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trasformazione motard crf 450 2007 !!
9502151
9502151 Inviato: 17 Mar 2010 18:29
 

allora ti prendi una pit bike se hai problemi di trasporto
e va bè le piste sono quelle ...
o se no la prendi da cross che c'è ne sono molte di più di piste
 
9502212
9502212 Inviato: 17 Mar 2010 18:37
 

topo ha scritto:
allora ti prendi una pit bike se hai problemi di trasporto
e va bè le piste sono quelle ...
o se no la prendi da cross che c'è ne sono molte di più di piste


una pit???? cosa me ne faccio di quella carretta!?!?!? vado piu forte con lo scooter 50 modificato!!!
il cross mi piace ma l'asfalto è il mio terreno!
problemi di trasporto non ne ho perchè ho mezzi a sufficienza che posso usare per quello!
il problema è k la pista piu vicina è a 30 km da casa mia, ma è piccola ci girerei al massimo in 3a! poi un'altra piu discreta e a 50km. mi risultano solo queste due!

Ultima modifica di anto_scara il 17 Mar 2010 18:39, modificato 1 volta in totale
 
9502219
9502219 Inviato: 17 Mar 2010 18:38
 

ma guarda che cammibnano non come un motard ma per divertirti bastano e avanzano


qui è il topic del crf 450 lasciamolo pulito fine ot icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9502235
9502235 Inviato: 17 Mar 2010 18:41
 

topo ha scritto:
ma guarda che cammibnano non come un motard ma per divertirti bastano e avanzano


qui è il topic del crf 450 lasciamolo pulito fine ot icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ho modificato il post di prima! comunque fine ot!
 
9515504
9515504 Inviato: 19 Mar 2010 19:46
 

scusate la latitanza adesso rispondo a tutti 0509_up.gif

per anto
sto mettendo il gancio alla macchina e prendo il carrello, per le piste per ora mi muovo su catanzaro e cosenza, ho preso questa da pista e non modificare la mia supersportiva per abbassare i costi e girare di piu' (cadere con un gsxr 1000 ed un motard ti assicuro che non e' per niente uguale) facendo cosi mi sono tolto anche dalla strada visto che ormai le uscite erano diventate un calvario....

per m47
si ho sfilato le forcelle allo stesso modo, ma il mono ancora non l'ho toccato, per il momento devo e voglio fare qualche test
per le foto tranquillo quando sara operativa al 100% le metto in hd icon_asd.gif

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif adesso sto buttando sangue perche' non mi parte porca paletaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif
e' 5 mesi che e' ferma icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
9516133
9516133 Inviato: 19 Mar 2010 20:48
 

mercio ha scritto:
scusate la latitanza adesso rispondo a tutti 0509_up.gif

per anto
sto mettendo il gancio alla macchina e prendo il carrello, per le piste per ora mi muovo su catanzaro e cosenza, ho preso questa da pista e non modificare la mia supersportiva per abbassare i costi e girare di piu' (cadere con un gsxr 1000 ed un motard ti assicuro che non e' per niente uguale) facendo cosi mi sono tolto anche dalla strada visto che ormai le uscite erano diventate un calvario....

per m47
si ho sfilato le forcelle allo stesso modo, ma il mono ancora non l'ho toccato, per il momento devo e voglio fare qualche test
per le foto tranquillo quando sara operativa al 100% le metto in hd icon_asd.gif

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif adesso sto buttando sangue perche' non mi parte porca paletaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif
e' 5 mesi che e' ferma icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif


è quello il problema qui da noi!!!
poi non siete riusciti a farla partire!?!??!
c'ero anche io! sono quello che era lì per la visiera icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9516991
9516991 Inviato: 19 Mar 2010 22:26
 

azz...... stavo per metterle fuoco!! poi me ne sono andato per disperazione.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9519003
9519003 Inviato: 20 Mar 2010 13:42
 

mercio ha scritto:
azz...... stavo per metterle fuoco!! poi me ne sono andato per disperazione.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


ho notato che non hai risolto il problema dell'allineamento, ho visto la catena toccare la gomma.
molleggia troppo secondo me, non l'hai rigidita?
 
9522373
9522373 Inviato: 21 Mar 2010 1:06
 

mica bisogna irrigidire!! non e' mica un sasso, il mono poi si regola guidando....come regolate le sospensioni ad occhio?? eusa_think.gif
 
9522552
9522552 Inviato: 21 Mar 2010 4:12
 

mercio ha scritto:
mica bisogna irrigidire!! non e' mica un sasso, il mono poi si regola guidando....come regolate le sospensioni ad occhio?? eusa_think.gif


a mio avviso è troppo molleggiante.......poi........
 
