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Una Mito in famiglia [mito 2002 work in progress]
9345841
9345841 Inviato: 18 Feb 2010 9:03
Oggetto: Una Mito in famiglia [mito 2002 work in progress]
 

Ebbene si, il garage ormai sta per scoppiare ma ad una moto come la Mito di certo non si può dire di non entrare. Ho diviso la spese con mio fratello e l'abbiamo comprata, una Mito del 2002 colorazione grigio scuro, come prezzo credo di essere andato bene (1400 compreso passaggio). Le ho già fatto i primi regali (portarga-4frecce in carbonio-viti serbatoio e contrappesi in ergal-viti cupolinoin titanio-spugna filtro più porosa-lamelle della boyesen-catena corona e pignona 14-41-domani dovrebbe arrivarmi il cupolino fumè e la settimana prossima il disco anteriore e a margherita) (la moto monta pancia originale e silenziatore della Crc e mi sa mi sa anche il coperchio del filtro delle vecchie mito, devo controllare)
Dato che non ho intenzione di lavorare ne il gruppo originale ne di mettere il 162 e nemmeno di mettere il dell'orto 34 o il mikuni da 35 è vero camminerà ma poi è inevitabile il mutuo con il benzinaio, una piccola domanda: la candela all'iridio sul gruppo originale può dare problemi e causare danni al pistone?
doppio_lamp.gif
 
9346876
9346876 Inviato: 18 Feb 2010 13:35
 

ti ho modificato il titolo e ti ho reso il topic un work in progress se no sono obbligato a chiudertelo...quindi ogni tanto aggiorna questo topic con le modifiche del tuo mezzo... icon_wink.gif ...detto questo i miei consigli te li ho già dati tramite pm...per cui direi che sai già come la vedo...occhio alle lamelle...io ti ho consigliato le dual stage in carbonio perchè si abbinavano meglio alla possibile ela che ti ho consigliato ma nel caso tu non la faccia è sicuramente meglio montare quelle in vetronite...più versatili nell'uso su motore standard...per quanto riguarda la candela all'iridio lascia perdere...non guadagni nulla su motore originale, dura meno di una normale e costa di più...lascia stare quindi... icon_asd.gif ...comunque posta qualche foto, dicci km etc...insomma racconta icon_wink.gif
 
9346890
9346890 Inviato: 18 Feb 2010 13:38
 

comunque che intendi con silenziatore della crc? a parte che la crc (centro ricerche cagiva) non produce nessuno scarico nè nessun componente per mito ma se proprio li progetta poi non vorrei che hai preso un seven speed originale e pensi sia chissà quale sile...spero solo non ti abbiano inc.. eusa_shifty.gif ...
 
9347519
9347519 Inviato: 18 Feb 2010 15:04
 

20.000km, appena riesco faccio qualche foto e la posto. Si scusami mi sono sbagliato crc è il centro ricerche cagiva, lo scarico penso sia della 7speed.
Se comunque la dovessi montare la candela all'iridio potrebbe causare problemi?
Quasi quasi le faccio anche le fasce elastiche
 
9353402
9353402 Inviato: 19 Feb 2010 14:15
 

se fasce icon_asd.gif ...più che le fasce con i km direi di dare una bella lucidata al cilindro e di fare un bel cambio pistone se non è ancora stato fatto a 20k km è ora...a 20k si da anche una cotrollata ai cuscinetti...ne fanno ank 30k però dipende come è stata usata prima icon_wink.gif
 
9353465
9353465 Inviato: 19 Feb 2010 14:24
 

ah per la candela fidati lascia perdere...dura meno e non da nulla in più....se proprio vuoi prendila al platino ma è sprecata pure quella su motore originale...comunque o se ci tieni prendila...danni se la gradazione è giusta non ne fai icon_wink.gif
 
9353506
9353506 Inviato: 19 Feb 2010 14:28
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ah per la candela fidati lascia perdere...dura meno e non da nulla in più....se proprio vuoi prendila al platino ma è sprecata pure quella su motore originale...comunque o se ci tieni prendila...danni se la gradazione è giusta non ne fai icon_wink.gif

grazie. Per cambiare i cuscinetti bisognrebbe aprire tutto il blocco ed è una bella mazzata
 
9353564
9353564 Inviato: 19 Feb 2010 14:36
 

e lo so però bisogna ved come sono messi...rumori dal blocco o cose così non senti nulla per ora? leggeri fischi stile ferraglia o cose così? icon_rolleyes.gif è vero che costa cambiaqrli però se spacchi so c@zzi seri icon_wink.gif
 
9364277
9364277 Inviato: 21 Feb 2010 18:01
 

Ragazzi qualcuno mi sa dire quali sono i dati riportati sul libretto di uso e manutenzione riguardo:
-Olio blocco
-Olio forcelle
-Olio freni
Grazie
 
9365319
9365319 Inviato: 21 Feb 2010 20:19
 

per l'olio blocco prendi il motul transoil expert 10w40 che è specifico per 2t ed è meglio di quello che consiglia la cagiva, per le forcelle ci va un 7,5w (se vuoi un uso più racing metti un 10w), mentre per l'olio freni ci va il dot4 (cambio ogni 12mesi) o dot5 (cambio ogni 6 mesi)...quelli cosigliati dalla cagiva sono tutti agip per via della convenzione...e alcuni non ci azzeccano proprio nulla...tanto per dirti come olio cambio consigliano l'agip racing 4t 5w40...
 
9506241
9506241 Inviato: 18 Mar 2010 12:35
 

il dot5 all'impianto frenante puo dar problemi..metti il dot4 tanto ti cambia poco..fai adeguatamente lo spurgo cosa piu importante..per la forcella metti un 10W o 15W:.7.5 è troppo morbido
 
9624985
9624985 Inviato: 6 Apr 2010 16:21
 

Scusate, questa domanda non c'entra niente con questo topic, ma mi scocciavo di aprirne un altro icon_asd.gif una concessionaria husqvarna dovrebbe essere anche cagiva o sbaglio??? se ricordo bene c era una spece di accordo fra le due marche, non ricordo bene, spesso ho visto che le concessionarie cagiva erano anche husqvarna. In sostanza la concessionaria da cui dovevo comprare il caballero è, oltre a tutto il resto, anche husqvarna, ho visto una foto della mito sp 525 bianca con la scritta rossa e me ne sono completamente innamorato (essendo anche parecchio migliore in prestazioni di un 4t) secondo voi la posso ordinare da lui?
e c è anche un secondo problema, io ho sempre avuto sm, abitando in città, e avendo a disposizione poche strade messe bene e senza buche, secondo voi la sportiva diventerebbe solo una tortura???


scusate per il post kilometrico ma sono un po indeciso e da un sm a una sportiva c è una bella differenza, non vorrei spendere 5000 € di caballero per scoprire che pur abitando in città e usando la moto solo in città i cavalli non mi bastano oppure che avrei preferito provare una sportiva, e non vorrei spenderne 5000 di mito per scoprire che per andare a casa di un amico mi distruggo schiena e polsi. Cercate di non dare risposte troppo di parte (soprattutto non fatente una questione di potenza, so bene le differenze di cv ed erogazione che intercorrono fra un 4t e un 2t, vorrei solo capire se la posizione di guida di una sportiva può essere o meno straziante in città con strade piene di buche), avendo tutti voi la mito, pensate invece cosa fareste al posto mio, scusate l OT, ciaoooo
 
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