Leggi il Topic


trasformazione motard crf 450 2007 !!
9353166
9353166 Inviato: 19 Feb 2010 13:39
Oggetto: trasformazione motard crf 450 2007 !!
 

ciao a tutti!!
inizio col dire che questa trasformazione non e' molto semplice, in quanto nella mia zona il motard e' ancora televisivo 0509_vergognati.gif comunque si fa quel che si puo' eusa_wall.gif
allora si inizia con una base ... crf 450r 2007 cross
Link a pagina di Img163.imageshack.us

viene aperto il coperchio per controlllo valvole e piccolo tagliando fatto per scrupolo
Link a pagina di Img693.imageshack.us

nel frattempo compro lo scarico completo in titanio e lo sostituisco
Link a pagina di Img163.imageshack.us

per i cerchi ho optato a tenere i mozzi originali, comprando le lame e iraggi con i nipples rossi, e qui sorge il primo problema in quanto, il mozzo posteriore del crf ha 32 fori mentre le lame motard comuni hanno 34 fori, l'unico che ho trovato e' stato un canale da 5,5 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Link a pagina di Img69.imageshack.us

reperirei pezzi e' un' impresa, ad esempio il disco cio' messo 3 mesi ad averlo, ho preso un accossato da 320............
Link a pagina di Img6.imageshack.us

montato adesso il problema e' la pinza, dopo aver provato diverse pinze stradali, nessuna entra icon_evil.gif icon_evil.gif quindi l'unica soluzione per ora e' rimontare la pinza originale con la staffa..
come gomme ho preso le slick goldentyre
Link a pagina di Img294.imageshack.us

per il freno visto che mantengo la pinza originale, montero' una pompa piu' grossa del 16x18 preventivato...penso una 19x 21 o non so se qualcuno ha un consiglio e ben accetto 0510_inchino.gif

al posteriore
Link a pagina di Img205.imageshack.us
il primo problema che mi si e' presentato avendo una lama da 5,5 e che il mozzo centrato resta all'interno del cerchio quindi ho dovuto decentrare il mozzo dalla parte della corona, ma il secondo problema...
Link a pagina di Img442.imageshack.us
come potete vedere dalla foto ho dovuto tagliare lo scorri catena altrimenti il cerchio non ci passava manco morto eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ovviamente poi al montaggio della ruota verra riposizionato in allineamento della catena 0509_si_picchiano.gif

a piu tardi per il resto, adesso devo andare a lavorare eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif

Ultima modifica di mercio il 19 Feb 2010 20:46, modificato 1 volta in totale
 
9353463
9353463 Inviato: 19 Feb 2010 14:24
 

stai facendo un bel lavoro... icon_wink.gif
strano però che tu abbia difficoltà a reperire pezzi per CRF dato che i cataloghi aftermarket ne son pieni... eusa_think.gif
 
9353769
9353769 Inviato: 19 Feb 2010 15:01
 

é stupendo l honda..
ma perchè lo vuoi trasformare?? e perchè da te sono un utopia??
 
9354981
9354981 Inviato: 19 Feb 2010 18:21
 

hai voluto risparmiare tenendo il mozzo ma hai preso un cerchio da 5,5.. è eccessivo, secondo me facevi prima a comprarti anche il mozzo ( posteriore solamente) e sicuramente avresti fatto un lavoro migliore...
 
9355812
9355812 Inviato: 19 Feb 2010 20:29
 

in verita' la lama era da 4,5, ma sorpresa i fori erano 34 invece di 32 e cosi' ho slittato per il 5,5 in quanto era il primo disponibile, considerando che oramai sono 5 mesi che cerco di mettere insieme i pezzi tra ordini e smadonnamenti vari.. eusa_wall.gif
 
9356640
9356640 Inviato: 19 Feb 2010 22:14
 
 
9357475
9357475 Inviato: 20 Feb 2010 1:18
 

mi chiedo quando la vedremo finita....
 
9357523
9357523 Inviato: 20 Feb 2010 1:53
 

Bella bella son curioso! 0509_doppio_ok.gif
 
9359362
9359362 Inviato: 20 Feb 2010 15:38
 

Bella davvero non vedo l'ora di vedere il lavoro finito!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9360703
9360703 Inviato: 20 Feb 2010 20:28
 

Vai Matteo che ti voglio presto in pista....Anche con il califfone.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9362771
9362771 Inviato: 21 Feb 2010 12:33
 

qualcuno mi sa consigliare la rapportatura della trasmissione??? eusa_doh.gif
 
9362804
9362804 Inviato: 21 Feb 2010 12:42
 

io monto un 13/40 ... ma tra breve mi sa che monto un pignone da 14 denti
 
9378856
9378856 Inviato: 23 Feb 2010 21:58
 
 
9378871
9378871 Inviato: 23 Feb 2010 22:00
 

azzo gran bella roba!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il gommone è 165 dietro? la piastra quanto l'hai pagata? e la pompa?? eusa_drool.gif
 
9380098
9380098 Inviato: 24 Feb 2010 9:12
 

Bel lavoro Mattè, speriamo smetta presto di povere... eusa_wall.gif
 
9381119
9381119 Inviato: 24 Feb 2010 13:25
 
 
9382503
9382503 Inviato: 24 Feb 2010 17:33
 

Ma che gommazza!! Che monti il 180/65 come l'aprilia? icon_rolleyes.gif
 
9383710
9383710 Inviato: 24 Feb 2010 20:28
 

no un 160|60 supermoto quello che useranno nel campionato quest'anno....
 