9523909
9523909 Inviato: 21 Mar 2010 13:18
 

fatto primo test............ 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

risultati...
la moto va che na meraviglia, il motore spinge bene e la rapportatura e' azzeccata!!

i freni ancora non mi convincono sara' che ancora sono nuovi, ma come qualcuno diceva ho poca modulabilita', c'e da tenere conto anche che ho la mano presa dalla mia ex gsxr 1000 k7, quindi ancora le sensazioni non sono del tutto naturali...

il problema e' la catena mi struscia sulla gomma, e non so come fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif

in quanto alle sospensioni davanti credo vada bene almeno per ora, guido molto caricato sull'avantreno io, sul posteriore non so!? copia bene la curva ma in uscita mi derapa icon_twisted.gif icon_twisted.gif , puo essere anche (anzi sicuro 0509_si_picchiano.gif ) che la gomma era fredda nuova e l'asfalto sporco, ma mi e' scappata un paio di volte in uscita, anche se non sono ancora ferrato sulla derapata in entrata 0509_banana.gif il posteriore non ha quasi per niente saltellato 0509_doppio_ok.gif

queste sono le prime impressioni a caldo dopo una 15ina di minuti reali di prove... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
si continuo con le sistemazioni finali prima della pista... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9524109
9524109 Inviato: 21 Mar 2010 13:50
 

mercio ha scritto:
fatto primo test............ 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

risultati...
la moto va che na meraviglia, il motore spinge bene e la rapportatura e' azzeccata!!

i freni ancora non mi convincono sara' che ancora sono nuovi, ma come qualcuno diceva ho poca modulabilita', c'e da tenere conto anche che ho la mano presa dalla mia ex gsxr 1000 k7, quindi ancora le sensazioni non sono del tutto naturali...

il problema e' la catena mi struscia sulla gomma, e non so come fare eusa_wall.gif eusa_wall.gif

in quanto alle sospensioni davanti credo vada bene almeno per ora, guido molto caricato sull'avantreno io, sul posteriore non so!? copia bene la curva ma in uscita mi derapa icon_twisted.gif icon_twisted.gif , puo essere anche (anzi sicuro 0509_si_picchiano.gif ) che la gomma era fredda nuova e l'asfalto sporco, ma mi e' scappata un paio di volte in uscita, anche se non sono ancora ferrato sulla derapata in entrata 0509_banana.gif il posteriore non ha quasi per niente saltellato 0509_doppio_ok.gif

queste sono le prime impressioni a caldo dopo una 15ina di minuti reali di prove... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
si continuo con le sistemazioni finali prima della pista... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


anche la temperatura dell'asfalto non è il massimo
 
9531976
9531976 Inviato: 22 Mar 2010 15:57
 

Che bello sono contento sia partita!! beato te...immagino che soddisfazione guidarla eusa_drool.gif
 
9804415
9804415 Inviato: 5 Mag 2010 13:35
 

anto_scara ha scritto:


non mi convince per niente il freno motore! u 4t ne ha di piu e per fare le derapate te ne serve tanto! poi l'erogazione del 2t er il motard mi sembra poco adatta.
ogni tanto qualche derapata su asfalto con le gomme da cross la faccio solo che non ci riesco in staccata


occhio a derapare di freno motore con il 2t che smagrisce molto e rischi di grippare icon_wink.gif
 
9805002
9805002 Inviato: 5 Mag 2010 14:48
 

se derapi non smagrisci un bel niente, la carburazione rimane costante vorrei proprio sapere dove hai sentito una cosa del genere
 
9805632
9805632 Inviato: 5 Mag 2010 15:59
 

darietto14 ha scritto:


occhio a derapare di freno motore con il 2t che smagrisce molto e rischi di grippare icon_wink.gif


se fosse vero a quest'ora avrei dovuto grippare centinaia di volte!
 
9805792
9805792 Inviato: 5 Mag 2010 16:16
 

quando derapi di freno motore col 2t il motore viene lubrificato unicamente dal minimo....il che vuol dire poca lubrificazione....non è molto salutare per il motore
 
9805815
9805815 Inviato: 5 Mag 2010 16:19
 

drcrysto ha scritto:
quando derapi di freno motore col 2t il motore viene lubrificato unicamente dal minimo....il che vuol dire poca lubrificazione....non è molto salutare per il motore


e anche molto sensa senso visto che la derapata con un 2t esce appena accennata icon_wink.gif
 
9805823
9805823 Inviato: 5 Mag 2010 16:19
 

ld90 ha scritto:


e anche molto sensa senso visto che la derapata con un 2t esce appena accennata icon_wink.gif


nel 4t invece esce fin troppo icon_asd.gif ...
ma a me piace che nel 2t non esca...vuol dire che è 1 ottimo motore....
 
