritto:

Un po' troppo leggera sul posteriore.


Non puoi agire sulle regolazioni delle sospensioni per migliorare questa cosa?
 
9387507
9387507 Inviato: 25 Feb 2010 14:40
 

husqy ha scritto:


Non puoi agire sulle regolazioni delle sospensioni per migliorare questa cosa?


Sì, ma è comunque leggera, in discesa ed in frenata il posteriore salta parecchio, sul piano si riesce a migliorare di molto, le prove continuano.
 
9387964
9387964 Inviato: 25 Feb 2010 15:38
 

Cattivone ha scritto:


Sì, ma è comunque leggera, in discesa ed in frenata il posteriore salta parecchio, sul piano si riesce a migliorare di molto, le prove continuano.


ah ok perfetto. buon divertimento!
 
9388145
9388145 Inviato: 25 Feb 2010 16:01
 

Jack_91 ha scritto:

Ogniuno compra quello che vuole anche in base ai propri gusti... icon_rolleyes.gif

x Cattivone: complimenti davvero, la smc la trovo una moto veramente affascinante icon_biggrin.gif
Quindi la ktm consiglia akra?? Quando prendi lo scarico completo ricordati i 3 paracalore in carbonio!!
Mi chiarisci il discorso della 2a e 3a mappatura? Come mai dici che ktm si sbaglia?
 
9388163
9388163 Inviato: 25 Feb 2010 16:03
 

perchè ktm dice che la posizione 2 è quella di massima reattività, ma provando si sbaglia icon_biggrin.gif
 
9388186
9388186 Inviato: 25 Feb 2010 16:07
 

husqy ha scritto:


ah ok perfetto. buon divertimento!


Se hai dei consigli sulla regolazione ascolto alla grande.
 
9388221
9388221 Inviato: 25 Feb 2010 16:13
 

Solo a me non esalta ? icon_confused.gif
 
9388268
9388268 Inviato: 25 Feb 2010 16:20
 

posizioni ...
sono :
1 rain
2 normale
3 racing ... è uguale per il duke

per il dietro che saltella troppo in frenata devi regolare il ritorno del mono devio frenarlo se non ricordo male ...
 
9388294
9388294 Inviato: 25 Feb 2010 16:26
 

topo ha scritto:
posizioni ...
sono :
1 rain
2 normale
3 racing ... è uguale per il duke

per il dietro che saltella troppo in frenata devi regolare il ritorno del mono devio frenarlo se non ricordo male ...


mi spiace contraddirti, ma il libretto d'uso parla chiaro.

0 per benzina con pochi ottani
1 moto a potenza limitata
2 massima potenza e massima reattività
3 massima potenza, ma reattività limitata.

Le altre posizioni da 4 a 9 sono come la 3

Evidentemente non è uguale alla duke icon_wink.gif A chiudere di qualche scatto l'estensione del mono c'ero arrivato, pensavo anche alla compressione dell'anteriore o al precarico del mono eusa_think.gif
 
9388366
9388366 Inviato: 25 Feb 2010 16:38
 

Cattivone ha scritto:


mi spiace contraddirti, ma il libretto d'uso parla chiaro.

0 per benzina con pochi ottani
1 moto a potenza limitata
2 massima potenza e massima reattività
3 massima potenza, ma reattività limitata.

Le altre posizioni da 4 a 9 sono come la 3

Evidentemente non è uguale alla duke icon_wink.gif A chiudere di qualche scatto l'estensione del mono c'ero arrivato, pensavo anche alla compressione dell'anteriore o al precarico del mono eusa_think.gif

Magari è anche il peso non indifferente della moto in sè a provocare quel suo sballonzolamento al posteriore, ma tu hai per caso irrigidito o ammorbidito con qualche click le forcelle anteriori? eusa_think.gif
 
9388369
9388369 Inviato: 25 Feb 2010 16:39
 

Cattivone ha scritto:


Se hai dei consigli sulla regolazione ascolto alla grande.


hai un mp
 
9389742
9389742 Inviato: 25 Feb 2010 20:10
 

Cattivone ha scritto:


Ottima maneggevolezza

Ottimi freni

Ottime sospensioni

Buon motore, ma pecca ai bassi regimi, ma ha una progressione impressionante per essere un mono.