9389533
9389533 Inviato: 25 Feb 2010 19:41
 
 
9391669
9391669 Inviato: 26 Feb 2010 1:10
 

mamma mia è proprio fantastica! complimenti per i lavori...la corona è bella precisa icon_lol.gif ahahah
 
9391945
9391945 Inviato: 26 Feb 2010 8:26
 

bella, mi fa paicere che alla fine sei riuscito, dopo mille peripezie icon_asd.gif
, a montare tutto 0509_up.gif


ci sono solo 2 cose che proprio non condivido...

il gommone dietro....lo useranno anche nel mondiale, però nulla toglie che con quella gomma perde agilità nel misto stretto, il 150 è stradivertente e ti avrebbe fatto risparmiare molti problemi anche nel montaggio

la pompa 19x20, che in genere è usata sugli impianti bidisco, su un monodisco potresti perdere moltissima modulabilità rispetto ad una 16x18, senza guadagnare niente di utile in potenza mordente icon_wink.gif
 
9393208
9393208 Inviato: 26 Feb 2010 13:17
 

Grazie ld90, ti rispondo dicendoti che il 160 l'ho preso perche' avendo una lama da 5,5 pensavo che si schiacciasse troppo perdendo spalla d'appoggio, la pompa freno ne ho preso una piu grossa perche' mantenendo la pinza originale, ho pensato che avrei avuto piu potenza frenante...
tu pensi che mi dara' fastidio nella frenata??? dando qualche pompata cosi da fermo, ho notato una presa immediata, quindi come dici tu poca modulabilita'.. ma ancora non e' pronta per il primo test in movimento, ancora devo allineare la catena eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9408051
9408051 Inviato: 1 Mar 2010 16:09
 

mercio ha scritto:
no un 160|60 supermoto quello che useranno nel campionato quest'anno....

Cavolo non potevi prendere un'altra gomma? icon_eek.gif

Quest'anno hanno scelto quelle gommature apposta per dare un pò più "spettacolo" icon_asd.gif
 
9408836
9408836 Inviato: 1 Mar 2010 18:30
 

il problema e' la lama da 5,5, dovessi tornare indietro non la prenderei,al massimo prendevo il 5 se lo trovavo con 34 buchi.... ma adesso vediamo come va, mi sto scervellando su come allineare la catena... eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9462681
9462681 Inviato: 10 Mar 2010 19:07
 

mercio bellissima!!! l'ho vista dal vivo e ogni volta ci eusa_drool.gif eusa_drool.gif , spero non ti offenderai!
ho visto che hai messo le slik quindi andrai a girare solo in pista e qui mi sorge una domanda, dove girerai visto che nella nostra zona non ci son piste adatte apparte quella di bianco?
mi piacerebbe fare la stessa cosa ma io ho un 2t e lo vedo poco adatto per il motard, e poi andare a girare sempre a bianco mi sa di monotono
 
9464347
9464347 Inviato: 10 Mar 2010 22:21
 

anto_scara ha scritto:
mercio bellissima!!! l'ho vista dal vivo e ogni volta ci eusa_drool.gif eusa_drool.gif , spero non ti offenderai!
ho visto che hai messo le slik quindi andrai a girare solo in pista e qui mi sorge una domanda, dove girerai visto che nella nostra zona non ci son piste adatte apparte quella di bianco?
mi piacerebbe fare la stessa cosa ma io ho un 2t e lo vedo poco adatto per il motard, e poi andare a girare sempre a bianco mi sa di monotono


hau un cr 250 2t, perche non e molto adatto al motard?ti ci divertiresti parecchio! icon_wink.gif
 
9464494
9464494 Inviato: 10 Mar 2010 22:38
 

thelollo ha scritto:


hau un cr 250 2t, perche non e molto adatto al motard?ti ci divertiresti parecchio! icon_wink.gif


non mi convince per niente il freno motore! u 4t ne ha di piu e per fare le derapate te ne serve tanto! poi l'erogazione del 2t er il motard mi sembra poco adatta.
ogni tanto qualche derapata su asfalto con le gomme da cross la faccio solo che non ci riesco in staccata
 
9464590
9464590 Inviato: 10 Mar 2010 22:51
 

Anto anche col 2 tempi ti diverti e tanto. Il fatto di fare la moto pronto pista ha i suoi vantaggi ma anche gli svantaggi di non poter usare la moto su strada e quindi maggiori costi visto che come si sa le piste da noi quelle sono....
 
9464638
9464638 Inviato: 10 Mar 2010 22:57
 

giutex ha scritto:
Anto anche col 2 tempi ti diverti e tanto. Il fatto di fare la moto pronto pista ha i suoi vantaggi ma anche gli svantaggi di non poter usare la moto su strada e quindi maggiori costi visto che come si sa le piste da noi quelle sono....


purtroppo è quello che mi frena! spendere su sacco di soldi per poi girare sempre nella stessa pista non mi sembra una cosa buona! appunto chiedevo a mercio cosa farà dopo averla finita
 
9501584
9501584 Inviato: 17 Mar 2010 16:59
 

mercio ha scritto:
il problema e' la lama da 5,5, dovessi tornare indietro non la prenderei,al massimo prendevo il 5 se lo trovavo con 34 buchi.... ma adesso vediamo come va, mi sto scervellando su come allineare la catena... eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif


Hai abbassato la moto agendo sul mono e sulle forche ?
Io l'ho fatto sfilando le forche di quasi 3 cm e tarando il mono per motard .
Scusa ma poi alla fine qualche foto decente la metti vero ? icon_asd.gif
Quelle postate finora non fanno vedere un cavolo . Peccato .
Saranno fatte col il cellulare ?! eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©