9805825
9805825 Inviato: 5 Mag 2010 16:20
 

drcrysto ha scritto:
quando derapi di freno motore col 2t il motore viene lubrificato unicamente dal minimo....il che vuol dire poca lubrificazione....non è molto salutare per il motore

questo vuol dire che anche quando decelleri c'è lo stesso problema.
 
9805838
9805838 Inviato: 5 Mag 2010 16:21
 

drcrysto ha scritto:


nel 4t invece esce fin troppo icon_asd.gif ...
ma a me piace che nel 2t non esca...vuol dire che è 1 ottimo motore....


il 2 t va benone per il cross, ma per l'asfalto il 4t è il migliore
 
9810673
9810673 Inviato: 6 Mag 2010 11:30
 

drcrysto ha scritto:
quando derapi di freno motore col 2t il motore viene lubrificato unicamente dal minimo....il che vuol dire poca lubrificazione....non è molto salutare per il motore


per fortuna qualcuno che mi da ragione!!!
 
10974835
10974835 Inviato: 21 Nov 2010 13:00
 

volevo farvi vedere i lavori al completo ecco qui la mia bestiolina finiti gli step in pista!!!!

Link a pagina di Img190.imageshack.us

Link a pagina di Img695.imageshack.us

le migliorie apportate sono state
la preparazione delle sospensioni indispensabili per la pista!!
e cambiata la misura della gomma posteriore da 160/60 a 162/55
la gomma si e' stretta e piu' tonda quindi piu agilita' in piu ci sta benissimo dentro il forcellone senza alcun spessore!!
cambiata anche la pompa freno da una 19x20 ad una 16x18 con quella pompa non avevo nessun tipo di sensibilita' si inchiodava e basta!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

GASSSSSSSSSSSSS!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10974954
10974954 Inviato: 21 Nov 2010 13:23
 

Non male davvero!! 0509_up.gif io monto la 165/50-17 dietro sul crf e non mi ci trovo male 0509_up.gif

P.s. consiglio, i paramani ci stanno un pochino male icon_confused.gif parere personale 0509_up.gif
 
10974981
10974981 Inviato: 21 Nov 2010 13:28
 

kazzo che bella! anche a me era venuta l'idea(adesso che sto cambiando la moto) di passare al motard ma ho una sola pista a 35km da casa e una a 50km, ma visto che mio padre odia i motori e non mi vuole portare a girare mi compro ancora un cross e vado con i miei amici nei crossodromi! ma appena compio i 18 e mi patento passo all'sm!
 
10975012
10975012 Inviato: 21 Nov 2010 13:32
 

bella!!! ma un video, cosi vediamo come gira, quando????
 
10977204
10977204 Inviato: 21 Nov 2010 20:04
 

MANU23Husqvarna ha scritto:
kazzo che bella! anche a me era venuta l'idea(adesso che sto cambiando la moto) di passare al motard ma ho una sola pista a 35km da casa e una a 50km, ma visto che mio padre odia i motori e non mi vuole portare a girare mi compro ancora un cross e vado con i miei amici nei crossodromi! ma appena compio i 18 e mi patento passo all'sm!


azzo e ti lamenti, io la piu vicina c'e l'ho a 200km!!
 
10977942
10977942 Inviato: 21 Nov 2010 22:03
 

mercio ha scritto:


azzo e ti lamenti, io la piu vicina c'e l'ho a 200km!!


quoto icon_asd.gif
 
10978809
10978809 Inviato: 22 Nov 2010 7:45
 

mercio ha scritto:


azzo e ti lamenti, io la piu vicina c'e l'ho a 200km!!



io la più vicina c'è l'ho a 5 km da casa mia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cosa volere di più


per il resto molto buono come motard
si ti devi abituare ai freni anche chi haprovato la mia moto è rimasto sconcertato dalla potenza on\off del freno dove la modulabilità è davvero poca ma la potenza e fin troppa icon_asd.gif
 
11007557
11007557 Inviato: 28 Nov 2010 0:06
 

la gomma si è arrotondata a causa dello sfregamento della catena? icon_confused.gif
 
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