Un po' troppo leggera sul posteriore.

Cerchi di scarsa qualità.

Iniezione ballerina con scarico originale.

Ecco le mie impressioni.


grazie, cosa intendi per igniezione ballerina però? ha dei vuoti?
 
9392617
9392617 Inviato: 26 Feb 2010 11:15
 

In questa moto non c'è la frizione antisaltellamento vero? Se no, esiste un modello per questa k? Costo?
 
9392931
9392931 Inviato: 26 Feb 2010 12:15
 

Jack_91 ha scritto:
In questa moto non c'è la frizione antisaltellamento vero? Se no, esiste un modello per questa k? Costo?


Iniezione ballerina perchè il minimo non è preciso e l'on-off è abbastanza fastidioso.

Il 690 smc ha l'antisaltellamento di serie
 
9393165
9393165 Inviato: 26 Feb 2010 13:09
 

peccato per l'effetto on-off.... ma di questa moto esistono anche versioni più vecchie a carburatore?
 
9393486
9393486 Inviato: 26 Feb 2010 14:04
 

Theflyer91 ha scritto:
peccato per l'effetto on-off.... ma di questa moto esistono anche versioni più vecchie a carburatore?


No! C'era solo il 625 smc, ma aveva il vecchio motore.
 
9394204
9394204 Inviato: 26 Feb 2010 16:11
 

Hai detto che i cerchi sono di scarsa qualità... che cerchi sono? Conosci il peso?
 
9395755
9395755 Inviato: 26 Feb 2010 20:59
 

Jack_91 ha scritto:
Hai detto che i cerchi sono di scarsa qualità... che cerchi sono? Conosci il peso?


sono di scarsa qualità perche sia io che mia moglie abbiamo dovuto ricorrere alle cure di un "ruotaio" che ha dovuto raddrizzarli tarando i raggi. ci hanno consegnato le moto che scavallavano.
 
9395768
9395768 Inviato: 26 Feb 2010 21:02
 

Cattivone ha scritto:


sono di scarsa qualità perche sia io che mia moglie abbiamo dovuto ricorrere alle cure di un "ruotaio" che ha dovuto raddrizzarli tarando i raggi. ci hanno consegnato le moto che scavallavano.


Complimenti a KTM.... icon_eek.gif

mi sembra strano però per una ditta così... non sarà un difetto di una partita di modelli?
 
9395873
9395873 Inviato: 26 Feb 2010 21:14
 

Theflyer91 ha scritto:


Complimenti a KTM.... icon_eek.gif

mi sembra strano però per una ditta così... non sarà un difetto di una partita di modelli?


Non credo la Sm di mia moglie è del 2008, la mia smc del 2009. I cerchi fanno schifo, ma una volta raddrizzati vanno benone. Il ruotaio, mi ha detto che sono tedeschi e succede molto spesso. Non sono marchesini icon_biggrin.gif
 
9396055
9396055 Inviato: 26 Feb 2010 21:37
 

Cattivone ha scritto:


Non credo la Sm di mia moglie è del 2008, la mia smc del 2009. I cerchi fanno schifo, ma una volta raddrizzati vanno benone. Il ruotaio, mi ha detto che sono tedeschi e succede molto spesso. Non sono marchesini icon_biggrin.gif


marchesini non fa i raggi mi pare. gli exel sono molto quotati. comunque non dovrebbe essere un problema da far riparare in garanzia?
 
9397349
9397349 Inviato: 27 Feb 2010 10:20
 

Cattivone ha scritto:


sono di scarsa qualità perche sia io che mia moglie abbiamo dovuto ricorrere alle cure di un "ruotaio" che ha dovuto raddrizzarli tarando i raggi. ci hanno consegnato le moto che scavallavano.

Non so che vuol dire scavallare ( icon_redface.gif ) ma non credo sia una bella cosa! eusa_naughty.gif

Quanto costerebbe più o meno cambiare cerchi, nipples, raggi e mozzi e sostituirli con degli alpina o excel (o altro) più leggeri? Si sentirebbe una differenza di peso? In ke materiale sono fatti i cerchi di serie?
 
9397354
9397354 Inviato: 27 Feb 2010 10:22
 

Giacchè ti faccio anche un'altra domanda icon_asd.gif .... che pompa hai per l'anteriore?
 
9399408
9399408 Inviato: 27 Feb 2010 19:44
 

Jack_91 ha scritto:

Non so che vuol dire scavallare ( icon_redface.gif ) ma non credo sia una bella cosa! eusa_naughty.gif

Quanto costerebbe più o meno cambiare cerchi, nipples, raggi e mozzi e sostituirli con degli alpina o excel (o altro) più leggeri? Si sentirebbe una differenza di peso? In ke materiale sono fatti i cerchi di serie?

Se prendi degli alpina superi tranquillamente i 1500 euro,gli excel costano molto meno
 
9401151
9401151 Inviato: 28 Feb 2010 10:27
 

Nrg91 ha scritto:

Se prendi degli alpina superi tranquillamente i 1500 euro,gli excel costano molto meno

icon_eek.gif wow... ma questo perchè sono molto meglio degli excel o perchè si paga tanto il marchio? icon_asd.gif
 
9401236
9401236 Inviato: 28 Feb 2010 10:54
 

perchè gli alpina 90 percento sono tubles gli excel no ...
poi dipende anche cosa compri
se prendi gli excell con il mozzo ricavato dal pieno come la mia costano un botto invece se prendi quelli con il mozzo non ricavato dal peino costano un pò meno

ma scusa se il cerchio è storto basta andare da un co ncessionario ktm e farti cambiare il cerchio in garanzia se non è colpa tua o al massimo cambi la lama che costa sui 120 euro
 
9404822
9404822 Inviato: 28 Feb 2010 22:00
 

Se il cerchio è storto si va da un ottimo artigiano di Arcore, che sa raddrizzarlo regolando i raggi. Ma il punto è che se uno si compera una moto nuovo non deve avere certe rotture di .......

Per il resto non c'è bisogno di spendere follie. Marchesdini non fa' raggi, ma è montando i raggi che si storcono i cerchi icon_mrgreen.gif

Per "scavallamento" intendo il cerchio che ruota attorno ad un centro che non è quello del mozzo con relativi saltelli.
 
9432990
9432990 Inviato: 5 Mar 2010 16:02
 

salve a tutti! icon_mrgreen.gif ho leto che secondo Cattivone la mappatura non è quella che afferma ktm eusa_think.gif quindi è possibilie sapere come sono in realtà queste mappature?? icon_biggrin.gif ...altra cosa, il modello 2010 ha cambiato i cerchioni o sono sempre gli stessi? l'EPC può essere utile? (io non ho mai guidato un tale bombardone su strada, ma comunque giro con un 300 su crossodromi e mulattiere, ma comunque non conosco le reazioni di tali moto su asfalto!!)

sempre per cattivone, nella maggior parte dei test i tester affermano che "sebbene reputi il mono comunque un filo molle di idraulica anche dopo gli aggiustamenti - specialmente in uscita di curva dove tende a chiudersi parecchio - ho riscontrato un notevole beneficio nell'aprire la compressione all'anteriore: così facendo la forcella si chiude con più facilità in ingresso curva, caricando bene la ruota davanti e consentendomi di gestire le derapate al meglio."...magari ti può essere utile, magari no...boh! icon_xd_2.gif grazie per le risposte! icon_biggrin.gif
 
9433312
9433312 Inviato: 5 Mar 2010 17:12
 

se guidi un 300 in mulattiera mi sa che il 690 è un giocattolino per te
 
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